Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
20 messaggi Pagina 1 di 2
ECCOMI QUA!!!
SONO APPENA RIENTRATO DA CAGLIARI,
NON HO PAROLE PER DIRE QUANTO SONO STATO
BENE IERI...
ERO AL SETTIMO CIELO!!
ORE 18:00 DAVANTI AI CANCELLI..
LUNGA ATTESA..
ORE 18.45.. VEDO PINO.. SI SENTIVANO LE MIE
URLA??
SALUTO LA DOLCISSIMA FRANCY..
E' SATO BELLISSIMO CONOSCERTI!!
DPO MOLTISSIMA ATTESA.. ORE 19.25..
APRONO I CANCELLI!!
IL MIO SOGNO SI STA AVVERANDOOOOO..
PRIMA FILA..A SX.. NON MI SEMBRA VERO..
NEL MENTRE L'ANFITEATRO.. INCOMINCIA A RIEMPIRSI...
PER CHI MI AVESSE NOTATO.. SONO IL RAGAZZO CON LA
CON LA SCRITTA "MANGO, IN AFRICA CI SONO ANCH'IO"... CON LA SUA FOTO STAMPATA DIETRO!!
ORE 21.00.. PINO NON ESCE..
ORE 21.20.. ECCOLO!! TRENDY!!!
IL MIO CUORE E' CON LUI...
LA PRIMA CANZONE??
"FRANCESCO"... BELLISSIMA...
LA CANZONE CHE MI HA COLPITO DI PIU'...
"SIRTAKI"... MAMMA KE BELLA!!
SCUSATEMI, MA NON MI RICORDO LA SCALETTA DELLE CANZONI..
SONO UN BEL PO'..
IL MIO PICCOLO SOGNO, MA KE PICCOLO..
IL MIO "SOGNO" CONTINUA..
MANGO, CONTINUA FORTE.. IL PUBBLICO E' SEMPRE PIU'
FORTE QUANTO LUI..
ORE 23.00 PINO RINGRAZIA IL PUBBLICO EMOZIONATISSMO..
VA VIA!! :(
DOVE????????????????????? :evil:
MI RICORDO CHE CHIAMAVO PINO.. CON UNA TIPA..
"PINO, PINO,PINO,PINO".. POI, TUTTI 4000 MILA.. "FUORI,
FOURI..."
ECCOLO... SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
ULTIMI TRE PEZZI DELLA SERATA.. "AMORE PER TE.." "ORO" "TI POTO IN AFRICA..." -------------------> U.N.I.K.O!!!!
ORE 23.35.. PINO VO VIA... NOOOOOOOOOOOO!!!
:( :( :( :(
IO E LA MIA CARISSIMA AMICA CINZIA.. FELICI, MA UN PO' SCONTENTI
SUL FATTO DI NON POTERLE STRINGERE LA MANO...
FACCIAMO D TUTTO PER POTERLO CONOSCERE....
SECODO VOI???????
FINALMENTE... FINALMENTE...
IL MIO SOGNO SI CIìONCRETIZZA...
HO CONOSCIUTO PINO...
LA MIA MAGLIETTINA GLI PIACE.. AUTOGRAFO DIETRO LA FOTO...
FOTOGRAFIA.. STRETTA D MANO.. E? UNA FRASE...
"CIAO ROCCIA. TROPPO FORTEEEEEE"... LA MIA AMIKA E' INNAMMORATA DI PINO... EH EH EH!!
FELICISSIMO E DIRE POCO...
L'UNICO PROBLEMA E' "QUANDO LO RIVEDRO'???"....
FINE DI UN SOGNO.. UN SOGNO CONCRETO..
PINO, GRAZIE!!! :lol:
QUESTO E' QUELLO HO FATTO IERI.. QUELLO CHE HO SENTITO.. BE'DESCRIVERLO.. E'MOLTO DIFFICILE..
TORNIAMO INDIETRO COL TEMPO???...
MAGARI!!!
SALUTO "CARLA".. E' STATO UN VERO PIACERE..
"FRANCY".. QUANTE RISATE... SEI DOLCISSIMA!!!
E TUTTI COLORO CHE ERANO PRESENTI LA..
IN QUEL POSTO BELLISSIMO.. UN'INCANTO DI PERSONA..
CI HA INCANTATI CON IL SUO MODO DI FARE.. DI CANTARE.. !!!
VAI FORTE PINO.. SEMPRE CON TE!!!!!!!!
A PRESTO..
ANTONIO!!!

Eccomi qui..a cavallo di una nuvola..sospesa tra sogno e realtà..
Impossibile descrivere l'emozione di un incontro tanto atteso.. è un vortice di sensazioni...note...colori...profumi...parole non dette.. sorrisi e baci.
Il cuore scoppia,mentre l'anima ritrova la sua condizione naturale che è quella di volerti bene.
Dal Piemonte ...alla Sardegna...dimmI se questo non è AMORE X TE!
Grazie x avermi regalato ancora una volta la serenità di cui avevo bisogno..grazie x aver saputo riempire la notte con la magia della tua voce...
Grazie Pino!
Grazie a Carla e a Fabiana, splendide compagne di questa meravigliosa avventura!
si mi sento così-----alle 17 ero ancora a letto----di colpo ieri ho deciso di innestare la 5°marcia x raggiungere CA .....strada facendo desideravo coinvolgere un mio amico.....Ivan.......pensavo che a lui non interessava Mango .......invece anche lui aveva lo stesso programma ieri........così siamo arrivati all'anfiteatro mentre si sentivano in primi accordi della prima canzone...stupenda l'accoglienza di questa archittetura...i colori....nonostante il buio e i suoni....un tutt'uno....e ancora una volta mi sentivo come bambino.....meraviglia dopo meraviglia..........cantando e muovendomi per tutto il concerto...........ora vado a letto dopo 30ore di tour de force......sono felicemente distrutto....non potevo mancare ...mi serviva una overdose di belle sensazioni............come ha detto Mango ieri....i cantanti non sono possessori delle ricette magiche........una cosa del genere..................w la buona musica w le emozioni w Mango

E' andata... l'ultima data del tour estivo si è consumata tra gli anelli della splendida cornice dell'anfiteatro,cornice che racchiudeva uno spettacolo ancora piu' grande e che faceva da sottofondo a una voce e un'interpretazione magistrali....

Bellissimo concerto, forte il trasporto del pubblico che con un lungo applauso ha fatto commuovere Pino, e ha accompagnato il momento di tutti i bis con una platea che si è totalmente trasportata sotto il palco per cercare la sua mano e accompagnarlo nelle ultime emozioni che in quella serata ci stava regalando...
I brani sono stati eseguiti tutti in maniera impeccabile, e tutti i ragazzi, dal primo all'ultimo si sono impegnati al massimo per regalare un'ultima data memorabile.

Non sono mancati scherzi che hanno visto l'ingresso sul palco dei ragazzi dello staff -credo..- che, a dorso nudo, hanno preso i pali di legno
della scenografia e hanno improvvisato una coreografia all'insaputa di Pino che mentre cantava 'Ti porto in Africa' si è voltato molto divertito,
oppure i coretti improvvisati dei Baraonna che vedevano Pino sempe ignaro di tutto.... :D

Insomma, dopo aver movimentato un pò la platea assieme a Fabiana e pochi altri, aver cercato in tutti i modi di superare la sorveglianza per arrivare al camerino (riuscendoci ovviamente!! :wink: ), aver inseguito la macchina di Pino fino al ristorante...mi viene da dire che è proprio come un un Disincanto...per tutto il tempo rimani "violentato da tutte quelle emozioni, al momento di andar via...non vorresti farlo perchè dopo quello che hai provato hai già la malinconia al pensiero di quello che ti mancherà...allora tieni stretti i ricordi di quegli attimi sapendo che li porterai sempre con te...ed ecco lì il disincanto..il ritorno alla normalità.."

Grazie della spendida serata Pino! Sei sempre grande...
Un bacione a Manu e Faby.

....Che dire...dopo una seratona cosi',rimani senza parole.
Ci vuole un po' per realizzare quello che e' accaduto,per far in modo che le gambe e le mani smettano di tremare.
Si torna a casa distrutti,senza un filo di voce...ma porti con te tutte le sensazioni..le emozioni piu' belle..
Avere l'ennesima conferma che Pino sia di una squisita disponibilita' e semplicita'.Generoso sul palco con le sue melodie ma anche al di fuori.Grande artista ma grande uomo,che si commuove perche' un intero anfiteatro lo inneggia..
Paziente perche' fino alle due rimane con noi....e se anche visibilmente stanco ha sempre il sorriso sul volto,un abbraccio,un bacio da regalare.
Grazie a Carla, e a Manuela..bellissima avventura da ricordare insieme..
grazie Pino...per tutto cio' che ci hai trasmesso...
Fabiana..
IO, NON SMETTERO' D RINGRAZIARE IL RAGAZZO CHE MI HA FATTO
CONCRETIZZARE IL MIO SOGNO.. L'HO INCONTRATO..
E DIRE, CHE SEI UNA PERSONA UMILE... PIENO DI ALTRUISMO VERSO CHI TI AMA, CHI TI SEGUE OVUNQUE TU SIA... BE' PINO.. NON
CI SONO TERMINI CHE TI POSSANO SUPERARE...
SEI UN PEZZO DELLA MIA VITA.. LA TUA MUSICA. LA TUA VOCE..
GRAZIE PINO!!
UN TOI VOGLIO BENE..
CON AFFETTO.. IL TUO FAN, ANTONIO!!!

Ragazzi mi avete fatto venire i brividi!!!BRRRRR1 :D :D Che bello nel leggere le vostre emozioni mi avete ricordato tutte quelle che ho avuto anche io!!!Certo non a cagliari ma secondo me ogni concerto dell"nostro" ci fa sentire veramente su un altro pianeta..dove tutto sembra trasformarsi in gioia e tutte le persone che ti circondano diventano tue amiche per il solo fatto che amano quello che ami tu..la vera poesia..la vera musica..che solo Pino sa fare..Grazie ragazzi salutatemi la vostra sardegna bellissima specialmente CALA LUNA :shock: :shock: posto incantevole e paradisiaco!!!!! un forte abbraccio da stefy da Roma :wink:
HO ORDINATO TUTTA LA DISCOGRAFIA DI MANGO PROPRIO ORA.SONO CURIOSO DI SENTIRE ARLECCHINO E LA MIA RAGAZZA HA UN GRAN CALDO.......NON SO SE è OPPORTUNO DARVI DELLE INFORMAZIONI SUL FORUM SULL'ACQUISTO DELLA MUSICA DI MANGO. QUINDI SE VOLETE SAPERE LA DITTA MANDATE UNA EMAIL E VI COMUNICO IL SITO WEB DI QUESTA DITTA .CIAO GIAMMI. GRAZIE PINO !NON HO PAROLE CIAO E TORNA PRESTO IN SARDEGNA ANCHE IN TOUR INVERNALI........QUANDO IL TUO nuovo LIVE?:P :P ...............

..Dovere di cronaca! :wink:
-recensione del concerto sull' Unione Sarda-

Il concerto di mercoledì all’Anfiteatro
Mango, l’abbraccio
festoso di cinquemila fans

Alla fine Mango ce l’ha fatta.
In un sol colpo, mercoledì
notte, ha chiuso la tournée e
la stagione estiva isolana dei
concerti. L’ha fatto a Cagliari,
in un Anfiteatro romano
strazeppo di fan adoranti e
partecipi che hanno invaso
gradinate e platea. E in barba
a Giove Pluvio e ai nuvoloni
minacciosi che, nel pomeriggio,
non promettevano
nulla di buono e che dieci
giorni fa avevano costretto
gli organizzatori di Sardegna
Concerti a far slittare l'appuntamento.
Questa volta,
però, è andata bene, e Mango,
confortato da una bella
temperatura notturna e da
una splendida luna piena, ha
potuto gettarsi tra le braccia
dei fan. Fin da quando appare
sul palco, con il capo coperto
dal cappuccio di una
felpa, camminando a piccoli
passi, e accompagnato dal
primo brano in scaletta intitolato
“Francesco”, una nuova
canzone in bilico tra poprock
e rimandi etnici, sfilata
dall'ultimo album Ti porto in
Africa uscito all'inizio dell'estate,
l'abbraccio col pubblico
è di quelli da lasciare senza
fiato. Applausi scroscianti,
urla, cori che scandiscono
il nome della popstar, striscioni
con frasi d'affetto e titoloni
di giornali sventolati
nelle prime file, come quello
che recita “Mango poeta alla
Puccini”. «È la terza volta
che veniamo in questo anfiteatro
ed è sempre un'emozione
pazzesca» dice il cantante,
mentre raccoglie il calore
dei cinquemila presenti
e propone, in versione rock,
Sabbia e nuvole. Anche se il
concerto, Mango e il suo popolo
lo cominciano all'unisono
sulle parole della successiva
e celebre Lei verrà,
consegnata in versione trasfigurata
e con un incedere
quasi dub. Nelle due ore e
mezza di show sorretto da
una buona band e da un coro
formato da tre belle voci,
ripropone tutti i successi più
grandi e i brani del recente
album che per la prima volta
lo ha visto autore di tutti i
pezzi. Cantando senza risparmiarsi,
con quella vocestrumento
inconfondibile,
Mango mette in scena se
stesso così com'è, senza trucchi
o effetti speciali, confermando
un successo fatto soprattutto
di semplicità, immediatezza
e canzoni che
raccontano storie di tutti i
giorni. Nonostante l'accoglienza
da eroe popolare, il
beniamino della serata non
fa nulla per apparire un divo,
ma al contrario fa di tutto per
sembrare come uno di loro,
del pubbbico. E non potendo
eliminare la distanza fisica
che c'è tra lui e suoi devoti,
prova almeno a ridurla al
minimo, stringendo le mani
di quelli che a più riprese si
accalcano sotto il palco. Con
un'euforia crescente via via
che le canzoni vengono proposte,
il nostro passa in rassegna
le gemme vecchie e
nuove del repertorio, mescolando
rock e pop, blues e
dance, profumi andalusi e rimandi
arabeggianti. Così, a
fianco a hit consolidati e riarrangiati,
Mediterraneo, La
rosa dell'inverno, Come l'acqua,
Amore per te, Giulietta,
la maestosa Come Monna Lisa
e la cadenzata Sirtaki,
Bella d'estate e La rondine,
trovano spazio i temi più recenti:
Eccoti folle d'amore,
Forse che sì forse che no, dal
silenzio a un bacio, Ti porto
in Africa, Sei con un t'amo,
Tutto l'amore che conta davvero.
Resta il tempo dei bis,
una manciata di superclassici
come Australia e Oro, poi,
di nuovo Amore per te e Ti
porto in Africa, a sigillare lo
strepitoso stato di grazia di
Pino Mango da Lagonegro.

http://www.unionesarda.it/unione/2004/C ... vipdf.html


Pino grazie ancora per la splendida serata! :P
Carla.

Ciao Carla;
ti volevo ringraziare per aver riportato la recensione.
E' sempre un piacere leggere le emozioni di chi ha vissuto un concerto, ma è anche bello sentire le impressioni (tra l'altro piacevoli) di chi il concerto l'ha visto "per lavoro" (e spero un po' per piacere). Non so se il giornalista è "uno di noi"; di sicuro ha riportato emozioni vere. E di sicuro ha vissuto una bella serata. Come tutti voi.

C'era una splendida luna piena :D alla tappa 0 del tour e, come leggo nella bella recensione riportata, anche nell'utlima tappa. E la luna, la luna gli ha portato e gli porterà fortuna..... :D Ciao, Renza.

.. ogni tanto si trova qualche atricoletto in giro..... :wink:

***********************************************

Mango a Cagliari

Gocce di musica all'anfiteatro romano...
dopo il rinvio del 17 settembre (era venerdì,forse la causa non è stata soltanto la pioggia!!!) sono stati finalmente premiati i fans di Mango che affollavano il viale davanti l'Anfiteatro...il pubblico era vario dalle teen agers ai giovani superati gli anta, tutti insieme hanno aspettato per più di mezz'ora l'attesissimo concerto dell'artista.

Bastoni sullo sfondo, riflettori viola e alla fine è arrivato: coperto di cappuccio(eppure c'era caldo!!!) è salito sul palco acclamato e applaudito da tutta la platea, ha tenuto palco per un paio d'ore passando da un ritmo all'altro...dal rosso caliente dell'ambitissima "Africa" al blu intenso del "Mediterraneo", ha saputo coinvolgere e movimentare il fedelissimo pubblico facendo quasi tremare le fondamenta romane.
Gradito anche il tribute, una versione acustica di "I'll be missin' you"dei Police suonata con i due chitarristi, uno dei quali non ha smesso di muoversi neanche tra una canzone e l'altra.

Insomma, un piacevole evento vissuto grazie allo stile etnico-tribale dell'artista e alla calorosa partecipazione dei suoi fans.

E' davvero bello leggere le vostre emozioni, soprattutto perchè anche questa volta ho perso il concerto, ma confido nel tour invernale, sono sicura che una capatina a Roma non mancherà (SPERO!!!!!!!!!!!). Sembra quasi di aver vissuto quei momenti con voi, di aver visto il mio grande Pino. Ma in un altro senso mi sento un pò fuori, perchè in realtà non c'ero e non ho potuto neanche conoscere molti di voi, come vorrei.
Spero davvero tanto di poter partecipare al più presto e di potervi conoscere...un forte abbraccio a tutti!
Emanuela

Beh si, il minimo che si può fare è descrivere, come si può, quello che si è vissuto e quello che si è provato (anche se non ci si riesce mai come si vorrebbe !! :? )

Durante questi giorni che sono trascorsi dopo il concerto -a dire il vero sembrano anni....forse per aver rielaborato talmente tanto quei ricordi che ormai si sono ossidati talmente bene nella mente da sembrare lontani...- ho ricordato tutte le belle sensazioni e tante emozioni di quella serata, ma non si è fatta attendere la malinconia che inevitabilmente, dopo aver assistito a qualcosa di così bello, e aver ricevuto tante cose positive arriva sempre....
Quello che mi viene in mente è che questi momenti riescono a darti tanta gioa che si porta dietro sempre un pò di malinconia, condizione invitabile del ricordo dei bei momenti credo... :roll:

Spero anch'io che nel tour invernale ci sia una tappa a Roma, mi piacerebbe tornarci (come ho fatto ad Agosto per la data di Cisterna di Latina..)...si fà quel che si può per far in modo che i bei ricordi nn diventino troppo lontani.... :wink:
Credo che la musica faccia miracoli a volte se è di quella vera! Non voglio parlare del concerto in se, ma di quello che è riuscito a creare e donare Pino in quella magica serata...alcuni di voi già sanno che sono un fan di Giorgia e quindi amante della musica che io chiamo vera, quella che ti arriva senza filtri, ed è bella così perchè non ti aspetti tante emozioni insieme...si è questo che Pino è riuscito a fare regalarci ciò che non trovi nella quotidianità, ma che in fondo basterebbe cercare e rubare dal tempo e da ogni pensiero o respiro che facciamo. Cose semplici ma di una magia unica! Penso che artisti Italiani come lui ce ne siano davvero pochi, forse si possono contare sulle dita di una mano e dal punto di vista dell'umanità e disponibilità ad abbattere quel muro tra il divo ed il pubblico, non ne ho conosciuti altri come lui! Sembrava di essere lì sul palco tutti i 4000 tra platea e gradinate, tutti uniti dalla MUSICA VERA!
GRAZIE PINO
20 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti