Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
8 messaggi Pagina 1 di 1
E' incredibile come ogni volta dopo un concerto io riesca a rimanere senza parole.... ogni volta le emozioni si accavallano, si sovrappongono, fanno ampi girotondi nel mio cuore, capriole nell'anima, volteggi nella testa e mi lasciano lì senza fiato... appagata eppure sempre con quella sete che l'ultima nota si protragga ancora, ancora, ancora... senza mai fine.
L'eco di tutti i colori, i suoni, le parole, gli abbracci, i baci, i sorrisi, i volti, le mani, gli occhi di chi ho rivisto e di coloro di cui finalmente ho potuto godere del contatto a pelle sono ancora indelebili qui nella mia mente ad accompagnarmi con il calore con cui solo il sole di una giornata limpida e luminosa come quella di ieri può competere.
Il teatro era perfetto, come già ho avuto modo di ammirare e di godere della sua acustica più volte nel cuore della mia città. Ma stavolta la bellezza architettonica e la funzionalità si sono sposate alla voce vibrante, alle movenze, al suono di un Grande, sempre, ogni volta capace di stupire e ammaliare, trascinare e confondere... sorprendere.
Arriva dal fondo di un teatro pieno in ogni ordine di posto, tutto lì per Lui, le note della splendida canzone dei Massive Attack "Teardrop", le parole che intanto compaiono tradotte su una tela che si srotola dal fondo del palco che lo attende in penombra: "l'acqua è il mio occhio".... e lui che da spessore con tonalità già coinvolgenti dentro "Love, love is a verb. Love is a doing word. Fearless on my breath”.
E lui che sale l piccola scala che lo separa dal palcoscenico, termina il pezzo e poi spiega e si dilunga sulla bellezza del testo di quello speciale introdurci nel suo Mondo.
Un Mondo tutto suo, tutto nostro, sinergie che si avviluppano, si tendono verso alte sfere d’infinito, si smorzano e si rialzano, si traducono in assoli di chitarra, in note di tastiera, in colpi di batteria.. e la sua voce.. cos’è la sua Voce?
Mi porta “Nella mia città”, quella che l’ha accolto a braccia aperte quella sera dopo molti, troppi anni in un contesto che ha della Favola… Poi “Mediterraneo”, la nuova e tutta da ascoltare “Contro tutti i pronostici”, si continua con “La stagione dell'amore”, la riarrangiata “Cuore”, “Come l'acqua” nella veste zigana che più adoro, la mitica “Love” di John Lennon, l’inaspettata e toccante “Sorprenderò l'immenso”, la nuovissima “E poi di nuovo la notte”.
E che dire de “L'attesa” con Pino alla chitarra accompagnato da Carlo De Bei? Sogno inespresso e silenzioso che si è fatto realtà palpabile, così come “Mia madre”, un pezzo di Storia che vibra di eterno… Poi le intramontabili “Lei verrà”, “La Rosa dell'inverno” nello stesso arrangiamento del precedente Tour, “Ti porto in Africa”, “Oro” cantata con tutto il pubblico di Verona, “Sirtaki” che lo ha visto interpretarla in mezzo alla platea circondato dall’oro delle balconate e dal velluto rosso della struttura, nonché dalla folla in rapita partecipazione, “Come Monna Lisa”, “Amore per te”, “Bella d'estate”…
L’intramezzo di “Gli amori son finestre” per la prima volta in musica me l’ha fatta ancora apprezzare per la poesia ma non mi ha ancora convinta per la melodia.
Il finale con "La rondine" è tripudio, a ballare con Nadia, Cosetta e Monia lì davanti a Lui. E i suoi occhi su di noi..
Che dire? Sono ancora sulla nuvola del post-concerto.
E il bello è che domani sera si replica a Milano…

Un saluto speciale a Cosetta, Nadia, Tommaso, Monia, Cinzia, Lorella…
E un abbraccio speciale a Leonardo e Carla con cui ci siamo trattenuti in compagnia dopo il concerto…
Semplicemente grazie…
Ciao occhidolci
Descrizione perfetta di una serata sublime
Vorrei sapermi esprimere anch'io così, comunque condivido tutto, compresi gli "errori" da palcoscenico che rendono UNICO un evento

Grazie a Serena per la splendida "cronaca" : sembra di sentire il profumo dell'emozione....fra qualche giorno toccherà a me :!:
Grazie a chi mi ha pensata con l'affetto immutato di sempre: anche se l'audio era pessimo mi è arrivato in pieno il respiro della passione che in tanti condividiamo.
E visto che ultimamente mi sono un pò defilata, ne approfitto per abbracciare virtualmente gli altri che c'erano. Anche se i nostri pensieri non si sono sfiorati.

Annapaola

Meraviglioso tempio dell'Arte, pulsante d'oro e rosso passione,

degno scrigno a contenere grande Musica ed Emozione.

La Voce di Pino e degli strumenti, liberata in una splendida acustica,

I nuovi giochi di luce risaltano i colori di ogni capolavoro live, che prende vita davanti al pubblico ogni sera in modo straordinariamente diverso, ogni sera sulla pelle un brivido diverso....ed anche negli occhi e nel cuore.......

E gli occhi....gli occhi di Pino........
che brillavano come Oro Nero
di gioia e di abbraccio totale con noi........
mentre scendendo ed avanzando in mezzo alle file della platea in estasi festosa,
intonava un ondeggiante ed appasionante "SIRTAKI"....

Una "cardio-danza" indimenticabile, ve lo assicuro.

Il primo ricordo a caldo, che riaffiora per primo alla mente,
mentre tante innumerevoli altre emozioni si rincorrono e si riaffacciano al cuore......

Che Live........CHE LIVE!!!!!!!
:D Un abbraccio a tutti i fans che hanno condiviso con me questa nuova avvolgente Notte di Note .
Ed uno forte forte a CHI ce le ha regalate.
Stupendo..... Grazie!!!!

Cos

Grazie a voi Serena e Cos. Meravigliose descrizioni di un concerto che non so immaginare...

Amedea

Eccomi qui, appena tornata da due giorni speciali per me… :shock:
Scrivo ancora con le emozioni in subbuglio, legando passato e presente, come se ora il disegno dell’arazzo o del tappeto stesse davvero prendendo forma e consistenza… :roll:
Ancora con cuore incredulo e traboccante d’amore e di gioia, e una sete placata e alimentata al tempo stesso, come se avessi bevuto acqua di mare!

Stupenda la città di Verona, che non avevo mai visto, con la sua arena di marmo bianco e rosa, con il balcone di Giulietta e il centro storico che stupisce ad ogni vicolo… splendido e mozzafiato il teatro filarmonico…

Inaspettato l’incontro con Tommaso, appuntamento rimandato da tanto tempo e bellissima la sensazione di guardare nei sui occhi e di conoscerlo da sempre, sentendosi accolta dalla dolcezza del suo sguardo e del suo cuore… Bello ritrovare sorrisi ed entusiasmi, come quelli di Cosetta e di Cinzia e conoscere finalmente "dal vivo" anche Occhidolci-Serena…

Una scaletta da bere goccia a goccia, tra le “classiche” e le fresche novità preannunciate da Maura :wink: , che aspettavo con cuore trepidante come un bimbo la notte di Natale: sublime ed estremamente toccante l’interpretazione di “Sorprenderò l’immenso” , meravigliosa “L’attesa” , solare e di ampio respiro la melodia de “gli amori son finestre”…

Inspiegabile voltarmi alla mia sinistra e specchiarmi in un sorriso pulito, timido e un po’ stupito, a volte imbarazzato, per le frasi che mi veniva da sussuragli all'orecchio, mentre mi scoppiava il cuore dall’emozione… :oops: :oops: :lol:



Ancora una volta non mi bastano i “grazie” per tutto questo…!

è stato il mio regalo di Natale!!!! ...un po' in ritardo... fantastico semplicemente!!!
belle risposte direi anche per me un bel regalo http://www.djlamberto.com
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron