Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
5 messaggi Pagina 1 di 1
Sono stato a vedere Pino in concerto a PORDENONE.
A mio avviso (ho sentito Pino in SLOVENIA, VERONA, PADOVA, MONTICHIARI) l'audio
(ero in quarta fila e quindi sentivo principalmente il volume da palco) non era dei migliori !!!
Il volume dell'audio da palco era semplicemtente devastante per il volume troppo alto e per me quindi non godibilissimo.
Pino e i musicisti semplicemente impeccabili.
Una sezione ritmica (Giancarlo e Nello) potente e precisa, Graziano preciso e senza sbavature, Rocco puntuale e discreto negli interventi, i vocalist spendida riconferma !!!
L'unico neo per me e' il chitarrista Carlo de BEI che a mio avviso non ha apportato
quel quid o valore aggiunto che mi attendevo da un nuovo elemento inserito nella formazione storica visto che i nuovi inserimenti sono molto calibrati e ben mirati.
Ho visto gli spalti del Palasport di PN semivuoti e questo mi ha dato una stretta al cuore solo
a pensare che Pino meritava ben altra cornice.
Secondo me la data del Friuli in futuro dovra' essere per forza riconsiderata e questo e non per causa di PINO !!! (la risposta del pubblico friulano in termini numerici secondo me e' stata deludente!!!!) .
La stesura del concerto e' un po' diversa da "DISINCANTO TOUR" e in alcuni momenti manca di continuita'.
Questo il mio parere obiettivo.
Quello che comunque resta e viene confermato e' PINO: unico !!!!.
Ed e' questo che ogni volta mi sposto nell'ambito della stessa tournee ad ascoltarlo in almeno 3-4 date.
Ciao a tutti.
MAURO :lol: :lol: :lol: :D
il bello di Pino è che mi sorprende sempre!..lo senti in un concerto..be,quello dopo, non sarà mai come quello precedente..Unico!
..come Unico è stato anche a Pordenone...
...Ivece io a contrario di "MauroKappa"..sono molto contenta del "nuovo"entrato..Carlo..un bravo musicista.. ... ...e che con i suoi "duelli" a forza di chitarra..con Pino..si guadagna anche lui una bella scena nel concerto.. (e poi con i suoi salti..a ritmo..il concerto prende ancora un po' più di sprint!! :D )
..Sulla questione..del pubblico..voglio subito informare...che il friuli venezia giulia...era vuoto..da locandine e poster ..Monfalcone=vuota; Gorizia=vuota; Trieste=io ne ho visti solo 3,e non in centro!Quindi una persona comune che non segue il sito non ne sapeva niente! :cry:
...il concerto l' ho trovato STUPENDO!
1) Mi dispiace (ed e' questa forse la vera causa del poco pubblico !!!!) che la promozione in
Friuli Venezia Giulia sia stata alquanto deficitaria e ringrazio MariannaPM di avermi
informato di questo fatto.

2) Sul secondo punto (il chitarrista Carlo De BEI) sono fermamente convinto di quanto
espresso nel mio topic. Dal punto di vista musicale (.... parlo da musicista e quindi in un
ambito strettamente tecnico) il divario tecnico con tutti gli altri musicisti e' evidente e
palpabile sin dalla prima nota.
I duelli di cui parlavi (con Graziano ACINNI) non c'e' proprio storia sia per svilupo
melodico e arrmonico !!!! Il problema che l'input dato continuamente da Graziano era
sempre di gran lunga piu' apprezzabile e tecnicamente godibile.
Per questo dico (senza togliere alcun merito a Carlo) che inserito in questo contesto non
ha dato quel quid tecnico (cosi' come era avvenuto diversi anni fa per l'inserimento dei
vocalist dei BARAONNA) per cui al prossimo tour che ci sia o non ci sia sfido chiunque a
ricordarselo.
Non rivedere i BARAONNA ad esempio nel prossimo tour secondo me ci sara' piu' di
qualcuno che se lo chiedera'.
Circa i saltelli ........ mi fa piacere ch ti abbiano entusiasmato, ma credo che nel contesto
dello spettacolo non abbiano influito minimamente.
E' solo la mia opinione vista da un punto di vista strettamente tecnico.

3) Su un altro punto concordo con MariannaPM (2 su tre non e' male!!!) e riguarda PINO:
UNICO !!!!!!
Ed e' questo il motivo che ad ogni tour mi vedo 5-6 spettacoli a distanza anche di 600 Km
l 'uno dall'altro !!!!!!!!!!

Ciao a presto.

MAURO :lol: :oops: 8) :roll:

Io invece vorrei alzare la manina in difesa di Carlo de Bei veramente chitarrista e cantautore secondo me molto bravo. Ha collaborato con i Matia Bazar per l'album benvenuto a Sausalito (in quel periodo Laura era la voce del gruppo) quindi lo spessore tecnico c'è perchè ti assicuro che i Matia non scelgono mai persone "incapaci" e poi Pino non l'ha scelto per caso la chitarra in eccomi folle d'amore è stupenda (mi ricordano le sonorità spagnoleggianti di Benvenuti a Sausalito).
Senza polemica ovvio però una piccola difesa consentimela :P

Ank'io voglio spendere una parola per Carlo.....xkè oltre ad essere un ragazzo dolcissimo, allegro e con il quale è un vero piacere kiakkerare penso sia un ottimo musicista...parlando con delle amike a proposito delle sue performance ci siamo trovate daccordo nel dire ke ha dato un tocco in più alla band ke già di suo è eccezionale....io sono a circa quota 6 concerti quest'anno e devo dire ke Carlo Debei è ogni volta una piacevole sorpresa....e poi si vede kiaramente ke ha raggiunto con Pino e il resto della band un'intesa professionale perfetta.....
Io non sono nè una musicista nè un critico musicale ma certe cose si capiscono al volo, specialmente quando da tanti anni si segue un artista anke nella dimensione live....

VAI FORTE CARLO! ( detto anke il "grillo"! ) eheheh

Nora
5 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron