Eccomi qui ancora un pò rintronata, sono tornata a casa alle 3 di stanotte e alle 6.30 ero già in piedi...i bambini qualcuno dovrà pure prepararli e portarli a scuola!
Come si suol dire stanca ma felice.......
Anke se il tutto non è proprio incominciato nel migliore dei modi.
Non sarò breve
!!!!!!!!!!!
Finalmente dopo 20 giorni di attesa (dal concerto del 30 agosto a PA) arriva il sospirato 20 settembre...
Mattinata spesa tra faccende domestike , bambini, preparativi....pranzo velocissimo...partenza neanke all 15:00....130 km di strada tortuosa e abbastanza pericolosa (la strada della morte la kiamano dalle nostre parti...) ma nessun timore...la gioia di risentire Pino è troppa....arrivo a Villafrati alle 16:30 o poco più.....stanno ancora montando il palco
quasi quasi li aiuto ank'io !!!! ore 17:30 sistemano le transenne sotto al palco ( per altro a pokissima distanza posizione stupenda!) io, glicinein fiore e milly ci parkeggiamo ben salde in posizione strategica....aspettiamo con ansia ke arrivino i ragazzi e ke comincino le prove.....attesa quasi interminabile con gli okki rivolti al cielo ke a volte sembrava farci i dispetti con certi nuvoloni minacciosi ke non vi dico....vengono coperti gli strumenti....tremiamo.....nel frattempo arrivano Peppissimo sua sorella e due amike....l'attesa si fa ancora più "pesante" quando ad un certo punto si avvicinano 3 persone ke si qualificano come facenti parte del comitato cittadino e ci "kiedono " un contributo libero e volontario (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 5 euro a biglietto per sorteggio cn un minimo di 3 biglietti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) il kiedono è tra virgolette perkè queste persone si sono imposte in maniera non proprio garbata dicendo più o meno" Mango non lo paga il comune ma lo paga il comitato voi dovete aiutarci a pagarlo xkè se non lo fate non siete veri fans " io replico "se sono o non sono una vera fan questo non è un problema vostro, se il contributo è libero e volontario cm dite voi io non lo voglio dare" stizziti dalle mie parole riprendono " allora visto ke le cose stanno così siamo costretti a farvi togliere dalla prima fila, perkè la prima fila spetta ai paesani, voi siete forestieri e non ne avete diritto"....a questo punto non ci vedo più dagli okki.............prima dico" allora se i tuoi paesani hanno voglia di starsene in prima fila escano da casa alle 3 del pomeriggio come ho fatto io e si vengano a piazzare qui, io da qui non mi muovo e non caccio neanke una lira visto ke la cosa la ponete in questo modo" non vi so dire cosa si è scatenato....ci hanno dato addosso come gli avvoltoi...ne sono arrivati a decine di questi soggetti....urla, grida e altro.... qualcuno dice ma scusate è come se ci voleste vendere la fontana di Trevi come nel film di totò! io arrabbiatissima dico ke io pago un concerto di Pino laddove è previsto ke sia a pagamento ma ke fino a prova contraria quella è una piazza dove kiunque ha diritto a stare dove vuole senza prelazioni o raccomandazioni speciali... alla fine loro se ne escono dicendo" quanto è vero Iddio ke voi non vedrete questo concerto dalla prima fila , vi faremo spostare....io inviperita io urlo"ma x quale motivo, xkè non vogliamo pagare il pizzo?"....e loro" quanto è vero Iddio ke voi non vedrete questo concerto dalla prima fila, vi faremo spostare..."....cominciano le prove finalmente....arriva Pino....nello stesso momento arrivano i benemeriti signori di prima e si vengono a piazzare a skiera davanti a me oltre le transenne con l'intento di non farmi vedere nulla....gentilmente kiedo di spostarsi, loro rispondono "neanke per sogno, noi abbiamo più diritto di voi a stare qui, voi non siete nessuno"....ancora una volta gentilmente li prego di spostarsi....non si muovono...a questo punto dico loro ke sto per kiamare Pino dal Palco....loro forse non credendoci quasi quasi mi deridono...a questo punto urlo"Pinooo".....si defilano in un secondo!!!!!!!!!!!!!!!! Quando Pino si gira, visto ke loro se n'erano andati accampo la prima cosa ke mi viene in mente "xkè non hai provato Amore per te?"eheheheh
Ma non è finita....finiscono le prove, vedo gente ke va a salutare Pino, mi accodo a loro....davanti al cancello d'ingresso mi sento dire"signora lei vada fuori, non è gradita qui dentro" "sono rimasta a bocca aperta incredula e dico "scusi?" "si, lei non è gradita qui dentro si allontani..."furibonda vado a parlare cn Giancarlo e Rocco...loro più furibondi di me....nel frattempo arriva anke Fabio...parlano cn questi tizi ke sembrano avere perso il lume della ragione....ragazzi dello staff, tutti quanti a sentire increduli i discorsi assurdi ke facevano queste persone ke si ritenevano offese da me!!!!!!!!!! Da vittima ad aguzzino......meno male ke a questi discorsi erano presenti molte altre persone ke possono dire cm sono andati veramente i fatti....morale della favola si arrabbia Rocco, si arrabbia Fabio Carmassi...ma loro non mollano.....riamango fuori dal cancello un'ora almeno ma nn mi muovevo da là...fosse solo x principio
....ad un certo punto mi si viene detto" Nora se vogliamo piantarla qui ed evitare discussioni kiedi scusa a questi signori e potrai incontrare Pino...." io esterrefatta in un primo momento e incredula dopo
, decido di parlare cn questi signori dicendo" vi kiedo scusa se vi ho offeso, ma nn ritengo di aver fatto nulla di male, anzi...".....tutto questo solo x amore di Pino credetemi....ki mi conosce sa ke sono una brutta orgogliosa e ke mai avrei fatto una cosa simile..ma in quel momento la cosa importante era dimostrare a Pino il mio affetto...
E fu così ke entrai....prima e dopo il concerto......e soprattutto non dissi nulla a Pino per non rovinare la serata anke a lui prima di cantare xkè so quanto ama noi fans e quanto gli dispiacciano queste cose.....
Ma mi passò davvero tutto gia alle prime note di Francesco......entrare in quell'armonia di suoni ,di luci, di atmosfera sublime come per incanto dissipò la mia amarezza......Pino come sempre a dato il meglio di se, un concerto intenso , vissuto e partecipato dal pubblico in maniera strepitosa e affettuosa.... a riprova ke Villafrati non è omologata e ke c'è gente capace di affetto e di partecipazione assoluta.
Non ho smesso di cantare per tutta la sera dimentica di quello ke mi era successo...ecco perkè quando dico ke è un guaritore d'anime lo dico con cognizione di causa!!!!
Sono tornata a casa stankissima dicevo....ma con un pieno di emozioni ke non so nemmeno descrivervi....
Grazie di cuore Pino
Alla prossima
Nora
Come si suol dire stanca ma felice.......
Anke se il tutto non è proprio incominciato nel migliore dei modi.
Non sarò breve

Finalmente dopo 20 giorni di attesa (dal concerto del 30 agosto a PA) arriva il sospirato 20 settembre...
Mattinata spesa tra faccende domestike , bambini, preparativi....pranzo velocissimo...partenza neanke all 15:00....130 km di strada tortuosa e abbastanza pericolosa (la strada della morte la kiamano dalle nostre parti...) ma nessun timore...la gioia di risentire Pino è troppa....arrivo a Villafrati alle 16:30 o poco più.....stanno ancora montando il palco

Ma non è finita....finiscono le prove, vedo gente ke va a salutare Pino, mi accodo a loro....davanti al cancello d'ingresso mi sento dire"signora lei vada fuori, non è gradita qui dentro" "sono rimasta a bocca aperta incredula e dico "scusi?" "si, lei non è gradita qui dentro si allontani..."furibonda vado a parlare cn Giancarlo e Rocco...loro più furibondi di me....nel frattempo arriva anke Fabio...parlano cn questi tizi ke sembrano avere perso il lume della ragione....ragazzi dello staff, tutti quanti a sentire increduli i discorsi assurdi ke facevano queste persone ke si ritenevano offese da me!!!!!!!!!! Da vittima ad aguzzino......meno male ke a questi discorsi erano presenti molte altre persone ke possono dire cm sono andati veramente i fatti....morale della favola si arrabbia Rocco, si arrabbia Fabio Carmassi...ma loro non mollano.....riamango fuori dal cancello un'ora almeno ma nn mi muovevo da là...fosse solo x principio

E fu così ke entrai....prima e dopo il concerto......e soprattutto non dissi nulla a Pino per non rovinare la serata anke a lui prima di cantare xkè so quanto ama noi fans e quanto gli dispiacciano queste cose.....
Ma mi passò davvero tutto gia alle prime note di Francesco......entrare in quell'armonia di suoni ,di luci, di atmosfera sublime come per incanto dissipò la mia amarezza......Pino come sempre a dato il meglio di se, un concerto intenso , vissuto e partecipato dal pubblico in maniera strepitosa e affettuosa.... a riprova ke Villafrati non è omologata e ke c'è gente capace di affetto e di partecipazione assoluta.
Non ho smesso di cantare per tutta la sera dimentica di quello ke mi era successo...ecco perkè quando dico ke è un guaritore d'anime lo dico con cognizione di causa!!!!
Sono tornata a casa stankissima dicevo....ma con un pieno di emozioni ke non so nemmeno descrivervi....
Grazie di cuore Pino
Alla prossima
Nora