Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
12 messaggi Pagina 1 di 1
Ragazzi, che concerto ieri sera!!!!! In assoluto uno dei più belli ed emozionanti che ho visto in tanti anni!! Non so da dove iniziare, ma questo tipo di concerto per come è stato pensato e realizzato, non è un concerto “normale”, nel senso che è qualcosa che va al di là del concerto in sé, è di più…
E’ un entrare dentro alle canzoni, non solo ascoltarle e cantarle come si fa solitamente, ma i brani ti entrano dentro nella loro essenza più pura, c’è il cuore delle canzoni.
Ho provato tantissime emozioni ai concerti di Pino ma ieri sera è stata una cosa totalmente diversa, le emozioni sono andate molto al di là di ogni previsione!
Già l’inizio con “Se mi sfiori”, ti stende subito, come è stato giustamente scritto nei post sulla data zero, ma ci sono dei brani che, a mio parere, hanno addirittura superato la versione del disco, ad esempio “Eccoti folle d’amore”, che già adoro nella sua versione originale ma in questa è stata una riscoperta più che piacevole!!
Poi, un brano su cui avevo la pelle d’oca, è “La fine delle poesie”, mi ha lasciato così, fra l’essere consapevole della bellezza originale di questa canzone e lo stupore di come fosse stata concepita per questo tipo di concerto, veramente auguro a chi non ha ancora avuto la fortuna di assistere al concerto, di provare l’emozione che ho provato io (e non solo io visti i commenti fra i presenti) e anche di più se possibile…
“Come Monnalisa”, un altro brano che siamo abituati a sentire da sempre nei concerti, fantastica piano e voce, “La sposa”, che trovo bellissima in questa versione più “intima”, ma carica di emozione e ancora più coinvolgente che ascoltata sul cd, così come anche “La terra degli aquiloni”, mentre si scopre che un brano capace di scatenare anche le pietre come “La rondine”, emoziona e coinvolge anche così, nella versione proposta in questi concerti, nella sua essenza e in tutta la sua bellezza più profonda.
La vera sorpresa però, è stata “Giulietta”, completamente rivestita di un abito nuovo, sorprendente davvero in molti passaggi, spiazzante all’inizio, mi è piaciuta molto e non vedo l’ora di poterla riascoltare!!
Il fatto è che al di là di queste parole, che comunque non rendono proprio l’idea, ci sono le emozioni e c’è il grande lavoro che Pino e i suoi collaboratori hanno fatto per presentare un simile risultato, impostato su tastiere, piano, chitarre e la voce di Pino, una voce PAZZESCA, lo scrivo in maiuscolo apposta, uno spettacolo vissuto da Pino, Carlo e Rocco, senza risparmiarsi minimamente, Carlo poi devo dire, veramente GRANDE alle chitarre, non che non si sapesse, ma stavolta ha superato se stesso!!
Pino in forma smagliante, vestito con camicia, giacca e cravatta (di quelle un po’ larghe) e l’immancabile cappello dei concerti, la scenografia molto essenziale (anche se bellissime le luci e le immagini di volta in volta proiettate sullo sfondo), tutto è stato pensato per concentrare tutta l’attenzione sull’essenza delle canzoni e sulla loro interpretazione, quasi come quando si recita una poesia.
Su molti brani non ho neanche voluto cantare perché mi sembrava di distogliere l’attenzione su ciò che poteva trasmettermi e su alcuni brani ho fatto fatica a trattenere le lacrime….
Non meno emozionante è stato il poter assistere alle prove e il ritrovarci fra di noi amici fans, con Mauro, Renza e Angelo (una gioia immensa rivedervi dopo tanto tempo!), Lella e Claudio, Cinzia e Orietta, Katia ed Eugenio, la signora di Molfetta col fratello che aveva fatto tutto il viaggio e poi tornava in nottata per vedere il concerto e tanti altri che non c’è stato abbastanza tempo di conoscere!
Ieri pensavo che tutto questo nasce dalla nostra passione per Pino e la sua musica, dall’amore nasce altro amore e mi sono sentita fortunata a vivere quelle emozioni e ad essere lì ieri sera perché mi sembrava un regalo immenso tutto quello che stavo provando e quando guardavo Pino sul palco, pensavo a quanto mi sentivo orgogliosa di un artista come lui, è difficile anche trovare le parole….
Ora aspetto la prossima emozione, perché il “problema” e che non è mai abbastanza anche se è già tanto ciò che si riceve…
Dany
Che meraviglia dev'essere!
ogni tua parola è ricca di emozione.
grazie per aver condiviso tutto ciò, ora davvero non vedo l'ora che arrivi mercoledi!!

Angela
cara Dani qui il discorso si fa serio......già dal cd si intuiva che l'anima di Pino era entrata in gioco andando a scandagliare emozioni,ora le tue parole cariche di sentimento mette acquolina sulla pelle che non vede l'ora di incresparsi un pò e scoprire la meraviglia,questa meraviglia!

antonella
Grazie Dany, hai ampiamente reso l'idea :wink: e sei riuscita a farmi vivere le tue emozioni.
Daltronde su facebook, qualcuno sta postando l'intero concerto di Mercato San Severino.......... :roll:
Grazie Dany,
il tuo racconto amplifica l'attesa... e ora che hanno spostato la data di Verona, è un pò più lunga per me...
secondo me manca un quartetto d'archi per un vero unplugged.
Dev'esere un concerto stupendo, diverso ma stupendo. Le tue emozioni sono le mie leggendoti ora però non vedo l'ora di sentirle sulla mia pelle. Grazie Dany. :)
l'unica nota negativa e' proprio la chitarra che disturba in quel modo.
grazie Dany per la tua recensione ci hai fatto sognare in attesa del nostro tour di mercoledì
verissimo Dany!!!!! a 4 giorni dal concerto ancora mi sembra di volare sulla terra degli aquiloni manghiani!!!!!,,,......non voglio più scendere........si sta così bene!!!!! bacioni a tutti <3 ;-)
A proposito di san severino

salve contatto cordialmente per chiedere se sai qualcosa sul fatto del concerto intero su facebook chi lo posta dove lo si puo trovare cordial saluti grazie



Lory CS ha scritto: Grazie Dany, hai ampiamente reso l'idea :wink: e sei riuscita a farmi vivere le tue emozioni.
Daltronde su facebook, qualcuno sta postando l'intero concerto di Mercato San Severino.......... :roll:
Ciao, non è un concerto intero......sono riprese sparse....ed è sufficiente cercare su youtube :wink:
12 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron