Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
23 messaggi Pagina 1 di 2
Ancora e come sempre, ancor di più, io sono orgogliosa del nostro Artista preferito!
Intanto( dopo 25 anni di carriera tra l’altro :wink: ) ti fa assistere alle prove dei concerti, ormai divenuta consuetudine e questa non è cosa da poco….
Ascoltare magari delle imperfezioni, degli errori, qualche volta pure delle discussioni, insomma dei fatti che magari altri non vorrebbero far vedere, invece Pino no.
Anzi sembra proprio che a lui faccia piacere condividere questi momenti diciamo così “privati” ma ancor di più è il piacere di raccogliersi intorno a lui, gambe raccolte sul palco, oppure sui gradini come essere tra amici nel salotto di casa, a chiacchierare del più e del meno, a prenderci in giro reciprocamente, ascoltare degli aneddoti, dei retroscena, delle curiosità, delle nostre e delle sue impressioni del concerto precedente.
Avere la possibilità di fargli delle domande, a volte interessanti a volte inopportune, e lui che si scalda magari, per ribadire il suo punto di vista, ma sempre sempre disponibile al dialogo.
E poi dopo, durante il concerto, ricordare magari una battuta fatta prima e scorgere un sorriso di intesa fatto di complicità e ironia.
Ecco questa sua semplicità associata alla sua grandezza di Artista ne fa una persona unica, che stimo ogni giorno di più e a cui voglio un gran bene.
Poi è anche vero che siamo sempre desiderosi di una foto, più che altro per tenere aggiornati i nostri album dei ricordi, però nessuna foto è più preziosa di quegli attimi che restano impressi nel nostro cuore.
E infine, se qualche volta, per circostanza avverse, non si riesce a scambiare due parole, ci resta un po’ di amaro in bocca, come scartare un cioccolatino e non poterlo mangiare, ma sarà per la prossima volta!
No perchè poi andiamo in crisi di astinenza!!! 8) :lol:

Angela

Hai perfettamente ragione Angela.
Mentre molti altri cantanti stendono quasi un muro invalicabile tra il palco e il pubblico, Pino riesce a renderci complici dei suoi sorrisi e dei suoi pianti, e anche delle sue battute.
Quel muro tra il palco e il pubblico non solo lo distrugge, ma non lo fa neanche esistere.

Condividiamo pienamente, ed è per queste caratteristiche così speciali che lo amiamo sempre di più.

Lella&Claudio
cuore ha scritto: Ancora e come sempre, ancor di più, io sono orgogliosa del nostro Artista preferito!
Intanto( dopo 25 anni di carriera tra l’altro :wink: ) ti fa assistere alle prove dei concerti, ormai divenuta consuetudine e questa non è cosa da poco….

Avere la possibilità di fargli delle domande, a volte interessanti a volte inopportune, e lui che si scalda magari, per ribadire il suo punto di vista, ma sempre sempre disponibile al dialogo.
E poi dopo, durante il concerto, ricordare magari una battuta fatta prima e scorgere un sorriso di intesa fatto di complicità e ironia.

Poi è anche vero che siamo sempre desiderosi di una foto, più che altro per tenere aggiornati i nostri album dei ricordi, però nessuna foto è più preziosa di quegli attimi che restano impressi nel nostro cuore.


Condivido ogni respiro Angela, siamo proprio tanto fortunati di poterlo considerare uno dei più belli tra le nostre Finestre :wink:

:wink: Grande, Angela! :wink:

Pino è semplicemente unico......... Ricordo con molta tenerezza le prove di Padova, di venerdì scorso........

C'era con noi il piccolo Aldo, il figlio del nostro carissimo Carlo De Bei.....Che bel bimbo.......davvero delizioso e coccolo......
Che momenti di tenerezza su quel palcoscenico fra il piccolo e Pino......... :oops:
Momenti magici che noi abbiamo avuto la fortuna di cogliere....piccoli scorci di vita reale, vera, autentica.........semplice......

Quella sera, alle prove, si poteva sentire quasi "odore di casa"......un profumo di biscotti, il profumo della dolcezza, delle coccole.......il profumo della magia che solo un bimbo sa accendere, con la sua semplicità.......

Ecco un altro fotogramma che resterà per sempre impresso nel mio album dei ricordi...........


Grazie, Pino! Grazie di cuore!


*Lorena*

Sono perfettamente d'accordo con te Angela, ogni parola si sposa con ogni mio respiro del cuore, e la stima che senti tu è lo stesso rispetto, ammirazione, stima e fiducia che risiede in ogni fibra del mio animo davanti all'Uomo Pino a tutto tondo...
Lorena, il tuo aneddoto mi ha fatta sorridere e non fa che rafforzare quella che è l'immagine di un Artista e una grande Persona come solo lui sa essere nella semplicità di far emergere sempre il se stesso più autentico...

E' vero Angela,
evidentemente viene spontaneo più parlare del concerto e di tutto ciò che ne fa parte, piuttosto che di questa cosa invece così importante ma proprio per questo forse vissuta con più intimità, poi dipende dal carattere, il mio, purtroppo, è molto riservato e spesso timido...
Altre volte ho scritto che ai concerti di Pino mi sento come a casa, proprio perchè c'è anche questa componente essenziale ma non scontata, nel senso che a volte è possibile, altre volte no, ma quando si può, è bellissimo perchè ti senti ancora di più parte di ciò che stai vivendo!!
Per me, è un grandissimo regalo che la vita mi può fare ogni volta che vedo Pino, ogni minuto in più diventa oro, è veramente difficile rendere l'idea...
Il fatto di assistere alle prove, ti rende ancora più partecipe, ti fa capire come i musicisti e Pino si preparano al concerto, a volte vengono anche svelati aneddoti "tecnici", ma c'è anche il lato umano, come giustamente è stato scritto!
Comunque, hai fatto bene Angela, a sottolineare questa parte così preziosa del tour...
Dany

Grande Dany :wink:

la disponibilità ricordiamolo è per i soli iscritti al fan club.

ballerina ha scritto: la disponibilità ricordiamolo è per i soli iscritti al fan club.


ovvio.....
ed è il minimo....

la disponibilità ricordiamolo è per i soli iscritti al fan club.


Non è vero...
La "disponibilità" è sempre per tutti, bisogna però saper riconoscere le occasioni che la rendono possibile.
Certo, gli iscritti al fan club hanno il privilegio di assistere alle prove dei concerti o di avere biglietti riservati... ma Pino è veramente disponibile ad incontrare chiunque lo desideri! Basta partecipare alla presentazione di un suo libro o di un suo nuovo lavoro discografico: alla Finac, Auditorium, Università...per rendersene conto.
Giovedì scorso all'Auditorium di Padova, eravamo in pochi "iscritti" , e malgrado il ritardo sull'inizio della conferenza stampa ( è slittata dalle 18 alla 19 ) Pino ha avuto davvero tempo x tutti i presenti. Ha dato Ascolto, Attenzione, Sguardo, Cuore.. . senza distinzioni, senza fretta.
C'era, anche un bel gruppo di ragazzi portatori di handicap insieme ai loro accompagnatori, e Pino si è fermato fra loro, a parlare e far foto con la profondità d'animo che gli appartiene.
Certo, non è sempre possibile incontrarlo dopo un concerto... ed è comprensibile penso... Ma per chi desidera veramente incontrare non solo l'Artista, ma anche l'Uomo che è, tenga d'occhio gli appuntamenti che il Mango.it comunica.

Grazie Angela per aver aperto questa finestra! Anche noi siamo "finestre" per Pino!
E per quanti non lo sono ancora, l'augurio di incontralo e spalancarsi quanto prima!

Grazie Pino dell'Affetto che non manchi mai di confermarci!
un bacio! Isa

Ps: A quanti fosse sfuggito... andate a guardarvi il video che ho postato su " confrenza stampa a Padova" 8) :wink: ...esprime molto bene il concetto " Palco e Platea..."...il palco scende e la platea sale... tutto un'unico piano...
Sei Grande Pino... perchè sai farti Piccolo per noi!!

che bel topic!!!!......
grande Angela che hai aperto questa pagina...
Si Pino a volte è disarmantante per quanta naturale,spontanea considerazione porghe a chi ha voglia di stargli vicino e che lo rendono davvero Unico.....

un nuovo grazie per il tuo essere così Speciale Pino.......
sempre più affascinata e orgogliosa di essere a un passo da Te.


antonella

E' un grande artista PINO MANGO... affabile cn tutti noi, gioviale! :P

Monic@

adoro PINO per la sua umilta', quel non negare una lacrima quando l'emozione lo sorprende, quando con gli occhi lucidi UN SUO GRAZIE CI UNISCE A LUI, ANCORA PIU' FORTE DI PRIMA.

DISPONIBILITA',
CLASSE INCONFONDIBILE,
PROFESSIONALITA'

TUTTO CIO' E ' MANGO


ROSALIA

E' un grande in tutti i sensi...lo considero come un fratello per
23 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti