Scusate il ritardo ma mi sto godendo gli ultimi giorni di vacanza. :lol:

Giorno 02/09 sono stata a Lentiscosa (SA) ……sullo stradario sembrava vicinissimo a Sapri, ma non avevo calcolato il “trucco”….bisognava percorrere una stradina tutte curve, arrampicarsi su di un monte (pure bello alto) per poi ridiscendere in dirittura d’arrivo, in sostanza avevo lo stomaco sotto sopra nonostante lo stupendo scenario, ma una volta scorto il palco, come per incanto, avevo già dimenticato i miei problemi…..era posizionato in una piccola piazza e di fronte faceva bella mostra una Chiesa dedicata alla festeggiata Patrona Santa Rosalia.

Ore 20: 00 dopo aver “pazientemente” atteso la fine della funzione religiosa, trasmessa attraverso gli altoparlanti posizionati all’esterno della Chiesa, Pino dava inizio alle tanto sospirate prove.

Magnifico e gentilissimo come sempre, dapprima saluta tutti noi e poi inizia con la bellissima “Amore per te” fino a finire con “Australia” che riprovò più volte evidenziando la sua rinomata scrupolosità professionale, placata solo dopo aver raggiunto la perfezione acustica. Quindi saluta e da appuntamento a dopo.

Ore 22: 00 inizia lo spettacolo, immerso in un bagno di folla attento ed incontenibile allo stesso momento.

Apre la serata la dolce “Francesco”: lo strano connubio con la Chiesa e Santa Rosalia rafforzava ancora di più l’alone mistico che echeggiava nell’aria, facendoci presagire ciò che di straordinario la serata ci avrebbe offerto.

La scaletta uguale a quella delle altre tappe, in un crescendo sempre più ritmato, invogliava a lasciarsi andare, non c’erano limiti d’età o di altro, tutti ballavano e cantavano, specialmente sulle note de:”La rondine”,”Come Monna Lisa”, “Oro”, “Eccoti folle d’amore”ed anche su “Ti porto in Africa”, l’allegria ed il trascinamento erano davvero contagiosi, solo il tempo di assorbire le superbe ed ineguagliabili melodie sentimentali per poi ricominciare a sfrenarsi nuovamente. :shock: :D :lol:

Che dire…un immersione nell’oblio più assoluto ma con il ritmo che acchiappa. :twisted: :oops:

Un'altra tessera di un mosaico che va ad unirsi alle altre in precedenza descritte in altri post, le quali alla fine del tour, delineeranno un collage raffigurante una sublime esplosione di colori, simbolo di gioia e d’amore che sicuramente avrà acceso e scaldato tanti cuori…. :wink: :lol:

Colgo l’occasione per ringraziare e salutare due splendide persone che pazientemente mi hanno “sopportato” per tutta la serata: Mauro di Roma e Carmine di Castrovillari (CS) e la simpatica Vita Romano e fam. assieme alla sua amica di cui non ricordo il nome. Ciao a tutti -Lory CS-