Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
66 messaggi Pagina 4 di 5

Grazie Antonella, continuerò a raccontarmi molto volentieri!
E' normale che ricordo benissimo ogni concerto che ho visto! Riccordo perfettamente l'essenza di tutte le cose che ha detto Pino, ma per trascrivere tutti quei dettagli, l'ordine delle canzoni ecc..ho dovuto riascoltare l'audio che ahimè..a furia di ascoltarlo ho paura che prima o poi svanirà! :cry: Ma una cosa è sicura..i ricordi che sono stampati nella mente e nel cuore non svaniranno mai! :D

Ciao Franco!!
...SPERAVO tu avessi scritto! ho un sonnissimo, ma desidero ringraziarti subito di questa bellissima condivisione di emozioni; in questi giorni avevo un non so che "dentro"... per quel torr del 2000, e stasera ne ho avuto la conferma!
Hai scritto:" La serata è stupenda con un clima ancora caldo, l'aria profuma di festa.." Leggerti è stato come essere lì, annullando spazio e tempo.
.." dove la musica e la poesia si sposano per creare un qualcosa che solo la voce di Pino pù fare.." Pesia e Musica come sposi, bellissima quest'immagine:
.."..quel battito cardiaco si confondeva con il mio.."...è la stessa sensazione che provo quando ascolto Mille Male Pensiere...
E ancora, che magia "ascoltare" la voce e le emozioni di Pino; hai immoratalato attimi che rivivrai ogni qual volta vorrai, chiudendo gli occhi e....ascoltando il nastro!!!!!!!!! Risentirai CUORE , CREDO , FARE L'AMORE ( non ci posso credere!!!!) NON DORMIRE PIU' , DOVE VAI , LUCE ! Chissa quando le ascolterò dal vivo!
Credimi Franco, questo tuo "frammento"...rende BENISSIMO! Tante e più volte ho pensato a quel tour e per me, stasera, è stato un regalo bellissimo!
Grazie!
ora vado a sognare!
notte! Isa

nb: i miei biglietti li metto in ... :wink: cassaforte!!!

ps: ...non è che tra un pò ci confidi che sei uno scrittore? veramente coinvolgente!

non sono una fan di Pino da tanto tempo ma da quando mi sono innnamorata di lui con l'album" visto così "non mi sono più persa niente ed anzi sono andata a procurarmi tutta la discografia completa.
il mio primo concerto lo ricordo con tanta nostalgia e apparte la voce e i testi meravigliosi mi rimase impresso proprio la sua commozione nel cantare Mediterraneo e Gli angeli non tornano è un uomo sensibile e questo per lo ammiro moltissimo.. grazie Pino!

Il mio primo concerto di Pino è stato Teatro Smeraldo a Dicembre del 1999 tour visto così e ho avuto il piacere quella sera di ascoltare Io Nascerò in coppia con Laura :D che dire un bellissimo concerto :P

Il mio primo concerto fu il 26 Agosto 2002,Disincanto tour a San Bartolomeo in Galdo,una cittadina del beneventano....

Mi credete se vi dico che ogni suo movimento è impresso nella mia mente,proprio come per Franco?

E' incredibile!
Da allora è stata una valanga di concerti....non ci siamo fermati più!
....e spero che non ci fermeremo!

Un abbraccione,M.

Mi sono emozionata leggendo il racconto dettagliato di Franco.
Il mio concerto risale a settembre 1992 (credo il 22 settembre ma non ne sono sicura, ricordo solo che fù il giorno seguente che mi arrivò la patente di guida, bel regalo vero :wink: )
Fu al palasport (ora palaruffini) di Torino, ero emozionatissima, andai con una mia amica e a causa di un'incessante pioggia avemmo un piccolo incidente.
Non ci siamo fatte nulla e non dovemmo neppure fare il cid visto che ha investito da sola (con una colonnina spartitraffico) eravamo solo un po' ammaccate per il colpo e quindi di corsa corremmo al concerto.....

Stupendamente estasiata, era il mio idolo già da 4 anni e quella era la prima volta che potevo applaudire Pino Mango ed ascoltarlo dal vivo.

Che dire..........................è fu subito amore! Per sempre Amore! :P :wink:

Grazie Isa!
Ti giuro che stavolta mi sono emozionato io nel leggere i tuoi commenti relativi alla cronaca del mio primo concerto!
Io uno scrittore?
Magari!
Mi fa un gran piacere sapere di essere stato abbastanza coinvolgente :lol:
Io credo che quando si raccontano queste belle cose, qualunque sia la maniera in cui ci si esprime il risultato sia sempre lo stesso!

Grazie anche a te Rita!
Certo che la sera del tuo primo incontro con Pino te ne sono capitate di tutti i colori!
Una cosa analoga era capitata al mio amico Nino il 29 agosto 2002 mentre arrivava all'anfiteatro per vedere Pino.
Aveva tamponato con la macchina a causa dell'asfalto viscido!
Il nostro gruppetto lo aspettava già sistemato in platea in seconda fila..c'era solo una poltrona vuota!
Per fortuna è arrivato proprio mentre Pino iniziava il suo concerto con "Nella mia città".
E' arrivato con il muso lungo e un malumore pazzesco, ma dopo pochi minuti mentre ascoltava Pino è diventato la persona più felice del mondo! :)
Come dicevo in un altro messaggio, durante un concerto di Pino ci facciamo coinvolgere dalle emozioni in una maniera tale che tutto i nostri problemi scivolano via dalla nostra mente per lasciar spazio solo ed unicamente all'estasi manghiana.

FRANCO69 ha scritto: Come dicevo in un altro messaggio, durante un concerto di Pino ci facciamo coinvolgere dalle emozioni in una maniera tale che tutto i nostri problemi scivolano via dalla nostra mente per lasciar spazio solo ed unicamente all'estasi manghiana.


Bravo Franco, ottima definizione .........estasi manghiana! E' verissimo dalle primissime note fino all'ultima di un suo concerto si va letteralmente in estasi!

Quanti bei ricordi riafiorano IN ME!
Quanti concerti, emozioni, se c penso, m vengono i brividi! :wink:

ant ha scritto: Quanti bei ricordi riafiorano IN ME!
Quanti concerti, emozioni, se c penso, m vengono i brividi! :wink:


Dici bene!
Le emozioni e i brividi si rinnovano ogni volta che la mente riafferra qualche particolare vissuto in un concerto!
Tu Anto nel 2006 oltre al concerto di Sassari hai visto anche quello di Cagliari?
Io oltre a quelli di Cagliari e Capoterra non ne ho visto altri, avrei voluto seguirlo anche nelle altre tappe in Sardegna ma ancora non mi è stato possibile. Mi piacerebbe poter vedere diversi concerti che riguadano lo stesso tour, anche perchè credo che ogni concerto sia diverso da quello del giorno prima. E poi diciamocelo chiaramente anche se dovessimo vedere dieci concerti nello stesso mese noi non ne saremmo mai sazi! :lol:

eh si !! caro franco !!!
............Se dovessimo vedere 10 concerti nello stesso mese noi non ne saremmo mai sazi.............e ne vorremmo vedere ancora altri cinque :shock: giusto per dare a Pino un pò di respiro :roll: :roll:
Le forti emozioni che ci trasmette muovendosi su quel palco, sono decisamente contagiose, sono come un "virus" 8) che si impadronisce delle nostre difese immunitarie.................e sempre e per sempre starà su di noi :oops: :oops: eh..eh...

Marta

Non ditelo a me.....ne so qualcosa!
dell'ultimo tour quanti ne ho visti?.....mmm....15 su 25!
Una buona media,eh?
ahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

Un bacione grande,M.

Eh si; maurè!!! proprio una bella media.
Te possino!!!! :evil:

Ps però io ho fatto videoitalia che vale 10 concerti.....TIE'
( nun 'è o' ver.....è l'invidia che mi fa parlare :lol: )

Vero Francesca!!!!
una..."serata con..." RINCUORA ALLA GRANDE la malinconia di pochi concerti....o nessuno...come nel mio caso! ( Monza annullata!)
Ma vuoi mettere averne anche la registrazione!!! E' come rivivere la stassa emozione all'infinito....ricordando anche quanti l'hanno condivisa con me!
Alla prossima! allora un bacio a tutti quelli che c'erano e a quelli...che ci saranno!!!!
Isa

A chi lo dici Isù....ogni volta che lo rivedo sono emozioni e lacrime...
Chissà se potrò ancora rivivere un' esperienza come quella.
( Io intanto, da brava ruffiana, mi lavoro mio marito facendo l'Antonacci Bis.... :lol: ) 8) Santa pazienza!!! :evil:
che s'addà fà pe campà :evil:

Un bacio a te Isa
66 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti