Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
16 messaggi Pagina 1 di 2
Mi sembrava questa, la dimensione live, la sezione più appropriata per porvi un quesito. E' ormai da molto molto tempo che Mango ai suoi concerti, al di là delle sue più note canzoni, con l'aggiunta di qualche rarità e praticamente di quasi tutte le canzoni dell'iltimo album da promuove in quel momento, non ripropone mai nessuna canzone di alcuni album, e non mi riferisco solo ai primissimi lavori di debutto fine anni 70, inizi 80, oppure ad uno storico come Inseguendo L'aquila, ma soprattutto di recenti album purtroppo molto sottovalutati (mi auguro però non sottovalutati dallo stesso Mango); il riferimento è chiaramente a CREDO, un album di svolta, una rottura totale con i suoi precedenti lavori, che però non viene mai tenuto nella dovuta considerazione. Perchè questa decisione? Canzoni come la stessa title track oppure La mia Vacanza sono stati degli ottimi successi, ma anche Cuore o Primavera (canzone cui Pino è molto legato per motivi anche personali) sono state molto apprezzate dai fans e non solo. La mia preferita dell'album rimane, in ogni caso, UN'ALTRA ACQUA.

:roll:

Purtroppo ho notato anch'io questa cosa :( ....anche a me farebbe tanto piacere ascoltare Cuore, Primavera, Fari accesi...e tanti altri brani di quest'album, di Inseguendo l'acquila o altri ancora....Il motivo di questa scelta non te lo so dire :roll: ....considerando però tutti i brani che ha fatto nella sua carriera...è matematico che ne rimangono fuori molti!!! :(

Un bacione

Luna del deserto :wink:

Beh anch'io amo molto Credo,è un album davvero di svolta!Maturo,forse poco commerciale!..proprio quello lo rende superiore e diverso!
Mi piacerebbe ascoltarlo dal vivo!Già immagino la mia contentezza!!!Secondo me,continuo a sostenere,un bel medley risolverebbe il problema del'inserimento di canzoni cosi belle come Credo,La mia vacanza,Un'altra Acqua...o Passegera Unica,Profumo d'amore....già sento le emozioni che corrono in me!!!!Sarebbe un gran regalo da parte del nostro Pino!!!!
Baci,Maura :)

Indubbiamente "Credo" è il primo album di maturità, dopo il periodo "Mediorientale"!!!
A mio avviso dobbiamo solo saper attendere. Pensate a "Sentirti". O adirittura "Io nascerò". "Luce" è stata finalmente inclusa dopo le continue richieste di noi fan: se pensiamo alla risposta che dette Pino ad una fan che gli gridò durante un concerto del Disincanto tour "Vogliamo Luce!!!", possiamo ben sperare.

Ciao!!!


Stefano :P :P :) :)

Secondo me, l´album "CREDO" è uno di quelli che dimostra (di più) la capacità di Mango di cambiare "pelle" ogni volta...
Anche io non capisco come mai il nostro non canti ai suoi concerti "credo"... è una delle più famose, credo!? (Scusate il gioco di parole :D )
Magari in futuro...
A proposito di questo album: visto che quando ho tempo, ascolto sempre la musica di Mango, mi piace dire questo: Mango, sei la mia vacanza!! :D
ciao billi mondi.secondo me la richiesta che tu fai è un po strana.sono pienamente daccordo con te sull'album CREDO,però dobbiamo pensare che Pino non può accantonare brani dell'album ti porto in Africa per lasciare spazio al Credo.Sarebbe bellissimo però non dipendono da lui alcune scelte.si è molto discusso sempre su questo argomento,anzi su video italia il 20/11/02 una fans di cui non dico il nome e approfitto per salutarla,gli ha proprio detto che sui siti forum ci sono molte richieste di un'altra acqua,etc e lui si è un po arrabbiato non posso dargli torto.intanto in questa tournee ha inserito "LUCE" acustica e è una bellissima cosa.tra l'altro luce è la mia sensibilità che mi porta allo spasimo quando prende la chitarra per eseguirla.

ciao

Non CREDO di aver fatto una richiesta specifica. La mia era solo una constatazione.
Ciao
:)

SCUSATE SE MI IMPICCIO MA SI E' VERO "CREDO"E' UN BELLISSIMO ALBUM ...PERO'TI PORTO IN AFRICA E' TI PORTO IN AFRICA DOVE C'E' TUTTA L'ESSENZA DI PINO DALL'INIZIO ALLA FINE E SEMBRA QUASI CI PARLI!!! :D SECONDO ME FINALMENTE E' RIUSCITO IN QUESTO ALBUM AD USCIRE DAL GUSCIO ED ESSERE FINALMENTE SENZA TROPPI LEGAMI AD ESSERE PINO SOLTANTO !!NON SO SE MI SONO SPIEGATA ..A PRESTO

FORSE CHE SI, FORSE CHE NO
:)
:D :D
:lol: :lol: :lol:

:wink:

Io, come già ho detto in altre discussioni, ascolto molto spesso l'album CREDO, lo trovo perfetto e instankabile, mi piace molto.
Dal vivo sarei felice di ascoltare CREDO, LUCE, PRIMAVERA, IL SOLE DI SERA, BELLE PAROLE, UN'ALTRA ACQUA, ELASTICO PENSIERO, LIGHT, CUORE ............ insomma tutte!
Sono un pazzo è soprattutto un utopico ma questo disco mi fa impazzire ....... Sono contento che ripropone LUCE in questo tour ma anche CUORE era da inserire!

Sono della tua stessa idea Fabio.....
Questo album è semplicemente stupendo....non per nulla è il mio preferito......perle come Stai con me, Un'altra acqua, Fari accesi.....beh...ke dire.....non mi stanco mai di ascoltarlo......

Se Pino potesse farci qualke sorpresa....già ha cominciato bene con Luce.......e poi???????????????????? :P :P

Billi mondi io non ti avevo fatto una critica.è giusto quello che dici,io al Credo sono legato e non sai quanto.stai con me,cuore luce non hanno paragone con questo album.ora pino è un'artista maturo prima doveva decidere se andava bene quel pezzo per inserirli negli album ora è lui il paroliere.però credo è bellissimo uso un termine umile però è unico.light sarebbe bellissima, una introduzione con un'altra acqua o stai con me?che ne dite?magari ridotte o acustiche?vi ho fatto venire i brividi?

Pino sei unico vita mia.

purtroppo è vero..o per problemi di scaletti o per problemi di tempo...vengono purtroppo scartati brani di immenso valore (luce, ferro e fuoco, una vita da scordare, il mare calmissimo, la mia ragazza è un gran caldo....) speriamo che quest'anno metta in scaletta almeno una canzoni di quegli album...che poi quest'anno festeggia i 30 anni..quindi..quale miglior occasione..se nn questa? :lol:

Speriamo che accada!!DAI MANGO!!! :wink:
Loredana

...beh le canzoni di Pino sono diversi (nel senso di quantità)..... e nn si può pretendere che le canti tutte (anche se l'idea non spiacerebbe a noi fans)....

nn credo che comunque sia un compito facile per Pino quello di scegliere quali canzoni introdurre nella scaletta..... ma sicuramente è molto apprezzabile ascoltare canzoni revisionate e arrangiate tipo ODISSEA (stupenda!), SENTIRTI....

è proprio nel presentare,secondo me, queste canzoni sembra che Pino ci volesse regalare nuove ed autentiche emozioni e allo stesso tempo scusarsi per aver escluso nella scaletta alcune canzoni tipo Sirtaki o Luce.....

che ne pensate?
16 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron