Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
66 messaggi Pagina 1 di 5
In questo topic potete raccontare dove, quando e quali sono state le emozioni che avete provato al vostro primo concerto di Mango ........ io ve lo racconterò in seguito ..........

Dovremmo scrivere un post immenso per raccontare le mie emozioni relative al nostro unico concerto di Mango a cuiabbiamo assistito!!! :wink:
Si tratta di quello di Foligno, del 16 luglio scorso.
Tutto è iniziato in una calda giornata di giugno quando una nostra amica ci ha detto che Mango era passato per le taverne e che aveva detto che avrebbe iniziato il Disincanto tour anche quest'anno da Foligno. A noi non sembrava vero, non ci credevamo nemmeno e abbiamo cominciato ad informarci. Dopo qualche giorno abbiamo scoperto che la notizia era vera.
Inutile dirvi che eravamo al settimo cielo, potete bene immaginare! A questo punto è iniziata la fase "ricerca biglietti", li abbiamo cercati così in anticipo che nessuno li aveva , vi pare possibile???
Ad una settimana dal concerto circa li abbiamo finalmente trovati, ma.........naturalmente abbiamo beccato un venditore veramente geniale!!! Non ci ha detto che i biglietti erano di due ordini, e che con quelli del primo avevamo i posti a sedere e sopratutto erano più avanti!!!! Provate ad indovinare quali ci ha venduto?????..........Quelli di secondo ovvio!!!! (Ma passiamo ora al fatidico giorno, il 16 LUGLIO. Benché il concerto sarebbe dovuto iniziare alle 21, noi ci siamo avviate per tempo e alle sei e trenta circa del pomeriggio eravamo già in piazza!!! Abbiamo dato un'occhiata in giro, e visto che non c'era ancora movimento abbiamo deciso di affrettarci a cenare così che saremmo potute tornare presto lì!!!! Siamo andate alla pizzeria più vicina e dopo un boccone al volo siamo tornate in piazza!!!!Meraviglia delle meraviglie avevano appena iniziato a provicchiare qualcosina.....peccato che di Mango non c'era ancora traccia!!!! Dopo un pochino eccolo sbucare dalla porta del comune alla nostra sinistra, e noi come due baccala con la macchinetta fotografica in mano a guardare da tutt'altra parte!!! Fortuna la signora accanto (gli avremo fatto pena) ci ha fatto notare che ci era passato a due millimetri e si dirigeva verso il palco!!! Non è giustooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! Comunque ci siamo riprese presto dalla shock non appena è salito sul palco!!! :-) E giù via con le foto.....che purtroppo non sono venute granché!!!Forse quello era il momento migliore, anzi sicuramente, per avvicinarglisi e farsi fare un bell' autografo o anche solo scambiarci due parole, ma.....ci è mancato il coraggio!!!! :'(( :'(( Che peccato, speriamo ci sarà un altra occasione!!! Dopo un pò si è dileguato nel nulla ed è riapparso soltanto poco prima del concerto alle 10 meno venti circa!!! Nel frattempo noi ci siamo letteralmente girate i pollici!!! Dai scherzavo!!! In realtà non abbiamo fatto altro che osservare la gente che ci era intorno chiedendoci da dove potevano venire, e quanto erano appassionati a Mango!!! Ma nemmeno questo abbiamo potuto fare in tranquillitá, perché sono arrivati i ragazzi della security e ci hanno spedito ben lontani dalla piazza, a "spiaccicarci" su un vicoletto bello stretto!!! Ci hanno tenuto li per una mezz'ora abbondante a squagliarci come caramelle al sole e quando hanno tolto le transenne per entrare non ne parliamo!!! C'era la gente che spingeva in maniera assurda....e fortuna che non eravamo nemmeno tanti!!!! Appena passate le transenne abbiamo iniziato a correre per raggiungere i posti migliori, e siamo riuscite a beccarci un paio di posticini attaccati alle transenne nell'angolo sinistro sotto la porta del comune (meglio di niente,.....certo però che se penso che potevamo starcene ai primi posti mi fa una rabbia)!!! Una volta entrati abbiamo dovuto aspettare parecchio, anche se ne è valsa sicuramente la pena!!!! Ad un certo punto ecco il grande Pino uscire nuovamente dalla porta del comune.....questa volta l'abbiamo tanato, e la fotografia non è mancata!!! Si è diretto verso il palco ed ha iniziato........a lamentarsi per il faro che illuminava il palco e non permetteva di vedere le bellissime luci!!! Beh, aveva tutte le ragioni infatti è stato ascoltato!!!! Ha iniziato a cantare con Australia e istantaneamente mi è venuta la pelle d'oca alla prima nota (tenete conto poi che Australia è una delle poche canzoni che non mi piace tantissimo)e non mi ha abbandonato più per tutto il concerto!!! Ha proseguito poi con altri brani bellissimi, purtroppo tutti in fila non li ricordo nemmeno!!!! Fantastica mi è sembrata la nuova interpretazione di Come Monnalisa, veramente notevole!!!! Stupenda è stata Mediterraneo, mi ha regalato emozioni uniche!!! Sapete, io associo sempre le canzoni a delle immagini, o colori, e quando Mango cantava Mediterraneo io avevo davanti a me un bellissimo paesaggio con coste rocciose discese dagli ulivi ed un mare azzurrissimo!!! Sembrava veramente di starci!!! Mi son piaciute da morire anche La rondine e Oro, probabilmente perché sono state quelle alle quali il pubblico ha partecipato di più, le conoscevano e cantavano praticamente tutti!!!:-) :-) Era così coinvolgente che era praticamente impossibile restarsene fermi ed impassibili, senza provare a canticchiare!!! :-)Con Bella d'estate invece l'intervento del pubblico, secondo me, ha avuto un risvolto un pó comico....si sentivano certi acutini e stonaticci assurdi (mi ci metto anch'io, adoro la musica.....ma come cantante sono negata)!!!! Tra tutte fortuna spiccava la voce del grandissimo Pino l'unica intonatissima!!! Altra perla del concerto è stata Gli angeli non volano, mi ha emozionato sopratutto quando ha detto che era dedicata alla madre....avevo quasi i lacrimoni agli occhi!!! Disincanto invece dal vivo l'ho trovata leggermente meno bella del solito, mi aspettavo un pò di più, visto che la versione del CD è spettacolare, e poi da pure il titolo al tour.....ma bisogna pure considerare che cantare due ore di seguito senza interruzione non è da tutti!!! Ho apprezzato molto Non è il cuore, canzone scritta da lui per Dennis Fantina, non l'avevo mai sentita (che belllllooooooooooo)!!!!! Scommettiamo che avete già capito che giudizio diamo a questo concerto, naturalmente 10 e lode!!!! E' stato il nostro primissimo concerto di Mango che abbiamo visto e devo dire che l'ho trovato addirittura sopra le aspettative. L'interpretazione è stata unica, sia per gli arrangiamenti musicali e soprattutto per la sua voce inconfondibile!!!! Credo che gli riesca così bene, come a nessuno, perché al pubblico dona tutto se stesso e canta con il cuore!!! Grandissimo cantante, interprete ed anche poeta!!!!!!!
Nei pochi minuti che abbiamo impiegato per tornare a casa, nelle nostre orecchie non abbiam sentito altro che la sua voce risuonare, era impossibile cancellarla dalla mente....ci ha lasciato un segno indelebile!!!

Speriamo di poter assistere ad un altro suo concerto quanto prima e nel frattempo ci accontentiamo di far fondere il nostro stereo con i suoi CD!
Salutoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! :wink:

Salutoni

Luna e Pioggia del deserto

Ragazzi, forse no ci crederete, ma io ho fuso VISTO COSi ...........

Eccome se ti credo Fabio, io ho fatto una copia di tutti i CD....in modo da non rovinare gli originali....perchè avevamo già fatto fuori E' PERICOLOSO SPORGERSI e l'abbiamo dovuto ricomprare!!! :P

^Luna e Pioggia^ ha scritto: Eccome se ti credo Fabio, io ho fatto una copia di tutti i CD....in modo da non rovinare gli originali....perchè avevamo già fatto fuori E' PERICOLOSO SPORGERSI e l'abbiamo dovuto ricomprare!!! :P


mi colpiscono due canzoni su tutte: il figlio e poi mi fa impazzire fuori gioco!

A noi piace da morire FUORI GIOCO ...poi molto bella è pure CHE COSA MI HAI LASCIATO :wink:

...perchè Lascia che tu sia??che poesia! baci

Molto bella anche LASCIA CHE TU SIA :wink: maura bojano!!!!
Il fatto è che sarebbe più difficile trovarne una brutta, che una bella!

Baci

FUORI GIOCO mi fa andare fuori di testa!!!
E' troppo bella e carica!
Anche IL FIGLIO non è niente male; forse quella che non tanto mi prende è IL MAGO!
Ciao da
Pietro
[/quote] Non esistono parole per descrivere le mie emozioni al primo concerto di Mango cui ho assistito... Ricordo che non lo conoscevo bene come artista, per me era solo qualcuno che aveva cantato una canzone bellissima che era poi stata la colonna sonora della mia storia d'amore (finita poi nelle pagine del diario). Un'esperienza di rinascita, un terremoto di emozioni, qualcosa che non avevo mai provato prima, nemmeno durante un amplesso. Ricordo il mio stupore alla sua sensualità. Mi trasmetteva vibrazioni sconvolgenti; so che può apparire blasfemo ma era quasi come se stesse facendo l'amore con ognuno di noi ... Non lo so descrivere altrimenti. Ogni suo concerto al quale ho assistito poi, mi ha regalato emozioni forti ed indimenticabili e ho cantato con lui ogni volta che ascolto le sue canzoni e mi commuovo sempre come se fosse la prima volta. Davvero, solo assistendo ad un suo concerto lo si può apprezzare. Come dice lui stesso nel messaggio di benvenuto: il suo disagio in TV è notevole e io sottolineo che è palpabile! Dal vivo rende molto di più e sono certa che chiunque non lo apprezzi è perchè non lo conosce e non lo ha mai visto in concerto e che se ne vedesse uno, amerebbe Mango. Non si può non amarlo. Anzi, grazie Mango per le emozioni che mi regali... ( si sa mai che a volte faccia un giro da queste parti!!). Ciao a tutti!

Ciao Sospiro....
"BELLE PAROLE" per esprimere quello ke hai provato al primo concerto di
MANGO.....lo ricordo così anch'io-al Teatro Storchi di Modena di 10 anni fa' :shock:
SOSPIRO....MI PARE DI CONOSCERTI! :wink:
Ciao a tutti!!!!!

Il primo concerto per me è stato in una calda giornata di settembre del 1987 a Cesena, in occasione di un Festival de l'Unità. Già dal pomeriggio ero lì, una volta uscita dalla stazione il luogo del concerto era subito lì di fronte e ricordo che avevo le palpitazioni da quanto ero emozionata!!
Pensavo che, oltre a vedere finalmente un concerto del mio artista preferito, con un pò di fortuna avrei anche potuto conoscerlo di persona e avere un autografo!! A un certo punto ho visto arrivare la macchina e Pino era seduto dietro, lo sportello era aperto, così alcune persone si avvicinavano, io da una parte non vedevo l'ora di conoscerlo ma dall'altra avevo un certo "timore", fino a quel momento basandomi sulla sua musica, lo avevo come "idealizzato", avevo immaginato tante volte e sognato di poterlo conoscere di persona e come sarebbe stato e ora tutto questo diventava reale!! :oops:
Sono riuscita a stento a dire qualche parola e nel salutarlo dopo l'autografo ho notato la profondità e dolcezza del suo sguardo e il suo modo di fare, non da "personaggio famoso" ma di una persona semplice e quasi timida! Il concerto è stato fantastico, sul palco Pino mi sembrava più estroverso e quella sera era veramente "carico", non ricordo la scaletta ma ricordo benissimo quanta emozione nell'ascoltare "Raggio di sole" e nessuno fiatava durante l'esecuzione di questo bellissimo brano!! Poi, naturalmente, tutti scatenati durante brani come "Oro" e "Bella d'estate"!
E' bello che mi emoziono ancora tanto ricordando quel primo concerto e soprattutto che dopo tanti anni Pino è ancora il mio cantante preferito, vuol dire che mi ha lasciato un'emozione che non ha tempo!!

Spero anch'io, tra tanti anni :wink: , di avere un ricordo dolce come il tuo mari71 del mio primo concerto di Mango...e non so perchè, ma credo proprio sarà così!!!
Quel giorno non lo scorderò mai!!! :)

Luna del deserto

il mio primo concerto ahime' l'ho vissuto ai tempi di SIRTAKI e mi piaceva solo qualche canzone di questo cantante che per me e' un MOSTRO SACRO quindi ricordo ben poco ma ricordo bene quello di BARLETTA se non ricordo male di tre anni fa il 29 luglio era la prima di VISTO COSI' e c'e' poco da dire ero estasiato!!!!!! CARISSIMA LUNA E PIOGGIA mi ha colpito una tua frase del concerto che riguarda AUSTRALIA perche' anche a me e' successa la stessa cosa era una canzone che non mi faceva impazzire per niente ma dal vivo.......e' inutile il concerto ti da delle emozioni uniche e anche le canzoni acquistano un fascino particolare ed e' quello che ogni cantante vuole trasmettere quando le scrive (almeno credo!) comunque spero anche io che canti a foligno giacche' da un anno vivo in umbria e precisamente a BASTIA UMBRA e se sapete di qualche concerto che si tiene nella provincia di FOGGIA dal 15 agosto al 21 fatemelo sapere perche' vado una settimana nella mia terra,grazie a tutti e a presto. :lol: :lol: :lol:

Il primo concerto....27 novembre 1999 al Teatro Verdi di Firenze.
Avevo 13 anni su per giù, eppure ho ancora i brividi a ripensare al Visto così tour! :D Il bello è che non sapevo nemmeno chi fosse Mango (comunque chi non conosce Oro!) e chissa cosa ha attirato me e mamma al concerto...destino :roll: ?
La prima canzone ad esser cantata fu Amore per te, stupenda, il sipario che si apre...le luci che si alzano...i fumi che salgono...ombre sul palco...UHHHHH da ululato :D ! Nonostante non conoscessi la maggior parte delle canzoni fu il concerto che più mi è rimasto nel cuore e che mi ha portato fino a qui! Che dire...naturalmente la sua voce ha fatto tremare gli spalti del teatro, ma in particolare mi colpì la sua simpatia verso i suoi fans e le sue battute. UNA GRANDE PERSONA.
All'uscita io e mia ma' sembravamo ubriache ci siamo messe a strillare e ballare per strada :shock: miiiiiii che effetto ci fa Pinoooo :D !!!!!!!

Hirondelle
66 messaggi Pagina 1 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron