Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
8 messaggi Pagina 1 di 1
Ciao amici...
vi scrivo per rendervi partecipe della fortuna che mi è capitata...
Ieri pomeriggio, verso le 17 e30 sono arrivato al teatro di Verdura, qui a Palermo...
con la speranza di vedere Pino, anche per un secondo... e magari un autografo al volo...
chiedo agli addetti se fosse già arrivato, e loro, con garbo, mi hanno riferito che ancora non era presente...
Successivamente vedo uscire con l'auto Nello Graziano e Giancarlo...allora penso... "Caspita... allora Pino è già dentro" :cry:
Leggendo i topic precedenti mi aspettavo che venisse con un fuoristrada...
Passano circa dieci minuti ed eccolo!! una Mercedes nera! :wink:
mi avvicino ai cancelli chiedendogli se fosse possibile entrare e magari assistere alle prove.. e Pino mi ha detto "adesso vediamo"... :lol:
L'ho visto parlare con qualcuno da dietro il cancello e poi vedere un menbro dello staff avvicinarsi a me...
Non ci credevo!! mi sarei aspettato che magari volesse dei fogli per firmare autografi... invece... "potete entrare" :shock:
La mia gioia è stata immensa, ero con mia sorella e un'amica, Pino ci ha riferito che avremmo potuto assistere alle prove!!! :D
Entrati,notavo che si era fermato nel piazzale a parlottare con amici... allora mi sono preso di coraggio e... via da lui!! Inizialmente non volevo disturbarlo, vedevo che parlava con altre persone e successivamente al cellulare.. poi gli ho chiesto se fosse stato possibile avere degli autografi e magari scattare delle foto!!!
Lui disponiblissimo!!! ha accettato... assalito dall'emozione,sono riuscito a fargli le solite domande...(chissà quante volte le avrà sentite) ma tutto questo mi ha colto alla sprovvista!!!
Gli ho detto che sono un frequentatore del forum e ha voluto sapere chi fossi, appena gli ho detto il nick... si è ricordato subito, e che legge spesso le discussioni per vedere cosa combiniamo...a testimonianza che vigila su noi... eh eh eh
Mentre parlavamo sono arrivati dei caffè... e Pino ci ha chiesto se ne volessimo un pò!!!!!
Credetemi, in questi momenti l'emozione che ti assale è unica, avere davanti a sè la persona che condivide le sue emozioni è fantastico!!!!
In tutto avremmo passato 30 40 minuti a parlare, nel frattempo arriva anche Nora, (finalmente ci incontriamo) :lol: e si continua a parlare tutti insieme...
Poi Pino entra a prepararsi per provare!!!
allora vado in prima fila ad assistere alle prove...
l'atmosfera è elettrizzante...
Si intuisce subito che è la serata giusta... tutti suonano con un certo affiatamento... Pino scherza, dal palco fa delle foto un pò a tutti... scherzando e ridendo...
Poi prova delle canzoni... l'acustica era eccellente, e Pino ha provato poche canzoni... ha detto "facciamone una ma seria" INCREDIBILE... l'atmosfera era già da concerto...
poi è andato via...salutandoci...
Noi siamo rimasti dietro il palco, dove ho avuto occasione di conoscere bene Nora, Salvo, e tanti altri amici del forum...
Con Nora siamo saliti sul palco per far mettere uno striscione... e nel frattempo abbiamo avuto una soffiata di un'altro concerto di Pino vicino Palermo il 20 Settebre!!!
successivamente escono Nello e Giancarlo... con lui abbiamo parlato dei concerti di Pino e abbiamo scattato delle foto
che dire di altro... scusate per come ho scritto tutto ciò... ma ancora ora mi sembra tutto un sogno!!!
magari fra qualche giorno rileggendo, notero di aver scritto fiumi di parole senza senso...
Quello che mi è rimasto dentro di ieri pomeriggio è indescrivibile... io ci ho provato, per rendervi partecipi della gioia che mi è capitata
Credetemi... idelamente vi avevo tutti con me!!

Beh... che dire ancora non riesco a realizzare la fortuna che ho avuto...
Volevo solamente ringraziare di cuore Pino, so che leggerà questo topic, ringraziarlo per la sua disponibilità ele emozioni che mi e ci trasmette... e per aver realizzato un mio grande sogno...GRAZIE!!!
Alla prossima... :lol:
Scusate.. sono ancora io...
del concerto non vi parlo...
lo ha già fatto benissimo Nora...
comunque... Straordinario!!!
emozioni indescrivibili... in ogni nota e parola... E proprio GRANDE! :wink:

E' emozionantissimo rileggere le vostre descrizioni... emozione, affanno, eccitazione dettano le parole che vengono giù a fiumi per cercare di descrivere quello che magari abbiamo da sempre visto come un sogno e qualcosa di così lontano che sembra impossibile che in quel preciso momento, con lui, davanti a lui ci fossimo proprio noi......
Ho avuto l'opportunità di conoscere per la prima volta Pino lo scorso 16 Agosto a Cisterna di Latina, e ancora ho qualche difficoltà a realizzare..... :roll:
purtroppo non sono potuta stare con lui 30 minuti, c'era tanta gente che aspettava di salutarlo e non volevo dilungarmi troppo..... sono solo riuscita a chiedergli l'autografo e dirgli 'ci rivediamo a Cagliari'.
Mi è bastato...per il momento !! :wink:

Grazie del vostro racconto... è stato emozionante!!
immagino a quando l´anno scorso mi trovavo lì al Verdura... STRUPENDO!!!

Peppissimo ogni tua parola è densa di emozione!Mi sono venuti gli stessi brividi che hai avuto tu quando Pino mi ha riconosciuta sia dal mio aspetto che dal mio nick!Bellissimo!
Non vedo l'ora che arrivi il 13 per bissare in questo tour!
Baci,un abbraccio,Maura

Ciao Peppissimo.Sono felicissima per te,e un po' ti invidio perchè a Pontelandolfo non sono riuscita ad andare oltre un suo autografo:non riuscivo a parlare neanche per dirgli Ciao!Quando mi trovo davanti a persone che considero miei "miti"( e non mi riferisco solo agli artisti) mi blocco.Però sono contenta, leggendo nei vostri racconti, che Mango è una persona squisita, certamente non un "divo", ma anzi molto disponibile.E' una cosa meravigliosa, e lo adoro sempre di più.:-)anto

Anch'io voglio raccontare la mia esperienza...
Quasi un'avventura...
Per riuscire ad entrare per assistere alle prove ho dovuto insistere tanto, tantissimo (con tessera del fans club alla mano), finalmente entro.
Vedo Mango in forma smagliante che prova Luce e la canzone di Sting.
E' qui che conosco Nora e Mimma.
Poi andiamo dietro il palco e conosco anche Peppissimo, scambiamo quattro chiacchere sulle vecchie canzoni.
Alle 21 mi sorge un dubbio :roll: , ( se esco dal backstage e vado a sedermi al mio posto, poi non mi fanno entrare più, penso...)
Anche Mimma mi dice la stessa cosa, così finalmente decido di non uscire per restare dietro al palco per tutto il concerto in modo da incontrare Pino dopo (scelta sofferta ero in seconda fila e si vedeva benissimo). :wink:
Mentre aspetto che inizi il concerto Mimma mi racconta come ha vissuto i concerti di questo tour.
Devo dire che Mimma è stata la persona che mi ha dato coraggio ad avvicinarmi ai musicisti, tutti disponibilissimi, ed a dirmi di farmi la faccia tosta.
Il tempo di fare una foto con i Baraonna e inizia il concerto, noi ci andiamo a piazzare sul bordo del palco, vicino alle casse.
Ancora non ci posso credere ero sul palco ed ho assistito al concerto più bello della mia vita.
L'acustica non era della migliori perchè eravamo proprio dietro alle casse, ma non mi importava avevo Pino a pochi passi da me, che cantava splendidamente.
Inoltre ogni volta che i musicisti lasciavano le loro postazioni venivano dove eravamo noi a fumarsi una sigaretta ed a parlare del più e del meno.
Il pubblico ha partecipato molto al concerto cantando anche le canzoni che non sono conosciutissime, questo mi ha fatto enorme piacere.
Alla fine del concerto Mimma mi dice di seguirla, per cercare di incontrare Pino, andiamo nel camerino, ci sono poco più di venti persone, io entro tra gli ultimi, quando gli dico il mio nome subito mi dice: ah sei tu quello che scrive sul forum.
Gli faccio i complimenti per l'album ed in particolare per "Se con un t'amo" mi ha autografato il cd (disponibilissimo con tutti) e finalmente ho fatto la foto insieme a lui, ne approfitto per abbracciarlo, ERA UN SOGNO.
Indovinate chi mi ha scattato la foto?... Rocco Petruzzi.
Si è avverato il mio sogno spero di rivederlo presto.
Ringrazio Peppissimo, Nora ed in particolare Mimma perchè senza di lei non avrei combinato granchè.
Alla prossima.

Uffa, che rabbia! :evil:
Mi state facendo morire! Io che alla fine del concerto di Cisterna, non sono potuto entrare nel back stage per avere un incontro ravvicinato del terzo tipo con Pino
:cry:
8 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti