Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
445 messaggi Pagina 6 di 30
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 30 Prossimo

andrea 88 ha scritto: A me piacerebbe appunto se facesse degli arrangiamenti straordinari dove si sente il suo tocco di grande musicista!Solo acustico non mi piacerebbe assolutamente!A me piace sentire grandi violini,ritmi e tutto il resto...

Ma guarda Andrea che i violini sono strumenti acustici, come tutti gli strumenti ad arco. :wink:

Cinzia MC ha scritto: A me è venuta un'idea, che poi è anche un mio grande desiderio.
Forse queste cover potrebbero essere arrangiate in versione solo acustica...
ne sarei felicissima perché le interpretazioni unplugged sono secondo me anche le più emozionanti!

Ciao. Cinzia :wink:

Sono d'accordo con te Cinzietta! :wink:
Se penso alle versioni acustiche di "Dentro me ti scrivo", "l'attesa" , " Mediterraneo" e tutte le altre che Pino ha regalato alle varie "serata con..." :oops: : sono molto toccanti, intime, raccolte...

Riguardo alle canzoni napoletane ce n'è una che mi piacerbbe tanto che facesse parte del nuovo lavoro : "Dicitencello vuje"...
Ne ho un piccolo stralcio di una partecipazione di Mango da Maurizio Costanzo...: è così struggente , sublime :oops: :oops: ma che ve lo dico a fare???!!!

Dicitencello a 'sta cumpagna vosta
ch'aggio perduto 'o suonno e 'a fantasia...
ch''a penzo sempe,
ch'è tutt''a vita mia...
I' nce 'o vvulesse dicere,
ma nun ce 'o ssaccio dí...

'A voglio bene...
'A voglio bene assaje!
Dicitencello vuje
ca nun mm''a scordo maje.
E' na passione,
cchiù forte 'e na catena,
ca mme turmenta ll'anema...
e nun mme fa campá!...

:oops:

France ha scritto: liberissima di pensarla in altro modo ci mancherebbe 8) tuttavia vorrei fare ancora un appunto in quanto Pino mi sembra molto differente da artisti che per fare qualche soldino fanno cover gia' fatte e rifatte 2000 volte - Personalmente un album di cover e' gia' un album molto particolare e va' fatto con classe e gusto personale nell'arrangiamento - se lo si vuole fare esclusivamnete per farci dei soldi ( cito ancora ad esempio i POOH ) ok perfetto hai ragione nella massa popolare italiana ci sono molti caproni e l'album potrebbe fare un ottimo successo - non credo che Pino faccia parte di questa categoria , e' una persona troppo di classe artistica per cadere in questi giochetti commerciali quindi sono convinto che non ti proporra un album di canzoni tritate da 100 cantanti in passato ( 29 settembre e' un chiaro esempio ) ma fara' una selezione di classe ( almeno mi auguro :D ) - p.s. non faccio parte di chi polemizza e non vuole monna lisa in concerto anzi io vorrei la facesse sempre - ciao Francesco

Cinzia MC ha scritto:
France ha scritto: ciao Pino! sono Francesco da Genova - non scrivo molto ma ti seguo dai tempi di ORO e sono sempre attento alle tue produzioni - ti esprimo il seguente pensiero con supllica :roll: che tu faccia un album di cover , ok perfetto cantate da te risulteranno fantastiche ma Ti PREGO non scivolare in album di cover scontate come purtroppo diversi artisti ( ultimi i Pooh ) ricantando canzoni tipo 29 settembre o alcune di battisti ( che ormai ricantate in seimila salse hanno stufato ) o mille giorni di te o di me etc... - potrei indicare diverse canzoni meno "coverizzate" tipo "Signora bionda dei ciliegi" di Graziani ma tecnicamente non ho idea se si possono combinare con le tue straordinarie possibilita' canore - Ti riprego ancora non cadere su cover banali - l'idea di cantare pezzi prodotti da te tipo "fare l'amore" o "Re" mi sembra gia' interessante - del resto quando hai ricantato "Io Nascero'" l'ho apprezzarta tantissimo - con affetto Francesco

Caro France, ti quoto per risponderti ma non condivido quello che dici.
I dischi non sono fatti solo per i fans, ma anche e soprattutto per il vasto pubblico. Per me è importante proporre anche brani che possano piacere al grosso pubblico come quelle canzoni che tu chiami "scontate". Quelle canzoni hanno fatto la storia della musica italiana e reinterpretate da Pino sarebbero tutto fuorché scontate, riprenderebbero vita nuova e nuovi respiri. Farebbero di sicuro impazzire sia noi che tutto il resto del pubblico.
Proporre brani come Re, secondo me, sarebbe proprio uno sbaglio perché non avrebbe proprio senso, a chi potrebbe interessare oggi nel 2008? Al limite Fare l'amore, ma anche su questa avrei dei dubbi. A me non ha mai fatto impazzire.
Questa cosa che bisogna essere per forza non scontati e non banali non la condivido. Anche perché Pino l'ha già cantata Mille giorni di te e di me e abbiamo sentito tutti quanta magia ha saputo dare alla canzone. Pino non riuscirebbe ad essere banale neanche se lo volesse!
E poi con questo discorso si va a finire come quelli che dicevano che non doveva cantare Come monna lisa in tour perché era scontata o la Rondine...... per carità.....sono del parere opposto!
Cinzia

France Io seguo Pino da molti anni e sono stato sempre dell'idea, e l'ho scritto altre volte in passato, che si tratta di un artista che vive all'ombra dei suoi capolavori; questo significa che prima di tutto viene la sua musica, il suo sentimento nel trasmetterla, il suo colpirci al centro del cuore e poi tutto il resto e cioè il guadagno la pubblicità e l'esporsi in pubblico.

Ciao,
premetto che le cover in genere non mi convincono molto, ma poichè parliamo di Mango io già mi fido... e dico che qualsiasi canzone cantata da lui sarà una grande sorpresa!!!!!

Patti

Penso che sia decisamente arduo, pronosticare quale siano state
le scelte di Pino sul nuovo lavoro...

Il tutto, nasce sicuramente da preferenze soggettive che non
sempre possono collimare con le nostre aspirazioni...

a me ad esempio, piaceva da morire "Ancora" di De Crescenzo,
ma ne potrei citare a dozzine per quanto è vasto lo scenario
dei grandi artisti della musica italiana e non...

De Gregori, Venditti, Dalla, Baglioni ecc. ecc.

mah... chi vivrà vedrà e, soprattutto si emozionerà!!! :oops:

Ciao a tutti. Ogni tanto rieco a riaffacciarmi da queste parti per attingere alla fonte delle nuove e freschissime news. Questa è proprio bella...non proprio inasèettata perchè c'erano dei roumors da diverso tempo, ma in ogni caso graditissima.
Io vorrei tanto che ci fosse qualche pezzo di De Gregori, Sting..poi per il resto va benissimo la sorpresa.
In ogni caso, mi apsetto comunque un inedito come pezzo di lancio del cd...o meglio, più che un inedito, un pezzo scritto per altri artisti e per la prima volta da lui interpretato.

Come vorrei vedere la faccia di Pino mentre legge questi nostri commenti e queste nostre ipotesi.... 8)

Sicuramente saprà stupirci nuovamente, al di sopra di ogni nostra aspettativa....

Come sempre.....sarà sublime poesia.

Cos

anche tu cos pensi alle espressioni di Pino quando ci legge?
chissà se tutto il nostro amore,le nostre nostalgie gli arriverrano?
....... come un timido scoiattolo che prova a scendere dal suo albero per sbirciare meglio e poi rifugiarsi dinuovo tra i rami attendendo le foglie nuove per sentirsi coccolato.....questi siamo noi,molti di noi :wink:

Coccinella ha scritto: anche tu cos pensi alle espressioni di Pino quando ci legge?
....... come un timido scoiattolo che prova a scendere dal suo albero per sbirciare meglio e poi rifugiarsi dinuovo tra i rami attendendo le foglie nuove per sentirsi coccolato.....questi siamo noi,molti di noi :wink:

Come sei romantica Antonella!!!!.... :wink:

Sono molto ma molto contenta di questa bellissima notizia e non vedo l'ora di ascoltare questo album, che sono sicura sarà stupendo e come sempre mi emozionerà :oops:

Anche a me come ad alcuni di voi piacerebbe ci fossero "fare l'amore" "non è il cuore" "l'attesa" e tante altre bellissime scritte da lui.

Caro Pino grazie e spero arrivi presto "giugno"

Un saluto a voi tutti, Lorenza :D

romantica....... :oops: ops!
è quello che ho visto pensando alla situazione giuseppe,e senza pensarci l'ho scritto.......ma pensandomi più che uno scoiattolo forse io sono :roll: ......un panda! :wink:

Ce l'avete presente quelle canzoni belle cantate e interpretate da Mina che diventano bellissime?!!
Beh, penso che il nuovo cd di Pino sarà in questi termini!!!
Considerato che dispone di molte canzoni, potrebbe avviare - sulla stessa stregua della grande Mina (che adoro) - un nuovo percorso, parallelamente a quelli di brani inediti.
Che ne dite?
Ancora Buon 25 Aprile a tutti.

Michele.

Coccinella ha scritto: anche tu cos pensi alle espressioni di Pino quando ci legge?

Che bella similitudine hai trovato, Antonella... :D
Pensando all'espressione di Pino quando ci legge, io me l'immagino con quell'espressione della foto del retro del libro, così, sorrridente e divertito.
Per il resto gli arriva tutto, di sicuro che gli arriva. :wink:
Il discorso di Michele potrebbe essere interessante però non saprei perché Mina è un'interprete mentre Pino è principalmente un cantautore.. però, qualunque percorso decida di intraprendere, noi saremo sempre con lui pronti a seguirlo nel suo cammino. :P

Cinzia MC ha scritto: Pensando all'espressione di Pino quando ci legge, io me l'immagino con quell'espressione della foto del retro del libro, così, sorrridente e divertito.
:P

:D IDEM ! :D

Coccinella ha scritto: romantica....... :oops: ops!
è quello che ho visto pensando alla situazione giuseppe,e senza pensarci l'ho scritto.......ma pensandomi più che uno scoiattolo forse io sono :roll: ......un panda! :wink:

Secondo me Antonella, tu sei quella che sei ... una persona meravigliosa e sono veramente contento di averti conosciuta.... :wink:
Precedente 1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 30 Prossimo
445 messaggi Pagina 6 di 30