Fabri, permettimi :... sei un mito

Caro Staff è inutile che mi censuri queste parole non hanno un senso e volevo semplicemente una spiegazione.
anemone ha scritto: C’era il tempo delle persone semplici, delle strette di mano sentite e sincere, della sincerità e non della vanità…C’è stato il tempo in cui anche le più lontane e deserte terre in cui lo si raggiungeva erano terre bellissime della loro semplicità, e chi le raggiungeva entrava nelle piccole chiesette a fare una preghiera prima di raggiungere le transenne….o scattava foto a portoni di case antiche, sotto i quali ci si fermava,leggendo insieme una poesia… C’è stato il tempo in cui si ringraziava Mango x il dono di farci scoprire questi paesi, questi ritagli di mondo dove il tempo si è fermato..C’è stato il tempo in cui non ci si preoccupava di essere altrove, perché ognuno di noi avrebbe voluto essere esattamente dov’era, a raccogliere a piene mani quell’acqua di semplicità e con la stessa lavarsi il viso, e schizzare gli altri come bambini in acqua….
Bagnati di quella bellezza, non avevamo bisogno di una tessera sfoggiata sul petto per sentirci parte di qualcosa.Noi cantavamo, e basta.
E lui ci vedeva, eccome se ci vedeva.
E’ arrivato il tempo delle iscrizioni, dei privilegi, della prima o della seconda fila, delle medaglie al merito, dei record, delle esclusioni, dei bannaggi, delle cose dette in privato e mai in pubblico(quanto hai ragione Maura!!), delle marce e delle guerre sante….Ma di cosa state parlando??
Dov’è finita quella semplicità?qualcuno di voi c’era anni fa..(uno o due in verità)…qualcun altro purtroppo non c’è più,ed erano persone validissime.
All’Artista dico di continuare per la sua strada, perché resta sempre eccezionale.
All’uomo dico di invertire ogni tanto il gioco delle parti, di rivedere un po’ il significato dei termini “cultura”e “intelligenza”del suo pubblico, e di dubitare della luce più evidente….non abbaglia di più chi abbassa la testa e la voce per non disturbare oltre??
In più aggiungo, ma con infinita umiltà, che se questo mondo è quello di cui è fiero lui, io purtroppo sono felice di non farne parte. Ho abbastanza anni da raccontarvi tante cose ragazzi miei…ma vi assicuro che non avevo mai sentito Mango dover parlare di tesseramenti sì o tesseramenti no. Ha tanto altro da dire, nel bene e nel male.
Pino in quella lontanissima fila di cui parli ci sono io, magari un giorno mi riavvicinerò per abbracciarti.
La vita a volte allontana, noi proviamo a starle dietro…ma forse, bisogna lasciarla fare. E riincontarsi quando la stessa vita lo permette di nuovo.
Con l’affetto di sempre .A te e a tutti.
Staff ha scritto:
Caro Staff è inutile che mi censuri queste parole non hanno un senso e volevo semplicemente una spiegazione.
Nessuna censura, ma i battibecchi personali o le incomprensioni con Minny possono essere risolti anche tramite i messaggi privati.
Grazie!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti