Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
87 messaggi Pagina 4 di 6

causa piacevolissimo shock provocato da concerto mango :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:,mi ritiro da forum per 3 giorni..il tempo che mi ci vuole per riprendermi!
Naturalmente scherzo...il concerto è stato GRANDIOSO,VERAMENTE BELLO...e poteva esserlo ancora di più se il mio vicino di posto non avesse gridato 140000 volte:"LA RONDINEEEEE LA RONDINEEEEEEE"..ma non poteva farla all'inizio Mango?!?!?!?sono felicissimo.. anche se secondo me in piazza e in un palasport è tutt'un'altra cosa

ah dimenticavo..un saluto a raffa e alla piccola,a melina,francesca,stefania,mister leonardo,al signore della seconda fila :evil: :wink: ...bhò se scordo qualcuno scusatemi ciaoooooooo

FANTASTICO!!! in tutti i SENSI!!!!!... è proprio come diceva quello striscione che ha letto... è un fiume che disseta le nostre anime!!!!


Solo una cosa ragazzi che non posso tralasciare e che mi sento di dover dire, mi sono vergognato letteralmente quando prima del concerto, vi era quella orchestra che cantava penso in slavo, e tra un pezzo e l'altro alcuni gridavano "vogliamo Mango"; possibile che tutti a 30 o 40 anni suonati non abbiamo ancora imparato a rispettare le persone, sopratutto quelle che lavorano! Eppure Pino nelle sue canzoni ci insegna sopratutto questo.

Vabbè dai, forse erano impazienti di vederlo...in fondo non era in programma quell'orchestrina..anche se magari avrebbero potuto soffrire
in silenzio!
Comunque, il concerto è stato a dir poco stupendo, e per quanto in
teatro possa essere elegante io propongo la piazza, dove puoi
urlare, saltare, avvicinarti al palco.......................e forse riesci anche a
vederlo dopo il concerto senza che la security incravattata e impettita ti
dica "signori, appropinquatevi all'uscita perchè tanto non si entra".......
beh.......tanto noi siamo entrati!!! Un bacione grande a Stefania,
Francesca, Rondine con la bimba e la sorella, Aly, Lauly, Ivan,e
tutti gli altri che hanno passato molte ore con me ad aspettare di
vedere Pino...e a Leonardo e gli altri che sono stati molto gentili con tutti
noi fans..

Ragazzi.. finalmente trovo un attimo anch'io (tra lenzuola bianche e nuvole.. oooops... interferenza :wink: ) per scrivere di questo attimo di Paradiso che Pino mi.. ci ha regalato ieri sera...
non so proprio da dove cominciare... vorrei evitare di parlare della mia speranza delusa di vedere Pino prima del concerto, e di quella ancora più grande di mia figlia.. o della security, convinta forse che fossimo tutti lì per seviziarlo... o della maleducazione estrema di chi, come da voi già messo in evidenza, non sa rispettare il lavoro altrui, anche se non ci è gradito (personalmente quel genere di musica mi fa venire l'orticaria... in libanese poi, CHE TE LO DICO A FA' ????).... vorrei evitare di parlare dell'attesa infinita (avete notato come il tempo si dilati quando si aspetta qualcosa che si desidera molto?) di poterlo vedere dopo il concerto...
tutto questo è solo un brutto contorno a qualcosa per la quale non riesco a trovare parole per descrivere... si può descrivere il volo di una rondine in una tersa mattina di primavera? si può descrivere il palpito di tuo figlio che sta crescendo dentro di te, e ti dice "mamma, ci sono"?...si può descrivere il sorriso della persona che ami?.. si può provare... ma l'emozione che provoca dentro di te... il fragore assordante di una dolcissima esplosione che solo il tuo cuore può sentire...quel sorriso che nasce spontaneo direttamente dalla tua anima.. è tuo e solo tuo, difficilissimo renderlo a parole...
tutto questo è stato Pino ieri sera per me...
"io ti vorrei parlare".. così intensa da farmi piangere senza che lo volessi...
" tutto l'amore che conta davvero"... finalmente urlata a squarciagola, liberando quel mare di emozioni che rischiava di annegarmi fin dal primo momento che l'ho sentita..
"come monna lisa".. un grido disperato, accorato...
"luce" , dolcissima nella versione acustica, con una Rosa strepitosa.. peccato sia durata così poco..
un'inedita "giulietta" stile country...
"every bhreath you take".. la canzone che in assoluto adoro di più dei Police :D :D :D
"oro"... non so nemmeno quante volte ho urlato "legatelo, non fatelo muovere più!!!"... mi stava facendo impazzire!! :oops: :oops: :oops:
"la rondine", "ti porto in africa".... e l'auditorium è esploso...
l'espressione trasognata di mia figlia che non si è persa una nota :D , che dite, la sto istruendo bene? :wink:

... voglio evitare di parlare di quegli alti papaveri che, con la loro ventilata presenza, ci hanno rovinato momenti che potevano essere veramente magici, e che hanno anche impedito a Pino di godere di tutto il suo pubblico... hanno comprato mezza sala per occuparne 1/4 dei posti...
...
.. voglio solo ricordare il sorriso dei volti che hanno dato un senso ai nick che leggo sul forum.. ciao Ivan, Melina, Stefania, Mauro...ovviamente Aly e Lauly.. un bacio IMMENSO a tutti voi, spero tanto di rincontrarvi presto...

un abbraccio fortissimo a Leonardo, che si è dato moltissimo per fare in modo di poterci accontentare... e un bacione, solo per il modo in cui mi sopporta da quando sono iscritta al fans club, vi assicuro che a volte gli rompo veramente le scatole :D :D
...e voglio ricordare soprattutto l'espressione di Pino che firma il diario segreto di mia figlia, e la faccia che ha fatto quando gli ho detto che in libreria mi hanno rubato il portafogli...Pino, mica è stata colpa tua. :wink: .. e stamattina, quando ho letto " a Rondine71.. con amore, Mango".. ancora un poco e svengo... ieri non ci avevo fatto proprio caso, talmente frastornata com'ero!!!!

" le tue poesie.. un fiume che disseta le nostre anime..." una frase che mi è venuta spontanea quando, per trovare una frase da striscione :D , ho provato a pensare a cosa significasse per me la sua musica...
e mi è venuta in mente l'immagine di un fiume impetuoso scorrere tra le montagne... le montagne, la mia anima.. il fiume, la sua poesia..

con tutto l'amore che conta davvero.... per Pino, per tutti voi...
un bacio
Raffa*Diana

Che dire..... ancora una grande emozione :D
Mi sono divertita tantissimo!
Grazie Pino, alla prossima.....( aspetto impazientemente altre date a Roma e d'intorni).

Lolly

una cosa che ho apprezzato tantissimo è la coinvolgente versione di "Ti porto in Africa" proposta in tour..devo dire la verità,quando la sentii la prima volta a cd live ne rimasi colpito negativamente,ma speravo che fosse solo un'impressione iniziale..e invece no,questa canzone non è mai riuscita a entrarmi dentro e resto dell'idea che come primo singolo non l'avrei scelta!quando l'ho sentita in concerto però mi ha completamente elettrizzato!!!!!!!!!!!!!!

OTTIMO CONCERTO, MA L'ORGANIZZAZIONE, COME DETTO DALL'ALTRA PARTE, POTEVA ESSERE MIGLIORE... DETTO CHE I FAN DI MANGO (PAGANTI) ERANO QUASI UN MIGLIAIO, MENTRE DUECENTO ERANO GLI OSPITI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI CHE CI HANNO TOLTO LE PRIME 13 FILE DELLA PLATEA (SE VI SEMBRA UNA COSA INSIGNIFICANTE...), LA PARTECIPAZIONE E' STATA PIU' CHE BUONA... CERTO, FORSE ANCHE PER LA SISTEMAZIONE DEI POSTI, C'ERANO TROPPE PERSONE SEDUTE E POCHE IN PIEDI QUANDO ALCUNE CANZONI LO RICHIEDEVANO (COME SI FA A STARE SEDUTI PER COME L'ACQUA, LA RONDINE E COSI' VIA ?), INFATTI PERSONALMENTE PER ME E LAURA IL MOMENTO PIU' BELLO E' STATO QUANDO PER I BIS SIAMO PASSATI DALLA 18^ FILA A SOTTO IL PALCO (HO RICEVUTO ANCHE IL "CINQUE" DA MANGO), PECCATO CHE IL CONCERTO ERA QUASI FINITO...
max

rondine71 ha scritto: Ragazzi.. finalmente trovo un attimo anch'io (tra lenzuola bianche e nuvole.. oooops... interferenza :wink: ) per scrivere di questo attimo di Paradiso che Pino mi.. ci ha regalato ieri sera...
non so proprio da dove cominciare... vorrei evitare di parlare della mia speranza delusa di vedere Pino prima del concerto, e di quella ancora più grande di mia figlia.. o della security, convinta forse che fossimo tutti lì per seviziarlo... o della maleducazione estrema di chi, come da voi già messo in evidenza, non sa rispettare il lavoro altrui, anche se non ci è gradito (personalmente quel genere di musica mi fa venire l'orticaria... in libanese poi, CHE TE LO DICO A FA' ????).... vorrei evitare di parlare dell'attesa infinita (avete notato come il tempo si dilati quando si aspetta qualcosa che si desidera molto?) di poterlo vedere dopo il concerto...
tutto questo è solo un brutto contorno a qualcosa per la quale non riesco a trovare parole per descrivere... si può descrivere il volo di una rondine in una tersa mattina di primavera? si può descrivere il palpito di tuo figlio che sta crescendo dentro di te, e ti dice "mamma, ci sono"?...si può descrivere il sorriso della persona che ami?.. si può provare... ma l'emozione che provoca dentro di te... il fragore assordante di una dolcissima esplosione che solo il tuo cuore può sentire...quel sorriso che nasce spontaneo direttamente dalla tua anima.. è tuo e solo tuo, difficilissimo renderlo a parole...
tutto questo è stato Pino ieri sera per me...
"io ti vorrei parlare".. così intensa da farmi piangere senza che lo volessi...
" tutto l'amore che conta davvero"... finalmente urlata a squarciagola, liberando quel mare di emozioni che rischiava di annegarmi fin dal primo momento che l'ho sentita..
"come monna lisa".. un grido disperato, accorato...
"luce" , dolcissima nella versione acustica, con una Rosa strepitosa.. peccato sia durata così poco..
un'inedita "giulietta" stile country...
"every bhreath you take".. la canzone che in assoluto adoro di più dei Police :D :D :D
"oro"... non so nemmeno quante volte ho urlato "legatelo, non fatelo muovere più!!!"... mi stava facendo impazzire!! :oops: :oops: :oops:
"la rondine", "ti porto in africa".... e l'auditorium è esploso...
l'espressione trasognata di mia figlia che non si è persa una nota :D , che dite, la sto istruendo bene? :wink:

... voglio evitare di parlare di quegli alti papaveri che, con la loro ventilata presenza, ci hanno rovinato momenti che potevano essere veramente magici, e che hanno anche impedito a Pino di godere di tutto il suo pubblico... hanno comprato mezza sala per occuparne 1/4 dei posti...
...
.. voglio solo ricordare il sorriso dei volti che hanno dato un senso ai nick che leggo sul forum.. ciao Ivan, Melina, Stefania, Mauro...ovviamente Aly e Lauly.. un bacio IMMENSO a tutti voi, spero tanto di rincontrarvi presto...

un abbraccio fortissimo a Leonardo, che si è dato moltissimo per fare in modo di poterci accontentare... e un bacione, solo per il modo in cui mi sopporta da quando sono iscritta al fans club, vi assicuro che a volte gli rompo veramente le scatole :D :D
...e voglio ricordare soprattutto l'espressione di Pino che firma il diario segreto di mia figlia, e la faccia che ha fatto quando gli ho detto che in libreria mi hanno rubato il portafogli...Pino, mica è stata colpa tua. :wink: .. e stamattina, quando ho letto " a Rondine71.. con amore, Mango".. ancora un poco e svengo... ieri non ci avevo fatto proprio caso, talmente frastornata com'ero!!!!

" le tue poesie.. un fiume che disseta le nostre anime..." una frase che mi è venuta spontanea quando, per trovare una frase da striscione :D , ho provato a pensare a cosa significasse per me la sua musica...
e mi è venuta in mente l'immagine di un fiume impetuoso scorrere tra le montagne... le montagne, la mia anima.. il fiume, la sua poesia..

con tutto l'amore che conta davvero.... per Pino, per tutti voi...
un bacio
Raffa*Diana

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!Finalmente ho un po' di tempo per rispondervi! :D Colgo subito l'occasione per farti i complimenti cara rondine per quello che hai scritto, sei riuscita a colpirmi come fanno di solito le canzoni del nostro..sei veramente al pari di lui quando ti ci metti...veramente! sai colpire nel segno ..cioe' nel cuore! :wink:
Sono stata molto contenta di averti conosciuto insieme alla tua dolcissima bimba..si anche per me il concerto e' stato STUPENDO penso che la poltrona sotto di me si sia rotta!!!come si fa a non ballare le canzoni di Pino????Gia' forse e' meglio la piazza cosi come dici tu non ci saranno di certo posti vuoti prenotati invano...un grosso bacio..sei fortissima continua cosi! :D a presto Stefy

Melina ha scritto: Vabbè dai, forse erano impazienti di vederlo...in fondo non era in programma quell'orchestrina..anche se magari avrebbero potuto soffrire
in silenzio!
Comunque, il concerto è stato a dir poco stupendo, e per quanto in
teatro possa essere elegante io propongo la piazza, dove puoi
urlare, saltare, avvicinarti al palco.......................e forse riesci anche a
vederlo dopo il concerto senza che la security incravattata e impettita ti
dica "signori, appropinquatevi all'uscita perchè tanto non si entra".......
beh.......tanto noi siamo entrati!!! Un bacione grande a Stefania,
Francesca, Rondine con la bimba e la sorella, Aly, Lauly, Ivan,e
tutti gli altri che hanno passato molte ore con me ad aspettare di
vedere Pino...e a Leonardo e gli altri che sono stati molto gentili con tutti
noi fans..

Eccomi finalmente come stai carissima ?
Sono stata molto contenta di averti conosciuto sei dolcissima...il concerto e' stato favoloso a dir poco !!!pero' anche io preferisco la piazza per ballare apertamente e magari correre sotto il palco per stringere la mano al nostro Pino...la prossima volta vorrei portare un piccolo regalo perche' ho visto che sotto al palco li prende! :lol:
L'unica delusione e' stato il dopo concerto pensavo che la sicurezza dopo che con tanta fatica ci aveva fatto entrare non facesse piu' scherzi e invece...sappiamo tutti come e' andata Pino e' dovuto andare via cosi' di sfuggita senza la possibilita' di salutare i suoi fans...penso sia rimasto male anche lui e l'auditorium non sara' piu' nei suoi pensieri per un prossimo concerto!!!Sono sicura!!
Ti mando un mega bacione alla prossima! :D :wink: :lol:

QUESTO MESSAGGIO E' PER FRANCESCA CHE SO' LEGGE SPESSO QUESTO FORUM!!!!!!!!!!!!
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COME POTREI DIMENTICARE QUELLO CHE ABBIAMO COMBINATO AL CONCERTO? :wink:
SEI STATA FANTASTICA SE NON ERA PER TE SAREI RIMASTA AL MIO POSTO IN 14' FILA!!INVECE DIETRO DI NOI C'ERA LAURA LA MOGLIE DI PINO!!!!!!!!!!!!!!!CHE ONORE!!
CONCERTO MERAVIGLIOSO...MA E' STATO BELLO SOPRATTUTTO IL CONTORNO..CIOE' TE,ELEONORA(MELINA),IVAN,CARMEN E RAGAZZO,IVANA,RAFFA*DIANA,ALY,LAULY,LEONARDO(SEMPRE GENTILISSIMO)CARLA,DELIO(SIMPATICISSIMO),E TUTTI QUELLI CHE NON RICORDO!!!

Spero tanto che alla prossima occasione anche io potrò volare sotto al palco, e magari avere il posto vicino a voi...mi dispiace che ero da tutt'altra parte. Sono contentissima anch'io di averti conosciuta, così come tutti gli altri, e di aver rivisto quelli che già avevo incontrato alla Feltrinelli...anche io avevo pensato di portare qualcosa per lui la prossima volta,nella speranza che lo riceva e ... che lo apprezzi..

Grazie Pino
e grazie a tutti voi, che siete stupendi... del resto siete fans del più grande!!!!!

Volevo risp a RONDINE71.Hai proprio ragione quello striscione ci stava tutto è stato molto profondo e poi come faccio a scordarmi , era steso davanti ai miei occhi come a ki stava vicino a me, ma nn preoccuparti xpino nostro tutto è permesso...ancora nn mi scordo la frase ke ti ha detto : <<Ma mo ci devi restare tutto il tempo così?!>> .E' stato molto simpatico e poi oltre ai 1000 ringraziamenti ke ci fà con molta umiltà, il bello è stato ke ha coinvolto molto i suoi fan ma questo grazie anke all'auditorium xkè è un posto direi molto accogliente.
Presto mi iscriverò ank'io al club così avrò modo di conoscervi e partecipare in buona e piacevole compagnia ai prossimi incontri...cmq tua figlia la stai portando proprio nella retta via...in bocca al lupo e a presto...FEDE

ivan ha scritto: una cosa che ho apprezzato tantissimo è la coinvolgente versione di "Ti porto in Africa" proposta in tour..devo dire la verità,quando la sentii la prima volta a cd live ne rimasi colpito negativamente,ma speravo che fosse solo un'impressione iniziale..e invece no,questa canzone non è mai riuscita a entrarmi dentro e resto dell'idea che come primo singolo non l'avrei scelta!quando l'ho sentita in concerto però mi ha completamente elettrizzato!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ivan sono Federica.Volevo sapere una curiosità ma qual è il cd live da cui hai sentito TI PORTO IN AFRICA?Un abbraccio e a presto...FEDE

ciao fede...cd live è la trasmissione musicale di raidue non un cpmpact disc..ciaooooo!!!!!!!!
87 messaggi Pagina 4 di 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti