Sbrogliare una treccia di Emozioni così forti, raccolte e vissute intensamente in una "tre giorni" più unica che rara, naturalmente a caldo mi riesce difficile.....devo ancora rallentare il battito alla sua normale dimensione!
Di certo posso dire che incontrare PINO alla conferenza stampa di giovedì, svoltasi nella mia città, mi ha riempito d'orgoglio: una bellissima location adatta alla situazione, e degna di un Grande Artista come Mango.
Ho letto nei suoi occhi la sua soddisfazione, e la voglia di raccontarsi con la passione di sempre, di incontrare l'affetto del pubblico presente, di stringere mani e di fare autografi e commenti assieme a chi si avvicinava a lui.....e di farci vivere, la sera successiva, tutta quella sua passione attraverso il LIVE al Gran Teatro di Padova.
Dopo aver avuto la fortuna di ascoltarlo, di chiaccherare con lui lungamente, di sciogliermi nel suo affettuoso abbraccio

già prevedevo le sensazioni che avrei vissuto la sera dopo....Prevedevo sì, ma non del tutto, perchè il turbinio che ho vissuto è stato talmente intenso che bisogna indossarlo per comprenderlo, come un lungo cappotto sulla pelle che trattiene tutte le sue splendide Emozioni tra le tramature del cuore e dell'animo, ed il calore che ti avvolge.
Molto suggestivo il modo in cui Pino ha deciso di iniziare il Concerto, avvertire la sua voce che interpreta la cover dei Massive Attack "Teadrops" e vederlo comparire illuminato da quel fascio di luce bianca nel buio del Teatro regala una carica pazzesca, da Lui a noi e da noi a Lui, per iniziare a vivere assieme un Live così straordinariamente intenso!!!
Inutile negare che aspettavo con ansia l'interpretazione dell'attesissima "
SORPRENDERO' L'IMMENSO" e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente superate, perchè ascoltare Pino che canta dal vivo questo brano fa esplodere il cuore!!!MERAVIGLIOSO.......!
Stessa grande attesa per l'inedito che ha deciso di regalarci in Musica,
dopo averla proposta come splendida Poesia nell'ultimo cd Live "GLI AMORI SON FINESTRE", che da il titolo all'album.........
E qui mi è davvero difficile spiegare cos'ho provato, perchè l'intensità di quella lirica già mi avvolgeva nella commozione più grande nella versione recitata......ora ascoltandola, magistralmente interpretata ed arrangiata da quel palco, dal vivo, posso con certezza dire che mi ha rapita dal primo ascolto e che mi piace da impazzire.....è già una Perla incastonata tra le altre meravigliose creature di Mango, nel mio sentire.
La mia commozione era a mille....
SPLENDIDA.........!
Il mantello di note che mi ha avvolta nella prima serata Live vissuta di questo Tour mi ha lasciato senza fiato, e la seconda, la sera successiva a Verona non è stata di certo da meno, e quando mi si chiede se non sia un pò troppo seguire lo stesso concerto per più volte di fila, io rispondo con certezza che le Emozioni si rinnovano completamente ogni volta, ed ogni volta ci si sente parte attiva del compiersi di un nuovo capolavoro di sensazioni, uniche ed irripetibili, e ciò che questa bellezza regala rimane impressa come un abbraccio.
Un turbinio di Emozioni forti al quale non rinuncerei per niente al Mondo!
Grazie di cuore all'immenso PINO,
a meravigliosi musicisti e a Rosa,
a Leo e Carla, a Giando e a tutti i ragazzi del Tour..........
e a tutti coloro che hanno condiviso con me questa nuova, folgorante, inebriante serata Live a Padova, un abbraccio forte

!!!
Con tutto l'affetto che ho dentro,
G R A Z I E!!!
Cos