Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
21 messaggi Pagina 1 di 2

Ciao a tutti,
non scrivo in questo forum da tanto. Sono appena tornato a casa dopo aver assistito ad un altro fantastico live di Pino. Già alle 18 stavo davanti alle transenne. Sono molto stanco, senza voce ma... FELICE. Volevo solo condividere questo stato d'animo con Voi. Con ki ho avuto il piacere di conoscere e quelli ke, invece, ho visto da lontano ma so ke mi leggeranno. Un abbraccio a Leo e consorte, Fabiana e consorte, Lolly e consorte... a sto punto pure alla mia di consorte :o ... e a tutto il gruppo capeggiato dalla ragazza con i capelli rossi, insieme ai ragazzi proprio dietro di me ke hanno cantato e ballato tutto il tempo del concerto: uno di loro è Roberto, gli altri non rikordo.
Presto con piacere recensirò con + tranquillità il concerto. Per adesso posso solo dire ke è stato SUPERLATIVO, STUPENDO. Alla fine ho avuto pure la possibilità di parlare con Pino, stringergli ankora la mano e scattare qualke foto insieme a Lui. Insomma, la ciliegina (...ma com'è rossa :P ...) sulla torta in una serata indimenticabile.
Grazie Pino
Grazie a tutta la Band (Su tutti Rosa, sempre molto brava e disponibile)
Grazie a tutti Voi

Notte

Posso dirlo: io c'ero. Ero là, insieme ad altre migliaia di persone in quel di Cisterna ad ascoltare un magnifico concerto.
L'inizio è a dir poco folgorante: FEANCESO e SABBIA E NUVOLE. Si può iniziare meglio? Credo di no. Poi alternanza tra grandi successi del passato e tutte le canzoni del nuovo album, a parte solo la "difficile" IO TI VORREI PARLARE e la cover SATURDAY. Ho apprezzato molto le versioni acustiche alla chitarra tra cui soprattutto GIULIETTA, molto particolare la nuova riproposizione di AUSTRALIA ed è stata praticamente un'apoteosi con ORO durante la cui esecuzione pareva che tutta la cittadina dell'agro pontino si fosse messa a cantare. Ma è soprattutto, al di là di alcuni disguidi tecnici che ci sono stati ma che non hanno turbato più di tanto l'altmosfera, mi piace soffermarmi sulla grande capacità comunicativa di Pino; è un vero animale da palcoscenico, sa interagire con il pubblico, sa coinvolgerlo (come se già non bastassero le sole splendide canzoni) ed è stato capace anche di momenti molto divertenti improvvisati sul momento (aneddoto del bambino smarrito :lol: ) Insomma, un grande spettacolo per una grande tappa che, forse qualcuno potrà confermarmi, la più nutrita e partecipata fino ad ora del tour. Dal palco si parlava di 20 mila presenza, ma io direi forse anche qualcosa di più visto la particolarità di come si è svolto il concerto: il palco era aperto non solo a tutte le migliaia e migliaia di persone che circondavano il palco da destra, a sinistra, al centro (dietro, per la presenza del palazzo storico di Cisterna non era chiaramente possibile), ma anche all'intera piazza centrale gremita per l'occasione a più non posso. Sono veramente contento per Mango e, a proposito, se mai mi leggerai caro Pino, fai un pensierino serio sul ritornare a breve da queste parti cioè in provincia di Latina che, come avrai avuto modo di vedere, brulica letteralmente di tuoi fans ed estimatori. Un'altra tappa molto interessante potrebbe essere ad esempio Sabaudia che, per i suoi ampi spazi e con la sua magnifica cornice, ben si presterebbe ad un tuo concerto. Ma puoi sempre tornare a Cisterna se ti sei trovato bene, oppure la stessa Latina, oppure...vabbè, ci siamo capiti. La mia provincia ti adora ed aspetta presto un tuo ritorno.
Ciao

:D

Innanzitutto inizio dicendo che se proprio la vogliamo dire tutta......Mango è super amatissimo in ogni angolo d'Italia, non iniziamo a portare l'acqua al proprio mulino...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Sicuramente i luoghi di villeggiatura sono più avvantaggiati per la maggiore presenza di pubblico, (non conosco Cisterna) l'anno scorso la stessa cosa è successa giù in Calabria ad Amantea CS, c'era talmente tanta gente da togliere il respiro ed ogni volta che Pino cantava una sua hit si levava nell'aria un coro unico........davvero emozionante..........in tutti i sensi...................
Comunque sono emozioni molto forti e belle, che rimango impresse nella mente ed esaltano, le recensioni di ognuno di noi ne sottolineano il vero valore, anche se le parole non rendono la giusta dimensione emotiva, ma aiutano a viaggiare.......... ciao -Lory- :wink: :lol: :lol:

Ciao a tutti,
cosa dire sul concerto di Pino a Cisterna di Latina....
Non ho parole!!Chi come Me si trovava davanti alle transenne,mi è testimone dell'ondata di emozioni che ci a regalato..
Leggendo il TOPIC di Billimondi,si può avere un idea di quanto può essere stato bello...bravo Billi !! :wink:
Anche Io finito il concerto ho potuto realizzare il mio piccolo sogno nel cassetto,conoscere Pino e stringergli la mano...che figata :D :D !!Bella Tuccio...se non era x Te...e mery,hops ..e Rosa"la corista" :lol: , lo vedevo col binocolo!!
Anche Io vi mando un forte abbracci, e logiro anche a Fabiana e consorte, Lolly e consorteo, e roberto e consorte...e sentirci a presto!!

Ciao a tutti, finalmente posso raccontare anch'io le splendide emozioni che solo il Nostro sa dare nella dimensione live!
Una sola parola per il concerto di ieri a Cisterna: MERAVIGLIOSO, meravigliose le canzoni, meravigliosa la calda voce del Nostro.
Splendida apertura con Francesco e Sabbia e nuvole, poi Lei verrà e tutte le canzoni che già tanti hanno elencato negli altri topic, in più la magnifica "dal Silenzio a un bacio".Subito calda l'atmosfera, migliaia di persone che cantavano a squarciagola, applausi lunghissimi :o
MOlto emozionante "Forse che si forse che no " anche grazie alle parole spese dal Nostro prima dell'esecuzione:" sono un artista ma soprattutto un uomo e come tale appartengo ai miei limiti..."
Bellissime le tre chitarre su Giulietta, Luce e la cover di Sting e un grande tripudio per Amore per te, Ti porto in Africa e La Rondine.
NOn ho mai visto la piazza di Cisterna così piena di gente...ma soprattutto non ho mai sentito tanta gente cantare a squarciagola tutte le canzoni di Pino da quelle più conosciute a quelle meno conosciute dell'ultimo album!!! Un unico coro che ha sostenuto Mango dalla prima all'ultima canzone :o , veramente entusiasmante.
E poi bellissimo il rientro di Mango al grido di " PIno Mango ale'" con Australia, Oro e Ti porto in Africa bis.

Molto bravi anche i musicisti e soprattutto i coristi Simona, Delio e la dolcissima Rosa che mi hanno gentilmente concesso una foto dopo il concerto.

A proposito, vorrei salutare tutti quelli del coretto "PIno Mango alè" con cui ieri mi sono divertita tantissimo: tuccio e mary, fabri e ragazza, fabio e ragazza (quella con maglia mng), il signore alto di Roma, Stereus( non so se è giusto, anzi fatti sentire), il ragazzo con gli occhiali neri( forse Leo?) e tutti quelli che stavano vicino a me di cui non so il nome.

Grazie a tutti ragazzi, mi sono divertita tantissimo insieme a voi e soprattutto....
grazie Mango per le tue canzoni, per la foto e per gli autografi sui cd...avrò un ricordo meraviglioso di questa splendida serata :D :D :D

Ah, un saluto anche ai ragazzi del fans club che non ho potuto conoscere personalmente...

Spero che ci sia prossimamente un'altra occasione per poter rivivere di nuovo tutte queste emozioni ed assaporare di nuovo la splendida performance live del mitico Mango.
Un abbraccio a tutti,

lolly

Davvero belli i vostri racconti. Grazie :D .
Si percepisce da quello che dite che c'era un'atmosfera assai calda attorno al Nostro.
La cosa che poi mi fa più piacere è che Dal silenzio a un bacio è ormai entrata in scaletta: evidentemente al tempo delle prime tappe non era ancora "ottimizzata".

Speriamo di vederci a qualche prossimo concerto.

d.Max

ciao lolly,sono Leo"stereus".....Roberto era il ragazzo con gli occhiali!!
Ma ieri dopo che sei entrata da pino sei scomparsa!! :shock: Anche noi siamo riusciti ad imbucarci,mamma mia che figata!! :D Senti se mi contatti tramite Email ti dico riguardo al concerto filmato interamente dal rgazzo di Fabiana!! :o Dai fatti sentire!! :wink:

Leggere i vostri racconti mi fa tornare con la mente allo scorso 7 Agosto.Che dire...non ci sono parole da agigungere per dire e ringraziare Pino per quello che mi regala in ogni suo concerto!
GRAZIE PINOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

E come promesso c' ero anch' io... anche se non mi sarei mai aspettato tante emozioni. Ho incontrato tanti simpatici fans e coristi ultrà d' eccellenza (grande tuccio con pino mango alè). Ho potuto parlare di musica e del grande pino con loro nel lungo pre concerto ed ho trovato fantastico condividere la nostra passione quindi grazie a tutti!!! Inoltre per voi del gruppo mango.it di cisterna vi ricordo che aspetto che mi inviate le foto + belle. Il concerto stupendo, belle le canzoni anche se come sempre me ne aspettavo ancora tante altre. Lui molto in forma. Diverte con le sue danze manghiane e con gli imprevisti del momento (dimentica qualche parola di sabbia & nuvole). Ma nn si perde l' atmosfera, semplicemente fantastica. Infine la possibilità, per me la prima, di incontrarlo grazie anche al coraggio di un determinatissimo fan di cisterna che ha sfiorato l' arresto da parte di una poliziotta non troppo simpatica e disponibile. Spero proprio di poter seguire anche la tappa di Pietrasanta, tempo e denaro permettendo. Cmq buone notizie: ieri Rosa (dei baraonda) ci confermava che il tour riprenderà in inverno, forse novembre e sicuramente farà tappa a Roma. Ancora grazie a tutti e grazie a Pino.

Dimenticavo... da segnalare "I' ll be missing you" cantata da Pino. Commovente, coinvolgente, straordinaria. Bellissima anche Giulietta e Australia.
volevo rispondere al messaggio di tuccio.Hai proprio ragione è stato troppo emozionante vederlo a cisterna!!!!Pensavo di vederlo con il binocolo il mitico pino dato ke il concerto era gratuito,inveece con tanta gioia e fortuna sono riuscita a raggiungere le transenne e xgiunta stavo anke al centro, nn puoi capire come me lo sono goduto questo concerto o meglio pino.A presto :D

Ah, dimenticavo di citare un aneddoto spiritoso. Verso la fine del concerto, dalle retrovie, si avvicina un'ombra oscura, minacciosa, immensa ed inquietante...poi tutto si spiega: l'omone in questione, a luci accese, è Mauro Carturan, sindaco di Cisterna, che vuole portare un saluto della città, tutta, al grande artista e gli stringe la mano. Il rapporto? Quattro Mango per fare un Carturan, e non stò scherzando :lol: :lol: :lol:
:D

Ecco che cosa è riportato sul sito http://www.comune.cisterna-di-latina.latina.it/
riguardo il concerto di Mango a cisterna:

OLTRE 9MILA PERSONE ALL'UNICA TAPPA LAZIALE DEL 'TI PORTO IN AFRICA TOUR'

Era l’appuntamento più atteso di “Cisterna Estate 2004”: il concerto di Pino Mango in Piazza XIX Marzo. E com’era nelle attese, è stato un vero successo.

Oltre 9.000 le presenze stimate per le due ore e mezza di concerto durante le quali l’artista ha riproposto successi del passato come “Bella d’estate”, “Oro”, “Come Monna Lisa”, “La rosa dell’inverno”, “Lei verrà”, “Mediterraneo”, “Tu...Si”, “Giulietta”, “La rondine”, e nuovi brani estratti da “Ti porto in Africa”, suo ultimo lavoro.

Presente all’evento, insieme a tutta la Giunta comunale, anche il primo cittadino di Cisterna, Mauro Carturan, che prima del bis finale, ha consegnato al cantante una serie di cartoline di Cisterna, una riproduzione su cristallo Swarovsky della Fontana Biondi e un libro sulla storia della città.

Un omaggio gradito da Mango che ha dichiarato: “Sono rimasto sorpreso dal calore con cui mi ha accolto Cisterna, della splendida cornice di Palazzo Caetani, e ho dato il massimo, ho sentito che il pubblico conosceva a memoria tutte le canzoni e questo ha dato al concerto un’emozione in più’.

Le istantanee di questo concerto, unica tappa laziale del 'Ti porto in Africa tour 2004' saranno presenti a giorni sul sito ufficiale dell’artista (www.mango.it).


Grazie Mango per la bella serata :o

Baci a tutti,

lolly

Ciao ragazzi c'ero anche io a Cisterna ed è stato super bellissimo!!!Hai ragione Billimondi quando parli di come intrattiene le persone,è stato simpaticissimo ed ha dimostrato il suo affetto per tutti coloro che lo amano e lo seguono ovunque.Io mi trovavo alle prime file con il mio ragazzo che fino a quando nn è iniziato il concerto mi prendeva in giro ma come ha sentito Pino cantare la prima nota ha iniziato a seguirlo fino alla fine ed ha detto che è stato bellissimo e bravissimo!Poi c'erano mia madre e mio padre che anche lui si è integrato bene...Ho aspettato tanto Bella d'estate e proprio in quel momento mi sono sentita male :( e sono dovuta a ndare sui scalini della chiesa lì accanto,vabbè non ho potuto cantarla guardandolo bene xò l'ho cantata ugualmente!!!E' stato bellissimo e spero di riascoltarlo e vederlo il + presto possibile... :P :P :P :P

Ciao Lolly,
purtroppo "tu si" non l' ha fatta. E' un gran peccato! E' una delle mie canzoni preferite. :(
21 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron