Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Ciao ragazzi apprendo da voi tutti che la canzone
"Dal Silenzio a un Bacio” è stata esclusa dal tour di Mango e non è la sola.
Preciso che non trovo giusto che ancora una volta pezzi ultimi non vengano ascoltati live almeno una volta oggi , da noi tutti che viviamo distintamente emozioni nell’attesa di ciò, figuriamoci in un futuro.
Capisco le esigenze dei vari concerti nonché la scelta strettamente difficile nel formulare una scaletta che possa accontentare tutti , ma non condivido che ancora una volta ciò si ripeta.
Capisco anche come alcuni pezzi, almeno eseguiti una volta ,possano essere dimenticati non trovando più spazio nei concerti per canzoni stupende ma ormai sempre le stesse da anni quasi a sembrare intoccabili ma che canzoni vengano private NO :!:
Perchè mai dei madly ?
Concludo dicendo che spero ci sia una rettifica della scaletta che questa non sia la definitiva almeno per i teatri altrimenti sarà un peccato per questa bellissima canzone che ha fatto tanto parlare questo forum ed il cuore di noi tutti.
Voi cosa ne pensate ?
Ciao Ele 77

Ciao ele77 penso che tu abbia perfettamente ragione!!!
Sono d'accordo sui medly di alcune canzoni molto famose e sempre ripetute nei vari tour ( per esempio Sirtaki, Australia, La rosa dell'inverno, Come l'acqua),escluderei però da questi sicuramente Oro, Bella d'estate, Lei verrà, Come Monna Lisa e Mediterraneo che secondo me sono intoccabili! :wink:
Inoltre mi sembra che inserire nella scaletta due soli canzoni dell'album Disincanto sia veramente pochino......sarei stata moto felice di ascoltare Non è amore da ridere, E mi basta il mare e Disincanto dal momento che non ho avuto la possibilità e il piacere di assistere ai concerti del Disincanto tour :(
Spero cmq di poter assistere almeno a qualche concerto del Ti porto in afica tour,qualunque sia la scaletta... :D , visto che ancora non si sa ( anzi è quasi sicuro) se il 16/8 verrà a Cisterna :?

Tanti baci

lolly

Ognuno ha il suo punto di vista, per carità. Io però in questa circostanza non posso concordare; cerchiamo di essere realisti, non è possibile riproporre per intero tutto l'ultimo disco con tutte ma proprio tutte le tracce che lo compongono. Non ci sarebbe più spazio per le altre innumerevoli canzoni che fanno parte della storia e della discografia del Nostro e poi, ce ne sarebbero, a guarda bene, di canzoni per così dire "minori" anche in album del passato che mi piacerebbe molto venissero proposte niei concerti, ma mi rendo conto che questo non è possibile. E' stata fatta una scelta e , se a pagarne le conseguenze è stata una canzone che ci sta particolarmente a cuore, pazienza, Almeno per me la stima per Mango non si limita solo ad una canzone, ma ad un modo di interpretare la musica del tutto originale e particolare. Quindi non mi strappo i capelli per Da il silenzio ad un bacio che comunque rimane una validissima canzone, anche se a mio personalissimo giudizio, non la migliore dell'album.
:o

caro Billimondi,
non ci stiamo né strappando i capelli, nè stiamo mettendo in dubbio la nostra stima sul bravissimo mango , abbiamo solo espresso un'opinione sulle canzoni che ci piacerebbe ascoltare dal vivo :o
E' cmq evidente, e non lo puoi negare, che viene dato molto spazio alle canzoni del passato. Questo sicuramente perchè sono le più conosciute da tutti e possono coinvolgere una più larga fascia di persone, però è normale che noi che compriamo regolarmente ogni Suo album abbiamo anche molte altre canzoni nel cuore, canzoni che purtroppo molte persone non conoscono.

tanti saluti
lolly

E' una discussione che di tanto in tanto ritorna....
La questione è semplicemente che a noi fan piacerebbe sentire tutto il nuovo album e sarebbe anche un bellissimo sogno poter ascoltare dal vivo brani del passato, magari poco conosciuti al grande pubblico, cui ognuno di noi è particolarmente legato..
Dal lato più...pratico...é ragionevole che Pino non possa non eseguire in un concerto, che per ora riprende nelle piazze (aspetto di non poca importanza), brani come Mediterraneo, Bella d'estate ecc.

Putroppo, nell'unica data cui ho potuto e potrò partecipare (Abbadia), non ho ascoltato "Dal silenzio ad un bacio". Mi sarebbe piaciuto perchè immaginavo la sua interpretazione per un pezzo così coinvolgente, ma non me ne faccio un cruccio! Son stata "appagata" :lol: da "Se con un t'amo"...e dal resto del concerto naturalmente...!

Ma di una cosa possiamo esser sicuri: già da stasera la scaletta sarà modificata e "Dal silenzio ad un bacio" verrà inserita...(se da stasera o nelle prox date questo non lo so)...parola di Pino! :P

Angela

Ho ascoltato alcune interviste di Pino su RadioItalia.

Lui stesso si era reso conto dalle telefonate dei fans che Dal Silenzio a un Bacio era stata la canzone che aveva riscosso il maggior consenso.

La scelta di non proporla almeno nel primo concerto quindi andrebbe analizzata. Anche io penso che sia una delle più belle..se non quella che preferisco.

Credo che ogni scelta sia ponderata..azzardo un'ipotesi..forse Pino si è reso conto che dal vivo la canzone non avrebbe avuto lo stesso impatto..perchè ci sono brani che molto spesso pur essendo fantastici in studio sono di più difficile esecuzione nei tour.

La mia è solo un'ipotesi..o forse dietro ci sono altri motivi..forse anche quello di volerla tenere da parte perchè sarà il nuovo singolo!

Volevo intervenire solo riguardo alla scaletta che Pino propone ai suoi concerti!!!
Sono d'accordo con chi dice che forse sarebbe bello se si rinnovasse ma mi rendo conto che ,come già ha detto qualcuno,non è possibile in quanto Pino deve farsi conoscere e far presa su chi non lo conosce!!!E' pur vero,però,che magari questo discorso è forse valido,a mio parere quando si parla di concerti in piazza dove probabilmente un nutrito numero di persone presenti sono di casuale presenza(almeno ai concerti che ho visto io è stato così).
Negli stadi o anfiteatri dove sicuramente la maggior parte delle persone sono probabilemente fan o perlomeno persone che lo seguono,anche se non come un autentico seguace, e sarebbe bello se Pino differenziasse le scalette facendo magari un medley,come è stato suggerito, e aggiungendo magari qualche canzone di Disincanto (come E mi basta il mare la mia preferita!!!sigh!! :( :( :( :( )o di Credo che sarebbe forse una buona scelta visto che i "fan meno fan" conoscono almeno l'omonima canzone!!!!!!
Comunque bando alle ciancie e in conclusione voglio dire che mi piacerebbe che inserisse qualche canzone meno conosciuta alla massa ma mi rendo conto che se Pino ha fatto così sappiamo tutti il motivo...magari il mio suggerimento però non è cattivo!!!
Baci,un abbraccio,Maura :D :D
Avallo quello che dice Cuore.
Tutti la vogliamo quella meravigliosa canzone dal vivo.....
E presto ci sarà.... :lol:
Baci.
Katia

Ditemi (almeno chi ha già assistito al concerto): ma almeno, SABBIA E NUVOLE la fa? e com'è dal vivo? Immagino vibrante a dir poco...

8)

io sono un fan di giorgia e forse mi prenderete poco un considerazione, ma ho riscnotrato in quest'ultimo album di Mango una classe e una cura dei pezzi molto superiore rispetto ad altri album o canzoni! Con questo non voglio sminuire i suoi vecchi lavori, ma anzi voglio proprio esprimere il fatto che significa che la musica di Mango è ancora bella viva e che Pino ha ancora voglia di crescere! La canzone "Dal silenzio a un baio" non so se si possa definire al migliore dell'album, ma sicuramente sarà uno dei pezzi a riscuotere più successo nelle vendite del disco, nel caso uscisse come singolo! Quindi si può dire assolutamente, e questo è solo il mio parere, che debba cantarla nelle prossime tappe del tour se vuole che i non fan si avvicinino alla sua musica, perchè diciamocelo, io personalmente anche se vado al suo concerto non ho acquistato il suo album, ma se dopo il concerto me ne innamoro potrei correre a farlo! E chissà quanti altri la pensano come me! certo è solo un misero discorso di vendite, ma è così che funziona la musica oggi! Oh ma quando è che Giorgia e Mango collaboreranno insieme ad un pezzo??? Sarebbe bello per me perchè uno dei pochi cantanti che mi da emozioni oggi è proprio Pino! comunque in passato qualcosa l'hanno fatta insieme!!! non vedo l'ora che arrivi il 17 settembre! Ciauuuuu

Ciao a tutti.....non strappatevi i capelli per carità......vi volevo tranquillizzare su questo brano.
Ieri a Reggio Calabria Pino ha eseguito "Dal silenzio a un bacio" per intero durante le prove, ero sicura di riascoltarla, ma così non è stato.
Anch'io credo che presto sarà inserita nella scaletta, Pino si sa è molto scrupoloso e finchè non realizza la perfezione acustica, preferisce slittare nel tempo.
Posso solo dirvi che live è stupenda, ancora più bella del cd, e non poteva essere diversamente :wink:
Grazie Lory!
Pino ci aveva detto ad Abbadia che la canzone era pronta e stava perfezionandola per inserirla in scaletta. Tu ci confermi che almeno la sta provando al sound-check.
Sono molto contenta e immagino la versione live....... come solo LUI sa!

Billimondi SABBIA E NUVOLE la fa, la fa come 2^ canzone e live è ancora più bella che nel cd. E' un pò un mix tra la versione del cd e quella unplugged del singolo... Pino la canta e la suona con la chitarra acustica contemporaneamente....
Molto old country...
Ti assicuro è bellissima!!!

Baci a tutti.
Katia (Belladestate)

ho notato che qui i confronti non vanno per la maggiore! Siete tutti troppo preoccupati dei pezzi che farà per parlare d'altro.

Naturalmente qualcuno ci informi se Dal silenzio a un bacio viene fatta da Mango nelle prossime tappe! Grazie e beeeeeci

Fino alla tappa di Pontelandolfo non l'ha fatta e penso neanche a Castellana visto che è piovuto!Bisognerà vedere a Civitanova Marche se la farà!!!
....beh...vedo che interessa anche a te cosa canterà e cosa non canterà ai suoi concerti!!!! :)
A presto,Maura
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti