Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Torino 2 marzo.... anche il tempo ha fatto festa regalandoci una giornata calda, tersa di una primavera innoltrata, ripiombando oggi in un tempo decisamente invernale ...incredibile!!!
Torino 2 marzo....che esplosione il teatro, un trionfo,ma quanto amore e gioia si sentiva vibrare nell'aria,un abbraccio davvero immenso.
Mentre Pino cantava camminando tra la gente mi sono guardata attorno,tutti quei visi e occhi raggianti,quelle espressioni felici per esseri li e vivere una dimensione unica con Pino in una forma strepitosa nonostante un concerto dopo l'altro ..lui che non canta tanto per cantare ma canta con una passione,un trasporto da lasciare alibiti a chiedersi ma quanto amore abita nel suo cuore per vivere così intensamente ogni cosa!?.....
Cosa non è questo viaggio degli amori son finestre!
Fresco, leggero,come acqua sorgiva,come starsene ai piedi di un imponente ciliegio in piena fioritura e folate di vento a fare cadere una pioggia di petali e rimanere affascinati da quella magia e da quel profumo innebriante ....questo è: gli amori son finestre!!!!
peccato che è così fresco e leggero che vola via troppo in fretta :( però che buono il profumo che rimane!


grazie Pino di ogni emozione che riesci a far vivere....quanto siamo fortunati ad averti così!


antonella

Bellissimo concerto, tutto perfetto dall'iniziale Teardrop all'inedito passando per i classici (in particolare Cuore e Mia madre), ma con la chitarra Pino ha rovinato la bellissima melodia dell'Attesa, non si poteva farla al piano o tastiera come Sorprenderò l'immenso?

Ma davvero! Sembra un paradosso eppure erano mesi che a Torino non avevamo una giornata come quella di martedi...sotto tutti i punti di vista :shock:
A Milano, il giorno prima, credevo di aver visto il più bel concerto mai visto (cosa che avevo detto già lo scorso anno..) ma Torino l'ha superato!
Pino è sempre fantastico, meraviglioso, ma è come se l'intensità e il clima che si crea cambi di volta in volta come un crescendo.
Bellissime a mio avviso "Sorpenderò l'immenso" con la sua voce calda, intensa e avvolgente, "L'attesa" uno dei più bei brani in assoluto scritti da Pino valorizzata nell'interpretazione per dare più attenzione alla voce, superata però da "Gli amori son finestre" : qui non ho parole.....una meraviglia!
E poi la mia bellissima "Cuore" .
Ma da Sirtaki in poi l'amore, la gioia, il calore del pubblico non ha potuto più trattenersi, e Pino che assorbiva tutto questo amore, con uno scambio reciproco....
E io alla fine del concerto svuotata ma stracolma di emozioni.

Grazie davvero....davvero..davvero...

Angela

Ah mannaggia mi son dimenticata due cose importantissime:
la prima è fare i complimenti alla bravissima band tutti , in particolare Carlo De Bei straordinario.

La seconda è il look di Pino: scusate la "divagazione" ma quell'entrata con il cappotto nero ed in guanti (lucine a parte...) è da togliere il fiato!!
Mamma mia quanto è affascinante!!!
Senza parlare del cappello :shock:
Veramente il tutto molto azzeccato :wink:

Angela

Grazie di "Cuore" a voi che avete vissuto delle belle emozioni e che ci regalate con i vostri racconti...
Angela, ma se ogni concerto è un crescendo, cosa sarà l'ultima tappa :lol: :wink:
Questa attesa diventa ogni giorno più lunga saprò resistere?

Amedea

Bhè si, cara Angela, lui sa essere molto sexy.
Qualche tempo fa, quando io ero solo una vostra lettrice, c'era una persona che ora non può più scrivere su questo forum (e ti dirò sinceramente che a me dispiace molto). Questa persona aprì qui una sezione dedicata proprio alla sensualità di Pino. Mi ricordo che ne parlava con apertura e garbo e che molte persone rispondevano volentieri diciamo...all'argomento. Tocchi un punto nevralgico, ed io sono d'accordo con te, Pino sa essere molto accattivante. Non bello certamente, ma sexy si.
Dunque per oggi un sexy saluto a tutti voi.
Bally.

Grazie popolo di Torino, Angela, Antonella, per le vostre impressioni, per i vostri racconti...
Essere con voi a Milano è stata magia nella prima fila che ha avuto il suo fulcro in Pino sul palcoscenico e in platea poi.
In questo giorno sono ancora immersa nelle emozioni come non mai, come se fossero lì, raggi incolori, trasparenti, vivi, aleggianti tra le mie membra, mentre di sottofondo mi accompagna l'ascolto de "Gli amori son finestre"... ogni giorno che passa si aprono finestre nuove di sentire anche dentro di me, come se questo tour mai così coinvolgente mi avesse autenticamente lasciato qualcosa di suo ... e abbia spalancato in me nuove finestre del sentire, nuove capacità... ogni volta è un crescendo e stupirsi diventa paradossalmente un normale stupore.
Grazie a Pino e alla sua Band per questo Dono che trasmettono con tanta passione a chi sa riconoscerlo e viverne.

Grazie a voi che continuate a riempire queste immense pagine blu dei petali e dei frutti di questo straordonario "albero delle fate"

Con tutto l'Amore che conta davvero

Serena

Un bel concerto, diverso dall'ultimo, con delle bellissime sorprese che la serata di VideoItaliaLive in parte ci aveva anticipato: nella mia città, cuore e mia madre totalmente riarrangiate! Se è vero che le cover dobbiamo sentirle come sue perchè è l'interpretazione che conta, il suo repertorio, almeno per me, è imbattibile.
Superlativa ''Gli amori son finestre'', brano ancora non pubblicato e regalato in anteprima durante questo tour! All'uscita non smettevo di cantarla davvvvvverooooo!
Molto carina l'idea di cominciare il concerto con l'entrata dalla platea verso il palco, inusuale! Gesto che si è ripetuto con Sirtaki, al contrario, dal palco in mezzo alla folla scatenata. :wink:

Piccola gag della serata, l'urlo di mauro per complimentarsi con Carlo Fimiani durante la presentazione della band. ''Basta solo il nome'' ha urlato più volte. Peccato che un pò tutti, Mango imbarazzato, abbiamo capito BASTARDONE :lol: :lol: :lol: :lol:


Immagine

Immagine

Grazie Fabio, anche per le immagini che ci hai regalato.

Amedea

Fabio ha scritto:
Piccola gag della serata, l'urlo di mauro per complimentarsi con Carlo Fimiani durante la presentazione della band. ''Basta solo il nome'' ha urlato più volte. Peccato che un pò tutti, Mango imbarazzato, abbiamo capito BASTARDONE :lol: :lol: :lol: :lol:



Fantastico!!! Avrei voluto esserci :lol:

A parte gli scherzi, credo questo tour abbia qualcosa di magico, di irripetibile.. anche se si dice sempre così, ma poi ogni volta Pino sa sempre "sorprendere l'immenso" ancora e ancora...
Grazie Fabio per i tuoi racconti.
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti