Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
74 messaggi Pagina 5 di 5

Benvenuto Dario!!
La febbre Mango colpisce ancora.....ed è ancor più bello che sia accaduto ad un mio conterraneo!!!!!

A presto!!

Nora

Benvenuto Dario.... esplosione di emozioni fin dall'inizio.. moooooolto bene!

Benvenuto Dario! :D

Mi raccomando.....rimani.... :wink:

tra le nuvole si sta bene....! :wink:


Patti

Benvenuto tra queste Nuvole :wink: ...Dario!

Benvenuto DARIO! :wink:

Ciaoooo

Grazie di cuore a tutti, sono davvero contento di far parte di questo tratto d'infinito!!! Non me l'aspettavo; per lo meno, non me l'aspettavo così imponente!! :)
Per rispondere a geco, le sfumature non stanno tanto nella canzone, bensì nel significato che i due cantautori attribuiscono a questo termine. Per Luigi Tenco, l'Acchiappanuvole è colui che crede di poter vivere andando dietro affermazioni, molto spesso, false (in pratica, uno scansafatiche); per Tenco questo tipo di persona acchiappa le nuvole, quindi non afferra niente (le nuvole non le possiamo afferrare nella realtà!!). Per Mango, invece, Acchiappanuvole siamo, per esempio, noi, perché noi andiamo sempre incontro ai nostri sogni, ai nostri progetti; per Pino le nuvole sono, metaforicamente, i nostri sogni, e noi siamo coloro che seguono incessantemente i propri sogni... Spero di averlo detto nella migliore maniera possibile :!: :!:
Ringrazio di nuovo tutti per il vostro benvenuto davvero caloroso :!: :!: :!:


Dario 8)
Dario grazie,come diciamo noi a Napoli tu tien e qualità.tieni e sfere,le ovali, le quadrate.Mi sento un :oops: cretino :oops: non avevo colto per niente questa sfumatura,questa chiave di lettura ,spero di non essere solo,aiuto gia ce mio nipote che mi mette in croce con i polinomi,che dopo anni lontano dallo studio erano divetati alla domanda,per me animali preistorici marini. si gruoss..... kkiissiikkiissii un moNello

.....e tu, Nello, sei capace di una grande umiltà, quella di saper riconoscere la grandezza che è negli altri!

Si gruoss' pur' tu!
Con stima,
Francesca

Benvenuto Dario!!! :D Spero che ti troverai bene qui. :wink:
Ciao. Cinzia

Benvenuto Dario anche da parte mia!!! :wink: :wink:





Mina :wink: :wink:

Benvenuto DARIO anche da parte mia!

Lungo abbraccio,Maura

Un caro benvenuto anche da parte mia, sei molto giovane ma hai un cuore grande...e per amare Pino Mango basta questo :wink: :P

Amedea

Che forte, ho ricevuto pure dei complimenti in napoletano!!! :D Anche se non conosco questa lingua, forse ho capito il significato di "si gruoss'"... Beh, che dire, spero di scrivere molte altre cose ancora su questo forum e ringrazio tutti i veterani che mi hanno dato il benvenuto, ognuno a proprio modo... lo so, sembro un po' logorroico, però i ringraziamenti sono fatti col cuore (ve lo assicuro) :!: :!: :!:


Dario 8)

Benvenuto Dario :P
74 messaggi Pagina 5 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti