Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Come promesso, vi dico del mio incontro con Mango in quel di Cisterna.
Come successe l'anno scorso a Casape-Tivoli, sempre tanta emozione e felicità nel poter stringere la mano a "colui che è la voce dei miei sentimenti".
Gli ho subito chiesto news circa l'uscita di un suo dvd: allargando le braccia mi ha detto che solo da qualche giorno ha materiale riguardante il Disincanto Tour, ed ha smentito la notizia che prevede l'uscita dello stesso ad ottobre in allegato al libro suo libro di Poesie. L'uscita del Libro, sempre a suo dire, è confermata per il 4 ottobre e quando ce ne parlava gli si sono illuminati gli occhi. E' un progetto al quale pensa da tanto tempo e che finalmente si avvera. er il dvd c'è ancora da aspettare, ma sembra che davvero manchi ormai poco: sia per un live che per una raccolta di videoclip.
Gli ho chiesto chi gliel'ha edito e mi risponde "La Chiaroscuro", con la quale ha già lavorato pure Vasco Rossi, che tra l'altro cura anche le sue copertine e le sue cartoline.
Poi ho voluto parlare anche un pò di musica, è inevitabile: gli ho detto che sentendo il b-side dell'ultimo singolo, l'unplagged di "Sabbia e Nuvole", unitamente alle versione live della cover di Sting e alla rivisitazione di alcune sue canzoni in chiave acustica, mi stuzzicherebbe molto l'idea di un suo album unplagged... Lui ha sorriso, come a dire, l'ho pensato, lo sto pensando e non lo escludo. Insomma, la mia idea non l'ha trovato impreparato, ma anzi la stuzzicato ancor di più. Kissà!
Poi la mia ragazza gli ha mostrato una nostra foto, con Pino al centro, scattata lo scorso anno. Lui è rimasto ancora una volta piacevolmente sorpreso. Via con gli autografi ed altre foto, con il mio costante apprezzamento su Lui, che puntualmente rigirava: "non sono io grande, siete voi grandi...". Che persona fantastica... umile e riservata nella sua grandezza.
Mi stavo prolungando un pò troppo. Non era giusto perchè ancora c'era qualche persona in fila che aspettava. Mi sono defilato, non me ne sono andato, anche perchè dovevo scattare una foto a Leo e Filo.
Prima di andare, dopo aver scattato la foto, un ultimo abbraccio, un ultimo saluto... a conclusione di una serata fantastica. Che presto si ripeterà.
Infatti, durante il soundcheck, ho parlato con la corista Rosa che mi ha confermato che questa estiva è solo la prima parte del Tour, che riprenderà a fine ottobre, indoor, e che sicuramente toccherà le più grandi città italiane. Mi gusterebbe molto il Palalottomatica, staremo a vedere.
Questo quello che ho chiesto a Pino...
Voi cosa avete chiesto? Cosa chiedereste?
Spero questo mio topic vi stuzziki...

A presto
Tuccio
Niente, saro io a chiederle qualcosa... dirle queste semplici parole.. "grazie mille Mango, anzi Pino.."

Salve,
e complimenti per l'idea di un lavoro unplugged; speriamo ti ascolti, magari rispolverando quei brani che vorremmo sentire nei concerti e che, per motivo di tempo, o per scelta, non è possibile inserire.
Non so se un gioiello come Michelle è "tecnicamente" un unplugged, ma anche delle interpretazioni solo voce sarebbero un bel regalo.
Ovviamente dopo dovrebbe seguire un tour.... MAGARI!!

Forse glielo chiederei anch'io; chissà se a chiederglielo in tanti non ci faccia un pensiero sul serio.
Ciao amici.. cosa chiederei a Pino... Tantissime cose!!! Non saprei da dove cominciare!!!
Ma credetemi.. ho avuto occasione di vederlo.. averlo davanti a me per mezz'ora...e alla fine gli ho fatto le stesse domande che probabilmente sentirà 100 volte al giorno!!!
ho scritto pure il topic "un pomeriggio indimentcabile"... vedere per credere.. alla prossima.
ciao! la mia domanda per pino sarebbe: la poesia che troviamo nelle tue canzoni che ci fa sognare ,che ci coinvolge profondamente ,che non ci stanca mai ,che fa si che ogni tua canzona l'ascoltiamo piu' volte al giorno e ci fa provare una emzione sempre diversa e piu' profonda,questa poesia da dove viene fuori a cosa pensi quando scrivi i testi delle tue canzoni? ecco questo è quello che chiederei a pino. ciao!

Ciao.Cosa gli chiederei?Forse del suo primissimo incontro con la Musica:come ha cominciato,perchè, quando e come ha capito che questa sarebbe stata la sua strada.E poi, ovviamente lo ringrazierei per tutto ciò che ci regala.:-)anto

ho letto solo adesso qst topic..
cosa chiederei a Mango?? mm tantissime cose..apparte aiuti sul canto (eheh..è lui il mio maestro più grande)..poi..cm ha iniziato cn la musica..e poi..ah ecco..la possibilità di poter cantare cn lui almeno una canzone..sarebbe davvero da crepacuore..eheh
che sogno il mio!!!
e poi gli direi GRAZIE...per farmi vivere emozioni indistruttibili nel tempo e sempre più belle nel loro ricordo giorno x giorno :D

Il ringraziamento di esistere sempre sempre sempre è d'obbligo per me!!! :wink: GRAZIE MANGO!!!
Loredana

...

Cosa fai nel tempo libero?

Cosa ti piace e cosa non ti piace?


Mi farebbe piacere... sapere il tuo pensiero
nelle canzoni scritte da te Mango


un bacio
Anna

la sua musica preferita.

Cosa pensava mentre scriveva PICCOLISSIMA!!! :lol: la adoroooo troppo....

Inanzitutto lo ringrazierei per tutte le emozioni che mi trasmette con la sua musica e poi gli chiderei tantissime cose perchè sono troppo curiosa.

Cosa fai nel tempo libero?

Quali sono le cose che ti piacciono e quelle che non ti piacciono?


Come è nato il tuo amore per la musica?


Com'è nato l' amore tra te e Laura? (lo dicevo sono troppo curiosa, lo so che questa è una domanda abbastanza privata e che ci posso fare)


Che tipo di Padre sei per i tuoi figli?


E tante altre ancora che non vi stò qui ad elencare.


Mina :oops: :oops:

Staff, se credi che abbia esagerato con quella domanda cancella pure la mia risposta.



Mina :wink: :wink:

Io chiederei a Mango qual è la sua canzone a cui è più legato e se, oltre all'attività di cantante, esercita qualche altra professione.

"Potresti cantare NON DORMIRE PIU' in uno dei prossimi tour???"

Dopo di che, se mi rispondesse SI, sverrei!
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron