Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
9 messaggi Pagina 1 di 1
Volevo chiedere allo Staff e a chi ha la fortuna di partecipare più assiduamente ai concerti del nostro Pino di rispondere ad una mia piccola curiosità nella maniera ovviamente più sincera possibile onde evitare situazioni spiacevoli.
Anche se ho custoditi cd e libri originali di Pinuzzo nostro, io non ho la fortuna di poter girare molto, gli unici concerti che ho potuto seguire dal vivo sono stati quello a Foggia nel 2003 e qualche anno dopo alla festa patronale a Lucera. Nel primo caso ho pagato il biglietto, si teneva al teatro mediterraneo, al secondo invece no, era in piena piazza gratuito e mi sono aggiudicata a causa del ritardo posto in decima fila. In entrambi i casi ho portato con me un vero arsenale: videocamera, fotocamera… insomma di tutto di più… questo perché… in maniera molto schietta, non perché volessi vendere il materiale poi prodotto ma semplicemente per avere un ricordo della serata, mi è capitato molto spesso di rivedere il dvd della serata fatto da me, made in casa con le foto e i video ripresi dalla sottoscritta personalmente. Non nego d’aver scambiato il materiale a titolo del tutto gratuito con altri frequentatori del forum, ripeto, a titolo semplicemente gratuito, questo per farci capire che non è mia intenzione speculare sull’immagine del mio cantante preferito, visto che Pino è il mio cantante preferito.
Non vi nego però che in passato m’è capitato di leggere proprio sul nostro forum, quello di noi manghiani, di gente che ha fatto un sacco di caos perché non aveva la possibilità di riprendere a causa di un paio di bestioni che lo impedivano.
Ora la domanda che voglio fare è una sola, la scrivo in maiuscolo perché magari a causa delle mie tante chiacchiere potete metterla meglio a fuoco, non perché sia mia intenzione urlare: PER IL CONCERTO DI PINUZZO CHE SI TERRA’ GIORNO 24 A SANT’AGATA DI PUGLIA, MICA CI SARANNO RESTRIZIONI COMUNICATE DAL NOSTRO GRANDE IDOLO ALLO STAFF O DA CHI NE AVRA’ LA COMPETENZA? Perché chiedo questo… è pur vero che hai due concerti di Pino a cui ho partecipato personalmente non ho avuto problemi, a quello a pagamento avevo prenotato posto in prima fila e ho ripreso e fotografato perfettamente, a Lucera anche, in decima fila è venuta una ripresa splendida… le foto un po’ meno. A Sant’Agata la mia idea è quella di avviarmi moltooo presto, di portarmi una piccola sediolina e aspettare il mio usignolo, ho già preparato un mega cartellone che spero leggerà e in più ho già acquistato mini dv e pile per il mio arsenale e oltre a questo, conoscono anche la normativa e so che molti cantanti si inviperiscono quando vedono noi fans che riprendiamo o fotografiamo. Dico questo perché m’è capitato l’anno scorso con Michele Zarrillo e Nek. Non sono i miei cantanti preferiti ma si sa, quando il concerto è gratis te vai comunque!!! Bene, il primo non voleva che si usasse ne videocamera e ne fotocamera, il secondo invece aveva dato disposizione ad un bestione di bloccare e prelevare il nastro di chiunque facesse riprese, io ero in prima fila e non vi dico cosa è successo… stava arrivando persino l’arma a cercare di calmare gli animi. In realtà questo ragionamento potevano farlo solo con i soggetti in prima fila perché scendendo verso il basso, tutti in maniera autonoma e senza che nessuno alzasse dito registravano. Ricordo che c’erano altri che anche con telefonino e fotocamera facevano video, quindi loro vedevano il problema unicamente nella videocamera quando non era così. Io ci sono rimasta molto male e sinceramente, qualsiasi concerto a pagamento o non di questi due artisti io preferirò evitare. Invece quest’anno, praticamente qualche giorno fa, mi sono ricreduta su Povia, non sono una sua fans, conosco solo alcuni pezzi ma, nonostante tutto, sono stata ad ordona ad ascoltarlo giorno 9 agosto. Ragazzi, qualcosa d’allucinante, ripeto, si possono più o meno condividere le sue canzoni o apprezzare la sua persona… a me personalmente continua a non piacere ma il rapporto che aveva con il pubblico è stato fenomenale, le sue parole erano dettate da fatti, come diceva lui: non solo sorrisi e belle parole e poi magari era scostante con i propri fans, forse lui era troppo estremo ma ho apprezzato tanto il fatto che facesse registrare e fare foto, che interagisse con il suo pubblico, che abbracciasse le prime file del suo pubblico, a fine concerto a chi comprava il cd originale, ovviamente non è stato il mio caso, dava la precedenza per eventuale foto ed autografo… quindi sul serio diretto con il pubblico.
Ora vi chiedo a Voi, a chi ha più esperienza di me, a chi ha fatto più concerti, allo Staff che magari fa filo diretto con Pino, io quel giorno avrò problemi? Spero di non aver scritto nulla di offensivo, volevo solo illustrare il mio punto di vista e sapere la vostra idea. In attesa di risposta, vi auguro una buona serata.

Cara Diavoletta!!!
Non preoccuparti!!! Armati di fotocamera e cattura le emozioni nelle tue foto! Tranquilla!!!

Un abbraccio grande!

Maura

quindi per la fotocamera è ok... e per la video camera cosa mi dici? Non vedo l'ora mauraaaa!!!! :lol: :lol: :lol:
Tranquillissima Diavoletta : tieni la Videocamera sotto l'ascella e nisciun s'accorg di nient...sssssssss ! :lol: :lol: :lol: :lol:

Posso dire che io ci sono stata al concerto di sant'agata ed è stato qualcosa di meraviglioso, straordinario, sensanzionale, fantastico, unico... forse perchè è stata la prima volta che ho assistito a un suo concerto e ho avuto la possibilità di farmi autografare i suoi due libri!! l'ho avuto a un passo da me e ancora non ci credo! sfortunatamente non ho avuto modo di abbracciarlo e di farmi una foto con lui... ma quello che conta è che finalmente l'ho visto, l'ho visto con i miei occhi!! per le foto e i video non c'è stato nessun problema è andato tutto liscio... e credo che puoi confermarlo visto che eri presente anche tu! :wink:
curiosità: il cartellone che hai portato a sant'agata era quello che più o meno diceva "per averti pagherei oro, oro, oro..."?? :lol:

anche io sono stata al concerto di sant'agata di puglia!!!!nn era il mio primo concerto ma è stato come sempre BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti a MANGO e la sua BAND!!! :wink:

Cara Diavoletta puoi stare tra-tra-tranquillissima io tra video e foto ho un arsenale che fa paura!!!!Nessuno ti dice niente!!

Diavoletta però non ci ha più raccontato come è andata, non sarà mica stata arrestata per porto abusivo di videocamera? :D
Anche se il troppo trafficare con videocamera e macchina fotografica digitale (soprattutto questa!) a volte non ti fa gustare al 100% il concerto; infatti io "mi sconsiglio" sempre di fare foto (forse perchè le mie escono sempre immancabilmente sfocate... :evil: )

Roberta

Un concerto MERAVIGLIOSOOOOOOOOO!!!! :P :P

Ragazzi, PINO era in una forma pazzesca!!!! :oops: :D
9 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti