Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Ciao a tutti
Chi ha visto il concerto dello Smeraldo ieri a Milano????
Una bella performance (come sempre).
La mia ragazza mi ha consigliato di non portare la fotocamera e ora me la ... MANGEREI. dalla posizione in cui ero avrei potuto fotografargli l'ugola. Qualcuno e' riuscito a farne qualcuna per ricordo???
Grande Pino
ciao Salvy

Ecco il mio racconto del concerto che inizia con l'incontro di alcune persone del forum dentro al teatro prima del concerto. Seduta al mio posto dopo aver salutato ant (che era sulla balconata) vedo la moglie di Pino Laura che prende posto in sesta fila.
Parte il concerto e subito con la tastiera davanti al sipario chiuso esce Pino che canta "Io ti vorrei parlare" veramente una bellissima interpretazione...........molto emozionante.
Continuiamo con "Francesco" e durante l'esecuzione scorgo (ero in settima fila parte sinistra) Laura molto concentrata sull'esecuzione di questa bellissima canzone.
Insomma Pino era veramente in formissima il teatro era tutto esaurito e il pubblico cantava e seguiva Pino insomma un concerto super.

Da segnalare l'esibizione di Carlo De Bei come cantautore (lanciato da Pino in veste di produttore) con una canzone che parlava del sepolcro di Gesù (mi ricordo poco perchè ero presa dall'esecuzione magistrale di Carlo). Della canzone non so il titolo comunque è un componimento nuovo di Carlo De Bei di circa 20 giorni fa.

Da segnalare inoltre il bis di "Tutto l'amore che conta davvero" (non so se l'ha mai fatto negli altri concerti) penso in onore di Laura che l'ha cantata la canzone (mi è parso di osservare che si è commossa durante l'esecuzione del bis). Comunque grande partecipazione anche di Laura che dalla sua sesta fila ha cantato insieme al pubblico qualche canzone!!

Adesso la finisco qui è già un poema :shock:

Per i milanesi ci vediamo stasera a Radio Italia per un'altra grande serata di musica :P
Bacioni a tutti!!

Ciao a tutti,
ecco cosa penso dopo il mio primo concerto, ieri sera allo Smerlado:
RAGAZZI, SIAMO DEI PRIVILEGIATI!!!!!!!!

Abbiamo il privilegio di amare un'artista straordinario, dalla voce piena ed incantevole, dalla presenza scenica entusiasmante, con un carisma unico.
Bello, bello, bello....Io e Silvia non abbiamo piu' voce, ma abbiamo il cuore pieno di emozioni e bellezza.
Pino ha confermato, ancora una volta, la sua grandezza!!!
Saluto Amanda, abbraccio Ant (fenomenale!!!).

Sono veramente felice!!!!
Adonella

P.S. Lo striscione e' stato notato con un gesto del tipo:"Siete matte!!!"

....Amanda, Ant, per favore, se oggi riuscite a parlargli, potete chiedergli se lo ricorda? Lo salutate anche per me e Silvia? Grazie!!!

Adonella se riesco a parlarci glielo chiedo!!
Un bacione a Silvia (ti credo senza voce non è cosa da tutti i giorni trovare una bambina di nove anni che canta le canzoni di Pino).
Un bacione!

CHE SERATA,CHE SPETTACOLO,CHE VOCE....MANGO 6 UNICO
E' STATA LA SERATA PIU' BELLA DELLA MIA VITA HO I BRIVIDI QUANDO CI RIPENSO :D :D
MOLTO BELLO LO STRISCIONE ADONELLA :D :D MANGO SE LO RICORDERA'
UN SALUTO ANCHE AD ANT, BELLA LA MAGLIETTA :D :D
CIAO
IO ERO SOLO IN VENTESIMA FILA, MA MI SONO DIVERTITO LO STESSO.
MA QUALCHE FOTO L'AVETE FATTA?
CIAO
SALVY

Grazie Amanda, ci terreu veramente tanto.....e anche Silvia!
Grazie Marco, ma tu dov'eri?

Io niente foto......ha provato la bimba con il cellulare, ma era troppo emozionata.
Sapete che quando ha iniziato "Io ti vorrei parlare" la pupa si e' messa a piangere?

....poesia...

PURE IO HO PROVATO COL CELL, MA FANNO VERAMENTE SCHIFO (SENZA FLASH NE ZOOM). INGUARDABILI!!!!!!!!! HO VISTO CHE MOLTI AVEVANO LA MACCHINA FOTOGRAFICA. ERA UN FLASH UNICO (SOPRATTUTTO ALL'INIZIO).
CIAO CIAO
SALVY

[i]FENOMENALE!! UNICO!!! SERATA RICCA D EMOZIONI!!!
SONO SOTTO SHOCK CARO PINO!!! IERI HO VOLATO CON TE..
BALLATO... (CHI PIU' NE HA, PIU'NE METTA!!!)

SEI STATO ECCEZIONALE!!!

EHM.. EHM.. TUA MOGLIE E' TROPPO BELLA, MI E' PASSATA DAVANTI UN BEL PO' D VOLTE!!! :oops: :oops: NON SAPEVO CHE FOSSE LEI!!! IH
IH IH IH!!!

.........GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA'!!!
E' ANCHE QUESTO CHE TI FA' ONORE..

SALUTO: ADONELLA (GRANDIOSA!!) LA TUA PICCOLA..(QUANT'E' TENERA).. SALUTA TUO MARITO!!! :wink:
AMANDA.. (TI CERCAVO ALL'USCITA!!)... VABBE'!!! :wink:
MARCO83, DOV'ERI? PIETRO? C'ERI?!!! :(
SALUTO "IL RAGAZZO D PIACENZA".. AZZ, NON M RICORDO IL NOME!!
ROSARIO, IL DELINQUENTE!!! ISAURITO!!!....
POI CHI DIMENTICOOOO!!!! :wink: :wink:


MANGO: MUSICA E POESIA...


GRAZIE PER TUTTE LE COSE BELLE CHE CI FAI PROVARE!!! :wink:
.....E' STANOTTE A VIDEOITALIA!!!!
CONTINUA... :wink:

ma nessuno ha notato che il suono non era al max??? c'era qualcosa che non andava troppo bene negli alti, un po' di distorsione... mi meraviglio di Pino.
Comunque devo dire che nella mia lunga esperienza di concerti di Pino (dal 1986 li ho visti tutti) questo è stato il migliore (a parte il piccolo appunto di cui sopra) e devo dire che l'esecuzione di TI PORTO IN AFRICA è stata favolosa!!!! non c'è paragone con la versione CD.
complimenti a tutti.
ACC... mi sono perso Laura... l'avrei salutata volentieri ed ero in 6 fila anche io. Accidenti.

Ragazzi, che emozione!!! E' stato uno dei concerti più belli della mia vita e anche la mia ragazza che era un pò scettica, si è dovuta ricredere!
Pino ha un'energia incredibile e devo dire che tutto il pubblico è stato meraviglioso ieri sera.
Adonella, ora ho capito dove eravate te e tua figlia grazie all'episodio dello striscione.
Mango si è stretto le dita tra i denti come per dire "MANNAGGIA A VOI".
Purtroppo non sono riuscito a salutare nessuno del forum, mi sarebbe piaciuto molto vedervi.
Stasera divertitevi a COLOGNO, io purtroppo non ho potuto prenotare i posti!
Ciao da
Pietro

NON E' CHE "TUTTO L'AMORE...." L'HA CANTATA DUE VOLTE PERCHE' SARA' IL NUOVO SINGOLO? MI E' VENUTO QUESTO DUBBIO....

Caro amorexte era in sesta fila centrale non passava innosservata Laura aveva i capelli legati di colore rosso poi un vestito lungo (tipo coreana) rosso con fiori!!
Per quanto riguarda il suono non ho notato niente!

CON TUTTE LE CANZONI BELLISSIME CHE HA CANTATO SAPETE QUALE MI HA COLPITO DI PIU'?
LA VERSIONE DI AUSTRALIA VERSO LA FINE DEL CONCERTO :D BELLISSIMA,LA VOGLIO, CONTINUO A CANTARLA :D

MI SONO ACCORTO CHE DURANTE L'ESIBIZIONE D "SENTIRTI" IL PUBBLICO NON ERA PARTECIPE.. COME MAI?
E' TROPPO BELLA QUELLA CANZONE.. PECCATO, SI VEDEVA PINO, CHE GUARADAVA IL PUBBLICO, COME PER DIRE.. SU, CANTATE!!! :cry:
MA DOPO.. "ORO" "TI PORTO IN AFRICA".. QUESTA M GASA FIN TROPPO!!! VAIII FORTE PINOOOO!!!

Ciao a tutti, ebbene si, c'ero anch'io...solo che non ho visto nessuno, anzi si, uno l'ho visto: ANT , eri tu in balconata vero? Ho notato la maglietta bianca che hai detto avresti indossato e poi uno così scatenato potevi essere solo tu...
Amanda e Adonella, purtroppo non ci siamo incontrate, :( magari in un'altra occasione. Comunque devo dare ragione ad Amorexte: questo è stato forse il miglior concerto di Pino a cui abbia assistito, per quanto riguarda l'acustica, beh, su in balconata non era male, sicuramente molto meglio che al forum...

Il ritmo stavolta è rimasto trascinante, poche pause e brevi (a parte l'intervallo), fantastica l'esecuzione di "Amore per te" e "Tutto l'amore che conta davvero" (grazie per il bis). Molto piacevole "l'intermezzo" acustico con le chitarre, un modo per "variare" sul tema principale...
Ho trovato Pino molto in forma, mi è piaciuto davvero molto, e il concerto si è protratto fino a mezzanotte. :D
BELLA SERATA! BRAVO PINO E BRAVI TUTTI.

Seralatina
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron