Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
19 messaggi Pagina 1 di 2
Salve a tutti! Sono nuovo di qui, ma già da tempo un'estimatore della musica e della poesia di Mango. Ho 21 anni e mi kiamo Luigi, e spero di inseririmi bene in questo gruppo :) . Ieri sera ero al concerto di Reggio Calabria. Ke dire... Sono uscito entusiasta.... Fra i tre concerti d Pino ke ho visto lo reputo il migliore. Ben miscelato! Mentre il precedente tour era troppo bastato sulle canzoni di disincanto qua secondo me c'è il giusto mix! Pino è entrato con degli okkiali da sole e incappucciato. Un pò di incertezza all'inizio, qualke parola sbagliata, voce nn riscaldata :? , ma poi alla grande. Belle le canzoni alla chitarra, ottima idea! Ottimi arrangiamenti, perfette le luci, che si armonizzavano alla grande con le canzoni. Presenti molti membri del fans club che hanno mostrato striscioni ^_^. La scenografia particolare, con dei tronki che creavano un'aria piuttosto africana... Lo consiglio a tutti! 15 euro ben spesi davvero, tanto da voler tornare a vederlo a Messina in Fiera il 31 Agosto! Cosa ne pensate d venire e conoscerci li? :wink:
Un caloroso saluto a tutti! :D

Ciao, Luigi !!! :lol: :lol:
Anche io ho apprezzato l'ottimo mix di canzoni al concerto del 30/7 ad Abbadia, così come le tre chitarre assieme !!! :P :P

Posso essere sincero SU UN ASPETTO BANALE ???
NON MI SONO PIACIUTI GLI OCCHIALI di PINO !!! :evil: :twisted: 8)

CIAO A TUTTI
Ciao sedutoallombra,
sono Franco e ciò che volevo comunicarti non riguarda il concerto di Reggio Calabria:
mi è sorto spontaneo chiedermi che in questo forum c'è già l'amico Tommaso (che per ragioni di lavoro in questo momento è in Cina) registrato col nome di "Seduto all'ombra" (vedi lista degli utenti n. 32)
Per cui, per non creare confusione, perchè non ti registri con un'altra nickname (è normale che il cambio lo faccia tu, in quanto Tommaso è registrato da quando è nato il sito!) Ti accolgo con simpatia sperando di conoscerti a qualche concerto. Saluti.

Ecco fatto! Spero nn ci sia anke un "mare calmissimo" :twisted:
Un caloroso saluto a tutti!

Ciao Luigi,mi dispiace ma marecalmissimo sono io..............da sempre.
Un bacione

Ciao a tutti, mi sono appena registrata e vorrei condividere con voi le mie impressioni riguardo al concerto di Reggio, che ho potuto seguire in quanto mi trovavo lì vicino in vacanza.
Bellissima serata e bellissimo posto, l'Oasi Village di Pentimele, proprio in riva al mare e ben atrezzato per i concerti.
Con un ritardo di più di mezz'ora per un problema tecnico, finalmente si spengono le luci e lo spettacolo prende il via....Eccolo, che avanza piano piano e......Rimango sconcertata, sul palco mi sembra di vedere Vasco vestito tale e quale come sulla copertina dell'ultimo cd, felpa con cappuccio e occhiali scuri.
Poi attacca a cantare..."quanto sole, su di noi..." e la voce è inconfondibile, è lui, è Pino!
Non so se l'intenzione era di apparire con un aria un po' "mistica" visto che la canzone era "Francesco", ma l'effetto che suscitava era proprio quello di sembrare Vasco. Mah, è una cosa che lascia un po' il tempo che trova, a me non è piaciuta per niente.
Finita la prima canzone, via gli occhiali, via la felpa, luci accese e lo vedo bene. Non posso fare a meno di ricordarmi l'ultima volta che l'ho visto dal vivo, 2 anni fa nel "Disincanto tour". Era abbronzato, con il pizzetto che gli stava proprio bene, pantaloni mimetici e T-shirt nera senza maniche, movenze felpate, sexy da matti....
Stasera invece non lo trovo molto in forma, jeans scoloriti e normalissima maglietta a mezze maniche, mi sembra appesantito, secondo me è un po' ingrassato....lo trovo invecchiato!
Stenta un po' nei dialoghi con il pubblico, litiga con il leggio che gli serve perchè non si ricorda ancora bene alcune parti dei testi delle canzoni del nuovo album.....Mah.....
Poi a poco a poco la serata decolla, con un bell'alternarsi di canzoni vecchie e canzoni nuove.
Le canzoni vecchie sono quasi tutte quelle di "Visto così": Lei verrà, La rosa dell'inverno, Mediterraneo, Sirtaki, Australia, Giulietta, Monna Lisa, Bella d'estate, Oro, Come l'acqua (proprio la versione di Visto così, con i coretti, bellissima!!!), fino ad Amore per te che finalmente scalda il pubblico fino a qel momento un po' freddo.
Rispolvera anche Luce duettando con una delle coriste e suonando la chitarra e fa un omaggio a Sting eseguendo una delle sue canzoni più belle.
In conclusione il mio parere sul concerto è certamente positivo, ma non posso dire entusiasmante.
Secondo me Pino fa pause parlate troppo lunghe tra un brano e l'altro e non riesce a trascinare completamente il pubblico, a coinvolgerlo in modo totale.
Avrei preferito che eseguisse qualche brano di più da Disincanto e magari qualcuno in meno dei più vecchi, anche se sempre belli, ma oramai risentiti più e più volte anche dal vivo.
E per finire, GRANDI i musicisti, bravissimi, davvero!

.....sono contenta perchè tutti i concerti che ho visto di Pino è stato sempre meraviglioso,sublime!!!!E' un caso che era lui giù o sono stata fortunata io a vedere concerti tutti ok?????
Beh,che fortunaaaaaaa!!!!!!!!! :D :D
Capita a tutti una serata no,specialmente a chi fa spettacolo e tour!!!!!!!

"...appartengo ai miei limiti
quelli che tu non hai visto mai..."

Baci,Maura :)

Piccola frivolezza........ingrassato???????????????? Io lo trovo parekkio dimagrito rispetto a due anni fa!!! Ma guarda ke differenza di visione....
Io non sono stata a Reggio purtroppo ma ad Abbadia tutto si può dire tranne ke lui non abbia coinvolto il pubblico! Dalla prima all'ultima canzone.....Il leggio? eheheh è stato motivo di tanta simpatia e tante risate!
Per l'ingresso incappucciato e "okkialato"....beh a mio avviso è servito ad entrare nell'atmosfera sublime della serata....e poi TI PREGO...tutti ma non Vasco!!eheheheh
L'abbigliamento? beh....se proprio ne dobbiamo parlare....proprio belli i suoi jeans! e la maglietta? manike o senza manike? cambia qualcosa???????
Dai a parte il sarcasmo io posso dire ke il concerto di Abbadia sia stato tra i migliori ke io abbia mai visto (e in 19 anni ne ho visti...)...ripeto non ero a Reggio, ma alla data zero ho trovato tutto molto bello, il palco, le luci, LUI, e ovviamente i musicisti, semplicemente SUBLIMI!
A presto Nora
:P :P :P

Ciao Quilla, anch'io ero a Reggio quel giorno ed anche in prima fila......ma nonostante ciò stranamente, abbiamo avuto un impressione totalmente contrapposta.....
A parte il fatto che paragonare Pino a Vasco è una vera e propria eresia, due mondi completamente distinti e separati per: classe, stile, bravura, umanità e non vado oltre.... e poi sinceramente non mi è sembrato così giù di tono come erroneamente sostieni tu, anzi a me come ad altre persone è apparso molto in forma e più cordiale del solito, non vorrei l'avessi confuso con qualcun altro lì sul palco...... :shock: :lol:
Probabilmente non lo segui da molto e non riconosci certi suoi atteggiamenti, ma ti posso assicurare che hai valutato male l'insieme.
Anche il pubblico era abbastanza caloroso, a volte non sentivo nemmeno la voce di Pino tanto gridavano!
E non vorrei pensare che quelli più caldi stavano tutti solo dietro le mie spalle....
Trovo un pò squallida la descrizione dei particolari fisici, (secondo me non veritieri) quasi come se si andasse ad assistere ad una sfilata di moda, ma il mestiere di Mango è fare il cantante e su questo non si discute, lui è l'unico Artista capace di reggere un concerto di due ore e trenta con una timbrica così meravigliosamente potente. :roll: :wink: Lory Cs

Addirittura sei rimasta sconcertata...
Certi paragoni è meglio non farli. :shock:
E dosiamo bene le parole prima di scriverle su un forum che reputo di alto livello.
Se qualcuno ti dicesse che sei ingrassata e invecchiata come la prenderesti? non credo che salteresti di gioia.

Quilla, penso che bisognerebbe avere un p'ò più di rispetto per Mango...

...si che è Mango ma dire che è l'unico a reggere un concerto di due ore e mezza in modo eccellente è un po' esagerato!!!
Claudio Baglioni regge i suoi concerti di ben tre ore e mezza cantando da Dio e reduce spesso da tre o quattro concerti fatti conseguenzialmente!!!
E' solo un esempio,naturalmente!!!!!!!Ma è naturale che artisti veri come Pino e Claudio sanno dare spettacoli meravigliosi e sempre di ottimo livello...cerchiamo di non guardare la massa e la parte bassa della musica che negli ultimi anni cresce,ahimé!, sempre più!
Baci,Maura :)

Guardate che non ho scritto che il concerto non è stato bello...ho solo detto le mie impressioni, descritto le mie sensazioni, scritto quello che mi è piaciuto e quello che mi è piaciuto meno.
Anch'io ho sempre assistito a concerti ok, e anche questo lo era nella quasi totalità, anzi per quanto riguarda la scenografia e la voce è stato forse uno dei migliori che ho visto.
E' vero che per quanto riguarda l'abbigliamento non cambia niente, maniche corte, senza maniche, ho solo descritto com'era vestito e ho detto che mi era piaciuto di più la volta precedente, tutto qui.
Ho parlato di particolari fisici perchè descrivevo un concerto, e un concerto non è solo ascoltare, ma anche vedere. Non capisco cosa ci sia di squallido a dire che lo trovo più sexy in un modo piuttosto che in un altro, gli uomini lo fanno sempre verso le donne, se lo dice una donna diventa una cosa squallida!
Non discuto che il suo mestiere sia fare il cantante, e trovo che lo faccia anche bene, se è il mio artista preferito un motivo c'è!
Che l'ho trovato "un po' giù di tono" era solo un'impressione "fisica" per come ballava, per come si muoveva. E l'ho detto appunto perchè lo seguo da molto e ho notato la differenza rispetto ad altre volte. La voce era sublime come al solito, su questo non ho detto niente in contrario.
Così come non ho fatto un paragone con Vasco, me lo ha solo ricordato nel momento in cui è entrato così vestito, e parlando con altre persone mi hanno detto di aver avuto la stessa impressione...
A Lory che seduta in prima fila dove stavano tutti i fans più scatenati dice di aver trovato il pubblico "abbastanza" caloroso, posso assicurare che più indietro si sono scaldati tutti quanti, ma solo verso la metà del concerto, dopo Amore per te, come ho già scritto. Fino a quel momento applausi certamente, ma non il "calore vero" che è arrivato dopo.
E a Salvo vorrei dire che non mi sembra di aver detto niente di offensivo, perchè mi dici di dosare le parole?
Un po' ingrassato e invecchiato non mi sembra mancanza di rispetto, è solo l'impressione che ha fatto a me, posso anche sbagliarmi...e sconcertata si riferiva unicamente al fatto che si sia presentato con cappuccio ed occhiali, non sono l'unica a cui non è piaciuto, qualcun altro l'ha scritto nel forum.
E comunque in sostanza volevo solo essere obiettiva nel descrivere il concerto e tutto il suo contorno, quello che a me non piace ad altri può piacere, io ho solo voluto esprimere le mie emozioni e i miei dubbi.
Pensavo che il forum servisse a questo, a scambiarsi opinioni e sensazioni.
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con quello che ho scritto.

Secondo me hai frainteso il mio tono se ti sei offesa ti chiedo scusa, non avevo la benchè minima intenzione (per l'amor di Dio) ne presunzione di redarguire nessuno, non è nel mio stile.

Ho solo espresso la mia dissidenza, rispetto alla tua considerazione.....se poi, (come ultimamente va di "moda" in questo forum) chiunque scrive contrarietà crede di essere nel giusto e non vuol sentire altro, mi dispiace.....

Se veramente il forum lo ritieni un mezzo dove poter esprimere liberamente ogni pensiero....allora consenti anche agli altri di dire la propria, è nel diritto di tutti. :lol:

Sono d'accordo sul fatto che in un concerto, anche l'occhio vuole la sua parte e sinceramente secondo me a Reggio c'era un bel vedere......e poi gli anni passano per tutti, prova a guardare una tua foto di un paio d'anni fà, sicuramente noterai delle differenze.......Con simpatia -Lory- :wink: :lol:

Beh forse mi sono espresso male, io non voglio riprendere nessuno, non è nelle mie intenzioni.
Comunque ti do il benvenuto Quilla certo il forum serve a discutere, forse ho utilizzato caratteri un p'ò troppo forti e mi scuso.
Ma neanche tu hai scherzato :lol:
Vedo che in questo periodo molte persone si stanno iscrivendo al forum e questo mi fa enorme piacere, la famiglia si allarga.
Sono daccordo con Lory quando scrive che:
"chiunque scrive contrarietà crede di essere nel giusto e non vuol sentire altro, mi dispiace..... "
CIAO A TUTTI
Ma quando viene il 30 Agosto!!!!!!!!!!
19 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti