Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
7 messaggi Pagina 1 di 1
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire se anche quest'anno sarà possibile assitere alle prove di Pino al Teatro Colosseo? A che ora é il ritrovo?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Un abbraccio e ... a lunedì.. non sto nella pelle!
Scusate, sono proprio fuori come un balcone!
Il concerto é òunedì 12 dicembre e non lunedì 19!!!
Devo essere sincero, avevo qualche pregiudizio prima di andare a vedere il concerto perchè l'idea di un'intera serata con musica acustica non mi intrigava per niente. Oggi, invece, mi ritrovo a commentare un concerto superiore alle mie aspettative anche se i difetti ci sono e si notano con lo scorrere del concerto. I brani sono quasi tutti belli. Alcuni, secondo me, rendono meglio rispetto al disco ed altri, che in genere hanno bisogno dell'elettronica e della batteria, fanno un'ottima figura. Faccio un esempio? La sposa e dignitose arrendevolezze, secondo me, si migliorano così come eccoti folle d'amore e come l'acqua non perdono la loro carica d'intesità. Molto toccante l'interpretazione de la fine delle poesie, decicata alla tragedia di Trieste, e di Come Monna Lisa tornata nelle vesti del disincanto tour. Passiamo, ora, alle note stonate. Il rifugio, che in molti abbiamo definito un'opera teatrale, perde tutta la sua atmosfera così come non mi ritrovo nella stravolta Giulietta che è il brano peggiore del concerto. Così così per bella d'estate. Duarante la serata, soprattutto nella seconda parte, alcuni dei miei dubbi preventivi si sono rivelati realtà. Con lo scorrere del tempo il concerto è diventato quasi noioso. Concludendo posso dire che è stato un buon concerto, con ottimi arrangiamenti e interpretazioni, ma troppo acustico mi ha stancato un poco.
Fabio.
Scusa ma dissento . Ne ho visti cinque e non c'è stato spazio per la noia .
Al secondo ascolto del concerto non posso che ribadire mia opinione di Milano.
Anzi ho potuto apprezzare alcune sfumature che mi ero persa al primo ascolto e ancor più ieri sera a Vercelli ne ho avuto conferma.
Concerti meravigliosi!!

Angela
robietati ha scritto: Scusa ma dissento . Ne ho visti cinque e non c'è stato spazio per la noia .


E' stato un bel concerto ma non mi ha lasciato quell'adrenalina che di solito mi ha sempre accompagnato. Nella seconda parte e soprattutto nel finale sentivo l'esigenza degli strumenti elettronici.

Fabio.
a torino è andata di scena : la Vita........in tutte le sue sfumature.
Nelle perle d'anima che andavano intrecciandosi con note,in risate e buon umore,in emozioni che increspavano la pelle,in lacrime e dedica sulla fine delle poesie per la tragedia appena successa nell'allestire il palco del tour di Jovanotti con Pino che a tratti non riusciva a cantare tanto era forte la commozione e alla fine sù bella d'estate un abbraccio collettivo debordante con tutto il teatro in piedi con l'amore che si stringeva concretamente nelle mani....
Il piemonte risponde sempre con un affetto caldo e immenso,rispettoso e attento.
Ritornare a casa,in tutti i sensi, e non sentire più nessun vuoto,solo voglia di un'altra serata e un'altra serata per bagnarmi di vibrazioni buone,ancora un'altra volta.


antonella
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti