Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
17 messaggi Pagina 2 di 2

Finalmente eccomi rientrata dalle ferie....e scrivere qualcosa anke della mia esperienza circa il concerto di Pero....siamo arrivate prestissimo io e la mia amica del cuore Paola...14.30 circa...in questo paesino a confine tra Abruzzo e Lazio...la meraviglia è stata davvero tanta,k solo vedere i collaboratori di Mango montare il palco e riconoscere successivamente gli srumenti mi hanno fatto convincere k Mango avrebbe fatto realmente il concerto li....in quella piazza....ero ancora incredula nonostante alcuni poster visti alla vicina Avezzano...talle ore 16.00 abbiamo preso prossesso della transenna in prima fila e tra una chiacchiera e l'altra cn un pò di bella gente...verso le 17.00 sn cominciati ad arrivare altri fans tra cui la storica Maura...k finalmente ho conosciuto...nonostante Pino fosse li...a 2 passi da me...e qualcuno sia salito a salutarlo,io nn ho avuto il coraggio di invaderlo( cm sempre mi succede...rispetto la sua concentrazione e privacy prima dei concerti)...alle 18.00 e una manciata di minuti sn iniziate le prove....e si è capito da subito k Pino fosse in ottima forma...compresi i musicisti sempre più in gamba...alle 19.00 tutto finito...Pino è risalito nella location k gli avevano riservato (ufficio comunale sopra l'ufficio postale) ed abbiamo aspettato,attaccate alle ns transenne, le 21.50 quando in una piazza,ormai gremita di gente,è iniziato il concerto....cronaca di un pezzo di Paradiso sceso x 2 ore e mezza sul pianeta terra....stupendo....tutto...anke la risoluzione dei suoni era ottima...niente fuori posto tutto perfetto...forse il miglior concerto in piazza x forma fisica e vocale di Pino e perfezione acustica k abbia mai assistito....finito il concerto....inizia il mio rito finale....quello di aspettare Pino,cm sempre,fuori.... in attesa k ci ricevesse o uscisse....quasi un'ora di attesa..ero determinata....stavolta,fosse cascato Pero cn tutto l'Abruzzo,io dovevo incontrarlo....erano sei anni k nn riuscivo più a scambiarci una parola...reduce poi della delusione ultima di Perugia di quest'inverno,dv nn fu proprio possibile avvicinarlo,avevo fatto un voto...k se nn l'avessi incontrato mercoledi nn lo avrei mai più aspettato....e dp 25 anni per una fan cm me...sarebbe stato davvero un dolore troppo grande....finalmente Pino esce braccato dai suoi ragazzi e dai Carabinieri...io vicino alla sua macchina,gli vado incontro e lo fermo spiegandogli la situazione e di concedermi solo 5 minuti....e Lui cn quella sua dolcezza e cordialità unica e di sempre mi ha concesso un abbaccio...2 belle foto e un autografo sulla copertina dell'ultimo doppio cd (originale naturalmente...come sempre),anke se,mannaggia a me nn avevo il pennarello....e poi davvero i saluti...l'accompagnamento fino in auto....ancora saluti...applausi della gente....il suo saluto con la mano...e il mio grido....SEI LA StorIA....avevo poco più di 18 anni quando lo aspettavamo fuori dai teatri,fuori le piazze,ai campi sportivi....e ultra quarantenne sono ancora qui....questa è STORIA ragazzi....grazie ancora Pino....grazie x sempre...senza la tua musica questa vita...nn sarebbe stata lo stessa :D ...
P.S. X AUGUSTO...HAI LETTO CARO? HO DOVUTO ASPETTARE 6 ANNI PER RINCONTARE PINO, NONOSTANTE ERO PRESENTE AI COCERTI...VEDRAI LA PROX. VOLTA CI RIUSCIRAI....PAZIENZA E TENACIA....BACI

Pino mi perdonerà per la pessima qualità dei video, ma Mediterraneo è la canzone che mi ha fatto apprezzare e amare la sua voce e Amore per te mi ha incuriosita, mi sembra di vedere Pino baciarsi la fede,l'ho notato anche vedendo il video postato da Giusy dello stesso concerto sul sito Amici di Mango. Forse è un gesto che Pino fa in ogni concerto!...



http://www.youtube.com/watch?v=UQ0gb-4nE0U
http://www.youtube.com/watch?v=loB3a-0GpME
17 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti