da
maura » sab nov 06, 2010 12:17 am
Ed eccomi reduce da una serata fantastica!!!
E' stata un'odissea (e quando mai!!

) ma quando si parla di Musica ed Animi pronti ad emozionarsi ed emozionare ne vale sempre la pena!!!
Mama's: un locale molto molto bello e stracolmo di gente,luci d'atmosfera e,ammetto, una doppio malto davvero niente male!
Pronta ero a gustare e rubare e portar via le emozioni che ero già sicura di provare in una serata che si prospettava bellissima per gli ospiti presenti tra il pubblico (Pino, Laura e Filippo) e che si è trasformata in una corrente alternata (tra il pubblico e i Rei Momo) di emozioni in Musica!
Penso che la difficoltà provata dalle band nuove come i Rei Momo è proprio il coraggio di proporre i propri pezzi inediti e riuscire ad arrivare alla loro emozionalità ,avendo un pubblico di fronte che non conosce i testi o le musiche.... difficoltà (almeno per il mio parere...ma anche di tutti i presenti) superata brillantemente,decisamente a pieni voti!!!
La sensazione che ho avuto è quasi di conoscere tutte le loro canzoni....e invece le uniche che conoscevo erano Contro tutti i pronostici (arrangiamento diverso da quella che conosciamo tutti....e anche qui ho ascoltato un "esperimento" riuscitissimo) e Complice (che è trooooooppo bella!),ascoltata durante alcune date dell' Acchiappanuvole TOUR del 2009.
Durante lo spettacolo si alternavano monologhi, letti dall'attore MAURIZIO TOMACIELLO e oltre a Contro tutti i pronostici, l'unica altra cover è stata Effetto notte di Roberto Vecchioni (e qui ammetto che mi sono venuti un po' i brividi

) .In un paio di brani, poi, c'è stato il contributo del violoncellista ERASMO PETRINGA che ha impreziosito due canzoni col suo strumento ad arco....e,ditemi quello che volete,ma il violoncello è un'anima di legno che sa vibrare l'anima come pochi strumenti riescono.
Che dire ancora?A parte tutte le risate che mi son fatta con Pino e Laura,tra nutrie,cani che abbaiavano di primo mattino,cajon da suonare in macchina ( e da scegliere abbinandoli col soggiorno

)....miei cari fans mi son davvero divertita un casino!!!.....ma soprattutto ho cantato,ho urlato,ballato poco (mancava la transenna!

) e,cosa fondamentale, mi sono emozionata....si,emozioni dritte al cuore......e spero che ancora ce ne siano...cosa posso farci se non posso farne a meno????
Un grazie dal cuore a Pasquale che seppur febbricitante ha suonato la batteria splendidamente,a Michele che,anche se da tutti bistrattato

(nel senso buono del termine ovviamente!) c'ha dato dentro con la sua chitarra e ad Ennio che con la voce e il suo basso sembrava andare a tempo col battito cardiaco!!!
Bravi,davvero!!!
Vi auguro il meglio e il successo che meritate,continuate a sognare e ad emozionarvi!
Un abbraccio grande a tutti i fans, che non erano presenti!!!
Alla prossima emozione!!
Maura
p.s.:fate presto ad incidere il cd perchè nn penso che reggerò a lungo non potendo ascoltare "Bianco non è stato mai il mio colore"....i 2:20 min presenti nel vostro myspace ormai sono già in memoria!