Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
11 messaggi Pagina 1 di 1
E rieccolo, quel profumo di transenna che mi pareva di aver dimenticato.
Più di due anni dall'ultima volta.
E invece non lo avevo dimenticato, solo conservato, per poi farlo riaffiorare appena ho visto il palco in lontananza.

All'inizio non eravamo tantissimi, ma poi appena ha avuto inizio il concerto non c'era più posto nelle lunga strada davanti al palco: tantissime le persone venute da posti vicini, tantissimi fans del luogo, e noi fans più "datati" quasi tutti da Napoli.
La scaletta è la stessa del tour teatrale, e "gli amori son finestre" sempre più bella ad ogni ascolto.

Certo gli anni passano per tutti: qualche salto in più mi ha procurato il fiatone, qualche grido in più mi si è spezzato in gola. Ma vabbè, lo attribuisco alle sigarette, così mi sento ancora una ragazzina aggrappata alle transenne del suo idolo.
Ma la Sua voce, quella no: non la scalfisce il tempo, non la indebolisce l'umidità, non la sminuisce la fatica. Pura e cristallina come acqua di un giovane ruscello, chiara e forte come montagna secolare che non conosce tempeste.
Ed è quella che mi incanta e mi sorprende più di ogni altra cosa. Più della bellezza delle canzoni, più degli amici ritrovati, più dello stupore per una piazza gremita, più del suo entusiasmo sempreverde.

Ed io lo seguirò.
Finchè avrò un pò di fiato per cantare insieme a lui quell'amore per te che mi commuove ogni volta, per gridare insieme a lui quella rondine finale che non volerà mai via da noi, per assaporare insieme a lui quel Mediterraneo da sognare.

Sei finestra sulle mie emozioni, a dispetto di un tempo che me ne ha rubate tante.

Annapaola

....ancora incredula di aver rubato di nuovo altre emozioni da scrivere su pagine indimenticabili!

Avevo perso le speranze e stavo davvero male,non potevo pensare di averlo a così pochi km da me e non poter saziare la mia sete di emozioni!
...poi il miracolo,un amico che ti soccorre e la magia che riprende il volo e l'adrenalina che scorreva nelle mie vene ancor prima di mettermi al volante!
Trascinare un'amica al suo secondo concerto nonostante un esame imminente,ascoltare Pino di sottofondo nello stereo della macchina,mentre lei studiava (o cercava di farlo)....la mia mente era già lì e davvero pensavo "Pino,cavolo anche questa sera ci sarò e mai come questa volta davvero contro tutti i pronostici!!!!"

La magia della piazza,dell'aria aperta,del vento che ti accarezza la pelle mentre senti ogni singolo centimetro di te che si emoziona,che rinvigorisce,che riprendere vita e ogni volta è come se fosse unica,come se fosse l'ultima!

Quella voce che non finisce mai di stupirti per la sua potenza,per la sua capacità di emozionare,per la sua limpidezza....e quegli occhi che sempre brillano di meraviglia,di amore,di Bellezza,quegli occhi che mi hanno incantata al mio primo concerto e che non ho mai più dimenticato!

E' stato un altro concerto,un nuovo concerto e non "l'ennesimo" e anche se avrò sentito quelle canzoni centinaia di volte mai mi stancherò di cantarle assieme a te,di gridare che sei il migliore e che quello che tu mi doni con la tua musica non ha pari!!!

Fiera di essere manghiana!!!!

Pino,grazie per le emozioni scritte di nuovo sul mio cuore,senza colore.

Un saluto ai fans salutati ieri sera,a tutto lo staff,a me molto caro (un grazie particolare a Franco!),a tutta la band,meravigliosi come sempre!

Grazie ad Ezio per avermi dato un mezzo per raggiungere Lacedonia e un Grazie alla mia cara amica Francesca che ha condiviso con me questa meravigliosa avventura!!Sei splendida!!!Ti voglio bene!!

Maura

Grazie a voi, Annapaola e Maura che con le vostre "parole" toccate il profondo del cuore e scavate un solco che si riempie di emozioni sempre bellissime...
I vostri commenti mi arricchiscono di cose buone e mi invitano a chiudere gli occhi e sognare di rivivere ancora la magia di un concerto e spero tanto di riuscire a rubare al vento il suo soffio per raggiungere presto il canto magico del nostro poeta...

Amedea :wink:

Maura, quello di sabato è stato proprio un vero miracolo :lol: :lol: :lol:
Sono contento che poi sei riuscita ad arrivare a Lacedonia :P

.....certe parole,certi commenti mi mancavano.....

grazie

antonella

la prossima data?

C'ero ank'io a Lacedonia,
era dal 18 agosto 2008 a Ruvo del Monte (PZ) che non vedevo Pino, era davvero molto carico e spettacolare come sempre...
sicuramente ho visto anche tanti di voi, amici che scrivete su questo forum, perchè ero in seconda-terza fila sul lato sinistro ma purtroppo non ci conosciamo e non cè stata neanche occasione di presentarci anche se spero accadrà al più presto.
Buona serata!!

rosario la prossima volta non esitare ad avvicinarti!Un manghiano in più fa sempre piacere....

....cmq mi dispiace mettere il dito nella piaga...ma Ruvo del Monte era 18 Agosto 2007....l'attesa penso che ti abbia comunque ripagato!!!

Un abbraccio a tutti!!!!

Maura

Condivido con tutti voi quando esprimete la forte emozione che dà Pino nei suoi concerti...............la positività...........serenità............e paaionalità che fà emergere come sensazioni in tutti noi....

Grazie PINO

maura ha scritto: rosario la prossima volta non esitare ad avvicinarti!Un manghiano in più fa sempre piacere....

....cmq mi dispiace mettere il dito nella piaga...ma Ruvo del Monte era 18 Agosto 2007....l'attesa penso che ti abbia comunque ripagato!!!

Un abbraccio a tutti!!!!

Maura

:shock: :shock: GIUSTO!!!!MADò STO FACENDO VECCHIO!!!

Racconti da dita che tornano a scrivere parole di rugiada...
Ed io che mi disseto...
Grazie....
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron