Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
22 messaggi Pagina 1 di 2
Per quest'anno era il mio ultimo concerto (credo!).
Ma ieri sera non si poteva davvero perdere un Pino Mango in forma smagliante. Due ore e mezza di musica avvolgente e calda.
Un concerto che, solo per l'apertura con Io ti vorrei parlare, valeva il biglietto. E poi tutte le altre sue canzoni che, dal vivo, ti prendono prima le viscere e poi ti salgono ai nervi, al cuore e al cervello. E a quel punto sei fatto.
Un concerto che valeva la pena anche per la cornice di pubblico: teatro pieno e grande partecipazione. Dopo Se con un t'amo, cinque minuti di applausi e tutti in piedi. Niente di meno si meritava una grande interpretazione e una voce spiegata al massimo.
Anche Pino ha apprezzato questo coinvolgimento delle persone: più volte lo abbiamo visto applaudire verso di noi.

E inoltre, last but not least, le persone che avevo convinto a venire ed era per loro il primo concerto del Nostro, sono rimaste entusiaste: una di loro mi ha addirittura ringraziato.

Che dire ancora?

Stellare!

d.Max

Bello leggere che il concerto ha avuto tanto successo ancora una volta anche tra chi è stato invitato ed era diciamo "scettico"!!
A questo punto non vedo l'ora che arrivino il 9 e 10 dicembre doppio Pino a Milano due occasioni da non perdere :shock:

Ciao Ragazzi!!
Sono d'accordo con D.MAX!

Ieri sera è stato fantastico!!! :D
ho trovato rispetto al tour estivo un miglioramento di tutte le canzoni ...come dire ...ritoccate, abbellite, piu' complete piu' coinvolgenti, diventando tutte delle vere e proprie perle da assoparare nota dopo nota fino all'ultimo suono udibile!! complimenti davvero a tutti quanti, alla band in completo per la bellezza e la raffinatezza a cui siete arrivati!!!

Ho trovato un Pino in formissima e gli ho sentito fare delle cose con la voce che in 20 anni che lo seguo e lo ascolto nei concerti non avevo mai sentito, :shock: credetemi, un Pino cresciuto, capace di spingersi oltre, capace di osare, consapevole delle proprie capacità e grande delle proprie emozioni ...forse il fatto di conoscere i suoi limiti come dice lui in "Forse che si' forse che no" ,contrariamente lo ha fatto spingere ancora piu' in la'!!! sublime!

L'unica nota dolentissima di questo concerto è stata la sicurezza! :twisted: :twisted: :twisted: :x
Alla fine del concerto, hanno fatto passare solo chi pareva a loro e nemmeno chi aveva il pass del fans club come me è riuscito a passare!!
Anzi siamo stati trattati malissimo, (e dire male è poco!!!), siamo stati offesi (ed è ancora dire poco!!!) :twisted:

Ciao a tutti gli amici del Forum !!! :D :wink: :D

Ieri sera Pino si è rivelato ancora + che stellare.....VOCE PULTISSIMA E CAPACE DI ARRAMPICARSI DAPPERTUTTO CON I TONI E GIOCARE IN MANIERA SUBLIME CON I SUOI TALENTI NATURALI DI ARTISTA.. :wink: :wink: :D
Confesso a tutti che l'assolo iniziale "E ti vorrei parlare" mi ha toccato fin nel più profondo :oops: :oops: :) ....HO PIANTO PER TUTTA L'ESECUZIONE.VERAMENTE !!!
NON MI ERA MAI SUCCESSO...DOPO IL PIANTO MI SONO SENTITO QUASI PURIFICATO....CHE NE PENSI D.MAX ??? :?: :wink:

DOPO TUTTE QUESTE EMOZIONI, TORNIAMO ALLA TRISTISSIMA REALTA' :twisted: :twisted:
SERVIZIO DELLA SICUREZZA ODIOSO, EGOISTA, PRONTO A BUTTARE FANGO SULLA ORGANIZZAZIONE DI PINO PUR FAR FESTA PRESTO E SGOMBRARE TUTTO......AUGURO A LORO INCUBI.... :twisted: :twisted: :twisted:
NOI FANS TRATTATI MALE....+ CHE ALTRO GETTANDO DISCREDITO INDIRETTAMENTE ANCHE ALL'ARTISTA PINO :twisted: :twisted: :twisted:
E' STATO IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE PINO DOPO IL CONCERTO ANCHE SOLO x UN SALUTO...MENTRE PERSONE NOTE VENIVANO FATTE PASSARE INDISTURBATE !!!!
PENSO PURTROPPO SIA UNA SITUAZIONE DI DEFAULT DI TUTTI I CONCERTI SPARSI OVUNQUE :? :?

IN FONDO è LA VITA CHE CI RISERVA DI TUTTO...VALORIZZIAMO LE EMOZIONI DI PINO...GRAZIE ANCORA, PINO !!!!
OGGI STO LAVORANDO E VIVENDO ANCORA MEGLIO... :D :D

Mi unisco al coro di lamentele contro l'organizzazione scandalosa di Firenze(Monica ha ragione).Anche alcuni di noi non si sono comportati al meglio,devo dire...comunque chi ha avuto costanza è stato ripagato perchè Pino all'uscita si è fermato e ha accontentato tutti i fans ormai ridotti a ghiaccioli!!!!Un bravo a Pino che si è ancora una volta comportato al meglio.Il concerto è stato unico per il coinvolgimento del pubblico che cantava tutte le nuove canzoni in un coro che faceva da sottofondo...fantastico ed emozionante.

QUALCOSA D STRANO CI DEV'ESSER SEMPRE... :( :(
"IO TI VORREI PARLARE": GIA' M'IMMAGINO L'ATMOSFERA CHE C'ERA...
PINO E' UN'INCANTO DELLA NATURA...


CHISSA' SE AMILANO LA CANTA... VEDIAMO!! SALUTO TUTTI VOI:
D.MAX, MIONIKA, BERBER, TEMPODBLUES....
UN'ABBRACCIO, SI UN'ABBRACCIO CON TUTTO L'AMORE KE COMTA DAVVERO...

ANTONIO.. :lol: :lol:

Aggiungo anch'io la mia, anche se d.Max, Monica e Berber, hanno già riportato emozioni, e bene.

Direi che il concerto è stato il più coinvolgente e il più caldo degli ultimi tempi, niente a confronto con quello della Versiliana...
Bellissimo l'inizio con Io ti vorrei parlare, interpretato in modo molto più personale rispetto al cd, e questo davvero valeva il biglietto.
E poi via con lo spettacolo di due ore e mezza di canzoni interpretate in modo egregio. Pino si è veramente sdato, ha cantato con grinta e con passione; si è spremuto, ha dato veramente il massimo, così tanto che a un certo punto ho temuto che ci dicesse: "Ragazzi, non ce la faccio più",e invece sempre di più, modulando la voce in virtuosismi eccezionali, e non risparmiandosi in niente...

Emozioni veramente a non finire, in bilico tra le lacrime e il sorriso esplosivo della gioia.

E poi il pubblico; dall'alto della mia galleria (più economica ma anche più spaziosa per muoversi con la musica di Pino), ho visto un sacco di persone, di tutte le età, coinvolte e stravolte dalle due ore e mezza di musica; anche questo un bello spettacolo. Davvero, bambini e persone con i capelli bianchi in piedi ad applaudire e a seguire la musica di Pino...
e l'amico che era con me, sorpreso di tanta partecipazione e varietà di pubblico.


E ora la parte peggiore della serata; la delusione di non poter parlare con Pino, per complimentarsi, perchè secondo me è giusto, sarebbe giusto, ringraziare a parole, oltre che con gli applausi e le manifestazioni dalla platea; ma anche per chiedergli qualcosa, tipo il prossimo contatto con il pubblico.
E invece ci siamo trovati davanti una sicurezza direi strafottente (e son gentile), che faceva passare chi voleva e che si riparava dietro la scusa che la produzione non voleva far passare nessuno. MA QUANDO MAI!!!!
Il brutto poi, e che chi cerca di avvicinarsi per la prima volta si fa l'idea di Mango come uno che se la tira e che fa preferenze. Mi auguro che abbiano occasioni di ricredersi, perchè qualcuno è andato via scocciato.

Trovo comunque SCANDALOSO, che chi ha il tesserino del fan club debba rimbalzare davanti a un buttafuori che svolge, sì il suo lavoro, ma che lavora per un'altra cosa (il teatro). E se Pino avesse avuto il piacere di parlare con qualcuno del pubblico? perchè riconosce le persone, ve lo assicuro.

Sono contento almeno per tempodiblues che è stata premiata

Dicono che il segno della Bilancia (cioè il mio) sia eternamente alla ricerca del bello, finalmente ierisera l'ho trovato.
Come suggerito dall'organizzazione del fans club mi sono presentata al teatro verso le 18:00 per assistere alle prove....eravamo una decina di iscritti che aspettavano il benestare per entrare, un benestare che credevo non arrivasse mai!!! :lol:

Finalmente ci hanno fatti entrare...siamo entrati quatti quatti e abbiamo assistito al sound check. Una professionalità incredibile... :lol: quando ha provato la Rondine sono sbiancata: TROPPE EMOZIONI TUTTE INSIEME!!!!!! :D :D :oops: :oops: :oops: :D :D
Siamo restati in religioso silenzio per tutte le prove...ma quando ha cantato "Io ti vorrei parlare" non ci siamo trattenuti :D !!!!

Ancora più emozionante è stato il dopo sound check, perchè a gruppetti SIAMO ANDATI NEL CAMERINO PER CONGRATULARCI DI PERSONA CON PINO!!!!!!! :oops: :oops:
PENSO DI ESSERE DIVENTATA DI TUTTI I COLORI!!!!! GLI HO REGALATO UN PACCHETTO DI BISCOTTI FATTI DA ME.....(APPROPOSITO SPERO GLI SIANO PIACIUTI :D :D :D !!).

Che dire poi del concerto...ECCEZIONALE, SOPRAFFINO, SENSAZIONALE, GALATTICO, MITICO, BELLISSIMO......(che fo? continuo? :D ) gli aggettivi si sprecano per descriverlo!
Mango carichissimo, sensuale, una voce al top, e un pubblico non da meno!!!
Stupenda l'interpretazione di "io ti vorrei parlare", Mango c'ha messo una tale passione che ha lasciato tutti senza fiato...anche adesso mentre scrivo, a ripensarci mi vengono i brividi.
Ha seguito poi "Francesco" (non ho parole :oops: ), e tutte le canzoni di "Ti porto in Africa" intervallate dai successi intramontabili.
Una vera chicca è stato il duetto Mango-Rosa (dei Baraonna) per Luce.....CHE VOCE!!!!
Da non dimenticare l'omaggio a Sting: Mango ha cantato una sua canzone (ora mi sfugge il titolo) accompagnato solo dalle chitarre.
E dopo la Rondine: TUTTI SOTTO IL PALCO PER ASSITERE ALLE ULTIME CANZONI DEL CONCERTO: Australia, Sentirti rmx, ORO :!: :!: :idea: :!: , e il bis di Ti porto in Africa...
Già dire Oro vi siete già fatti un'idea su come l'ha cantata...mhm...DA URLOOOOOOO :shock: :shock: :D :D

Ringrazio Mango perchè grazie a questo concerto ho incontrato tanti carinissimi fans con la quale condividere queste intense emozioni!!! Approfitto per salutare Rosa: ho passato una serata magnifica, sono contentissima di averti conosciuto!!!! Ti mando un abbraccio forte forte, domani svilupperò le foto... :D :D :D Saluto anche la signora bionda (prima fila 1 e 3)!!!

Penso di non aver mai scritto un msg così lungo!!! spero di non aver dimenticato niente...e se sì tiratemi le ali...OK :D ?

Cip Cip saluti da Hirondelle :D !!!!

Mi sono appena accorta di aver dimenticato una cosa.
Mi dispiace per i fans che non sono riusciti a parlare con Pino, so bene che cosa vuol dire vedersi sbarrare la strada da un "gorillone" del teatro...proprio com'è successo due anni fa...uff che rabbia! Visto che vogliono sbaraccare non fanno entrare nessuno :evil:

Se gli sono piaciuti i tuoi biscotti non lo so ,ma ti garantisco che li hanno caricati in macchina!

tempo di blues ha scritto: Se gli sono piaciuti i tuoi biscotti non lo so ,ma ti garantisco che li hanno caricati in macchina!



:D :D :D :D

Ciao a tutti ragazzi...mi sono iscritto solo da pochi minuti e sono quindi una nuova presenza che subentra ad arricchire questo ricchissimo forum....già perchè nonostante l' iscrizione fatta solo ora è da quando è stato creato il nuovo sito che segui sempre con interesse le vostre conversazioni. Vi "ascoltavo"sempre con l'invidia di voi che avevate avuto la fortuna di vivere le emozioni live del grande Pino, ma finalmente queste emozioni da questa estate ho cominciato a viverle anche io, d'estate a Pietrasanta fino alla magica notte del Saschall. Ho cominciato a seguire Pino da poco (uscita di Disincanto) ma in appena due anni ho seguito tutto il possibile sul grande Pino, acquistando anche quasi tutti i suoi album..persino Arlecchino..
Al concerto del Saschall di due anni fa avrei voluto andare, ma purtroppo non riuscivo a trovare nessuno con cui condividere queste emozioni...e le grandi emozioni che Pino ci regala vanno condivise tutti insieme appassionatamente..e per questo, dato che fatico molto a trovare persone che amino Pino, non andai. Ma finalmente a Pietrasanta ho rotto il ghiaccio e ho replicato al Saschall qualche giorno fa.Indimenticabile!!!!Non c'era davvero paragone con la Versiliana!!!Avete già detto tutto voi sulla suggestività e la grande serata che Lui ci ha regalato..ma come molti di voi hanno detto devo anche io esprimere il mio disappunto x il trattamento ricevuto. Indegno!Vergognoso!!!Per fortuna anche io ero tra i pochi che ha aspettato Pino all'uscita nellla fredda notte fiorentina...e una ragazza ha fatto a Lui presente il trattamento ricevuto. Lui è rimasto molto dispiaciuto di quanto riferito...e ha cercato spiegazioni dagli addetti alla sicurezza che loro goffamente non sono riisciti a dare...è stato contento che glielo avessimo riferito..e questo a testimoniare proprio la squisitezza della sua persona,come già avevo avuto modo di constatare durante la presentazione del suo libro a Feltrinelli. Putroppo delle numerose foto scattate quella sera (compresa una con lui)mi rimane solo un rullino rovinato dagli sviluppatori e non immaginate la delusione (soprattutto, non ci crederete, perchè era accaduto lo stesso a Pietrasanta)..mi son dovuto accontentare delle foto scattate durante la presentazione del libro (con tanto di foto insieme) ma di foto di concerti, per maledette fatalità, neanche l'ombra. Scusate la lunghezza ma essendo il mio primo messaggio scritto volevo un attimo farvi capire chi sono e che ho tanta voglia di condividere con tutti voi le emozioni che Pino ci regala...magari scambiandoci anche materiali su di lui...sul quale ho abbastanza anche io...e sarei molto grato se qualcuno di voi mi aiutasse a avere le foto del concerto, cosicchè possa anche io emozionarmi ancora alla vista di quelle immagini...prime di una lunga serie di concerti che vorrò sostenere...magari insieme a voi..un salutone a tutti spero di n avervi annoiato. Grande Pino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao alex e benvenuto in questa grandissima famiglia!proprio sfigato cò ste fotografie..purtroppo io non posso aiutarti ad avere foto perchè non ero a quei concerti mi dispiace.Ti rinnovo il benvenuto e ti auguro che su questo forum possa trovare tantissime persone che condividano con te l'emozione di un concerto del Nostro.

Benvenuto tra noi Alex 84!!!
Io sono Monica7332 e sono la ragazza che ha parlato con Pino alla fine facendogli presente come eravamo stati trattati!!!!

Non mi ricordo di te............a dire il vero ero cosi' arrabbiata :twisted: :evil: :twisted: che in quel momento
c'eravamo solo io e Pino e la mia volontà di trovare il coraggio per raccontargli il tutto....ho pure rinunciato a fare la foto con lui! hai fatto caso che quei gorillacci lo circondavano :( quasi non volessero farlo avvicinare piu' di tanto a me. :shock: ....coda di paglia, rimorso di coscienza o pura paura per quello che avrei potuto dire????

Comunque sia... :lol: benvenuto nel grande forum!!!!
:wink:

CIAO FEDALE!! :-) SEI SFIGATO CM ME CON LE FOTO..
BEN ARRIVATO...
SCRIVICI I TTUOI PENSIERI E LE TUE PRIME EMOZIONI SU MANGOOO!!
IO SARO' AMILANO PER IL 9, IL 10 A SERATA CON... SARA' IL MIO 3 CONCERTO!! TROPPO IMPORTANTE *PINO*.... MA LUI NON SE NE RESO ANKORE CONTOOO!! AH HA AHHH!! SKERZOOO... SONO UN PO' ISAURITOOO!!
W MANGO, OGGI.. DOMANI.. SEMPRE...

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! FORZA KASTEDDU... AJO'!!!
22 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti