Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
23 messaggi Pagina 1 di 2
Fra otto giorni c'è il concerto di Pescara... direi che è ora di iniziare a fare l'appello...
chi ci sarà??? :wink:

Presente!

"Io ci sarò con tutto il mio entusiasmo......"
Finalmente dopo tanto tempo,lo posso dire anch'io e sarà grandioso potere risentire cantare Pino.(e rivederlo)

forse..... :roll:

Forse....anche io.Vito

Domani per voi è il GRANDE giorno...vi auguro di vivere emozioni alla follia con Pino che colpirà dritto al CUORE :D

Amedea :wink:

Da "IL Centro", quotidiano abruzzese:
MERCOLEDÌ, 04 MARZO 2009

Pagina 40 - Cultura e Spettacoli

Mango fa l’Acchiappanuvole sul palco del teatro Massimo

Domani sera il cantante in concerto a Pescara con brani suoi e classici italiani e stranieri





________________________________________
PESCARA. L’Acchiapanuvole Tour 2009 di Mango farà tappa sul palcoscenico del teatro Massimo di Pescara, domani sera alle ore 21. Il concerto del cantante di Lagonegro, in provincia di Potenza, è organizzato dall’Alhena Entertainment di Pescara.
Per questo suo tour invernale Mango ha scelto una nuova veste anche per i suoi brani più famosi, con una ritmica e sonorità mediterranee. Mango sarà accompagnato da Carlo De Bei (chitarre), Rocco Petruzzi (tastiere), Giancarlo Ippolito (batteria), Nello Giudice (basso), Carlo Fimiani (chitarre) e Rosa Lembo (cori).
Il tour e il concerto di domani a Pescara prendono il loro nome da quello - «Acchiappanuvole» - del nuovo album di Mango da diverse settimane nella classifica dei cd più venduti. L’album - pubblicato nel settembre scorso - raccoglie 14 «cover». Si tratta di un disco di rivisitazioni di brani dei più grandi autori e interpreti come La stagione dell’amore, in duetto con Franco Battiato; Amore Bello proposto con Claudio Baglioni; La canzone dell’amore perduto, omaggio a Fabrizio De André; Dio mio no, ricordo di Lucio Battisti, Luce di Elisa, La Disciplina della terra di Ivano Fossati; e La donna cannone di Francesco De Gregori. Gli altri brani sono di artisti come Pino Daniele, John Lennon, Creedence Clearwater Revival, Patty Pravo, Renato Zero, Luigi Tenco e Anna Oxa.
Mango ha alle spalle cinque milioni di dischi venduti in una carriera iniziata da ragazzino in gruppi locali, portando avanti la sua passione per Led Zeppelin, Deep Purple, Aretha Franklin e Peter Gabriel.


GIOVEDÌ, 05 MARZO 2009

Pagina 31 - Cultura e Spettacoli

Mango in concerto stasera a Pescara





________________________________________
PESCARA. L’Acchiapanuvole Tour 2009 di Mango farà tappa sul palcoscenico del teatro Massimo di Pescara, questa sera alle ore 21. Il concerto del cantante di Lagonegro, in provincia di Potenza, è organizzato dall’Alhena Entertainment di Pescara.
Per questo suo tour invernale Mango ha scelto una nuova veste anche per i suoi brani più famosi, con una ritmica e sonorità mediterranee. Mango sarà accompagnato da Carlo De Bei (chitarre), Rocco Petruzzi (tastiere), Giancarlo Ippolito (batteria), Nello Giudice (basso), Carlo Fimiani (chitarre) e Rosa Lembo (cori).
Il concerto prende il nome da quello - «Acchiappanuvole» - del nuovo album di Mango che raccoglie 14 classici della musica pop italiana e straniera.

A stasera per chi ci sarà!!!!

Ho saputo che è stato strepitoso....attendo commenti :wink:
Dai, dai, dai.....che sto già in astinenza-concerti.... :wink:

:roll: Si, si, dai.....gnam gnam :lol: 8)

Confermo.... sono ancora sulle nuvole, come una che ha fatto la crociera Costa....
Non è importante raccontare la scaletta, la scenografia ecc.. quello che è stato stupendo l'eccezionale, ma eccezionale veramente ottima forma di Pino (sarà stata l'aria dell'Abruzzo!?!), un'energia, una disponibilità e una voce di una limpidezza incredibile. E' rimasto sorpreso anche chi ha vissuto già 5 o 6 tappe del tour.
Molto a suo agio e con tanta voglia di parlare di musica, di poesia e di emozioni sia prima che durante il concerto. Alla fine penso gli sia dispiaciuto scendere dal palco.
Come ho detto per il concerto di Roma quest'anno i racconti non possono rendere in pieno l'emozione che è assistere, è proprio un acchiappanuvole!
E per ultimo il consueto piacere di rincontrarci fra di noi e di conoscere altri visi nuovi.

Grazie Renza.....io rinuncerei subito ad una crociera :wink: ma mai alle Nuvole 8) ...!!!
Grande Pino, sempre un crescendo qui, eh 8) ?!! Ma che meraviglia 8) ....

grazie di cuore per le tue parole Renza,sapere tutto questo mi mette di buon umore anche se un pochino :roll: pochino tanto un'altro incontro lo farei più che volentieri.......


antonella

Grazie Renza per il racconto di questa tappa :D

Ciao a tutti,
concordo con le parole di Renza, meraviglioso è troppo poco per descrivere questo concerto di Pescara...
Mi sento fortunata di aver potuto assistere anche a questo concerto e durante il viaggio di ritorno, di notte, ho continuamente ripensato alle emozioni vissute e a quanta adrenalina ti lasciano, è incredibile!!
Fin dall'inizio del concerto, è un susseguirsi di emozioni, fra sorrisi e commozione, fra gli sguardi che noi fans ci scambiavamo ogni tanto e che esprimevano il nostro stato d'animo nel vedere con quanta energia Pino cantava, con quanto amore interpretava ogni brano!
Una cosa che mi è piaciuta molto, è come Pino racconta alcuni brani che interpreta, come, ad esempio, "Dio mio no" e parla di come, anni fa, da ragazzo, non vedeva l'ora di ascoltare la hit parade di Lelio Luttazzi alla radio, nella speranza di ascoltare questo brano di Battisti, all'epoca censurato e quindi non veniva trasmesso..
In tempi più recenti Pino, lavorando con Mogol, gli chiese il perchè di questa censura e che cosa avesse voluto esprimere con questo particolare brano e la risposta fu che tutto era frutto dell'immaginazione di una persona con dei problemi e quindi il tutto andava in pratica visto con un'ottica quasi "visionaria".
Anche su "Quando", di Pino Daniele, è interessante la spiegazione data sull'interpretazione durante il concerto di questo brano, come fosse cantato da due persone diverse, inizialmente a voce più "ingolata" e nella seconda parte a voce piena, come ad aprirsi e come se stessero dialogando due persone opposte ma che alla fine si amano!
Io ho avuto momenti di totale estasi durante "La rosa dell'inverno", "Love", "I migliori anni della nostra vita", "La canzone dell'amore perduto" e "Chissà dove te ne vai", per l'amore con cui Pino le ha interpretate con la sua voce pazzesca, durante questi brani mi sono come estraniata da tutto e non avevo voglia di cantarli ma di ascoltare per non perdere neanche una frazione di una nota ed era come se fossi trasportata in un altro mondo e non ci fosse niente altro in quel momento...
Ma tutto è stato fantastico, la band carica al massimo, in perfetta sinergìa con Pino, il pubblico entusiasta e partecipe dall'inizio alla fine con varie battute e la richiesta di un bis su "Oro" (eseguita nella duplice veste "pianoforte" e poi quella che conosciamo), richiesta che poi Pino ha accontentato durante i bis, eseguendo solo la parte "tradizionale", perchè altrimenti si sarebbe dovuto riportare il pianoforte sul palco.
Cos'altro devo dire, Pino ha citato il dono della sintesi proprio a J.Lennon e a Gaber nell'esprimere in poche parole grandi sentimenti, a me in questo momento viene in mente solo meraviglioso, che fra l'altro era anche un bellissimo brano di Modugno, ripreso di recente dai Negramaro, perchè meraviglioso è tutto quello che ho vissuto in questi giorni in compagnia di tanti amici e che mi da la forza di continuare a sognare e a vivere...
Dany

Grande Dany :wink: ....sono proprio felice per te :wink: !
E Grazie del tuo resoconto, :D dal cuore!
23 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti