Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
10 messaggi Pagina 1 di 1
Finalmente Varese ha avuto l'onore di ospitare MANGO e proprio per la prima tappa del suo tour invernale.
Vi dico subito che è stato spettacolare!
Ho assistito il 4 Agosto al concerto di Reggio Calabria, e rispetto ad allora ho trovato Pino più in forma fisicamente e ho avuto la sensazione di sentirlo anche più "carico".
Se da un lato un teatro è una cornice molto meno suggestiva dello splendido parco in riva al mare di RC, da un altro l'acustica rende molto più merito alle canzoni e alla musica del nostro Pino.
Il teatro è pieno, si comincia subito con una novità rispetto a quest'estate: Pino esce solo e da solo alla tastiera esegue "Io ti vorrei parlare"...
Da brivido!!! Già questo bastava per essere soddisfatti della serata.
Poi si apre il sipario ed ecco tutta la band...
La scenografia è la stessa di Reggio, ma montata in modo differente per le due parti del concerto.
La scaletta è la stessa di quest'estate, non la ripeto perchè è già stata scritta in altri post.
Pino è perfetto nei tempi tra il cantato e gli interventi parlati con il pubblico, e dà al concerto il giusto ritmo, al contrario di RC dove secondo me lo spezzava un po' troppo fermandosi a parlare prima di ogni canzone.
Dopo GIULIETTA-LUCE-STING con le tre chitarre finisce la prima parte del concerto.
Nella seconda parte la scenografia diventa più "africana" e si comincia proprio con "Ti porto in Africa" e via via in un crescendo senza più pause.
Quando attacca "La rondine" buona parte del pubblico si fionda sotto il palco, e tutti cantano e ballano con lui.....Che meraviglia!!!!!
Insomma, grande serata, grande concerto, grandi i musicisti e i coristi, grande Pino e la sua voce!
Questo tour è partito nel modo giusto e sono sicura che proseguirà anche meglio!
Ciao a tutti

da quaklche parte su internet ho letto che ha inserito anche Saturday in concerto....l'ha detto proprio lui....magari la inserirà nei prossimi incontri!
baci,Maura

Grazie del racconto... :lol:

MI RIPETI LA SCALETTA PER FAVORE? : MI VOGLIO "PREPARARE" BENE PER CANTARE IL 2 DICEMBRE! GRAZIE!!

Va bene, ecco la scaletta:

Io ti vorrei parlare
Francesco
Sabbia e nuvole
Lei verrà
Mediterraneo
Eccoti folle d'amore
La rosa dell'inverno
Forse che si forse che no
Come l'acqua
Amore per te
Giulietta
Luce
Every breath you take

pausa

Ti porto in Africa
Se con un t'amo
Monna Lisa
Fiore del mondo
Tutto l'amore che conta davvero
Sirtaki
Bella d'estate
La rondine
Australia
Sentirti
Oro
Bis di Ti porto in Africa

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!! CIAO
ANCORA PENSO AL CONCERTO DI CAGLIARI....BEATI VOI....PURTROPPO QUì IN SARDEGNA DOBBIAMO AVERE PAZIENZA MA NON è DETTA L'ULTIMA...NON C'è DUE SENZA 3 DOPO ALGHERO CAGLIARI ATTENDO UNA SERATA AL TEATRO VERDI O MEGLIO AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI SASSARI , MENO SUGGESTIVO MA CAPACE DI CONTENERE E SOPRATTUTTO DI ACCONTENTARE I MANGOFILI SARDI E NON SOLO.........SALUTI VI LI MANDO CON QUESTO FORTE VENTO.......CIAO!!! :P

Ciao a tutti...
è impossibile descrivere l'emozione che ogni volta si prova ad assistere a un concerto di Pino...
nessun volo fatto con la fantasia è paragonabile a tutto quello Lui che riesce a far provare!
Dopo Cagliari ..Varese....molto più vicina a casa :D
Grande la gioia nel riabbracciarlo....immensa l'emozione nel riascoltarlo...
impossibile frenare le lacrime durante l'esecuzione di "IO TI VORREI PARLARE".... molto coraggiosa la scelta di iniziare la serata con questo pezzo.... al piano... da solo..
Grazie Pino....x ogni attimo
Grazie x essere riuscito una volta di più ad emozionarmi...e far si che come sempre la mia anima torni nella sua condizione naturale che è quella di volerti bene...anche se ogni volta che te ne vai ne porti con te un parte.
Un saluto a Rosario (ricordati la foto :wink: ) a Barbara e a Rosa /Sady conosciuti durante le prove!
Un bacio a Rosy dolce amica di sempre ..(grazie cara x aver condiviso tutto con me, stringendomi la mano x tutto il concerto dividendo una volta di più l'amore x questo artista che entrambe adoriamo!)
Un abbraccio a Nora...
e uno a Carla .. anche se lontana a voluto essere presente ascoltandosi tutto il concerto al telefono :P

lungo bacio ..lungo abbraccio a tutti
Manuela

KE BEI RICORDI!!
QUILLA, CM NON FAI HA NON BALLARE QUELLA CANZONE?? EH EH!!
A CAGLIARI FECE IL BIS DE "AMORE PER TE"...
FANTASTICO PINO.. ù
UN'ABBRACCIO FORTE...

PS: IL PUBBLICO, COM'ERA?? PARTECIPAVA???
TUTTO ESAURITO????
DISINCANTO PERCHè CONTINUA A "MARINARE"??? :oops: :oops:
10 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti