Ciao a tutti, sono nuova del forum, ma amo Mango da “Oro” in poi, avevo 12 anni, l’ho sempre seguito, ma non ero mai riuscita vedere un suo concerto, anche perché Perugia non è molto gettonata per questi eventi, così quando domenica per puro caso ho letto sul giornale che il mio
Idolo sarebbe venuto nel mio paese, Corciano, non ci potevo credere ed ho subito convinto mio marito, L’Orsetto di casa, a prendere i biglietti per l’Evento! E’ stato bellissimo , alla fine anche mio marito ha dovuto ammettere che si era divertito moltissimo, e, se si è divertito lui, pensate io, in prima fila: sono uscita che non avevo più un filo di voce, e come Maura, ho fatto veramente fatica a stare seduta , sinceramente sarei salita sul palco con lui!
Pensate che Mango ha cantato ben 22 canzoni per 2 ore e mezzo, infatti poverino alla fine era sfinito, ma penso anche molto felice di vedere davanti a sé il suo pubblico tutto in piedi ad acclamarlo ed applaudirlo: un tifo da stadio!
A parte le canzoni, tutte bellissime e rivisitate in chiave più ritmata, che, se possibile, le rendeva
Ancora più belle della versione originale, mi ha colpito molto l’atmosfera che si è subito creata all’ingresso di Pino, che ha sorpreso un po’ tutti, entrando dal fondo della sala, atmosfera magica e cordiale allo stesso tempo. Quando Pino è salito sul palco ed ha cominciato a parlare, si è rivelato simpatico, ironico, e dolce , tanto , tanto dolce: pensate che , mentre parlava di questa tourneè ,ad un certo punto, in momento di pausa del suo discorso, un neonato presente in sala ha emesso un vagito, beh Pino si è rivolto a lui dicendogli con tutta la dolcezza di cui è capace, “ Amore!”, tanto che io gli avrei risposto “Amore tu, amore!”, e tutti a ridere, anche perché, Pino ha subito detto che quel vagito gli ricordava qualcosa di familiare, poi aggiungendo, che però era passato un po’ di tempo da allora, e noi sempre a ridere ! Bello, molto bello! Poi devo dire che per la sua età, non è niente male! Bravo Pino continua così! Ciao Maura volevo farti i complimenti per il tuo canale su Youtube, ma tu stai qui a Perugia o sei venuta apposta per il concerto?