Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
7 messaggi Pagina 1 di 1
Ieri ho visto per la prima volta il Palapartenope,l'emozione di vedere i manifesti del nostro è stata infinita,ormai ci mancano 20 giorni,anzi 19 visto che oggi è ormai passato!
CHI CI SARA' A NAPOLI?
NON VEDO L'ORA!!!!!!!!
PINO ORMAI CI RIVEDREMO FRA UN PO'!SARò ANCHE Lì!eH SI!
FATEMI SAPERE,MI RACCOMANDO IL TESSERINO DEL FANS CLUB
BACI,MAURA

....................................SENZA PARAGONI.........................................

Un concerto da non dimenticare scaletta impeccabile con tutte le canzoni del suo ultimo album e non solo....................
Pino accenna " Ferro e Fuoco" solo con la voce,
per accontentare una fans che avrebbe fatto di tutto,
per ottenere quel dolce momento.
Non è finita qui ...
Pino mentre accorda le chitarre si lascia andare con un ..
"SEI BELLISSIMA " la gente non aspettava altro ed ecco il coro,
Pino risponde
....mettetevi gli occhiali ............
L'ironia fa da padrona.
Ancora ecco che inneggia "OI VITA OI VITA MIA"
per poi sorprendere tutti cantando
accompagnato da Rocco al Piano una canzone in Napoletano
che tutti conoscevano tranne che io . :(
Vi lascio immaginare i 1500 circa napoletani ..
Maura spero dia indicazioni più precise............ :D
Ed ecco arrivare L'umanità del nostro,
non ama dedicare le sue canzoni ma stavolta...
con tanto di onore ad un bambino di 19 mesi
"Se con un t'amo" a visto alla sua conclusione
un applauso durato 5 minuti
eravamo tutti in piedi per rendere omaggio
ad una nuvola celeste volata nei cieli verso l'eternità.
Pino riceve tutti nei camerini,
gli faccio personalmente i complimenti,
per il brano scritto per "Bocelli"

............. ATTENZIONE........................... :!: :!:

E' intenzionato a cantarla magari nei prossimi eventi o concerti .

Voce impeccabile , serata senza paragoni, per un pubblico che ha saputo amarlo con doni, regali vari, ma soprattutto con

...............TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO.................


Emanuele 77. :D

Una serata davvero spettacolare, da non dimenticare!!!!!!!!
Oltre la voce stupenda e inimitabile, oltre la grande capacità interpretativa, c'è una sensibilità commovente, una condivisione di emozioni con chi lo ascolta, una discrezione e una riservatezza che lo rendono veramente "grande".....non solo perchè è un cantante di successo, non solo perchè ha migliaia di estimatori, ma soprattutto perchè è un uomo speciale che ci regala ogni volta una parte della sua anima, che riesce sempre a stupirci, lasciandoci con il desiderio di rivederci presto. Ciao a tutti!!
Non ho parole...... mai visto uno spettacolo del genere.
Pino ha messo l'anima per il pubblico napoletano!! Con la sua voce e un' interpretazione magistrale, ha fatto scatenare tutti,anche se eravamo seduti.
I cartelloni fatti da maura-bojano sono stati,come sempre, i piu' graditi e con una scritta "Pino,tra te e giggione non c'e' paragone" ha fatto morire dal ridere tutto il pubblico.
La dedica al bambino (Gennaro), e' stato il momento piu' commovente di tutta la serata,con un applauso durato cinque minuti.
La cosa simpatica e' stata quando ci siamo alzati per ballare e la security ci ha bloccato,con molta discrezione Pino dopo la canzone ha chiamato il "body guard" e gli ha fatto un cazziatone..... si fort pinuccio!!!!
Ringrazio gli amici del fans club che sono stati grandiosi,simpatici e che mi hanno coinvolto nei loro cori,ele77,daniele,nora,nunzio e maura la pazza..... che dopo non e' venuta a cena con me!!!
Un bacione ai coristi e soprattutto a SIMONA che e' magnifica!!! Un grazie a Mango per la foto e per le parole che mi ha detto riguardo Maura "" ma quando la fai stare un po' zitta? """" aha ha ha
Una serata da non dimenticare... grazie!!!!
Sono daccordo con ele77 ...terzo singolo : TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO!!!!

Eccomi qui...dal sogno mio e di chi è stato in mia compagnia ieri al cpncerto di Napoli!
Maròòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alle 17 imbottigliati nel traffico della capitale del sud mi ha fatto venire l'angoscia!Avevamo paura di arrivare troppo in ritardo....tutto perchè all'ultimo momento ho fatto i cartelloni,pensati nel primo pomeriggio!!Ma come sempre,x chi ormai conosce la mia passione nel farli,il genio mi ha accompagnata e l'ispirazione è caduta,come di consueto,su una frase seria:"Ci siamo conosciuti con la tua musica e abbiamo raggiunto l'Africa!".A questo è seguito quello simpatico che ha già accennato ele 77:"A' Pino!Tra te e Giggione non c'è paragone!"Marò!!Tutto il pubblico napoletano ha iniziato a ridere,Leonardo,responsabile del fans club, stava steso per terra,insieme a Franco di Nola che come sempre era in attesa di conoscere il mio cartellone!Io non riuscivo a smettere di ridere!Pino,naturalmente,non conosceva Giggione,cantante beneventano,famoso in tutta la Campania!
Le prove sono state un po' difficoltose,l'acustica non era delle migliori e x ottimizzarlo si è un po' faticato!Pino ha cantato Eccoti folle d'amore per due volte,il ritornello rendeva chiaro la presenza alta dei bassi che provocava un ritorno assurdo sul palco!Pino si era un po' sfastidiato!Ma hanno fatto il possibile ed è andata meglio!E' stato bello "ammazzare" il tempo in compagnia di alcuni di voi:nunzio(che penso mi manderà il mensile della palestra perchè ha fatto più addominali grazie a me per le cretinate che ho detto che in un mese di palestra normale!),ele 77,ivana,daniele,anna,dora,franco,giorgia e la mamma,cristina e salutare di nuovo i vocalists è stato meraviglioso!Mi sono talmente affezzionata a loro che sembra di conoscerli da una vita!C'era la naturalezza di chi si vede giornalmente!Una sigaretta insieme,due chiacchiere da buonissimi amici!Bellissimo!Davvero raga!!!
Ma veniamo al concerto.Come si sa ha iniziato alle 21:30 con Io ti vorrei parlare:le luci si son spente e il sipario,aprendosi,ha scoperto tutta la magia di quel momento che vedo ancora davanti ai miei occhi!Pino in abito scuro,con la tastiera e la voce satura di emozione, il silenzio che mozzava il fiato e teneva l'anima tesa!Davvero indimenticabile.Poi i nostri pensieri erano rivolti ad un amico a cui abbiamo legato questa meravigliosa poesia!L'inizio,in poche parole,era già tutto un programma!Quando poi le luci,dopo una bellissima standing ovation,si sono di nuovo abbassate per supportare le note iniziali di Francesco.....MARòòòòòòòòòòò!!!!!!Ho cominciato ad urlare come una pazza,con il mio"Graziano,daccie 'na botta!" e la sua risposta con un ok!!Mamma mia!Da lì tutti a battere le mani,a cantare assieme a lui e ai vocalists!
Da lì è proseguita la scaletta che tutti più o meno conoscete,interrotta,come già detto da altri prima di me,da cori di "O' vita,O' vita mia!...." più il "Sei bellissimo" intonato dallo stesso Pino(accompagnato dai miei apprezzamenti!Mamma mia!),assieme poi a "A' che bell'aria fresca..."
Poi c'era questa signora fissata con Ferro e fuoco...dopo tre o quattro volte Pino l'ha accontentata ricordandosi le parole con l'aiuto della stessa signora, aggiungendo,ironicamente:"Però,bella 'sta canzone!".....e poi la matta sarei io!!!!!Vabbèh!
Il concerto si è concluso con gli sguardi storti della security( la quale è stata ripresa dal nostro perchè intralciava il contatto tra lui e noi e limitava l'espressione delle nostre emozioni con balletti e cose del genere!)Per entrare ed incontrare Pino c'è voluto il Padre Eterno perchè la security mostrava la cosiddetta napoletana "cazzimm' ",ovvero una certa strafottenza nel voler impedire a noi fans di incontrare Pino.in alcuni momenti gli animi si sono un po' scaldati...alla fine il momento più bello è stato la rinuncia da parte della security di gestire la situazione!Ad un certo punto se ne sono proprio andati!!!!per la gioia di noi fans,civilissimi...quasi tutti....e di Rocco Petruzzi che poveraccio si è preso pure le urla di un gorilla della security!Abbiamo saputo gestirci,con il magistrale aiuto di Leonardo e Carla.
Pino,dopo un po' di fila,ci ha ricevuti:è stato bellissimo abbracciarlo,dargli un bacio,ringraziarlo x il concerto appena concluso...ma per fortuna mi son ricordata di dirgli prima di tutto della sciarpa che per fortuna ha ricordato prima che io la nominassi,ripetendomi di nuovo che è bellissima, usando proprio le parole:"Si,certo,quella bellissima sciarpa!".Non vi dico i miei occhi come si son fatti:A CUORICINO!!!!!Mamma mia che bello!Poi mi son ricordata di dirgli della telefonata a Rete A.Appena gli ho detto:"Chi è Maura?"lui subito ha risposto:"ah!Eri tu quella Maura.Giusto!Maura di Bojano"Mamma mia!!!!Gli occhi battevano pure come due cuoricini!Mi stavo sciogliendo!Poi,dopo la foto(x la quale ringrazio ele 77 per averla scattata benissimo.E' uscita una meraviglia!GRAZIEEEE!!!!!Penso ne farò un bel ingrandimento!),Pino ha aggiunto:"Guardate che io vi leggo:state attenti voi due!"Mamma mia!Io ho fatto la cucciola..."Io sono ingenua!"....Troppo forte!Troppo simpatico!
In conclusione la magia è in parte finita all'1:45!Dico in parte perchè ho davanti ai miei occhi ancora le immagini del concerto!E' stato meraviglioso!GRAZIE PINO!!!!
Stavo quasi dimenticando una cosa allucinante che ci è capitata:avevamo poggiato momentaneamente i cartello ni vicino un cancello mentre facevamo la fila x andare da Pino;tra una chiacchiera e l'altra, ci siamo girati e i cartelloni non c'erano più!Assurdo!!!Si son fregati i cartelloni!!!Ele 77 ha raccontato di aver visto una ragazza che li prendeva,all'uscita,dopo aver incontrato Pino!Da matti!Pure i cartelloni....che non erano neanche autografati o chissà fatti di platino!!!!Mah!!Non ho parole!
Cavolo se sono così famosa e si richiedono i miei cartelloni ve li facci su commissione!!!!!Ahahahahahah!!!...a pagamento,naturalmente!E vir tu!
Un'ultima cosa e non vi rompo più...ma penso vi interessi....Carlo Debei ha arricchito la scaletta di Pino con una canzone scritta e interpretata da lui stesso:voce ottima,davvero un bel timbro!La canzone,intitolata"Nemmeno metà di un giorno di sole",bella ma forse creava un'atmosfera molto sofferta!La sensazione che ho avvertito è stata:forse rispecchiava molto la sua esperienza personale!Chissà!Non c'ho pensato a chiederglielo!In conclusione,però,era bella,forse in base al proprio stato d'animo la si percepisce in maniera diversa!
Un saluto calorosissimo va a Vincenzo,Emanuele(ele 77),Nunzio,Anna,Dora,Daniele,Ivana,Franco(sei grande!),Giorgia insieme alla mamma...e anche a Passero solitario,che forse avrò incrociato ma non ci siamo presentati!Un saluto,un bacio e un abbraccio fortissimi a Simona,Delio e Rosa,Graziano(che questa volta ha interagito molto con me!)Nello,Giancarlo,Rocco e Carlo,tanto energico,come sempre,con i suoi salti!
Ma soprattutto Grazie Pino!!!!!!!!!Sei davvero un grande!Non mi scoccerò mai di ascoltarti nè cantare nè parlare!Ogni volta è come se fosse la prima!Grazie davvero col cuore!Forse ci rivediamo a Rimini!
....perchè solamente se ci sei comincia un turbinio di emozioni!
Un abbraccio forte a tutti,Maura
...scusate per le mie forse lungaggini!Ma ci tenevo a raccontare tutto!...o almeno parte del tutto!

x Maura: ti ringrazio del saluto, ma non so se ci siamo incrociate: io ti "sento" molto: nel forum, ai concerti, al telefono di All Music.... ma non credo di averti identificata: alla prossima occasione faremo in modo di incontrarci: è sempre bello conoscere qualcuno che condivide una passione!!! Baci, alla prossima!
Ciao passero solitario,ho... notato.... che anche tu sei di Napoli, la musica ci porta lontano dalle bruttezze della nostra citta',dovuta a poche persone che la fanno da padrona! Quando sono stato al palapartenope,ho dimenticato di essere a Napoli e l'atmosfera che Pino ha creato dovrebbe essere la stessa in una grande metropoli!!
Un concerto di Pino a piazza Plebiscito o al rione Scampia per ridare speranza a sogni che sono morti nei nostri animi!!!
Scusate per lo sfogo..... ma qua' si vive male!!!!

PS MANGO SINDACO"""EH EH EH molto meglio
7 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti