Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
34 messaggi Pagina 1 di 3
Questa mattina il primo pensiero era riportare sul forum, a caldo, le emozioni di ieri sera.
Concerto meraviglioso!
La location del teatro, inutile dirlo, gli rende onore.
Intanto ci siamo potuti trattenere, prima del concerto, a conversare con Pino, evitando , su sua richiesta, foto e autografi, dando così spazio al dialogo, al confronto, alle battute spiritose: insomma si è creato un clima semplice, come si fosse tra amici, ma ricco di emozioni e sentimenti.
Più volte i suoi occhi e i nostri luccicavano, per l'emozione e per la felicità.
Ci ha lasciato in suspance per il concerto, per poter assaporare al meglio l'emozione....
...che è stata ampiamente ripagata!
Io l'ho trovato bellissimo: trovo che Pino stia facendo un passaggio di qualità, dando più importanza alle parole, alle sfumature, alle sensazioni.
Inserire più brani unplugged, oppure come solista al piano, è una dimensione che trasmette qualcosa di assolutamente diverso rispetto al solito Pino che conosciamo.
E' più intimo. Si percepisce meglio la sua emozione, i colori della sua anima, una forza così grande che ci arriva e che poi gli torna.

Mi sono un pò incasinata con le parole, pure ieri sera con Pino per esprimere i miei pensieri ho fatto giri di parole, ma lui ha capito e pure voi capite....

Angela
Sicuramente un concerto da non perdere!

mariiiiiiiiiiiiaaaaaaaaa!! Cuoricina, mi hai emozionataaaaaaaaa!!!
Non vedo l'ora!!!!!!!!!

-20 8) :wink:
.....ma che ce ne frega delle foto e degli autografi....ma si!....ma anche no! 8)

Quanto è vero, Angela.... !!!
Grazie !

Ieri sera mi pare fosse particolarmente di buon umore... :D :D

E mi rendo conto che da molto più spazio del solito alla dialettica....interagisce parecchio con il pubblico...e trovo questa cosa davvero bella....

Mi sono piaciute molto La rosa dell'inverno, Senza pietà e Amore per te...e ho notato che Oro è ritornata alle origini!!

Ma come si passano ancora 20 giorni per gustarlo appieno??? sono un'eternità..... :cry:

x Pino

Ieri sera il tearo era cosparso delle tue immagini e delle tue emozioni Come petali si sono posati dolcemente sui miei ricordi e sui miei più immediati pensieri.

Mi sono sentita a casa e compresa
Era tutto bello
Era tutto

Hai ragione bisogna farli avverare i sogni

grazie per avermi donato tanta felicità

Grazie Angela anche il tuo commento rende preziosa l'attesa del concerto...evitiamo pure gli autografi e le foto,... importante è il dialogo...ma non so se riuscirò a spiccicare parola.... :oops:

Amedea :wink:

Eh si Nora, ieri sera era proprio tanto di buon umore!! :wink:

Angela

Speriamo! :roll:

grazie per quanto avete riportato, si capisce tutto !!
Io immagino le emozioni, visto il mio precedente concerto a Roma, e anche se voi avete avuto maggiormente l'opportunità di scambiare con lui due parole in più rimane sempre principale il fatto che è un artista che dà l'anima quando canta..
il Mango di oggi lo apprezzo come se non più di prima, mi piace concentrarmi su quelle sfumature che di volta in volta abbelliscono le sue, anche precedenti, canzoni.. :wink:

arrivo anch'io.......
giornata meravigliosa!...anche se definirla così è riduttiva...

l'incontro, tra le prove e il concerto, aveva la vera dimensione che ha voglia la mia anima di respirare quando hai Pino li davanti,senza foto o autografi lasciando spazio alle cose vere in fondo la fotografia del cuore è quella che ci porteremo sempre con noi....

Il concerto è stato spettacolare:a tratti il teatro stacolmo sembrava caderci in testa tanto era forte il calore degli applausi e il controcanto.
Il contrasto che si creava tra il passaggio di un atmosfera avvolgente come quella creata solo di Voce e piano o Voce e chitarra a quella dimensione più ritmata era di gran stupore nei presenti che ogni volta ci si trovava "spiazzati" a rincorrere due dimensioni completamete opposte,ma di un fascino incredibile.
Nei momenti di "quiete" essere avvolti dalle piccole infinite sfumature dell'anima di Pino è davvero qualcosa di notevole,ne acquista di spessore il concerto,anche quei piccoli e delicati interventi di Pino intoducendo il brano,intervallandoli con pensieri appuntati sulla sua angenda rossa o spiegando il perchè di quel modo di inerpretare il brano fanno si che il concerto non sia il classico concerto ma qualcosa di veramente unico e particolare più sostanzioso e di qualità.
Bella la scenografia che ha accompagnato Pino in questo viaggio.
Davvero un gran bel lavoro,complimenti a Pino,ai suoi musicisti e a tutti quelli che,con il loro lavoro, hanno dato vita a questo.

Non perdetelo........è un concerto che ti prende per mano e ti porta piano piano da un giardino zen a un giardino inglese.

antonella

Antonella complimenti per il tuo commento :wink:

Complimenti a chi mi ha preceduto nei racconti di una giornata indimenticabile quella di ieri in compagnia di Pino e della sua bella musica.
Anche questa volta Mango con la sua voce, la sua bravura e il suo carisma ha spiazzato tutti, tanto calore da quegli applausi e dall’incitamento del pubblico.
Questi momenti magici del concerto sono stati preceduti dalle prove tecniche e da una lunghissima chiacchierata di Pino con noi tutti, desiderosi di sapere questo piuttosto che quello o quell’altro ancora e Pino visibilmente divertito di fermarsi a parlare con i suoi fans di sempre. :D
Ho visto un Pino in ottima forma fisica e vocale.
Bellissima la scenografia, bravi i musicisti e bravissima Rosa.
Questo concerto è stato per me un divertimento assicurato! :lol:

Nora ha scritto: Mi sono piaciute molto La rosa dell'inverno, Senza pietà e Amore per te...e ho notato che Oro è ritornata alle origini!!


Senza pietà non c'era nella scaletta!
Oro invece è stupenda, prima pianoforte-voce e pubblico e dopo.........e dopo c'è da scatenarsi! :wink:

Volevo proprio chiedervi di Senza Pietà, visto che a Roma non l'ha fatta... ma quindi nemmeno a Torino ?
Max :wink:

ps: grazie comunque per tutte le vostre testimonianze... quanta gente c'era a Torino ?

Che bello sentire dalle vostre parole tutta l'emozione e lo splendore per momenti che rimangono nel cuore.
Grazie a tutti quelli che le hanno riportate.
Io sono a -4 giorni, lunedì a Milano ci sarò anch'io, lì, in seconda fila a fremere... e so che sarà COSA GRANDE!!!
34 messaggi Pagina 1 di 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti