Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
27 messaggi Pagina 2 di 2

Per rispondere ancora a te, Ambrosia, Saturday non è stata eseguita. Forse il suo posto è stato preso dalla canzone di Sting, volendo continuare questa vena di sperimentazione.
La mia impressione è che le scelte di scaletta che ha fatto Mango siano all'insegna del volere offrire dell'ottima musica: mi è sembrato che Pino e tutto il gruppo vogliano trasmettere il piacere di fare insieme musica. E' così che comunicano emozioni.
Per questo, se pure può stupire che manchino pezzi come Dal silenzio a un bacio e Io ti vorrei parlare (ma forse non si tratta di scelte definitive!), tuttavia non si può non rimanere affascinati da tutto il resto che viene donato che è davvero notevole.

d.Max

P.S.: riguardo ai vuoti di memoria di Pino ( :wink: ): è stato uno degli aspetti più divertenti del concerto. Noi siamo stati il suo "fosforo" :D !

Sono contenta di sapere che avete fatto onore al club, (anche se ne ero sicura! :wink: ); io ho potuto sentire colo alcuni pezzi via telefono, ma sono bastati per farmi entrare nell'atrmosfera del tour e respirare vento d'Africa! :D

Ed eccomi qua!
Dopo aver smaltito le fatike del lunghissimo viaggio di andata e ritorno da Abbadia S. Salvatore (piu di 2000 Km!!!!!!!!!!!!!!!!!!) sono qui a mostrarvi il mio incanto per questa esperienza!
A parte le disavventure al ritorno dal concerto ( Ho perso l'aereo del ritorno a causa di un incidente stradale incontrato tornando verso l'aereoporto, nn c'erano più voli x Catania al ritorno......e alla fine ho dovuto optare per rientro all'aeroporto di Palermo molto più tardi e in un aereoporto del quale tra l'altro ho una paura matta e in una città ke è abbastanza mal collegata col mio paese.....) ma nonostante tutto ciò nulla ha potuto cancellare la gioia e l'emozione provata in quel concerto.....una meraviglia!
A parte il fatto di aver coronato il sogno di poter strigere Pino tra le mie braccia :oops: :oops: dopo 19 anni di attesa di poterlo fare.....ma sopratutto di poter assistere ad un concerto così.....ritengo tra i più belli ai quali io abbia mai assistito!!!!!!!!
Il palco, gli arrangiamenti, la band.....e soprattutto LUI.......in splendida forma carico più ke mai ha interpretato i pezzi in maniera strepitosa e a tratti anke simpatica...ki c'era capirà eheheh......il nuovo kitarrista, Carlo, è un portento....insomma tutto è stato molto bello ...così come l'incontro tra noi fans (p.s. dMax com'è ke nn ti ho visto?????????????????)
Ma una lode voglio fare agli splendidi musicisti di Pino...a partire da Rocco, Graziano, Nello, Giancarlo( ke trovo mooooooooolto bello e gliel'ho anke detto :oops: )e l'ultimo arrivato Carlo, dire ke sono fantastici è poco ma soprattutto credetemi costituiscono una vera famiglia.....e i coristi? speciali anke loro!
Ragazzi andate forte nn vedo l'ora di rivedervi: a Palermo dunque....manca un mese ma saprò attendere!
Un bacio a tutti Nora

P.s.: grazie soprattutto a Silvana e Piero ke mi hanno sopportato così a lungo assecondandomi in qst pazzia! Smack!!!!!!!!!!!!!

E' vero, la luna filtrata dal velo della scenografia dietro il palco è stata una magia...e anche a me (come dice d.Max)ha divertito molto Pino che era emozionatissimo ma anche molto cordiale e disinvolto...mi riferisco sia alla battuta simpatica quando è partito il coro "sei bellissimo...",sia alla botta e risposta alla ragazza con spiccato accento del nord ("la mia amica dalla mattina alla sera ascolta sempre Tèèè..."), sia a quando è stato stoppato immediatamente dal pubblico per aver attaccato a cantare Sentirti dalla seconda strofa...TROPPO SIMPATICO!.Ho assistito a diversi suoi concerti ma questo aspetto del suo carattere non l'avevo mai notato.
e PER RISPONDERE A :
un_diamante_x_un_si

--------------------------------------------------------------------------------

ma COME MONNALISA ,COME L'ACQUA , BELLA D'ESTATE e LA ROSA DELL'INVERNO nn le ha cantate?????????

Certo che le ha cantate...sempre più vibrante La rosa dell'inverno e strepitosa Bella d'estate in versione rock e ancora di più!

La soddisfazione più grande è stata sentire questa frase alla fine del concerto pronunciata da quella banda di ragazzetti del paese che avevo alla mia sinistra e che non hanno fatto altro che fare battute stupide tutto il tempo, assolutamente digiuni della musica di Pino, tranne La Rondine ovviamente:
"DAI PROPRIO NON ME LO IMMAGINAVO COSI' MANGO...HA FATTO PROPRIO UN BELLO SPETTACOLO, HA DELLE BELLE CANZONI!"...

sììììì Pino chi ti conosce TI AMA!!!
:lol:

Scusate ma ho postato una risposta riguardo il concerto, riportando anche la scaletta, nel topic precedente riguardante la data di Abbadia...
sono ancora fuori di testa :lol:

Angela
Ciao sono Franco,
giacchè mi trovo in vacanza all'Isola d'Elba e non so a quale concerto potrò assistere, volevo sapere qualcosa in merito ai coristi. Da chi era composto il coro? Come si sono comportati? Qualcuno di voi che era presente, ci ragguagli per piacere!
Bacioni. Franco.

Al concerto non c'ero ma ti assicuro che i coristi erano quelli dei due Disincanto tour precedenti:i Baraonna.In alcuni post sono stati anche nominati!!!!!! :)
Rispondo al quesito dei coristi:
Si anche quest'anno ci sono i Baraonna che affiancano Pino nel tour.
I bravissimi Simona, Rosa e Delio! :P sempre carini e disponibili tra l'altro!
Rosa ha anche affiancato Pino duettando con lui nel ritornello di Luce!
Molto brava e dolcissima....

Per quanto riguarda i brani del nuovo album non inseriti, quasi sicuramente ci saranno nelle prossime tappe del tour!

In ogni caso, come ha già detto D.max, quello che ciè stato regalato è stato sublime! I nuovi brani, a mio parere, dal vivo sono stupendi (già non esitavo ad elogiare il cd del resto!).

"Se con un t'amo" va ascoltata con grande attenzione per coglierne tutta l'intensità che trasmette
"Francesco" stupore e grande coinvolgimento emotivo
"Eccoti folle d'amore" trascinante e coinvolgente nel ritmo
"Forse che si forse che no" con grande rispetto per il significato del testo e l'autoironia nella musichetta finale che induce a tenere il ritmo con calorosi battimano
"tutto l'amore che conta davvero", massima espressione di amore ed estensione vocale da brivido
"sabbia e nuvole".....eccezionale interpretazione....

Notevole la versione del brano di Sting con le chitarre acustiche!
Ancora una volta, Pino, ci hai spiazzati!

Angela
DOVETE VENIRE PRESTO E TUTTI!!!!

Tutto quello che leggete nei vari topic di Angela, Renza, Licia, d.Max e tanti altri è vero ed è niente rispetto alla realtà!!!
Dobbiamo essere sempre di più!!!

Ho risposto parlando della data zero in vari topics aperti su questo argomento e in varie sessioni.
Mi sembra di capire che la curiosità non è solo femminile!!
E la scaletta è richiestissima. Io me la ricordo benissimo, non l'avrei voluta dare per non rovinarvi la sorpresa però la volete.....
Eccola:

FRANCESCO
SABBIA E NUVOLE
LEI VERRA'
MEDITERRANEO (con novità del coro dei ragazzi)
ECCOTI FOLLE D'AMORE
LA ROSA DELL'INVERNO (stessa stupenda versione del Disincanto tour)
FORSE CHE SI, FORSE CHE NO
COME L'ACQUA
AMORE PER TE
SORPRESA UNPLUGGED (Luce con una spalla a sorpresa, Giulietta, e poi Every breath you take dei Police)
TI PORTO IN AFRICA
SE CON UN T'AMO
COME MONNA LISA (new version rock - bellissima!!)
FIORE DEL MONDO
TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO
SIRTAKI
BELLADESTATE (new version anche questa - figuratevi per me!!!)
LA RONDINE

IL BIS:
AUSTRALIA
SENTIRTI
ORO
TI PORTO IN AFRICA (chiusura).

Tutto meraviglioso. Tutto!
Baci a presto.
Katia (Belladestate)

Ciao a tutti i fans di mango, sono anch'io una fanatica di mango e mi piacerebbe tanto ascoltare di nuovo dal vivo la sua splendida voce ( spero a Cisterna se si farà...). Mi sono registrata da poco in questo forum e non ho capito ancora bene quale sono i requisiti per far parte del fans club ufficiale di mango ed avere la possibilità di assistere alle prove, ricevere il cartellino del fans club, e così via....
Qualcuno può essermi d'aiuto?????
grazie a tutti e spero di incontrarvi presto a qualche conncerto di mango :lol:
lolly

Cara lolly hobby, l'unico requisito per iscriversi al fans club è la passione per il mondo di Mango. Se vai all'indice del forum, trovi, in fondo, uno spazio dedicato all'Official fans club, c'è un e-mail per mezzo della quale ti invieranno un questionario da riempire e rispedire insieme a due foto e a un versamento tramite vaglia postale. Tutto si fa in pochissimi giorni. Ti aspettiamo presto fra noi, Renza.

grazie mille renza, lo farò subito!!!
ciao :D

lolly
27 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron