Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
147 messaggi Pagina 5 di 10
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10 Prossimo

Graziei... :wink:

Carissima Gabri-Mar il problema e' un'altro... questo forum sta prendendo una strana piega..perche' quando si esprime un pensiero(magari non condiviso) si viene subito aggredi???i miei toni sono sempre educati...poi spuntano i "funghi" subito li' a puntare il dito, criticare,giudicare,come se esistesse solo il loro punto di vista,dov'e' la democrazia??? diciamo allora che il concerto di Catania e' stato perfetto,audio sublime,scaletta completa,e per finire fans mentalmente aperti...cosi' almeno siete tutti contenti..
Quando spunteranno elementi mentalmente stimolanti allora mi riaffaccero' su questo forum cercando di ritrovare la voglia di entrare in empatia con chi non vede soltanto e SEMPRE il mezzo bicchiere pieno...(mi deprime).
Giovanni

:roll: :lol: :lol:

Io concerti ne ho macinati tanti dall'87 in poi.....
Non sono una fanatica e mi sono stra- stra- stufata di leggere che qui siamo tutti fanatici con i paraorecchi.
La cosa mi annoia parecchio!
Se, eventualmente, ho qualche cosa da dire a Pino glielo dico senza alcun problema (quando capita occasione prima-dopo concerti..)
Non ero, purtroppo!, a Catania e non posso lanciare la famosa spada a favore dell'audio perchè non ne ho idea, (ma anche se fosse certo è cosa che non dipende da Pino visto il suo noto perfezionismo)
Però non ho ombra di dubbio ch questo ultimo tour è uno dei migliori in assoluto, sia per la scelta dei brani (come già dicevo in altro topic) che son scelti accuratamente creando un giusto mix tra passato (per la gente "comune") e presente, andando a toccare atmosfere più ricercate che, qui sta "l'inghippo", forse solo chi è su quella lunghezza d'onda, può percepire.
E tutto questo, personalmente, ho avuto occasione di dirlo al diretto interessato!
Angela

Ah paraorecchi e paraocchi! :wink:
Ciao Sicilia: ci vedremo questa estate!
Angela

Allora....
Grazie Angela! Parlando di perfezionismo mi è tornata in mente una cosa che riguarda Catania...
...e questa cosa del perfezionismo l'ho apostrofata anche a Pino che, per un attacco spostato di un millesimo di secondo da parte di Rocco in "amore bello", alle prove ce la siamo sciroppata per ben quattro volte.... Tant'è che ho tanto sperato che non la facesse dopo... :lol:: ne avevo la nausea....

Quindi, qualsiasi cosa non fosse andata a Giovanni, anche l'audio stesso, sicuramente non dipendeva da Pino...
Givanni caro, tu una volta hai avuto da ridire pure sulle canottiere di Pino...
Di solito queste son cose da donne, ma hai mai pensato che le canotte nere possono far parte di un "rito scaramantico"....

ma se trovi da ridire su ogni cosa, ma ti pare anormale che ti si ritenga una "notina" stonata???

Nessuno ti sta dicendo che devi assolutamente "accordarti" con noi, ma neanche puoi pretendere che siamo noi a farlo, considerando che noi non abbiamo visto niente di tutto quello che hai visto tu!
magari tu ci capisco più di noi.....ma non per questo puoi rompere le balle con il " solito fanatismo"!!!

....Catania....

Mi viene più difficile parlarne perchè ciò che ho provato in questo concerto non ha precedenti....eppure sono 20 gli anni di concerti vissuti....
Se è vero quanto dice Celentano che l'emozione non ha voce, è altrettanto vero che non sarò brava a descrivere la cronaca e le sensazioni provate lì....e non mi vergogno di sembrare stupida se vi dico che al ricordo non riesco a trattenere le lacrime e che mi impongo di pensare ad altro per distrarmi....

Il Metropolitan è un teatro più grande rispetto al Golden di Palermo, il palco ha potuto avere la sua massima espressione, ma l'intimità tra palcoscenico e poltrone era identica che a Palermo....

Solito movimento sul palco,prova luci,microfoni, l'abbraccio ripetuto con i ragazzi, più dolci che mai...e l'attesa.....breve devo dire...

Prima delle prove,scorgo in fondo al teatro Laura,Filippo e Angelina (che mi abbraccia con un affetto sbalorditivo..)si avvicinano a noi, rimangono un pò e poi vanno in camerino....

E' il momento delle prove ( più lunghe che mai...il proverbiale perfezionismo di Pino colpisce ancora :lol: :lol: :lol: ) ecco perchè sono saltata dalla sedia quando ho sentito proferire assurde illazioni,e,come ha detto Francesca, Amore bello l'hanno imparata anche eventuali formiche sotto la moquette :lol: :lol: ) povero Rocco... :lol: ...e bravo Gianko ottimo mediatore!!! :P
Finite le prove, come il giorno prima, Pino si accosta a noi con la dolcezza di sempre, si accovaccia davanti a noi....eravamo in pochi e questo ha reso l'atmosfera più intima...abbiamo parlato di tutto..non solo di musica....che posso dire...di scarpe,di orologi,di posti per le vacanze,di canzoni preferite....e chi dimenticherà mai le sue carezze :oops: ? mi manca il respiro se ci penso...
Si è svolta anche una bella intervista con un'emittente radiofonica del luogo...è stato molto gratificante ascoltarla perchè ha avuto per noi parole di un affetto estremo...ha detto che per lui siamo la vita,lui si sente parte di noi così come noi ci sentiamo parte di lui,siamo in simbiosi....e lui continuerà a dare sempre tanto anche se fosse per uno solo di noi...ci ha reputati fans unici e speciali,che non tutti gli artisti "posseggono", non tutti si possono fregiare di tale " vanto" ...noi per lui lo siamo.....
Altro momento magico (seppur imbarazzante per me) è stato quando Pino,durante l'intervista, mi ha invitata a rispondere ad una domanda ai microfoni del giornalista che riguardava proprio noi...-come sono i tuoi fans?- e lui indicandomi mi dice- Nora dai rispondi tu- ed io rossa come un pomodoro maturo rispondo che ci accomuna una sensibilità straordinaria,che siamo simili nel nostro sentire, che la nostra anima è affine, che per amare Pino Mango bisogna essere speciali così come lo è lui,che siamo molto attenti ad ogni sfumatura dei suoi lavori....e che tutto questo lo si può evincere da questo forum dove ciò che è scritto non è quasi mai banale...e lui annuendo ha detto a gran voce che è proprio vero....

Giando come al solito ce lo viene a rubare (nnaggia a te!!!! :evil: )

Lo spettacolo sta per iniziare....non faccio in tempo a lamentarmi del fatto che a noi era toccata la seconda fila quando proprio davanti a me c'erano alcuni posti liberi, che Laura si viene a sedere proprio davanti al mio posto....un pò preoccupata per quella presenza (come mi sarei scatenata??? :lol: ) mi rendo conto subito che la preoccupazione era del tutto infodata perchè lei girandosi ci ha invitate a lasciarci andare a più non posso!! :lol: :lol: :lol: e vi posso assicurare che lei lo ha fatto insieme a noi...è stata una di noi per tutto il tempo!! Che donna fantastica ragazzi!!!

Sistemo sul palco le bellissime bandierine con i titoli delle canzoni che Lory ha fatto con tanta dedizione e amore (sai, Pino durante il concerto le ha sbirciate una ad una!!!) e si va.....

Le luci si spengono...io e Francesca ci guardiamo e ci diamo la mano....è davverol 'ultimo...i nostri sguardi incorociano anche quello di Maura dietro di noi...non sappiamo se essere felici o tristi...
Il concerto prende forma,per quanto possibile, con più empatia del solito...Pino al massimo,in gran voce,come una carica esplosiva inarrestabile...ma anche con una insolita espressione nel viso come chi vuole che non finisca mai...ho proprio avuto questa netta sensazione....
Ogni canzone scatena il tripudio del pubblico,anche qui,come a Palermo, di un calore invidiabile....grande interazione di Pino con noi,come sempre....molte risate,e molto "lo so" in risposta a tutti coloro che gli urlavano "sei grande,sei fantastico,sei bellissimo" :lol: :lol: e anzi rispondendo ad un tizio che gli ha cantato sei bellissimo in una forma davvero da brivido( nel senso che era di uno stonato unico :lol: :lol: ) ci ha invitate a cantarlo noi!!! ed è partito il coretto!!! e lui orgogliosissimo:- ecco come si fa!!!- :lol:
Bello anche il complimento di Laura fatto a me a a Francesca durante lo spettacolo: siete davvero brave a cantare!! complimenti!! mentre continuava ad incitarci a scombinarle i capelli con le nostre urla!!! :lol:

Tutto scorre con l'eccitazione di sempre....ma siamo quasi alla fine...e il cuore salta in gola....gli occhi si fanno lucidi...anche i suoi...anzi...i suoi per primi....la commozione arriva durante I migliori anni nella nostra vita per poi trasformarsi in un vero e proprio pianto su Amore per te...tanto di impedirgli di cantarla per una buona metà...lacrime dolcissime le sue, a fiotti, un pianto intenso, tanto da coprirsi il volto con le mani e da asciugarsi continumamente le guance, tanto da vedergli il petto fare su e giù tanto il respiro era corto....e noi con lui....-non andare Pino...resta con noi...non andare.....- e lui era veramente come se non riuscisse a staccarsi da noi, ad andare via....il suo sguardo pieno d'amore ci abbracciava, uno ad uno e ci mostrava la sua gratitudine per un altrettanto amore così forte...il nostro....
Questo episodio mi ha toccato profondamente, non riuscirò mai a dimenticare...MAI...con le parole non riuscirei a descrivere quanto avvenuto e provato...
tutto si è concluso mentre Pino andava via con l'abbraccio convulso tra me e Francesca e Laura,tutte con le lacrime agli occhi....un abbraccio misto di tristezza e di gioia, di pienezza e di senso di vuoto, di felicità e dolore....

Pino torna presto.....senza te non è giorno, non è emozione, non è calore del cuore, solo silenzio.....degli occhi e dell'anima...


Un grazie va anche a Francesca, mia dolce compagna di avventura, di risa, di pianto....mia cara complice!!

Dio, Nora........cosa non mi hai fatto! :cry: :cry: :cry: :cry:
Non hai tolto o aggiunto nulla a quello che sento e che è avvenuto...!

Come non sto in questo momento....Perdonami se non so ringraziarti! :cry: :cry: :cry:

Francesca ha scritto: Dio, Nora........cosa non mi hai fatto! :cry: :cry: :cry: :cry:
Non hai tolto o aggiunto nulla a quello che sento e che è avvenuto...!

Come non sto in questo momento....Perdonami se non so ringraziarti! :cry: :cry: :cry:


Tesoro....


P.s. "Piccola" dimenticanza.....Filippo alla batteria....orgoglio di papà...non dico più il piccolo Filippo!!!...ormai è alto una spanna in più del suo papà... :lol:

Nora...con tutti i brividi del mondo....grazie!

Grazie per questi commenti,Nora. Grazie di aver condiviso tutto cio' con noi che non eravavamo lì.
un abbracccio.
albicocca

Nora, porca miseria!!! proprio mentre ho in sottofondo I migliori anni della nostra vita...cosa leggono i miei occhi? Le tue parole srotolate a perdifiato :!: :?: :!: Ho io il respiro corto e tanta voglia di piangere, ma sono al lavoro..... :roll:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora più preziose queste emozioni resteranno ferme nel mio profondo...ma come si fa a tornare alla quotidianità senza di lui...
e per finire...Luce...su nuovi giorni...una lacrima...luce che cade dagli occhi... senza di te Pino Mango :cry: :oops:

Amedea

Infatti, Amedea, non si può....non si riesce a tornare.
Si, è vero, non è il mio primo concerto...ma mai come questa volta ho sofferto. Non so se è un distacco da Pino che soffro, o la voglia di emozioni di cui avevo e ho ancora bisogno...
Forse due concerti di seguito sono stati "troppo" per me che ho il cuoricino gracile e di mollica a differenza di quanto si pensi???? Forse!
Fatto sta che non riesco a parlarne ancora...
Eppure ho tanto da dire, di quel che ho visto, ho sentito, delle mie impressioni...ma niente! Riesco solo a piangere..
E' un senso di svuotamento che non riesco a descrivere....
Mamma mia! Come sto messa male......
Perdonatemi

Quando la generosità, riesce persino a distrarti, dai momenti che sanno di cielo e ti accorgi che oltre te, esistono anche gli altri....:roll:

Cadeau.......Lory



Immagine

Tranquilla, è comprensibile... il senso di svuotamento che ne rimane non lascia spazio alla lucidità....se per me quel senso di vuoto c'è stato a metà del tour (era il 25 febbraio) figuriamoci all'ultima tappa quella si, lascia segni indelebili...quando ti sentirai pronta noi siamo qui...

Amedea :wink:
Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10 Prossimo
147 messaggi Pagina 5 di 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti