Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
3 messaggi Pagina 1 di 1
Finalmente riesco a raccontarvi il concerto al quale ho assistito quasi un mese fa a Caserta.Il 18 del mese scorso mi sono avventurata insieme a mio fratello Kiko e alle mie amatissime amiche Alessia,Gina e Sascya per trovare la Fiera Expomusica che si svolgeva vicino a San Nicola La Strada,un paese comlpetamente dimenticato da Dio che, naturalmente, non risultava sulle cartine stradali!!Non oso raccontarvi quante volte ci siamo dovuti fermare per chiedere informazioni!!Per fare 90 km,poco più, abbiamo impiegato un'ora e mezzo abbondante!!Arrivati alla fiera,il tempo di pagare il biglietto e ho piantato in Nasso tutta la mia compagnia per correre a trovare il palco che avevano messo dietro lo stabile della fiera.Appena arrivata c'erano i musicisti di Franco Ricciardi("cantante" locale che si esibiva prima di Pino)che facevano le prove.Tra le sedie del pubblico ho intravisto subito seduti Delio,Rosa e Simona dei Baraonna che,dopo qualche parola per sciogliere l'imbarazzo,si sono mostrati subito molto gentili.Scatta così un po' di confidenza e cominciamo a canticchiare qualche canzone di Pino.Troppo emozionante!!Come si dice dalle mie parti:"Gasante a mostro"!Dopo il mio incontro con i Baraonna ci salutiamo con uno stimolante"Ci vediamo dietro il palco!".Wow!
A quel punto vado alla mia "postazione"vicino al resto della compagnia e mi comincio a gasare!Dopo l'esibizione di Ricciardi vedo tutta la band che si posizionava e un urlo da pazza parte dalla mia bocca, il primo di una lunga serie!Entra Pino e un secondo urlo,ancor più forte del primo,mi dà la giusta carica per affrontare tutto il concerto!Dopo "Australia",come sempre legge i cartelloni.Sul mio avevo scritto:"Tu sei per noi un mare colmo di emozioni...sei il nostro Mediterraneo";a questa frase Pino ha commentato:"Bellissimo.Grazie davvero!"(o su per giù).Dietro avevo un'altra frase:"Cosa voglio di più dalla vita?Un lucano!"(Chi c'aveva pensato?Era un anno che volevo dirglielo!)E a questa frase ha commentato:"Carinissima!Non me l'aveva mai detto nessuno!".E' stata la prima delle pazzie che non avevo programmato di fare ma che sono successe durante il concerto!A metà serata,dopo che Pino aveva cantato "Amore per te",ricordando che a quella canzone ne seguiva un'altra che avevo sempre desiderato sentirla cantare da lui,mi sono messa appunto a canticchiare"Non è il cuore", accompagnando la mia voce con il battito delle mie mani e qualche movimento del corpo.Mentre ero presa dalla mia "performance" Pino dice :"Ahò,ma quella ragazza s'è impazzita!"indicando proprio me!Ed io,presa così di sprovvista,gli ho risposto:"Se mi sono impazzita è tutta colpa tua!";e ancora :"Ma come,io canto una canzone così dolce e lenta e tu ti metti a fare così?!?(imitando i miei gesti);ed io"Ma io già so quale canzone viene dopo "Amore per te"";e lui:"Hai proprio ragione.E' "Non è il cuore"!E cosi comincia a cantare!Ragà è stato bellissimo!Non potevo credere che tra tutte quelle persone avevo attirato la sua attenzione proprio io!!E' stato talmente emozionante che alla fine del concerto non avevo più le forze nè la voce per scatenarmi o gridare!Meraviglioso!Al bis de "La Rondine",ovvero finito il concerto oramai,gli ho gettato un burrocacao al MANGO che avevo comprato nel mio paese appositamente per lui!Troppo bello!Dietro il palco,dopo aver raccolto tutti gli autografi della band,ho finalmente avvicinato Pino che ,a differenza degli altri, mi ha autografato il libretto di "Mango"(1994) con un bel"Mango con amicizia"...infatti mi aveva riconosciuta!Ero proprio io,quella fan pazza che si è scatenata per tutto il concerto!Così la serata era purtroppo finita e ,a malincuore ho salutato i Baraonna.La strada per il ritorno ci aspettava!
Per chi ha provato le mie stesse emozioni sa cosa ho passato!Mi dispiace per chi non ha mai visto un suo concerto in quanto non riesco ad esternare le emozioni che mi ha trasmesso,tutte le parole del vocabolario non bastano!!
Dopo tutto questo ROMANZO vi lascio e spero che qualcuno vorrà raccontare ciò che ha provato durante il concerto di Caserta.Saluto affettuosamente tutti quelli che ho conosciuto sotto il palco,dei quali,però non conosco i nomi!Ah,dimenticavo,l'unica nota stonata della serata è stata l'assenza del mio carissimo e dolce amico Daniele con cui avevo programmato di condividere quella serata ma che,per motivi di forza maggiore,non è potuto venire!!Peccato!Sarà per la prossima volta,per il prossimo tour!!A presto,con affetto,Maura :D :P

>>>la Fiera Expomusica che si svolgeva vicino a San Nicola La Strada,un paese comlpetamente dimenticato da Dio che, naturalmente, non risultava sulle cartine stradali!!


E PROPRIO QUI TI VOLEVO !!!

se ti racconto la mia odissea...non ci crederai !!! :cry:

Io e Noodles, personaggio conosciuto nel web per aver collaborato con me al nostro sito per Mango, Mango-Web cioè,
decidiamo di andare a Caserta, per fotografare Pino.

Le foto dovevamo piazzarle sul sito. Ma appena arriviamo a Caserta,
innanzitutto chiediamo informazioni,ma troviamo della gente sprovveduta
o addirittura ignorante dell'evento! :x

C'erano due manifestazioni quella sera: la prima era presso la Reggia
( dove perfino degli operatori ecologici, ci hanno indicato lì la strada! )
dove abbiamo stazionato per tre quarti d'ora, ma di Pino nemmeno l'ombra... :cry:

Poi arriviamo all'Expomusic dove domandiamo : scusi è qui il concerto di Mango?
Ci rispondono: no, qui nessun concerto di Mango! Ed era la Security !!!!!!!!

Incredibile! Non sapevano nemmeno loro chi erano gli artisti della serata!!!! Sul palco c'era Franco Ricciardi, ma purtroppo noi non sapevamo che cantava prima di Pino.

Sfiduciati ci rimettiamo in macchina e giriamo a vuoto per Caserta, quando giunti ad una pizzeria presso una campagna desolata, io odo la stupenda voce del Nostro.

Chiedo a dei ragazzi...che con della infamità ..ci indicano la strada ...OPPOSTA !!!!

Rabba delle rabbie.. decido di tagliar corto e tornare a casa !!! :evil:

Ho raccontato questo episodio, anche per sottolineare la disorganizzazione ( mancanza di segnaletica stradale e organizzatori poco seri) che sicuramente non dipende da Pino, ma dallo staff dellExpomusic.

Pino ...sono triste, sarà per la prossia volta! :cry:

voglio tornare al concerto...:-))) :cry: :cry: :cry: uffa
Speriamo presto un nuovo album e un nuovo straordinario tour!!!
3 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron