Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
104 messaggi Pagina 1 di 7
:lol: eccoci,stiamo per arrivare NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
apri le tue braccia!!!!!! se lo vuoi ,noi stiamo vicini:P ecco un'altro giorno è arrivato,Geco stiamo per incontrarci,A Lunedì

:wink: :P le emozioni inziano già da adesso,altro che eternità,
sarà vera musica,che entra nei nostri cuori,e ti porti per tutto il tempo che vuoi ,quale EMOZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stiamo ,vicivi,vicini
Ti amo Napoli,e amo chi canterà quel giorno al Teatro Agusteo
Ciao Gabri come vieni da roma e a che ora arrivi,cè la farai per le prove?mi auguro anzi ne sono certo ,gli faremo sentire il doppio del calore, passione, emozioni vissute a roma o in altri concerti ,l'Augusteo per due ore e mezza diventera la casa della musica della poesia dell'amore della voce di Pino che darà un senso alle nostre inquetudini dell'anima(almeno le mie).La mia preferita almeno nelle scalette dei concerti precedenti non cèra.sarebbe una bella soppresa,comunque la mia è quella del grande Ivano Fossati La disciplina della terra.Invece ieri notte mentre navigavo in rete in cerca di testi di canzoni per un attimo ho pensato l'inizio del concerto parte la musica e Pino si cimenta a modo suo come solo lui sa fare con La cura di Battiato, ed il sogno prende forma.............
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.


kkiisskkiiss Nello
partiremo da roma Stazione Termini alle ore 9:27 e arriveremo a Napoli alle ore 11:37 :? .se tu vai sul Murales di mango ,mi vedi ,un po male,perchè chi ha fatto la foto ,te lo dirò a voce,aveva la mano tremante
rispondimi se le prove ci sono di mattina.
a Lunedì,ho un tremolio dentro,che forse forse il Vesuvio Trema
perchè lui non frema ,ma trema al solo pensier di veder me.
Bacioni :P :wink: :wink:
E' bellissima la canzone di Battiato che mi hai mandato,sei molto gentile,perchè anche a me piacciono le sue parole,quando dice,e mi emozionano:"Ti salverò da ogni malinconia,perchè io ti salverò.
Salviamoci con le nostre semplicità,con i nostri amori sinceri,di amici e amiche,che in qualche parte dell'universo,a volte s'incontrano,si abbracciano,si parlano,si conoscono,e poi......con molto discìpiacere si lasciano.
per fortuna che c'è il forum,ci facciamo compagnia ,in questo modo :wink:
ciao Gabri che io sappia le prove a cui noi potremmo assistere iniziano alle 18 ci sara qualcuno dello staff per farci entrare in teatro e sara musica. :D :D :D conosci napoli gia ci sei stata?
a Napoli ci sono stata quando ero ragazza,perchè mia zia si era sposata un signore di Napoli,e andò ad abitare vicino Capotichino?si dice così'inzomma vicino all'aereoporto.
e dall'allora non ho più visto napoli,oggi ho 62 anni,pensa da quanto manco. Allora faremo in tempo per le prove,abbiamo prenotato l'albergo"Il Convento",che è proprio li vigino al teatro Augusteo. :P :wink: Cio bellezza ,ci vediamo a Napoli,così ci conosceremo,e chissà,se ci ritorneremo!!!!
adesso ti lascio,(devo andare in bicicletta) devo pedalare per un ora ,come facci tutte le sere,sono sola con le canzoni di Mango,e tutto passa (così per dire),poi quando scendo dalla bici,devo stare un attimo seduta perchè,nel pedalare,faccio 30 km senza fermarmi e alla stessa andatura(non sculetto,come si dice a Roma ).adesso dico a tutti BUONA NOTTE:a Domani,vi scriverò ancora con qualche poesia ,che viene fuori,all'improvviso,senza avviso,prendo la penna e scrivo,penso a voi e ve le mando. :P :P

Stasera Napoli esploderà dalle meraviglie che ci saranno al teatro Augusteo...e un pò invidio voi che assisterete all'evento più emozionante dell'anno, il grande Mango che coinvolgerà e travolgerà con la sua magica voce tutti ma proprio tutti quanti :D :P

Auguro a voi una serata indimenticabile, come so che sarà, e un abbraccio virtuale allo staff, ai musicisti, al grande Pino :wink:

Amedea :wink:

Uh, mamma...!!!!! :lol: Immagino i miei Annapaola, Roby e Raffy....e lo staff e tutti quelli che conosco....
Divertitevi anche per noi, mi raccomando.....
....e stavolta non vi invidio, no, perchè per voi è l'ultimo di questo tour ... :twisted:

Guardiamo il lato positivo di quesata storia, no??????

Saremo le ultime, ma toccherà a noi assistere alla chiusura del tour!!
E questa cosa è sempre emozionante....questa volta non mi toccherà spostarmi più di tanto per partecipare all'ultima tappa!!! :lol:

Auguro anch'io ai miei carissimi amici un buon concerto....divertitevi un mare....e tuffatevi dentro a questo oceano di emozioni!!!!

Norachefremeperquesteultimeorechelaseparanodaiconcerti!!!!!

Buona serata a tutti coloro che assisteranno al concerto :P

...mi ha appena chiamato Rita la mia tesorona napoletana e mi ha fatto ascoltare SENTIRTI....le emozioni che galoppavano e il cuore che batteva forte...stupendaaaaaa....grazie, tesora mia, ti voglio bene!!! :P :wink:

Grazieeeeeeeeeeeeeee Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
.....a bbbuon rendereeeeeeeeeeeee :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ehm, ehm....niente, ho appena ascoltato "come l'acqua" :lol:
Mi ricompongo....pigiamino e a ninna :lol:

Dopo l'esplosione del Vesuvio del 79 d.C. e il terremoto di Messina del 1908, ci fu l'esplosione dell'Augusteo del 9 marzo 2009 :wink: :shock:

Ero sicura che questo sarebbe stato un SuperConcerto, di quelli che ti ricordi com'eri vestita, cosa avevi mangiato a pranzo e che avevi sognato la notte.
Un'esplosione di entusiasmo ha accolto Pino già prima del suo ingresso.
Un teatro traboccante, di persone e di emozioni.
Palloncini, coriandoli, sorrisi, abbracci e lacrime di commozione.
Amici di sempre, amici di poche volte e amici di quasi mai.

E, al di là di ogni umana imitazione, la Sua Voce.
Voce calda e sommessa, sussurrata e gridata, sensuale e disperata, parlata, cantata, disegnata sul cuore di ciascuno, scivolata nell'anima di tutti, scolpita nella mente a futura e indelebile memoria.

Ogni canzone l'ho sentita per la prima volta: sfumature nuove, tonalità diverse, "deviazioni" straordinarie....come fai a spiegare che la scaletta è sempre quella, lo scenario anche, i musicisti pure, e ti pare di vivere un'esperienza mai vissuta?
E cosa potrei mai dire dell'emozione provata mentre ho ascoltato con occhi e cuore spalancati metà di "Dicitincello vuje", in un'interpretazione da fare invidia ai migliori cantanti partenopei?

Forma smagliante e sicurezza del prorpio talento hanno reso questa serata davvero inimitabile.
Forse perchè qui la temperatura emozionale è sempre al di sopra della norma?
Forse perchè eravamo una folla di fans?
O forse è il fantastico connubio tra il calore di un pubblico estasiato e le Sue straordinarie doti interpretative.

Non ho avuto modo di salutarlo prima del concerto perchè le prove non sono state fatte a causa del traffico.
E alla fine del concerto ho salutato i mie compagni di viaggio e sono andata via subito.
Non so se abbia accolto i fans, non l'ho chiesto e nemmeno pensato: sono talmente piena della Sua Meraviglia, che niente avrebbe potuto aggiungere nemmeno un colore all'arcobaleno che mi porto dentro stanotte.

Mi basta l'ultima immagine che ho fotografato nel cuore di questa serata: le Sue lacrime miste ai saluti, dense di commozione e di gratitudine verso un pubblico che stasera gli ha regalato almeno ciò che Lui ha regalato a noi.

Grazie.


Annapaola

Grazie Annapaola per il tuo prezioso racconto :D ...e grazie Roberto per la condivisione del brano! :wink:
104 messaggi Pagina 1 di 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti