Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Ogni animo umano ha i suoi sentimenti nascosti,
spesso tali sentimenti hanno bisogno della giusta melodia e delle giuste parole per essere liberati,quando questo accade e a tali sentimenti viene data una poesia,essa rimarrà eternamente grato a tale uomo che ha reso questo possibile.
Il concerto alla Versiliana , ha inluminato e confortato il mio animo.
Pino con le sue parole ha fatto rinascere in me il fiore della speranza,grazie al grande amore che trasmette nel cantare.
Le mie mani nel silenzio plasmano la materia e con le sue parole e la sua musica sono riuscite a plasmare l'amore che sento ,ma che è nascosto in un altro cielo.
Il Teatro della Versiliana ,era immerso nel verde e gli alberi profumavano l'aria con dolcezza ,ed io ,piccola donna ,in prima fila ho potuto osservare gli occhi di un uomo che non smette mai di farsi delle domande e che nel suo animo c'è una ricerca infinita delle cose più belle.
Questa è Arte!
Questo è Sogno!
Questa è la Realtà!
Io ti ringrazio per tale poesia in una città d'arte come Pietrasanta,ora l'aria della città ha scritto di te per sempre.

Ciao Rosa, :lol:
sono Monica anche io come te ero al concerto alla Versialina in prima fila!!! :shock:
dove ti trovavi? io ero in prima fila sulla parte destra della platea, seduta sulla sedia all' estrema sinistra...

Fa piacere pensare che cosi' tante emozioni sono scorse fra tanti di noi...

Ero nella quarta poltrona verso sinistra ,partendo dal centro.
Avevo un fular rosso,unico dettaglio particolare che poteva rimanere in mente...
Mi farebbe piacere sapere come hai vissuto tu.quel momento ?
Sai, in prima fila è sempre una postazione speciale.
Tanti saluti :)

Ciao, sono Berber71 ed anche io ero in prima fila con Monica7332 :D :D

Pino riesce davvero ogni volta a trasmettere felicità, sogno, poesia ma anche coscienza vera di uomo d'arte (mi riferisco al brano Forse che si forse che no che io prediligo...)
:shock: :shock:

Saluti :D :D

Quegli occhi di una dolcezza infinita rispecchiano il Mediterraneo che è il suo animo! Sommando la lunghezza del Mediterraneo con l'Africa sicuramente non potranno mai contenere l'immensità del suo animo.

Licia

:D Ciao Rosa, forse ho capito chi eri...sei mica bionda e avevi i capelli tirati su?? :roll: :?:

Come ho vissuto il concerto? come un momento magico! come sempre per tutti i suoi concerti!! anche se ero molto presa per scattargli alcune belle foto...forse mi avrai vista fare le foto avevo una macchina con un bello zum appariscente :mrgreen:
Ho provato a cercare il tuo indirizzo di posta privato per scriverti qualcosa di piu' dettagliato di me ma non lo trovo!!

Ho visto che metti tra i tuoi interessi la scultura :shock: abbiamo una cosa in comune :shock:
io dipingo e negli ultimi anni scolpisco anche tant'è che ho voluto donare a Pino una mia personale interpretazione in scultura degli "Angeli non volano" !!! :oops: :D :D :D

Ciao, Rosa. Ci chiedi i sentimenti provati a questo concerto a Pietrasanta?
Beh, per quanto mi riguarda mi sembra di aver colto in Pino (stavolta in modo "particolare") un uomo davvero innamorato della vita. Noi pensiamo che le sue canzoni parlino di amore: ed è vero. Parlano di amore. Ma non solo dell'amore fra un uomo e una donna, ma anche dell'amore per la vita nel suo complesso. Provate qualche volta ad ascoltare le sue canzoni e a pensare che ciò che canta sia l'amore per la vita (che poi per noi "maschietti" si concretizza sempre in una figura femminile :oops: : questo sì è certo, per noi uomini la vita è donna!), quell'amore che fa sì che la vita non diventi mai un'abitudine, che nemmeno il nostro volto allo specchio diventi routine, ma sempre nuovo, sempre unico, sempre bello. Ebbene, Pino trasmette molto proprio perchè credo sia profondamente coinvolto con questo aspetto intenso e denso dell'esistenza.
Io almeno ho sentito questo. Con certe canzoni poi non resisto, le lacrime
come

... coriandoli
caduti dai miei occhi
in sospensione sopra a quello che vali.

d.Max

Ciao ragazzi,è molto bello apprendere che Pino trasetti tanta forza vitale.
é bello apprendere che in ogniuno di noi ci sia un anima grande quanto il mondo.
In fondo , ognuno di noi è un mondo unico e immenso da scoprire e soprattutto, ricco d' amore.
Un amore da donare al creato,in "Francesco " si riesce a sentire questa grande forza dove la divinità è di tutti ma per ogniuno allo stesso tempo unica.
Un amore che non si limita ma si espande a partire dalle cose più comuni fino ad arrivare alle più grandi,il tutto trattato in uguaglianza.

Sai Monica credo di avere capito chi eri, avevi i capelli castani corti ? Se si
credo che eri a fianco a me.

Un grande saluto a Berber,Angelo Celeste ,d.Max e Monica .

:D

:shock: Ciao Rosa.... no non ero accanto a te ,sono bionda con i capelli lunghi e mossi/ricci... 8) :roll:

Salve,
ho già accennato qualcosa, ma mi piaceva questo scambio, per cui aggiungo qualche pensiero che nel primo racconto mi è rimasto dentro.

Più di una volta ho provato la gioia esplosiva, quella che ti fa scappare una risata e vibrare, quella che non ti fa star fermo, quella che ti fa alzare le braccia per applaudire e urlare per manifestare il tuo piacere.
Ovviamente ci sono pezzi che mi emozionano di più, alcuni per i testi e le immagini che si producono nella mia mente, altri per la voce che incanta e che ti smuove, ti fa viaggiare.
Poi l'attesa del pezzo successivo; il chiedersi "e ora cosa farà?", anche se già sai quali brani saranno interpretati.
E infine la voglia di condividere al più presto le atmosfere e le emozioni di un nuovo concerto.

Ah, e poi il piacere di esserci con una mia amica che apprezza Mango ma che non era mai stata a un suo concerto, e sentirle dire che le è piaciuto che è stato bravissimo e che le piace anche l'uomo che non ha solo cantato.

Sì, ho provato gioia! gioia mentale e fisica!
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti