Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
42 messaggi Pagina 3 di 3
La mia terza Notte ad Acchiappar le Nuvole, questa di Rimini, un’altra Meravigliosa Collezione di Emozioni tutte Nuove....
Incredibili fotogrammi di Vita mi riaffiorano alla mente in dolce sequenza, ed io mi lascio ancora trasportare :D dal ricordo, che spero mi accompagni a lungo! Un'altra data vissuta appieno, di quelle che non ti puoi scordare più :wink: .........!!!
Il mio viaggio in treno già era pieno di :D luce....quella luce dagli occhi che ho quando mi avvicino ad un evento così: avrei riabbracciato e conosciuto occhi nuovi e volti amici, per condividere insieme un Momento Magico che ci univa tutti......come si può non essere raggianti :D?! :D
L'incontro con la dolce Marta, ed il nostro viaggio in auto a cantare e sognare.....ci guardavamo incredule, assaporando già tutto il Sole che ci sarebbe stato in una giornata così :D
E poi la cara Dany che ci aspettava.... il tempo di realizzare dove eravamo e perchè :lol: :wink: e via!!! Di corsa verso un’altra Nuvola tutta da vivere....la nostra!
La sorpresa poi di ritrovarsi lì, insieme ad un folto gruppo di amici già mi dava il batticuore: riabbracciare finalmente i meravigliosi Anna e Roberto(siete sempre fantastici!), incontrare per la prima volta le dolcissime Raffa e Monia (che belle siete!), scherzare di nuovo col grande Leo e con Carla, tuffarmi ancora negli occhietti blu di Elena (tesoro mi hai riconosciuta :D !), e poi il simpaticissimo Mauro (Katja ci sei mancata!), la dolce Cinzia, Orietta, Lorena, Cindy, e tutti gli altri con i quali ho condiviso questa Notte Magica......
Bellissime le foto di gruppo tutti insieme, pensando anche a chi avrebbe voluto essere lì con noi :wink: .....e che comunque c'era :wink:….
E poi... via!!! Tutti pronti a “saltare” dentro a quel palazzetto, occupando la prima fila (che poi era tutta nostra!) per assistere alle prove.....
L'incredibile Band ci ha deliziato subito con AMORE BELLO, provato solo con la voce della bravissima Rosa...per farci rendere conto una volta di più di quanto meraviglioso sia questo arrangiamento....e poi, quando Pino è apparso sul palco la Magia ci ha travolti....
Lui, con i suoi occhiali scuri ed il suo sorriso disarmante....Lui con lo sguardo che ti attraversa anche dietro a quelle lenti scure......Lui desideroso di scambiare sensazioni e commenti, e di accoglierci nel suo Mondo, quello di un Artista che non ha uguali per noi e che non finiremo mai di amare..........ma quanto bello sei Pino......
Ridere e scherzare con Te una volta di più, ascoltare le tue sensazioni ed i tuoi progetti, (Pino.......seisemprequi, sempre!!!), cogliere la tua Spontaneità con noi e la tua Bellezza nell'avvicinarti.....non è la prima volta che vivo tutto ciò, ma ogni volta è un Abbraccio Nuovo che mi stringe il Cuore e non lo lascia più!
Il Concerto è stato strepitoso: non importa se l'acustica di un palazzetto sia diversa da quella di un auditorium.....le Emozioni vengono comunque amplificate all'Ennesima Potenza, le vivi e ti attraversano l’Anima, e ne diventano parte, tasselli di Vita dai quali non ti separerai mai perché troppo Intensi! E tutto questo Meraviglioso Mondo di Sensazioni che ti porti addosso diventa poi bellissima Energia da tenere dentro di sé. ….fino al prossimo Evento….e non ci si stanca mai!!!!!
Ogni Concerto è una Corrente Magica diversa, ogni volta è come fosse la prima volta, ogni sfumatura colta è un colore in più da aggiungere a questo Affresco del Cuore……ammirata ed incredula di fronte a tanta Bellezza mi rituffo completamente nella Corrente, ballando perfino sulle ginocchia…..impossibile per me contenere tanta Felicità !!!
Pino ha davvero dato il meglio di sé …..come sempre, ma quando si abbandona completamente alla Musica …..è davvero uno Spettacolo della Natura senza uguali…..(è abbastanza contenuto :oops: il mio commento? Una :D meraviglia……..che non si scorda, insomma!!!)
Ha parlato molto tra un brano e l’altro, quasi desideroso di approfondire il rapporto col pubblico presente….rispondeva alle nostre battute e rideva con noi della prima fila, ma anche con l’ultima…
lasciando in tutti i presenti un’Impronta che nessuno scorderà: quella di un Uomo con Immense capacità Vocali e grande Sensibilità, un’Artista come pochi che regala con il suo Canto momenti di Eternità……
Difficile scandire pienamente tutti i frammenti di Gioia Intensa :oops: custoditi nel mio Cuore: sono e resteranno parte di me, e ringrazio nuovamente il Cielo per averli vissuti…..
Al grande Pino e a tutto il suo Meraviglioso Team Acchiappanuvole il mio Immenso Incontenibile Infinito e Nuovo….. :D GRAZIE !!!
Ed un Nuovo Abbraccio, ad uno ad uno, a tutti i fans che hanno condiviso con me questo ennesimo :D Mantello di Felicità che ci ha avvolti….!!!
E saremo sempre qui………ancora e ancora!!!!!
Cosetta…..dalle Nuvole più belle….

grazie.........
commuove ogni parola che rispecchia la mia e qui sono frammenti di stelle a cadere sulle guance.

Cosetta...queste nuvole ti fanno proprio bene...sei riuscita con grande semplicita' a raggiungere dritto il cuore...quasi si puo' vedere come immagini a filmati quello che hai descritto...grazie di cuore per la tua condivisione!

UN GRAZIE di cuore a te Cos di tanta bellezza colorata su questi fogli blu...
:P
Emozioni e nuvole tutte da coccolare dentro di noi fino all'infinito...o forse fino al prossimo incontro... :cry:

Grazie a voi e grazie a Pino i ricordi diventano immagini e il cuore ritorna a palpitare forte proprio come una settimana fa quando ho acchiappato una nuvola, un sogno... :)

Amedea :wink:

Cosetta, ogni volta le tue parole mi sanno trasportare sulla tua nuvola...
GRAZIE!!

Io aspetto la mia prima notte 8), ma leggendo le vostre impressioni è come se l'avessi già vissuta ( però viverla dal vivo sarà tutta un'altra cosa... :wink: )

Grazie Cosetta.....splendide davero le tue emozioni....come tutte del resto!

Francesca......che attende :wink:

Grazie Cosetta, hai descritto un po’ anche le mie sensazioni.
Io non riesco più a parlare, a dire, ad esternare niente...
per me questo era il quarto concerto e mai come questa volta l'ho vissuto interamente con l'anima in un coinvolgimento totale... non so neanche come sono arrivata a casa, non me ne sono neanche accorta... non mi ricordo chi ho salutato e chi no, perdonatemi…
ma continuavo a stare in estasi...
mi ricordo che durante il viaggio qualche lacrima è scesa sul mio viso...eppure non era l'ultimo concerto che avrei visto...ma non so se le mie lacrime fossero di gioia o di tristezza o di incredulità di fronte a tanta Bellezza...
la bellezza di un artista unico ma non di meno la bellezza della persona, di Pino, così vicino in alcuni momenti...ma allo stesso tempo così lontano...
la Bellezza di un’anima così in comunione con la nostra anima tanto da sembrare un’anima sola…eppure in un certo senso così impenetrabile…
In questi giorni Pino si starà riposando, forse leggerà il forum... se non ora, lo leggerà in seguito...vorrei potergli esprimere pubblicamente tutto quello che sento nel cuore, ma non ci riesco...ma tanto lo sa.

:roll: :( :( :( Abbiate pietà...di me. Ve prego!!!!

:oops: Grazie a tutti delle vostre parole... :oops: di cuore.....

Vorrei solo aggiungere l'attimo di magia improvvisato da Pino, e già citato da Monia....quando Pino ha intonato "Dicitincell' vuje" per assecondare una voce dal pubblico......"Siete andati un pò troppo in là nel tempo, io intendevo cantarvi qualcosa di più recente"....dice Pino, ridendo....
Ma poi nel silenzio.....la sua Voce intona quel brano di tanto tempo fa....facendoci restare tutti a bocca aperta, (qualcuna anche senza fiato... :wink: completamente....)
"Credevate mi spaventassi? No, vero... :lol: ?....."
Poi, guardando verso la prima fila dice "Che faccio...? Vado avanti...?"
E con un filo di voce collettivo....è nato un "Sììììì" incredulo.....
Poi Pino continua...."E come facciamo? Io volevo cantarvi "QUANDO"...."
Noi allora, raggianti per avere raccolto quell'attimo così prezioso, appaludendo abbiamo accolto a braccia aperte un'altra meravigliosa nuova interpretazione del brano di Pino Daniele.....magistralmente introdotto, ogni volta con un brivido in più....dai grandi chitarristi Carlo e Carlo....
Che dire.....le "chicche" per noi....non mancano mai...!
Grazie Pino, anche di questo regalo !
Cos :wink:

come si fà a non rimanere incantati da tanta spontaneità di Pino ed essere rapiti.....
anch'io ieri sera ho rivissuto attimo per attimo la mia ultima tappa,quella di Milano,ma vedo che ogni serata è un miracolo di emozioni.....ed io non sò più rinunciarvi,forse è per questo mentre Pino ci salutava con la rondine ho pianto senza ritegno per tutta la canzone :cry:

Come ti capisco, Antonella....io a Bologna, attaccata a quel palco, con Pino a poca distanza che interpretava I MIGLIORI ANNI....non ho saputo trattenere una vera e propria cascata....di luce dagli occhi....e poi cominciava AMORE PER TE....e chi mi fermava più....?
A Padova, invece, mi è capitato più di una volta, ma soprattutto col DICEMBRE DEGLI ARANCI....Pino in quel momento decantava una Poesia cantandola con tutto il cuore, ed anche le sue movenze accompagnavano quelle parole, ed anche i suoi sguardi.....ed ogni suo respiro....io non l'avevo mai "sentita" così.......
A Rimini un tripudio di Emozioni, gioiose ed appaganti.....Alla fine abbiamo accompagnato il canto de LA RONDINE....con un vero volo di Rondinelle (opere di Marta) sventolate tra le mani.....e Pino ci sorrideva felice......e come si fa a trattenere una gioia che.... luccica così?!
:D

io spero che Pino a fine tour quando avrà un attimo di respiro in più venga qui e venga a leggere cosa è mai Lui per noi.........
è il cerchio della vita dice Laura,io direi proprio, senza esagerazione, che LA VITA..............quella più bella,quella fatta di sorrisi ed emozioni così forti e uniche che sono ineguagliabili....con o senza concerti l'anima sua si respira anche così...nel silenzio di uno sguardo!

antonella
42 messaggi Pagina 3 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti