Settore in cui ci si incontra per rievocare i particolari tecnici e musicali, le emozioni e le suggestioni vissute nelle tournèe del passato.
17 messaggi Pagina 1 di 2
Che serata ragazzi!!!

Non credo che le mie parole siano in grado di far percepire quante e quali emozioni io abbia provato ieri sera al concerto di Pino……
Un’atmosfera indescrivibile prima, durante e dopo il concerto…..
Avevo già visto Pino durante questo tour a Foggia…..ma ieri sera è stato diverso, ha dato tanto e si è avvicinato tantissimo a quei limiti che lui stesso ha detto di voler scoprire…….

IO TI VORREI PARLARE mi ha lasciato senza parole, mi ha stretto il cuore e mi ha strappato vere lacrime di emozione……
Uno spettacolo ben riuscito grazie anche, secondo me, ad un’ottima scaletta e ad un’altrettanto ottima successione dei brani che ha consentito un crescendo continuo, sia da parte di Pino che da parte del pubblico sempre più coinvolto e affascinato dalla sua voce….
Tutto il concerto mi ha segnato, ma come possono testimoniare lacrime e pelle d’oca, le ferite più grosse me le hanno lasciate alcuni brani che dal vivo acquistano un fascino tutto particolare come ad esempio COME L’ACQUA, FIORE DEL MONDO, AMORE PER TE, BELLA D’ESTATE, SE CON UN T’AMO, DAL SILENZIO A UN BACIO……..

Colgo l’occasione per salutare tutti i ragazzi con cui ho diviso queste emozioni e che, come nel caso di Emanuele e Nunzio(Matera) hanno fatto centinaia e centinaia di Km…..Ele sei troppo forte, continua così!!!
Un abbraccio anche a Maura e Vincenzo che finalmente ho avuto il piacere di conoscere, a Licia(scusami se non ti avevo riconosciuto) e al suo ragazzo, a Dora, Anna, Carmen, Daniela, e soprattutto a Leonardo e Carla sempre presenti!!!

Penso mai di aver lasciato in questo forum messaggi in cui mi rivolgo direttamente a Pino….ma questa volta voglio fare una piccola eccezione!
Pino grazie di cuore per ieri sera, per tutto quello che ci dai, e ti garantisco che non è poco, e soprattutto per la straordinaria persona che sei, e questo lo posso dire perchè me lo dimostri di persona ogni volta che ci incontriamo con la tua disponibilità, con la tua semplicità e con un equilibrio interiore che secondo me hai felicemente raggiunto e che traspare evidente!!!

UN SALUTO A TUTTI!!!

Mauro

Ancora si ripete il tormentone lucano al Pala 105 di Rimini tra i suoi sostenitori più agguerriti, sembra sia stata la tappa dove i componenti del fans club siano stati più numerosi . :D
Serata indimenticabile per le bellissime persone conosciute in particolare, Renza , Maria, lo straordinario Mauro ,Maura Bojano (la pazza), Vincenzo, Nunzio, Chiara ed infine i miei più vicini compaesani Licia e Giuseppe siamo pazzi , tutti questi chilometri… ma si… questo ed altro . :lol:
Pino davvero in forma ,solita la scaletta, impeccabile la voce,mancava Delio ai cori per problemi personali, pubblico caldo palasport non pienissimo, ma è ben risaputo che chiunque assiste ad un concerto di Pino non lo fa per la circostanza o per lo show in se, ma bensi’ per provare emozioni
quindi tutti fedelissimi e canterini.. :oops:
Tutti abbiamo avuto la possibilità di salutarlo prima del concerto nei camerini
grazie ad una organizzazione coordinata dallo Staff impeccabile , un grazie per il lavoro svolto in tutta questa stagione, per esserci stati vicini ,sperando in un futuro sempre più nuovo e ricco , ancora grazie.
Alcuni di noi matti tra cori e schiamazzi vari abbiamo atteso Pino fuori i cancelli a fine concerto sino alle 01.00 circa . :wink:
Tutti erano andati via coristi e musicisti, i quali non sono venuti meno a foto scendendo dalle loro auto ,siete unici, Graziano sei unico. :D
Ecco arrivare in macchina con Rocco Petruzi , Pino il quale scende dalla macchina per abbracciare una ragazza portatrice di handicap con sua madre posta li davanti ai cancelli speranzosa di poter regalare alla figlia che attendeva in macchina,un abbraccio da parte di Pino , non a caso Maura attestava che se non si fosse fermato si sarebbe seduta sul cofano, è una pazzaaaaaaaaaa………..
:!: Ma come vi dicevo Pino è stato con noi circa una ventina di minuti sotto un cielo freddo e stellato, due gradi , eravamo tutti attoniti da tanta bellezza , stretti vicini quasi a formare una rosa appunto, abbiamo fermato il tempo. :oops:

Pino sei davvero speciale per noi tutti .

Emanuele 77. :D

CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ragazi ma che ve lo racconto a fare????Sto fuori completamente!Partiti da Napoli alle 13 e arrivati alle 18:15 circa!Che viaggio,che attesa!L'arrivo è stato meraviglioso,grazie Maura un saluto affettuosissimo ,grazie per la tua disponibiltà per aver recuperato i biglietti!!!e' stato tutto così meraviglioso!!!!
L'arrivo è stato segnato con una figuraccia con Pino:entrati dal retro ho salutato i presenti,lo stesso Leonardo(Dottore sei un grande!!!!),ma non mi ero accorta che alla mia destra c'era proprio Pino!!!!Tutto coperto,sciarpa,cappello,cappotto lungo!!!e chi l'aveva visto!!!Pino contiuava a far segno a Vincenzo di aspettare che io me ne accorgessi!Certo ho impiegato tempo ma ce l'ho fatta!!!
Dopo le prove dei vocalist e dei musicisti(Delio sei mancato!!!!!!!Si percepiva la tua assenza!!!),Pino ha fatto le sue!Prima del concerto,quindi ha ricevuto noi fans.Gli ho portato le foto del concerto di Napoli;si è commentato dicendo che aveva la faccia da scemo;io,come sempre,ho fatto i miei commentii:"Vabbèh non è che migliori se ti impegni!".A questa mia frase è seguito un Vaff.....di tutto cuore!!!Che dolce!!!Quando si dice l'amore di un artista verso i suoi fans!!!!!Marò!!
Mi ha autorgrafato la foto fatta insieme,un lp del singolo di lei verrà che ho trovato a Pescara in un mercatino e si è fregato anche il mio pennarello x fare gli autografi a tutti!!!Gli ho chiesto alla fine un assegno per tale pennarello da staccare in mio favore...mettiamo il caso che un giorno divento famosa,potrà dire che ha usato un mio pennarello!!!!!(Sto fuori).Abbiamo scatato una uova foto e via,l'attesa per il conerto stava iniziando.Ho scritto i miei due soliti cartelloni.Il primo:::"come onde di notte sulla spiaggia" ti seguiamo ovunque.Da Napoli con furore" e l'immancabile frase cretina di turno era:"A' Pino!Ma quando le togli le castane dal fuoco?"(devo i mezzi diritti d'autore a Daniele di Avellino).Pino come sempre divertito dai miei cartelloni!!
Ragazi è stato meraviglioso!Eravamo in tanti del forum e del fans club:Vincenzo,Mauro RN.renza.ele 77.angelo celeste,uriel,Ivana,nunzio,dora,anna,Marianna,Paolo e sua sorella che,ora che ci faccio caso,si chiama chiara(paolo e chiara,versione Paola e chiara misto!Marò e come sono simpatica),maucho e la ragazza e ant conosciuto per telefono tra un urlo e l'altro
.E' stato tutto così speciale!All'inizio il pubblico riminese era un po' freddino,devo dire!!!Il fatto di non stare tutti i fans raggruppati è stato un bene da un punto di vista,forse perchè siamo riusciti ad incitare altri non molto fans ad alzarsi e scatenarsi(almeno parlo per me!)Pino era anche in vena di variazioni di gorgheggi e via discorrendo!Ha cantato(come lui stesso ha confessato dopo il concerto vicino ai cancelli)un po' intimidito all'inizio,ma il nostro calore e i nostri incoraggiamenti hanno saputo dargli la carica!!Per fortuna i miei salti dalla sedia sono serviti almeno a qualcosa!Se con un t'amo,parole sue,l'ha cantata da infarto;è inutile ormai sottolineare la bellezza di TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO,cantata magistralmente.Gli ho fatto notare che ci guardava durante la nostra canzone,lui ha confermato e questo mi riempie il cuore perchè lo vedo attento nei nostri riguardi!E' stato meraviglioso.Una signora,piuttosto anziana,dietro di me mi ha confessato che se avesse potuto avrebbe saltato come ho fatto io!!!!Mi ha dato della pazza,come già altri precedentemente mi han chiamato!(Ele ti ammazzo!Non darmi questo soprannome!!!!).E' stato tutto così bello,sublime!Infinito!!!
La security che come al solito vuole strafare,non ci ha dato la possibilità di salutare la security sbattendoci praticamente fuori dal palazzetto!(tra l'altro quelli che smontano il palco sono dello staff di Pino,loro non c'entranonulla)Pino come al solito si è avvelenato,voleva tutti vicini!!!Voleva ricevere!ma noi,sapendo dove erano parcheggiate le macchine,abbimo aspettato tutti,i musicisti si sono resi disponibili per una foto tutti assieme e nell'attesa abbiamo cantato come pazzi!!Ele siamo proprio bravi!Pino ha confessato di essere contento di avere dei fans cosi bravi a cantare!!Abbiamo ricordato tante canzoni,ripercorrendo la sua carriera dal '76 ad oggi!!!Bellissimo!Pino si è complimentato con noi,soffermandosi su me,ele e vincenzo!!!!Che dolci che eravamo!!!
Mah,un altro bel sogno è finito!!!Peccato!E' stasto bello conoscere molti di voi!!Non vedo l'ora che si sappia del raduno!!!Spero solo di non essere sotto esame!Al massino li sposto!M' n' fott' proprio!!!
Un salutone a tutti voi,un abbraccio alle coriste(Delio mi sei mancato tantissimo),ai musicisti e a te ,Pino!!!!Sei stato splendido!!!Ti sei regalato completamente a noi dedicando anima e corpo ad ogni tua emozione!Scusami per la mia esuberanza,ma non riesco a contenere le mie emozioni dopo un concerto del genere!
Un abbraccio magnifico a tutti,vi voglio bene,Maura

maura bojano ha scritto: CIAOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ragazi ma che ve lo racconto a fare????Sto fuori completamente!Partiti da Napoli alle 13 e arrivati alle 18:15 circa!Che viaggio,che attesa!L'arrivo è stato meraviglioso,grazie Maura un saluto affettuosissimo ,grazie per la tua disponibiltà per aver recuperato i biglietti!!!


è chiaro che è un lapsus:è Mauro e non Maura,non è che mi ringrazio da sola!!!!
Ciao a tutti, le cronache scritte da Ele77 e Maura sono estremamente precise e traspare tutto l'entusiasmo (e la pazzia) dei fans! Sì, eravamo tantissimi e i più timidi sono stati contagiati dagli... estroversi; tutti insieme da ogni parte d'Italia già ieri, il raduno futuro sarà qualcosa di spettacolare! Il concerto è stato grandioso: Pino in ottima forma vocale e musicisti in ottima forma "strumentale" :D ma del resto non è una novità, siamo in presenza di splendidi professionisti e grandi cuori. Sulla security stendiamo un velo pietoso, uomini - armadi con gli auricolari pronti a trattare male e spintonare chi gli capitava a tiro nel bel mezzo del concerto: sono passati davanti e accanto decine di volte, manco gli spettatori fossero terroristi . :evil: Saluto e ringrazio tutti i fans presenti ed in particolare Dany di Rimini, Nadia e Mauro di Teramo che ho conosciuto per la prima volta, oltre a Mauro di Roma e fidanzata, Katia di Roma, Anna di Napoli e le fans storiche Vita e "Tonia" (siete troppo forti)... Ringrazio infine lo staff per l'attenzione che ci tributa!
...ma non riesco,ma non riesco...a definirlo...
... ...è...UNICO!!!
...se ci penso,non mi riconosco più...mi alzavo, ballavo, come se ci fosse un' esplosione dentro al mio cuore e al mio corpo (immagino che l' avrete un po' notato..scusate..)...e poi non potevo a far a meno di non...INFUOCARMI. ...PINO MA CHE MI FAI!
....cmq mi sono divertita troppo...e come non ci si può divertire se ero anche costretta a dividere metà sedia con quella pazzoide (simile a me) di Tonia!! :D
e poi Ivana,e Vita...Che assemblaggio di Pazze che eravamo...
Sono contentissima di aver rivisto e conosciuto fans nuovi...(non li elenco...così non mi dimentico nessuno)!!!

Riguardo all' argomento Security...stentiamo non un velo ma 100 coperte pietose!!!!

E lui...Pino..."più bello del sole"...dico solo che non riuscivo a far a meno di cantargli / TUTTO l' AMORE CHE CONTA DAVVERO /
... perchè solo a lui...mi si apre il cuore...in questo modo...
.marianna.


Un mega complimento anche a tutto il gruppo (Delio ci mancavi!) !!!STRA-GRANDI COME SEMPRE!!! :D

Anche se già mi precedono splendidi racconti pieni di emozioni, non riesco a non dire qualcosa su ieri sera, io credo che sia fantastico dopo tanti anni che seguo Pino uscire dal camerino dopo averlo visto e accorgermi che sto tremando esattamente come la prima volta che stavo per conoscerlo di persona! Anzi, ogni volta sono più emozionata, perchè la felicità di poterlo vedere e riabbracciare è tale che mi porta a questo tipo di emozione così forte! Così come grande è la felicità di rivedere tanti amici fans che si possono incontrare in queste occasioni e di conoscere ogni volta persone nuove con cui poter parlare della nostra grande passione comune! Mi hanno collpita in particolare alcune frasi dette da Pino, ad esempio quando durante il concerto, presentando il brano "Forse che si, forse che no", diceva che non vuole diventare un "reality show", nel senso che non gli piace lo schema che impone la tv in cui in 4 minuti e in play-back devi esternare le tue emozioni, quindi ha detto che spera di andare sempre meno in televisione e gli piace invece il rapporto diretto col pubblico che solo i concerti possono dare! Ho molto apprezzato l'interpretazione di Carlo De Bei che presenta un suo brano durante i concerti di Pino, ha una bellissima voce!! Anche per me è stata da brivido "Io ti vorrei parlare", che ha aperto il concerto, poi splendide "Dal silenzio a un bacio" e "Se con un t'amo", durante quest'ultima ogni tanto chiudevo gli occhi per concentrarmi meglio sul brano (una bellissima sensazione!) e quando li riaprivo non era un sogno ma ero proprio lì....
Mi commuovevo sulle parole di questo brano, "...mescolandosi al tempo, che va via portando via, quello che è in un momento...", perchè pensavo che il tempo corre e si porta via velocemente i momenti in cui stiamo bene, allora mi è venuta un pò di malinconìa, ma poi ho pensato che bisognava pensare ad altri momenti così da vivere ancora!!
Una cosa che ha dato fastidio è stato il servizio d'ordine, hanno esagerato troppo, sembrava di essere sempre "sorvegliati" anche seduti al proprio posto! Comunque a parte questo, è stata una bellissima serata da non dimenticare mai!! Saluto tutti con tanto affetto!! Pino, ti voglio bene!!!!ps: Per Mauro RN grazie ancora per la foto e per il passaggio!!

Daniela

Cari amici ho lasciato a Rimini la poca voce che avevo per il raffreddore, ma soprattutto il mio cuore in cambio delle belle emozioni che – ormai è scontato – si vivono in queste serate (che ne vogliono sapere di tutto ciò i penosi addetti alla sorveglianza???).
E’ sempre una felicità rivedere Pino e chi di voi ho già incontrato e una spontanea gioia associare una sembianza a chi conosco per quello che scrive su questo forum e già considero un vecchio amico.
Il concerto, come detto nei messaggi precedenti, è stato incantevole e coinvolgente. Bravissimi tutti e complimenti a Carlo de Bei per la sua impegnata canzone, sempre più bella ad ogni ascolto. Gli auguro con tutto il cuore un meritato successo.
Un abbraccio a tutti, in attesa della prossima occasione, Renza.

"Grazie Mango.."

Credo che mia sorella, chiara abbia trovato le parole giuste da dire a Mango quando l'abbiamo incontrato fuori dai cancelli:

"sei un grande dono.."

Credo che Pino sia un grande dono per tutti noi.. quando l'ho abbracciato per fare una foto con lui ho detto: "merda, è un sogno!"
e lui ha risposto: "ma dai..." e io "noi ti ascoltiamo tutti i giorni" come per fargli capire quanto è importante per tutti noi.. forse nemmeno lui stesso si rende conto di quanto è presente nel mio cuore.. nel cuore di tutti noi, di quanto è importante.

Per me quello di Rimini è stato il primo concerto anche se come dicevo ascolto Mango tutti i giorni.. da anni.

Non vedevo l'ora di assistere al concerto ma non credevo fosse così tanto bello. Sono bastate le prime note alla tastiera e la prima frase di Io ti vorrei parlare per farmi piangere.. si: la gioia e l'emozione immensa mi hanno fatto tremare. Insomma tutto il concerto è stato fantastico.

Mi sono convinto di una cosa Mango. Tu non sei un cantante come si intende in genere.. sei qualcosa di più. Seguirti non è solo una passione, è qualcosa di sentimentale di immenso. Ci regali emozione e tanta voglia di amare. ecco cosa intendevo dopo il concerto
quando ti ho detto: " sei il numero uno.. al mondo
Non vedo l'ora che ci sia il raduno..
conoscere voi tutti è stato bellissimo, Cantare con Maura, ele77, Vincenzo aspetando pino è stao fantastico. Scusate se non ricordo tutti i nomi ma vi abbraccio tutti, vi voglio bene.

del resto come abbiamo già sottolineato in questo forum per essere fan di mango bisogna essere persone speciali.. come tutti voi!

Ciao, Paolo

Ciao a tutti voi che avete assistito il concerto a RIMINI, non potete immaginare il mio rammarico per non essere stato lì con voi! :cry:

Vi ricordo tutti con affetto, ci saranno sicuramente altre occasioni.

VITO

a Rimini ero in seconda fila.. dalla parte sinistra guardando il palco.

poche file dietro di me c'erano due ragazze.. una molto carina e si sarà accorta di me perche ogni tando la guardavo.. ma "forse" avrà pensato che mia sorella era la mia ragazza.. Porca Vacca la prossima volta vado al concerto con un amico.. :D

scerzi a parte se sei del forum fatti individuare.

un saluto ancora a tutti voi

siete tutti mitici

PS maura bojano sei fortissima.. matta da legare!



HOLA!! C'ERO ANCH'IO.. (PER TELEFONO!!) ELE, SEI SEMPRE GENTILE..
SECONDO ME, IO E MAURA... AD UN CONCERTO D MANGO.. CI FAREBBERO UN MONUMENTO!! GIA' M'IMMAGINO TUTTO IL VOSTRO ENTUSIASMO...
ANCHE PER TELEFONO, RIBADISCO... MANGO E' CAPACE D FARMI EMOZIONARE...
UN0'ABBRACCIO A TUTTI VOI!!! :wink:

MANGO: ETERNO!!!
Ciao a tutti, scrivere mi sembra inutile, avete esattamente,descritto le sensazioni di tutti quelli che hanno partecipato al concerto!In verita' ero prevenuto sul concerto di rimini,pensare che i precedenti tre li ho vissuti al sud, mi sembrava un po'
freddo.....,ma mi sono ricreduto.... i fans di Mango sono tutti pazzi,sia del sud che nel resto d'italia!!
La freddezza che mi aspettavo e' stata dimenticata dalla conoscenza di Mauro,un ragazzo eccezionale,che anticipandomi i soldi,mi ha permesso di comprare i biglietti.( a proposito... ammazza che prezzi!!!) e rivedendo altri amici gia' conosciuti precedentemente in altri concerti mi sono sentito a casa!
La partenza incerta, quasi all'ultimo momento,con la pazza che mi ha "martellato" per quasi una settimana,la preoccupazione
di non avere una macchina adatta per percorrere tutti quei km, mi avevano messo un'ansia e un' incertezza sul da farsi.
Ripensando che non avrei piu' ascoltato la voce,dal vivo, del mio ARTISTA preferito,per un bel po',mi sono dato coraggio e fregando la macchina a mia madre( renault 19) mezza scassata, raccimolando i soldi, e con un panino con mortaledda mangiato per strada, siamo partiti!!!
Nel viaggio di ritorno non ho fatto altro che pensare a cosa mi sarei perso e che ho fatto bene a dar retta alla pazza e alla sua insistenza!!!
Un grazie a tutti a Ele e Maura che con la loro voce e con la loro conoscenza dei testi delle canzoni di Pino hanno riscaldato l'attesa dopoconcerto,ricevendo anche i complimenti di Mango.Un grazie a Mauro a Renza,Daniela,leonardo,Carla,Dora,Nunzio ,Licia e Giuseppe
Ho ascoltato Pino in modo diverso,non riuscendo a capire il perche',ma poi riflettendoci ho capito che la sua interpretazione al concerto di rimini, ha superato la bravura della sua voce!! Mi sono emozionato con "TUTTO L'AMORE CHE CONTA DAVVERO" e con "SE CON UN BACIO". Mi e' mancato Delio ma il resto dei musicisti sono stati magistrali,soprattutto la bella e dico bella SIMONA!!!
Ps riguardo alla security.... ho fatto lo stesso lavoro per un breve periodo e vi posso garantire che non tutti i fans sono come noi,tranquilli e rispettosi per l'artista che amano! Quindi il comportamento che hanno avuto e' comprensibile!!!!
Un bacione forte a tutti e vi auguro un Santo Natale .

STUPENDO, IMPAREGGIABILE FINO ALL'ENNESIMA POTENZA. NON ABBIAMO PAROLE PER DESCRIVERE LE FORTISSIME EMOZIONI DOLCI, CARICHE DI GIOIA TANTO DA COMMUOVERE. MAESTRALE L'ESECUZIONE DI IO TI VORREI PARLARE. CHISSA' PERCHE' MI FA PIANGERE SEMPRE COME SE L'ASCOLTASSI PER LA PRIMA VOLTA, I BRIVIDI SONO SEMPRE PIU' INTENSI. BELLISSIMO STARE CON VOI ASPETTARE LE PROVE, E RIDERE DA MATTI! PECCATO CHE SIAMO TUTTI LONTANI: MA C'E' SEMPRE L'ANIMA CAPACE DI RAGGIUNGERE ANCHE I POSTI PIU' SPERDUTI DEL PIANETA E NON :lol: :lol: .........................
VI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE, NESSUNO ESCLUSO

LICIA & GIUSEPPE URIEL

CIAO BELLISSIMI!!! MALAUGURATAMENTE IL CONCERTO A RIMINI ME LO SONO SOLO SOGNATO :( , MA LEGGENDO I VOSTRI MESSAGGI MI SEMBRA DI ESERCI STATA UN PO ANCH'IO :lol:
SONO FELICE CHE SIANO NATE TANTE AMICIZIE TRA I FANS E ANCHE SE AL MOMENTO NON CONOSCO QUASI NESSUNO DI VOI VOLEVO DIRVI CHE VI VOGLIO BENE (DETTO COL CUORE :oops: ) :D

NON VEDO L'ORA DI CONOSCERVI!!!! ARRIVA PRESTO RADUNOOOOOOO!!!!!!!!!

Hirondelle
17 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron