Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
11 messaggi Pagina 1 di 1
Eccomi qui :lol: :lol: a raccontarvi il concerto che sabato sera sono andata a vedere e che aspettavo da forse un mese.Si è fatto in piazza Roma in un paese,Pontelandolfo per l'appunto,che già nelle estati scorse ha invitato cantanti di un certo calibro.
Sono arrivata verso le 18 e,ahimè, la prima fila davanti le transenne era più o meno occupata.Pazienza!!! :? :D
Mi ha fatto immensamente piacere rivedere Ivana e conoscere splendide persone come Licia assieme al moroso Giuseppe che ha sopportato la mia esuberanza per tutto il concerto!!!Ho conosciuto anche Antonella(anto) e alcuni che ora non ricordo il nome che erano nele mie vicinanze e che mi han riconosciuta dal concerto di Caserta del Settembre scorso:mi riferisco in particolare a Giorgia che ricordava ancora il cartello ne che scrissi a Pino a quel concerto!!Bello rimanere impressi nella memoria di altri!!!!!
Il primo della band che ho visto è stato quel pazzo di Graziano,che con la sua chitarra era indaffarato a provare per ottimizzare il suono,l'acustica,le amplificazioni.A lui si sono poi aggiunti tutti e,prima di Pino naturalmente,sono arrivati i coristi,i Baraonna,splendidi come sempre!
Appena riconosciuti in macchina con la bella Simona al volante mi sono avvicinata e Delio mi ha subito riconosciuta nonostante ci siamo visti una sola volta.E' stata una grande gioia rivederli!Ci siamo salutati,abbracciati,è stato bellissimo,sembrava come se rivedessi amici di vecchia data!!!Strabiliante! :D :D :D :shock: :shock:
Hanno fatto le prove con Amore per te,Tutto l'amore che conta davvero e Sabbia e nuvole.
Ad un certo punto girava la voce che Pino fosse arrivato.Io cercavo con gli occhi ovunque ma per l'emozione e la tensione non mi ero accorta che era appena salito sul palco!!! :shock: :shock: :shock: Quando l'ho visto ho urlato come una pazza,come sempre faccio!!Mamma mia,mi si son illuminati gli occhi!!Sono rimasta come una cretina ad ammirarlo:maglietta nera,pantalone a tre querti nero,sandali tipo ciabatte,giubetto di jeans e i suoi indivisibili occhali da sole 8) :lol: ...in poche parole un gran pezzo di Uomo!!!!Maròòòò!!!!!!!!
Ha fatto le prove anch'egli con Amore x te,Tutto l'amore che conta davvero e l'aggiunta di Come l'acqua.Già le emozioni erano arrivate a mille!!!Erano le 20 e 15 circa quando Pino scende dal palco e comincia a fare autografi!!Il lato sinistro del palco era gremito di gente ed io sinceramente avevo paura di perdere il posto!!!Ma dietro consiglio di Delio ho fatto il giro e sono arrivata all'altro lato del palco.Pino sarebbe dovuto passare per forza di lì!!Ed infatti eccolo arrivare,pronto a firmare gli autografi e a fare nuove fotografie con i fans.Io gli ho chiesto di farmi l'autografo sul libretto di Ti porto in Africa e dicendogli il nome mi ha chiesto conferma mostrandosi di riconoscere il mio nome,a conferma che Pino legge il forum.E'stato bellissimo,l'aria familiare aumentava in ogni nostro contatto!!Poi gli ho chiesto una foto assieme e si è mostrato onorato,come se l'omaggio,il regalo ero io a farlo a lui!!!Ha mostrato ancora una volta di essere una persona dalla disponibilità e dall'umiltà enormi!!!!Immense!Grande Pino!
Per ringraziarlo l'ho abbracciato e gli ho dato un bacio ,cercando di trasmettergli tutta la mia gratitudine x la sua musica e le emozioni che mi dà.E' stato un momento intensissimo!!!Non lo dimenticherò mai!!!
Cmq arrivando al concerto,l'attesa è stata lunga ma allo stesso tempo breve perchè sono rimasta a parlare con la bella Licia e con gli amici che erano ai miei fianchi!!!
Appena passate le 22 però,abbassate le luci,entrata tutta la band si sentono le prime note di Francesco e lì comincio a scaldarmi e a scatenarmi appena vedo Pino sul palco con un bel jeans attillato al punto giusto e il giubetto di jeans.Mamma mia!!!!Inutile aggiungere!!
La scaletta è stata la stessa riportata in altri topics e vedevo Pino molto coinvolto,forse più che in altri concerti!C'ha messo l'anima in ogni canzone,saltava,cantava(naturalmente!),ballava,parlava con noi come sempre,si emozionava e continuava a ringraziarci per condividere con lui tutte le emozioni del concerto.Meraviglioso!!!!
Un appunto particolare va a Carlo Debei,la new entry della band che ha dimostrato una grande forza e una contagiosa energia!!!!
Ma l'emozione più bella l'ho vissuta quando ha cantato Tutto l'amore che conta davvero,la canzone che già in altri topics ho detto di preferire,soprattutto perchè legata ad una persona meravigliosa che ho conosciuto e che negli ultimi tempi riempie le mie giornate,E' stato indescrivibilmente bello!!Ho chiuso gli occhi e mi è accaduto un po' quello che succede a Giacomo Leopardi quando contempla l'infinito:si,sono riuscita a "vedere",a percepire l'infinito e ho avuto un po' di paura tant'è vero che ho dovuto aprire gli occhi, e quando mi sono resa conto che stavo solo allontanandomi ma che non dovevo avere timore di andare oltre le mie possibilità,mi sono lasciata andare e mi sono di nuovo immersa nell'infinito dell'amore che questa meravigliosa canzone trasmette.Una sensazione davvero unica!!!Mai provata prima d'ora!!!
E quindi colgo l'occasione da qui per salutare,ringraziare Licia e Giuseppe x avermi sopportato,Antonella che mi ha fatto un gran piacere averla conosciuta,Giorgia,Ivana e tutti quelli con cui ho parlato dei quali però non ricordo i nomi.e aggiungo Vincenzo,e la mia cricca per la loro presenza e per avere condiviso tutte le emozioni!!!E' stato come sempre meraviglioso!!!!
Un saluto paticolare al mio carissimo amico Daniele che avrei voluto lì con me!!Spero sarà per la prossima occasione vederci ad un concerto!!
Spero di non aver dimenticato nessuno!
Un grazie in fine alle band, ai Baraonna che come sempre sono stati indefinibilmente bravi,disponibili e caldi!!!Non vedo l'ora di rivedervi!!!!
E il grazie più grande va naturalmente a Pino:Grazie Pino per la tua musica,per le emozioni che mi hai dato Sabato e per quelle che mi hai regalato in passato...Grazie per essere così come sei!!!!TI voglio un bene da matti!!!!!
Spero di rivederlo in questo tour e di incontravi di nuovo,,,e di conoscere nuovi amici del forum!! :D
Vi voglio bene,Maura :)
Ciao a tutti, sabato c'ero anch'io. Ho conosciuto persone fantastiche,fans di pino che mi hanno accolto con molto calore! Non ero mai stato ad un concerto di Mango, ma dopo questa esperienza e dopo aver visto come canta,come interpreta le sue canzoni,penso che sia un'artista completo. Appena arrivato ho conosciuto maura" una pazza"!!! ,poi si sono aggiunti alessia.vincenza ed altri, che mi hanno fatto compagnia,nel lungo tempo d'attesa. Ho conosciuto i coristi,ragazzi che non se ne fanno proprio,ci siamo presentati e nelle prove ho capito che erano proprio bravi,cacchio se lo sono!!! a dire il vero anche belle le ragazze!!!!
Dopo poco Mango e' salito sul palco e la "pazza" si e' scatenata ,coinvolgendo tutti gl'altri.
Dopo le prove e' sceso per fare gli autografi e dopo aver superato la folla con difficolta' ,gli ho chiesto di farmi l'autografo e tirandolo a me gli ho detto grazie per le sue canzoni e per avermi fatto conoscere una la mia cucciola!! Che grazie a: TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO, ho conosciuto la donna della mia vita. Lui mi ha accarezzato e mi ha guardato negl'occhi!!! ora capisco perche' le donne impazziscono per lui!!!
Il concerto e' stato fantastico e vicino a me ho avuto la mia cucciola che mi stringeva forte la mano!!!! GRAZIE MANGO!!!!
Volevo chiedere come ci si' puo' iscrivere al fans club!!!
Un saluto particolare a Maura che con la sua simpatia e la sua gioia ha reso l'attesa ed il concerto sconvolgente.Un grazie a Vincenza e la sua amica per la birra!!!
Ci vediamo al prossimo concerto in campania , spero di rincontrarvi tutti!!! Un bacio

Grazie, Maura e Vincenzo, per ciò che ci avete comunicato. Deve essere stata davvero un gran serata. Mi sembra che il tour stia piano piano entrando davvero nel vivo e che le canzoni di questo ultimo album si stiano fissando dentro i nostri cuori.

Pino è in formissima e interpreta ciascuna canzone al massimo. E' uno che crede in ciò che fa.
Sperando di incontrarvi a qualche altro concerto, vi saluto.

d.Max

Si d.Max,era molto coinvolto nelle sue "canzoni-emozioni".MERAVIGLIOSOOOOOOO!!!!!!!Ci ha saputo coivolgere tutti,c'erano persone di tutte le età...anche se a mio parere i bambini,tranne se abituati,è meglio se se ne stanno con la nonna!!!Ma è solo un mio parere!!!! :lol: :lol: 8)
Comunque è stato mraviglioso!!!!!!!!
Consiglio a tutti quelli che non hanno apprezzato questo nuovo album di fare i salti mortali,di fare centinaia di km x riuscire a carpire bene ed a interiorizzare questo nuovo album,la dimensione live aiuterà a percepire le emo<zioni che forse sono un po' nascoste in un semplice cd registrato in studio!!! :D :D :D
Baci,Maura

Grazie Maura per la splendida descrizione! E' ancora in me l'eco della bellissima esperienza di Abbadia San Salvatore.......ma porca miseria il 30 Agosto non arriva mai????????????????????????? Sarò a Palermo e il 31 a Messina ma il tempo non passa mai!!!!
A presto Nora

Ciao a tutti.Ero anche io sabato a Pontelandolfoe, come ha detto lei, ho conosciuto Maura,una ragazza simpatica e davvero pazza come ha scritto Vincenzo.Vorrei aggiungere qualche riga sul bellissimo concerto che abbiamo assistito.Finalmente ho trovato il "coraggio" di avvicinarmi a Mango e chiedergli l'autografo.Si, perchè mi son sempre fatti tanti problemi...(peccato non sono riuscita a spiccicare il mio nome e quindi ha scritto solo "con affetto"...ed inoltre con una mia amica ci siam fatte la foto con Delio dei Baraonna, ragazzi che apprezzo molto.Cmq...Il concerto come ha già detto Maura è stato un susseguirsi di emozioni.Ma ci sono stati anche episodi"comici".Quando, cioè, Mango ha imbracciato la chitarra (realizzando il mio sogno di vederlo suonare sul palco!)per cantare(e suonare) assieme alle altre due chitarre,G.Accinni e DeBei,"luce","giulietta" e "Every breath you take" .Mentre eseguiva questo brano, voce e chitarra,ecco il momento comioa:da premettere che Mango ha avuto bisogno per quasi tutto il concerto del leggio poichè,essendo le prime tappe del tour, ancora non ha assimilato i testi.Mentre quindi cantava leggendo il testo ecco il vento che sposta i fogli.Per metterli a posto Mango deve smettere di suonare, poi riprende, me ecco di nuovo il vento e così,stufo, Mango manda "a quel paese" fogli e vento,tutto questo mentre continuava a cantare.E tutti a ridere ed applaudire!Ma il momento per me più emozionante del concerto è stato quando, improvvisamente, Mango ha intonato le prime parole di Disincanto, così, senza musica.Noi ovviamente lo abbiamo seguito e lui ci ha lasciato cantare da soli, accompagnandoci solo su "Sei ora sei..."Alla fine ci ha applaudito e vedevo nei suoi occhi, che mi sembravano un po' lucidi per l'emozione, tanta gratitudine:credo che per un'artista sia la gioia più grande sentire che tutto il pubblico ti ama e ti rispetta.Spero di aver regalato qualche emozione anche a coloro che non erano lì al concerto.Al prox appuntamento:-)Anto.P.s.:grazie,Maura:anche a me ha fatto piacere conoscerti.

Grazie ragazzi per aver condiviso con noi le emozioni che avete provato nel concerto, con il vostro racconto sembra di poterle vivere anche senza esserci stati :o :o :o
Ora la mia attesa diventa ancora più trepidante, ma quando arriva il 16?, i giorni non mi passano più :?
In quella occasione spero di conoscere tutti voi, siete forti :wink:

baci, baci

lolly

Ciao ,spero che nei prossimi concerti sentiate quello che ho percepito io, un'immensa tranquillita' e la voglia di cantare canzoni d'amore!!
Mango, come ha detto una ragazza alla fine del concerto, non si ascolta, si ama! e mi sto' accorgendo che amo le sue canzoni,mi piace cantarle e immagginarlo sul palco mentre balla!! Ma guarda come balla bene mango,ma guarda come balla bene Mango!!! questo era uno dei cori di sabato!!!
tanti saluti a tutti e spero di conoscervi!!!

Che meraviglia i vostri racconti !
Sembra essere stati li con voi, del resto è la stessa aria che abbiamo respirato ad Abbadia ed anche se siamo sparsi per tutta l'Italia la musica di Pino ci unisce...
E poi la cosa più emozionante è proprio percepire come per Pino il calore del suo pubblico lo appaghi.
Mi unisco ai complimenti per i Baraonna: sempre carini, disponibili ed affabili....non di meno bravissimi!

Angela

le sensazioni sono vita!!! tutto quello che riesce a smuovere l'animo e' meraviglioso. Pino da emozioni fortissime,lo vedo negl'occhi della mia ragazza quando in auto,sentiamo la sua musica.
Ieri in montagna mentre guardavamo le stelle mancava solo la sua musica!!! Forse e' stato meglio cosi',altrimenti le avrei chiesto di sposarmi!!!!Speriamo che al piu' presto ci sia un concerto dalle mie parti,voglio assolutamente essere li' con tutti voi!!!
ciao 8)

Ammazza che bella atmosfera per chiedere la mano alla tua ragazza.
Devi essere proprio innamorato di lei!!!!E lei è probabilmente molto fortunata ad averti!Pino evoca forti emozioni,hai proprio ragione!!!Ti mette in testa meravigliose frasi d'amore,prendi spunto dai suoi testi perchè lui è riuscito a tradurre quello che avresti voluto dire tu!E' magico!!!!!
Grazie Pino per la tua musica. :) Grazie amici per condividerle con tutti! :)
11 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron