Area dedicata alle conversazioni e ai dibattiti inerenti i brani de "L'amore è invisibile".
6 messaggi Pagina 1 di 1
Ci sarà la pubblicazione di canzoni inedite? Qualcosa che Pino ha lasciato nel cassetto o ha addirittura inciso e non inserito nei vari dischi? Sarebbe un bel regalo per i fans.
Oltre al tanto sospirato DVD.
Ti riporto le parole che la moglie Laura ha scritto, credo a maggio, su questo sito:

Infine, Pino ci ha lasciato tanta musica incompiuta (sempre che esista quella "compiuta"…),
tante canzoni mai finite, tante idee sparse, ma questo fa parte del percorso di un artista che, in quanto tale, è sempre alla ricerca di una nuova sintesi espressiva e, cercando, prende appunti.
Quando ci capitava di commentare uscite discografiche postume, Pino diceva sempre che "nessuno, al posto dell'Artista, può permettersi di chiudere un mix".
E così sarà.

Anche secondo me è giusto così. Altro discorso per le poesie ed il romanzo che, invece, saranno presto pubblicati. Ed io attendo questo con ansia.
Preferirei la pubblicazzione di canzoni inedite. Penso che in molti lo pensino ma nessuno lo dice.
E dopo gli inediti? I "duetti" virtuali forse? Ricordo con orrore quello di Manuela Villa con Claudio Villa, orribile video-montaggio musicale che certamente il cantante romano mai avrebbe immaginato e voluto.
No, non credo sia questa la strada giusta per mantenere vivo il ricordo di Pino. Secondo me, apprezzare ed amare un artista significa seguirlo nella sua realtà, nei suoi fatti. Riconosciamolo nelle parole e negli occhi della sua dolce Laura e dei suoi cari figli Filippo ed Angelina. Accettiamo questa assenza in modo razionale ma, allo stesso tempo, percorriamo con Pino i sentieri delle sue molteplici espressioni artistiche: lui amava e creava il bello perché era un'anima bella. Mi piace leggere la sua musica e le sue parole: le sento gravide di vita, di slanci, di coerenza, di bellezza. E mi sono avvicinata alla sua terra per capire di più, per conoscere di più, per esserne catturata forse.
Lo scorso mese sono stata a Lagonegro per due giorni. La sua voce, che tanto ho amato ed amo, ha accompagnato per ore il lavoro di allestimento del palco di uno spettacolo di varietà fissato per la serata. E Pino era lì, nel suo paese, tra la sua gente, tra l'ufficio postale e la rotonda...
Naturalmente duetti virtuali no solo la pubblicazione di inediti come è successo per Mia Martini non mi sembra che siano state fatte operazioni strane solo la pubblicazione per i fans di materiale inciso ma non pubblicato anche live (Pino in 40 anni di carriera ha fatto solo due cd live e nessun DVD)
6 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron