Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
74 messaggi Pagina 4 di 5

Nora, GRAZIE! Emozionante il tuo commento, dettagli preziosi che lasciano una gran voglia di continuare a sognare...

Per Francesca:
"Dai, continua tu...ma cosa è successo?" :?: :!: :?:

Amedeacuriosa :wink:

Mi date il "la"???...E io me lo piglio!!

Allora, Pino stava presentando la Band, quando, arrivati a Giancarlo Ippolito ( troppo duci!) Nora si alza dalla poltrona intonando un coro quasi da stadio...
Pino, rivolgendosi a Gianko fa: "ma che ti sei portato tua sorella? Potevi farla mettere in fondo"
E Nora a voce alta, mentre si nascondeva la faccia sotto il piumino:- No, se mi fossi messa in fondo si sarebbero girati tutti....- :lol: :lol: :lol:
........detta così sembra roba da niente, ma li c'è stato da ridere a crepapelle!!!

Uh, vado ricordando pian pianino....fino a ieri non ricordavo nulla :evil:

.....ma non hai ricordato che Pino mi ha detto: ma è stato peggio!! così ti hanno vista tutti e subito!!!!!!!!!!!!!

Sarei voluta sprofondare!!! :oops: :oops: :oops:

Comunque è andata meglio di un'altra volta in Toscana, quando più o meno alla stessa scena, Pino ha detto a Gianko: ma che cosa? l'hai pagata? E quanto? tantissimo suppongo!!! :lol:

Meglio sorella che corrotta!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

te l'ho detto che non ricordo nulla!!! :cry: :cry: :oops: :?

grazie nora del tuo racconto.....queste emozioni tue mi rifanno rivivere le mie,quelle trascorse da poco e già così lontane....

però è vero, più passano i giorni e più si colorano di sfumature...come se la gioia immensa di quegl'attimi ofuscassero tutto (proprio in mezzo alle nuvole siamo :P ) e vanno lasciate decantare per assaporarle meglio!...

penso che i racconti di quelle giornate verranno fuori solo ora....pian piano,con tutti i particolari ....non sarebbe male :roll: sarebbe riviverle ancora e prolungare i nostri sogni :wink: .......


antonella

E' la mia volta???!!! - diceva un comico a Zelig...
Si, è la mia volta.....credo di essere l'ultima, ma non ultima, ruota del carro..... siciliano :wink:
Mattina del 12 e io prestissimo apro l'armadio per scegliere accuratamente cosa indossare ( Grande Laura!!! Ti Adoro)....vabbè, magari questo lo salto, anche perchè avevo già scelto sette mesi prima cosa indossare :lol: :lol:
Di mattina presto scendo in città per delle commissioni ( :? ) e prego mio marito di fermarsi nei pressi del teatro, giusto per vedere a che punto stanno i tecnici...( per la serie: i fatti miei no? NO! :lol: Entro al bar attiguo al teatro e chi ti incontro?? Il De Bei, Nello, Giando e un tale che vedo sempre ai concerti ma non mi sono mai interessata di sapere chi è perchè ha la faccia antipatica..... 8)
Coi ragazzi si parla del più e del meno...
Alle16:00 andiamo a prendere Nora alla stazione: prime lacrime della giornata...., e insieme ci rechiamo al teatro. Un pò prestino, lo so, ma a Palermo, purtroppo dobbiamo far frontead una grave piaga che è il TRAFFICO :lol: , quindi conviene sempre anticipare l'ora di punta...!
Nora ha già raccontato dell'incontro con Gianko ( dolcissimo come pochi al mondo) e Carlo Fimiani ( anche lui di una squisitezza unica), ma siccome io e Nora avevamo l'esigenza di starcene da sole, li abbiamo mandati a mangiare arancini :lol:
Ecco che è già ora delle prove e Giando ci chiama per assistervi...
e che ve lo dico a fare? Cosa non era Pino con quel cappellino stile Bob Marley e occhiali scuri......e pizzetto ( grazie Pino :lol: )!
Cominciano le prove: secondo pianto della giornata...Che ci posso fare? A me quest'uomo emozionerebbe anche se cantasse l'inno di Mameli....
Amore bello, Luce, Amore per te, Pride sono una piccola degustazione, una sorta di happy- hour....
Pino si ferma quasi un'ora e mezza con noi, parlando, come ha anche accennato Nora, di tantissime cose: inutile ripetersi!
( mannaggia, Nora, potevamo metterci d'accordo prima però :evil: )
Abbiamo assistito anche ad un'intervista moooolto interessante e poi, come la strega cattiva, arriva Giando a irrompere sull'incanto.... :evil:

Manca poco all'inizio...
Che bella la scenografia, che bell'atmosfera...
Eccolo! Io afferro la manina di Nora da una parte e quella di mio marito dall'altra...: ha inizio il sogno! Che dirvi? L'avete vissuto prima di me e tutto quello che avrei da dire l'ho ha già detto Nora...
Simpatico nei suoi interventi parlati...affabile e carino nell'interagire col pubblico.
E' un susseguirsi di emozioni, di pianto di desiderio che non finisca mai...
.....e il desiderio di condividere quelle stesse emozioni con chi si vuol bene ed è lontano fisicamente è indescrivibile....!!!

E' quasi la fine! I migliori anni della nostra vita, Amore per te e la rondine....ed è finita! Piango, ma non come mio solito fare....: domani è un altro sogno! Domani è la volta di Catania!!!

Un saluto alla simpaticissima Rosa, al caro Nello, al delizioso Carlo Fimiani, a Giancarlo col quale avrò fatto almeno 5 foto ( ....e per lui venivano sempre sfuocate :lol: ), al caro Rocco, a Salvo e a tutti gli altri che al momento non mi sovvengono!

Un saluto anche ai neo iscritti al fans club...
Vi racconto questa e chiudo.
Tra i nuovi iscritti c'è un panettiere pazzo che mi ha raccontato d'aver chiamato il suo panificio.....indovinate come?? Si : la Saggezza e il pane!

No! Non siamo normali, no!
:roll: Francesca

:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
Ci vediamo a catania......catanesi, scusate il minuscolo sul nome della vostra città :lol: :lol:

Grazie Francy,....... e straordinario quel panettiere!!! Anch'io voglio compra' il pane tutti i giorni da " La Saggezza e il Pane"!!!
E magari ascoltando Mango, ovvio, ogni volta che lo compro...
Ma chi li fa uscire poi....i manghiani dal negozio..... :lol: :lol: :lol: se so tutti come noi :wink: ??! :lol:
Pazzi sì, ma pazzi di un'Amore che ci fa sentire a dir poco Privilegiati!
Grazie Francy.....e complimenti al panettiere!
Cos

te la mando io una "rosetta dell'inverno" se vuoi.... :lol:

... :lol: :lol: :lol: peeerò :wink: mica male come "rosetta" :lol:
....ma mi sa che non sarebbe la stessa cosa :wink:
Troppo bello sarebbe....pure il pane con i nomi delle canzoni....naaaa :lol: !!!
Ma quanto ne mangerei :lol: ?!!

Che emozione... finalmente anch'io sono approdato a queste tanto desiderate pagine blu... Evviva!!!
Beh, credo sia doveroso presentarmi, anche perché questo è il mio primo intervento all'interno del forum.
Dunque, mi chiamo Dario, sono di Palermo ed ho 17 anni; ascolto Mango da quando avevo 10 anni ed è stato mio fratello a farmi sentire la sua voce dirompente e rassicurante allo stesso tempo. Il merito di mio fratello è stato quello di farmi ascoltare uno dei CD più emozionanti (dal mio modestissimo punto di vista), il suo nome: Visto Così :) :D !!!
Da quel momento in poi, nonostante fossi così piccolo, ho cominciato ad ascoltarlo ogni tanto, sino ad arrivare ad un punto di non ritorno: adesso non so stare un giorno senza ascoltare almeno una sua canzone :!: :!:


Per quanto riguarda l'Acchiappanuvole Tour, ed in special modo la tappa di Palermo, devo dire che, essendo il mio primo concerto, fremevo dalla voglia di assistere al concerto... mi sono pure arrabbiato con mia madre perché pensavo fossimo in ritardo :lol: :lol:
Poi sono arrivato (ero nervosissimo), mi siedo, comincio a guardarmi intorno e a cercare di focalizzare il fatto che io fossi realmente lì in quel momento... dopo una mezz'oretta circa, d'improvviso si abbassano le luci e Mango comincia a cantare Pride (per me, canzone sconosciuta sino ad allora), poi Luce, Come L'Acqua, Sentirti, La Stagione dell'Amore, Amore Bello, Dio mio no (la mia preferita di quest'album: la canto sempre!!), Oro, I migliori anni della nostra vita, Amore Per Te, La Rondine (tutti sotto il palco a cantare e stringergli la mano); arriva persino ad accennare Come Monna Lisa!!!! E', comunque, La Rondine a concludere il concerto; io, emozionato come non mai, ho aspettato che uscisse un'ultima volta solo per stare con le persone rimaste... mi sono illuso un po' troppo, forse!!
Di sicuro questo concerto rimarrà indelebile nei miei ricordi, come tutte le cose belle che mi sono capitate in questa piccola parte di vita...
Sono un po' chiaccherone, ora che me ne accorgo (ho scritto troppo), ma quando un'emozione tira l'altra, è difficile fermarsi; in questi casi credo sia bene far parlare il cuore e l'anima che esprimono in pieno il nostro modo di essere!!!
Grazie per avermi ascoltato, nonostante abbia scritto troppo!! Un saluto grande grande a tutti voi che, come me, siete degli Acchiappanuvole (nel senso concepito da Mango, non in quello di Tenco)!!! :D :D

Ma benvenuto!
Ma complimenti!
Ma è un piacere leggerti....anche se avessi scritto km di pagine....!
Ammazza!!!! 8) :roll: Si vede che è di Palermo, eh????
:wink:


Francesca

Grazie per i complimenti :!: :!: :!: Come ho già detto, mi viene naturale parlare di Mango e delle sue canzoni... quando le dita partono, 'un si fermano cchiù :lol: :lol:
Comunque, "sugnu di Paliermo" e sono fiero di esserlo :!: :!: :!:
D'altronde, chi non sarebbe fiero della propria città :?: :wink:


Dario 8)
Che dire ...appena leggeranno il tuo messaggio i coplimenti e gli apprezzamenti saranno tanti,bravo davvero al di la della lunghezza del messaggio io percepisco la sintesi di tutte le nostre emozioni.Quindi mi accodo a Fancesca per il benvenuto di cuore.Dario scusa è stata sicuramente una mia pecca, ma non sono riuscito a cogliere la sfumature tra le due versioni se me le spieghi te ne sarei grato.....kkiisiikkiissii un moNello

Ciao geco, grazie anche per i tuoi complimenti... non me li aspettavo, davvero!!!
Se ti riferisci al fatto che ho suddiviso il mio messaggio in due parti distinte, ciò l'ho fatto perché parlo di due cose un po' diverse.
Nella prima parte parlo del mio approccio primordiale con Mango, nella seconda, invece, tratto il concerto al quale tutti ci siamo emozionati in modo pazzesco... Tutto qui!! :)
Grazie ancora per i complimenti :!: :!: :!:


Dario 8)
Dario Mangus ha scritto: Ciao geco, grazie anche per i tuoi complimenti... non me li aspettavo, davvero!!!
Se ti riferisci al fatto che ho suddiviso il mio messaggio in due parti distinte, ciò l'ho fatto perché parlo di due cose un po' diverse.
Nella prima parte parlo del mio approccio primordiale con Mango, nella seconda, invece, tratto il concerto al quale tutti ci siamo emozionati in modo pazzesco... Tutto qui!! :)
Grazie ancora per i complimenti :!: :!: :!:


Dario 8)
Un saluto grande grande a tutti voi che,come me,siete degli Acchiappanuvole (nel senso concepito da Mango,no in quello di Tenco.) Io non non sono riuscito a cogliere la sfumature tra le due versioni di Acchiappanuvole mentre ti rispondo le sto ascoltando entrabe quasi sovrapposte non riesco a scoprirne il senso. :shock: :wink: :shock: spero di scoprirlo. Ciao un moNello
74 messaggi Pagina 4 di 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti