ragazzi non so chi come me era ieri sera allo smeraldo ma posso dirvi che per me il concerto è stato per certi versi una sorpresa, sopreattutto per la scelta dei brani cantati da mango non suoi e non presenti nell'acchiappanuvole, vedi l'inizio concerto con pride degli u2, ripeto pride degli u2, sono rimasto sconcertato ma allo stesso tempo meravigliato dall'interpretazione, visto e considerato che a mio modesto avviso i due brani in inglese contenuti nell'acchiappanuvole sono i soli flop dell'intero album, mentre invece devo dire ch la versione solo piano dl brano degli u2 mi è molto piaciuta.
sono molto curioso di sapere il perchè della scelta di quel brano e perchè cantarlo proprio ad inizio concerto, io sinceramente mi sarei aspettato il brano di battiato invece non so voi ma io sono rimasto spiazzato, piacevolmente spiazzato, tenete conto che l'ultima volta che ho assistito a un concerto di mango è stato per visto così tour quindi più di 10 anni fà.
d'altro canto non mi ha entusiasmato come l'altra volta perchè mi è sembrato più una serata passata a cantare con gli amici le canzoni che hanno formato il percorso musicale di pino o che gli piacciono così tanto da volerle cantare in stile karaoke come a una festa a casa di amici.
non che questo sia stato un male, anzi, però secondo me i momenti più belli e più coinvolgenti ma purtroppo pochi sono stati quelli in cui mango ha cantato i suoi pezzi con tra l'altro dei nuovi, almeno per me, arrangiamenti molto belli che hanno rinfrescato dei veri capolavori come mediterraneo, la rosa dell'inverno ela chiusura del concerto la rondine, a mio avviso magistrale.
concludo dicendo bravo pino, grande rocco e arrivederci al prossimo concerto per speriamo un vero concerto di mango con le sue splendide canzoni.
ahh dimenticavo il gruppo che sta promuovendo, con tutto il rispetto per quei ragazzi ma a me non sono piaciuti.
vi lascio ricordando che il gusto per la musica in generale è soggettiva perciò non siate cattivi nel giudicarmi grazie