Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
18 messaggi Pagina 2 di 2

Sono di nuovo qui a raccontarvi del mio bis in questo Ti porto in Africa tour!Il paese era un po' sperduto,la segnaletica non aiutava affatto e il non vedere alcun manifesto di Pino ci ha fatto venire i dubbi che il concerto si facesse..viste le smentite di altre date!!!!Mi confortava la risposta dal comune di Sessa che assicurava la presenza del nostro la sera del 13 settembre!
Arrivati alle 17:30 la prima persona che incontro è Daniele(di Avellino),mio carissimo amico conosciuto il primo concerto di Pino visto due anni fa a San Bartolomeo in Galdo.E' stata davvero una gioia riabbracciarlo e passare la serata in sua compagnia visto che precedentemente non abbiamo avuto più modo di vivere un concerto di nuovo insieme!
A differenza di Pontelandolfo,le transenne non erano già occupate,per fortuna e così subito,di corsa,ad occupare la prima fila!Una fresca cocacola con ghiaccio ha alleviato il calore(momentaneamente),di un pomeriggio torrido,di un caldo davvero afoso.Abbracciare di nuovo gli altri fan,come Ivana,la bella Giorgia che oggi compie 18 anni(AUGURIIIIII!!!).Tra una chiacchiera e l'altra il tempo ,fino alle prove,è passato in fretta.L'arrivo di Delio,Simona e Rosa è stato come sempre un bellissimo momento,le belle in splendida forma e il bello in versione "guappa",pantaloni larghi e coppola in testa!Troppo carini!!!!!!
Le loro prove ,accompagnate dalle nostre voci(in assenza di quella di Pino ) sono durate forse 20 minuti,con Sabbia e Nuvole,Eccoti folle d'amore e Amore per te (se non ricordo male!).L'atmosfera cominciava a scaldarsi e dopo poco Pino arriva.L'emozione cominicia davvero a prendere il sopravvento e con gli occhi fissi sul palco,macchinetta fotografica alla mano,aspettavo con ansia che Pino cominciasse le prove.Subito parte uno dei miei urli a pieni polmoni!!!Wow!!!!!!Troppo bello!!!Ho scaricato un po' della tensione che avevo accumulato in pochi minuti!!!Pino prova,così, Sabbia e Nuvole e Amore per te assieme a Come l'acqua(mi potrei anche sbagliare,ancora non mi riprendo! ).Saluta e scendendo dal palco si intrufola penso in roulotte.A differenza di Pontelandolfo non ha fatto autografi in quanto sarebbe rimasto dopo il concerto a soddisfare le nostre richieste!
L'attesa di circa un'ora e mezza è stata ancor più pesante del tempo passato prima delle prove! Con un frappè,un paio di sigarette e la conoscenza e l'incontro con maucho e la ragazza venuti da Roma,Franco e infine Esther della provincia di Caserta,il tempo è passato anche se forse non con la fretta che avrei voluto!!
Ma l'ora del concerto sarebbe comunque arrivata ed ecco qui che le luci si abbassano,la band assieme ai coristi sale sul palco e si sentono le prime armonie di Francesco.Ecco che Pino arriva in centro con maglietta nera,pantalone sempre scuro(l'ho trovato un po' sciupato.Il tour lo affatica??!! )e scarpe beige.Un rullino fino ad allora era ormai consumato,approfittando della luce del giorno precedentemente goduta durante le prove!Vai col secondo rullino,sperando che vengano bene!Come in ogni tappa,dopo Francesco, si ferma a salutare e a leggere i cartelloni.Quasi in ogni concerto scrivo due cartelloni,di cui uno "serio,sentimentale", e l'altro "simpatico".Alla lettura del serio il solito(ma non senza sentimento)grazie del nostro.Alla lettura del simpatico con su scritto:"A' PINO!AMMAZZA E COMM SI TUOST STASERA!"(come per sottolineare la sua ottima forma e il suo irresistibile fascino)parte dal nostro un bel:"Ma va!va!" accompagnato dalla risata di molti della folla e dei coristi che avevano letto il cartellone prima di Pino e che già stavano ridendo da un quarto d'ora!Io ho finito di ridere penso alla fine di Sabbia e Nuvole che ha seguito Francesco.Troppo forte!!!!!!!!Marò e come sono simpatica!
Il concerto è stato un turbinio di emozioni,canzone dopo canzone!!!Sembrava come se vivessi il primo concerto!Tutte le emozioni non si ripetevano ma rinnovavano!!!Meraviglioso.Il momento più bello,naturalmente,(era già preventivato) è stato quando ha cantato TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO:Ero in estasi e Pino che mi vedeva così "al di là"sembrava di ricordare che avevo una particolare preferenza per questa meravigliosa poesia!E mi guardava,come se la dedicasse a me e a chi la stava condividendo con me in quell'infinito istante!Mi sono sentita davvero in paradisiaco stato d'animo!!!!Al solo pensiero continuo ancora a provare le stesse emozioni e so che momenti del genere resteranno per sempre impressi nella mia mente,nel bagaglio dei miei ricordi!
Al momento di cantare "Amore per te", dedicata a Giorgia per il suo compleanno,un insetto-kamikaze in picchiata va ad atterrare nell'occhio(o nelle vicinanze)di Pino.La canzone natualmente si blocca e dopo una veloce sciacquata,Pino chiede scusa e comincia di nuovo la bella canzone!Un caloroso applauso parte così dalla folla che gli dà di nuovo la carica!Il concerto prosegue e al saluto prima del bis mi sono resa conto che ormai il concerto stava terminando.Il tempo passato a cantare,a saltellare a scherzare con chi mi era accanto è stato interminabile,forse perchè le emozioni erano troppo concentrate in così poco tempo e sembrava tutto così eterno!Magico Pino!I cori da stadio erano sempre pronti a fine canzone o durante la presentazione della band.A proposito i coristi hanno di nuovo proposto la loro performance e ne sono rimasta proprio contenta!Avevo voglia di sentirli di nuovo cantare!
Il concerto si è concluso con i quattro bis(AUSTRALIA,SENTIRTI,ORO E TI PORTO IN AFRICA)con l'aggiunta de "Dal silenzio a un bacio"dedicata a una coppia credo di novelli sposi o quasi!Davvero gentile!
Alla fine,emozionata perchè avremmo potuto fare una foto assieme,la folla locale ha un po' guastato l'atmosfera insistendo e non avendo pazienza nell'aspettarlo all'uscita dal camper.Pino probabilmente si è sentito un po' aggredito,vista anche la posizione del camper parcheggiato in modo assurdo,a forse un metro dalle transenne del palco!!!Mi è davvero dispiaciuto non aver avuto la possibilità di salutarlo,di fare una fotografia e un autografo(è il primo concerto dal quale vado via senza un autografo! )
Non gli ho dato torto visti certi elementi,tipo alcune ragazze che avevano davvero esagerato pronunciando "Mango"per almeno cento volte.Sono riuscita a mantenermi per opera dello Spirito Santo e ho buttato solo qualche frasetta per farle un po' acquietare...ma si vede che la buona educazione era andata a farsi benedire e la necessità di mettersi in mostra era più forte!Pazienza,non tutti sono civili!
Biasimando la scelta di Pino di non ricevere nessuno,ci siamo girati e diretti verso la macchina:un viaggio ci aspettava e cominciava ad essere tardi!
Un grazie mille alla band,a Graziano che è troppo simpatico e un dio su quella chitarra quando si gasa a suonarla!a Carlo che con quei salti mi fa impazzire!A Giancarlo e Nello che con i loro passaggi mi fanno fermare il fiato!A Rocco che cura sempre meravigliosamente bene tutto!!A Delio,Rosa e Simona che abbiamo salutato mentre eravamo in macchina in un traffico esagerato sulla corsia di sinistra! Un bacio grandissimo e alla prossima!!!!A presto!
Un saluto a tutti quelli che hanno condiviso con me questo nuovo concerto,a tutti quelli che ho conosciuto e che ho rincontrato,a Ivana,Giorgia,sua mamma.Esther,Veronica,Salvatore,Maucho e la morosa(non mi ricordo come si chiama),Franco che ho subito ricordato,a d.Max che ho capito chi è ma che non ho avuto la possibilità di conoscere,a tutti quelli che hanno scaldato l'atmosfera.Un saluto specialissimo a Daniele e a Vincenzo che mi hannno fatto divertire ed emozionare!Grazie per la vostra compagnia!
Grazie Pino per tutto quello che mi hai regalato,le emozioni non hanno un prezzo e tu me ne dai di infinite!
Un abbraccio(marò e come sono stata lunga!!!! ),Maura

Cara aria, tanto per diventare amiche.... Se puoi organizzarti per venire a Foggia il 23, restando anche il 24, posso darti un passaggio visto che siamo vicine. Ciao, Renza.
Ciao a tutti! IL concerto e' stato meraviglioso,come sempre!
Mango ha dato la massima interpretazione ad ognuna delle sue meravigiose canzoni.
Era veramente al massimo della forma, con determinazione ci ha coinvolti e ci ha portato in africa!!!
Ho rivissuto le emozioni del concerto di pontelandolfo e con la mia cucciola abbiamo ballato e cantato.
Ho conosciuto Daniele un ragazzo travolgente,che con la sua simpatia ha fatto si' ,che l'attesa diventasse meno pesante!!
E poi ho rivisto MAURA la pazza,che si e' scatenata a piu' non posso,anche Mango dopo aver letto il suo cartellone ha riso,per non parlare dei Baraonna che si sono schiattati dalle risate!!!!!
Anche se ho dovuto fare seicento km ne e' valsa la pena!!! Grazie MANGO
18 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti