Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
6 messaggi Pagina 1 di 1
Oggi riflettevo sul fatto che molti artisti come Amedeo Minghi :cry: , Antonella Ruggiero :? e altri, spesso, oltre al tradizionale tour, sono protagonisti di un altro genere musicale che vede il cantautore non solo accompagnato da una band di musica leggera, ma da una grande orchestra. Il repertorio così assume tutt'altra fisionomia! Poichè gran parte delle canzoni del Nostro possono essere considerate delle vere e proprie Romanze, come lo vedreste voi in questa veste? Magari accostando ai suoi brani anche dei classici italiani, o anche napoletani!!!


Stefano :P :D

Modestamente in orchestra c'ho suonato un anno e a volte pensavo a Pino che cantava canzoni come Gli angeli non volano,E mi basta il mare,magari invece che con l'orchestra,con una semplice orchestra da camera o di soli archi,come spesso le canzoni del nostro hanno avuto come contributo!Nei teatri farei proprio un concerto simile!Lo rendarebbe ancor più alto nel suo genere,capace di "plasmare e plasmarsi".L'idea non è affatto male!!!Anzi!Mi sentirei ancor più onorata,sarebbe un'emozione grandissima!
..magari sarebbe meglio se nell'orchestra ci fossi anch'io! 8) 8) :lol:
eheheheheh!!!!!!E vir tu!!!
Un abbraccio,Maura

Non mi dire, anche tu strumentista!!!
Io violinista e violista!!!!!!!!


:P :P

io violinista....un po' contorta come storia adesso.... :?
che strano, proprio qualche giorno fa, assistendo ad un concerto di minghi, ho pensato alla stessa cosa.
tifo x l'orchestra e voto x voi due come componenti...
ciaociao
NIENTE MALE COME IDEA MAGARI SIRTAKI INTRODOTTO DA DELLA STUPENDE LAUNEDDAS NON SINTETIZZATE...COME FECE ANGELO BRANDUARDI ANNI FA IN UNA DELLE "SUE" PULCI D'ACQUA...........RICORDATEVI CHE QUEL POVERO CRISTIANO TINE ANCHE FAMIGLIA....NE DOVREBBE FARE DI COSE ,........A ME "BASTA" ANCHE A VOCE SECCA........VOI NON CI CREDERETE MA ASCOLTATE IL BRANO 9 IO TI VORREI PARLARE DELL'ULTIMO CD...........SUPERLATIVO....MUSICA TESTO INTERPRETAZIONE POLARIZZANTE UNA DELLE + PIù BELLE CANZONI MAI SENTITE......LO SO CI VUOLE TEMPO....VEDRETE .........CIAO TUXEDOJ
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti