Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 8 di 16
Precedente 1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16 Prossimo

La coerenza è un destino incerto per ognuno...... :roll:

Io ho il vizio di conservare tutte le mail che mi arrivano in privato.....ma siccome non sono in cerca di visibilità, non aspiro a tanto.....me le tengo per me. Altrimenti, tante aureole svanirebbero nel nulla.....

Lory :wink:

Fabrizio ha scritto:
ma sono parole pesanti offensive, l'abbiamo snervato si dedichi solo alla musica ed alla poesia non apparendo più

QUOTO!!!!

Ciao Fabrizio, forse ti riferivi a me quando dici che tutti hanno partecipato..........tranne qualcuno con qualche frase buttata lì per partecipare, per far vedere di esserci..........Io partecipo già pochissimo al Forum, proprio xchè non sò esprimermi come vorrei scrivendo, quindi non mi sono sentita di dire chissà cosa, anche xchè non ho vissuto le cose, cose che logicamente mi hanno dato un certo dispiacere, una certa tristezza leggendole, e spero che tutto si possa risolvere ed essere finalmennte tutti contenti.

Ho scritto solo due parole per essere vicino a Pino che amo tantissimo come artista, ma lo amo anche come persona, che anche lui essendo un essere umano non è perfetto.

Ciao, ciao Lorenza :)

mai voluto aureole.....e visto che dal tuo messaggio sembra che io ti abbia detto chissà quale cose vorrei che sia chiaro che i miei pochi messaggi privati verso te sono sempre stati all'insegna del positivo e del rispetto l'ultimo ti ringraziavo per i racconti che hai fatto dei concerti che hai visto ......io non ho nulla da nascondere sempre stata chiara come il sole e se ho avuto qualcosa da ridire e per certi comportamenti e frecciatine,di qualcuno, che arrivavano come piccoli sassolini buttati li in apparenza senza senso eppure il senso c'è l'hanno.....
ti prego lory, non fare le battaglie degl'altri,anche perchè non ne hanno bisogno riescono a farle da sole,la lingua non gli manca!

la mia risposta è volutamente pubblica per il semplice motivo che per me la coerenza non è incerta.......mai girato frittate e pizze.....e chi mi conosce bene lo sà, io con la mia coscenza sono a posto, non ho bisogno di visibilità per sapere e dire quello che sento verso l'arte di un artista-uomo unico come è Pino Mango.

con l'affetto e il rispetto di sempre auguro a tutti buona vita

Antonella

Carissimo Pino, io condivido ogni parola di quanto hai scritto.
Inoltre penso che hai fatto bene a parlare di meriti.
Per tutte le emozioni che ci fai vivere quando sei sul palco, per la tua bravura, per la tua voce, per la tua professionalità, per quel prenderci per i capelli e farci volare, per quel tuo darti all'anima intensamente...
per tutte queste cose tu meriti che veniamo anche dalla parte opposta del mondo per vederti, come fa quel tuo fan che, ad ogni tour, viene dall'Argentina.
Così come meriti tutto il nostro immenso amore.
Chi non capisce questo non merita di essere tuo fan, non merita di essere iscritto al tuo fans club, non merita il tuo affetto, caro Pino.
E il discorso che faccio è in generale, non mi riferisco a nessuno in particolare.
Questa è la mia opinione e non ho altro da aggiungere.
A presto! Cinzia (sei sempre qui) :wink:

lorenza ha scritto: Ciao Fabrizio, forse ti riferivi a me quando dici che tutti hanno partecipato..........tranne qualcuno con qualche frase buttata lì per partecipare, per far vedere di esserci..........Io partecipo già pochissimo al Forum, proprio xchè non sò esprimermi come vorrei scrivendo, quindi non mi sono sentita di dire chissà cosa, anche xchè non ho vissuto le cose, cose che logicamente mi hanno dato un certo dispiacere, una certa tristezza leggendole, e spero che tutto si possa risolvere ed essere finalmennte tutti contenti.

Ho scritto solo due parole per essere vicino a Pino che amo tantissimo come artista, ma lo amo anche come persona, che anche lui essendo un essere umano non è perfetto.

Ciao, ciao Lorenza :)

Vedi che ti sei espressa anche tu.........brava.
Comunque non mi riferivo a nessuno in particolare, certo ho più apprezzato chi ha motivato il proprio discorso (tu nel tuo piccolo lo hai fatto) che chi ha sparato: grande Pino, ti amiamo, ti appoggiamo, non ascoltare chi protesta, tu nel tuo piccolo lo hai fatto.

fabrizio ha scritto:

io penso che un artista debba confrontarsi con i suoi fans altrimenti fa un'arte vuota

Mi sembra che Pino con questo Comunicato abbia dato risposta a tutto quello che ti rendeva perplesso......unica cosa che ora non riesco a capire il perchè tu prosegua :roll: :roll: :roll:.......il tuo parere l'hai espresso Pino ti ha risposto ora stà a te la scelta.......sembra quasi che Pino debba fare quello che vuoi tu!!!

Mina

Cara coccinella o nuvola, dipende dai forum, credo che sia arrivato il momento di smetterla, con queste frecciatine che vi state scambiando tu e Maura...
Avete lo stesso amore per Pino , combattete la stessa battaglia nella stessa legione , sotto la stessa bandiera eppure l'atteggiamento che hai nei suoi confronti e' di aperta sfida e non si e' ancora capito il perche'!!
Non voglio fare l'avvocato difensore, anche perche' ,come tu stessa hai scritto, lei sa' difendersi anche da sola e molto bene, quindi ti chiedo di non continuare questa tua inutile e assurda "battaglia" , perche' non potresti vincere..
Penso che si sia frainteso quello io e Maura siamo per Pino Mango e quindi mi sento in dovere di parlarne apertamente..
Vincenzo e Maura sono per Pino Mango, quello che siete tutti voi, nulla di piu'! Se credete che noi abbiamo qualche privileggio , vi sbagliate!
Forse una cosa abbiamo che molti non hanno, la passione e la forza di non dire mai basta, di non aver paura di essere come siamo, di dire le cose per quelle che sono, di abitare a pochi chilometri da lagonegro, di essere consapevoli che se si affronta un weektour , non puoi andare anche in ferie e che i restanti giorni del mese ,devi fare la massima economia, di non aver dei figli piccoli e che Mango e' il tramite per aprire i nostri cuori, per rinnamorarsi giorno dopo giorno e annaffiare i fiori sull'asfalto...

e di un’eterna malinconia
farò una bella di notte che
si risveglia principessa, sai.....

minny ha scritto: fabrizio ha scritto:

io penso che un artista debba confrontarsi con i suoi fans altrimenti fa un'arte vuota

Mi sembra che Pino con questo Comunicato abbia dato risposta a tutto quello che ti rendeva perplesso......unica cosa che ora non riesco a capire il perchè tu prosegua :roll: :roll: :roll:.......il tuo parere l'hai espresso Pino ti ha risposto ora stà a te la scelta.......sembra quasi che Pino debba fare quello che vuoi tu!!!

Mina

Sinceramente mi piacerebbe una bella risposta di Pino a tutto quello che (non solo io) abbiamo scritto, questa è comunicazione bidirezionale.

Passero solitario ha scritto:
anemone ha scritto: .... Si ama la mente che partorisce certe idee, o solo la voce che le canta?Tanto più che parliamo di un cantautore, ora anche poeta!!L'Uomo e l'Artista DEVONO essere la stessa persona!
Bisogna prendere atto solo che sia l'Uomo sia l'Artista, cioè Pino in tutta la sua completezza, ha un caratteraccio a volte...altre volte è infinitamente dolce...altre ancora se ne frega perchè vuole stasene in disparte. Credo che lui preferisca un confronto molto forte ma sincero piuttosto che uno fatto a testa bassa e con tanto di inchino...ma pronto a rivoltarglisi contro alla prima occasione.
Anche se poi chi ha provato ad averlo è stato sepolto vivo.e io mi sono molto ben guardato dal fare la stessa fine, e mi sono messo in disparte

Non mi è molto chiaro il senso del tuo discorso, Anemone: mentre rivendichi la necessità di considerare la completezza di Mango, e l'impossibilità di non amare una mente che partorisce poesia; dall'altro lato sottolinei con crudezza di espressioni certi lati del suo carattere poco edificanti.

Ma mi è chiaro invece il senso del mio discorso: io non conosco Mango nel suo privato, e non mi permetto nemmeno di pensare che possa avere o meno un brutto carattere. Sono cose che non mi riguardano. Io amo l'Artista. Il resto non posso giudicarlo e non mi appartiene.

Un esempio illustre di "scissione" tra Artista e Uomo viene dal grandissimo Eduardo, che io considero il più grande attore e commediografo di tutti i tempi. Ebbene, tutti coloro che lo hanno conosciuto ne hanno sempre sottolineato il pessimo carattere, l'immodestia, il dispotismo. Ed io di lui ho amato e amo l'Artista oltre misura, non certo l'Uomo che ha lati caratteriali che non mi piacciono.

Magari se conoscessi Mango come persona potrei azzardarmi a parlare di Unità delle due parti, ma non lo conosco! E mi limito a bere ogni goccia della sua poesia e ad assaporare ogni attimo di immenso che mi regala con la sua voce.
Il resto è vita...la Sua.

Annapaola

"Si ama la mente che partorisce certe idee o solo la voce che le canta?".Era una domanda ironica fatta a chi in tutti i modi vuole separare l'uomo dall'artista. La mia risposta è che non si può dividere una cosa dall'altra, soprattutto nel caso di un cantautore, per di più poeta!!Forse ero stato poco chiaro nell'esprimermi.
non ho usato assolutamente espressioni crude, ho solo detto una verità...che tutti conoscono, e i fatti puntualmente lo dimostrano (x esempio la reazione a questa fan innamoratissima di lui che è stata fraintesa, e che gli stessi fan difendono!):la verità che ci troviamo di fronte ad un uomo molto forte, a volte molto duro, a volte molto dolce. Sostanzialmente ci troviamo di fronte ....ad un uomo!!Credo che molti non se ne siano ancora accorti, e questo è uno dei problemi più grandi....innanzintutto per lui!
Passero non conosco neanche io bene Mango a tal punto da poterne tracciare un quadro psicologico, nessuno qui ha la presunzione di farlo. Ma se lui sviscera ogni parte di sè e ce la regala in musica....credo che abbiamo tanto ma tanto ma tanto di lui a nostra disposizione.Bisogna solo leggere. Purtroppo persone come Fabrizio o altri (me compreso) alla fine constatano che a volte il suo comportamento non segue in modo coerente a ciò che canta...tutto qui.Ci stiamo interrogando su questo. Nessuno offende nessuno. I dubbi nella vita sono il punto di partenza per il salto in avanti.
Ciao e buona giornata

Senti "Fiore di Mare".... cominci a piacermi davvero sai ? Non ho assolutamente difficoltà a dirti che mi piaci come scrivi.

Anzi siccome adoro Mango e non vorrei staccarmene per tutto l'oro del mondo avrei bisogno che tu mi spiegassi meglio una sua frase visto che lo hai accennato nelle righe finali della tua mail.
Ecco ti riferivi per caso a : "La coerenza è un destino incerto per ognuno.." ? Ritieni che fosse rivolta a tutti in generale oppure ai fans intelligenti?
I dubbi nella vita sono il punto di partenza per il salto in avanti?
Condivido in pieno e vorrei aggiungere : l'umiltà è lo strumento che da sempre avvicina le anime disposte ad ascoltare.
Mango è anche questo : poter crescere tutti nel dibattito. Nessu-
no vuole offendere nessuno o criticare per partito preso.

Anche io adoro Mango e chi me lo tocca muore ! :lol: :lol:
e accettatemi per quello che sono.
Ciao , Fiore !

Tornado, sei il solito...

Anemone ti mangerà. Senti, piuttosto visto che chiedi spiegazioni
spiegami perchè circa una settimana fa nell'aeroporto di Fiumicino
a petto nudo urlavi: sei sempre qui- sei sempre qui- sei sempre qui.i
sei sempre qui.i...
Stai attento la gente ti prende per matto. Ci vedremo a Modena e
ti farò esorcizzare. :twisted: :twisted: :twisted:

Pino grazie per aver scritto..molti dubbi che avevo si sono dissipati..solo 2 cose però che riguardano il dopo concerto..se io fossi venuta a Ruvo (purtroppo non è stato così) avrei "preteso" una tua foto e un tuo autografo per 2 semplici motivi: 1) ci sono luoghi del tour particolarmente difficili da raggiungere col treno e va bene che ti amo,ma impazzire per bus orari e treni non ci sto proprio..(quindi quando scrivi dei concerti in culo al mondo non hai proprio torto.. :roll: ) e poi 2) incontrare i fans tesserati o meno fa parte della vita di un cantante..di questo non ci si dovrebbe mai stancare.........3) continuo ad amarti come sempre :oops:

ma queste cose te le volevo dire :wink:

si

Certo a Modena ci sarò (gioco in casa) e se davvero vuoi farmi esorcizare, portati dietro una folta schiera di prelati.

ciao.
ma queste cose te le devo dire :wink:

Ma quanti siete? Tutti d’accordo? 6 o 7 teste con unico pensiero dominante?

Bene, però forse è il caso di precisarlo che, in qualsiasi democrazia quello che conta,
quello che fa la differenza ed a quello a cui si guarda con attenzione non è alla striminzita minoranza,
ma alla stragrande maggioranza.
Voi, con tutto il rispetto, siete in pochi!

Certo, si tiene in considerazione anche il pensiero dell’opposizione, ma quando questo
diventa così oppressivo, così pretestuoso, così invadente, così demolitore di qualsiasi
iniziativa, appare quasi di assistere ad un tentativo di sovversione dell’ordine
democratico… e parliamo del forum!

Per mia fortuna, per mia immensa fortuna, grazie a tutto ciò che ruota intorno
all’Artista Mango, ho avuto la possibilità di conoscere tantissime persone, e tutte,
sottolineo tutte, ammirevoli per delle doti fuori dal comune… e parliamo di
sensibilità alla poesia, amore ed amicizia disinteressata per il prossimo!

Vorrà pur dire qualcosa questa testimonianza diretta?

Garantisco che per tutti Loro così come per me, la voce di Pino Mango
suscita delle emozioni tanto profonde da far diventar favola rosa una vita
spesso grigia, ed a me così come a tutti Loro, solo questo basta ed avanza!
Precedente 1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16 Prossimo
233 messaggi Pagina 8 di 16