Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
233 messaggi Pagina 7 di 16
Precedente 1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16 Prossimo

Pinu'.... accetta l'amore della gente anche con autografi e foto e ingnora i cafoni, nel caso tu li incontri.... come ho detto il mondo ne è pieno. Continua con la tua grande arte. Un bacione. ORA STOP DAVVERO

anemone ha scritto: .... Si ama la mente che partorisce certe idee, o solo la voce che le canta?Tanto più che parliamo di un cantautore, ora anche poeta!!L'Uomo e l'Artista DEVONO essere la stessa persona!
Bisogna prendere atto solo che sia l'Uomo sia l'Artista, cioè Pino in tutta la sua completezza, ha un caratteraccio a volte...altre volte è infinitamente dolce...altre ancora se ne frega perchè vuole stasene in disparte. Credo che lui preferisca un confronto molto forte ma sincero piuttosto che uno fatto a testa bassa e con tanto di inchino...ma pronto a rivoltarglisi contro alla prima occasione.
Anche se poi chi ha provato ad averlo è stato sepolto vivo.e io mi sono molto ben guardato dal fare la stessa fine, e mi sono messo in disparte

Non mi è molto chiaro il senso del tuo discorso, Anemone: mentre rivendichi la necessità di considerare la completezza di Mango, e l'impossibilità di non amare una mente che partorisce poesia; dall'altro lato sottolinei con crudezza di espressioni certi lati del suo carattere poco edificanti.

Ma mi è chiaro invece il senso del mio discorso: io non conosco Mango nel suo privato, e non mi permetto nemmeno di pensare che possa avere o meno un brutto carattere. Sono cose che non mi riguardano. Io amo l'Artista. Il resto non posso giudicarlo e non mi appartiene.

Un esempio illustre di "scissione" tra Artista e Uomo viene dal grandissimo Eduardo, che io considero il più grande attore e commediografo di tutti i tempi. Ebbene, tutti coloro che lo hanno conosciuto ne hanno sempre sottolineato il pessimo carattere, l'immodestia, il dispotismo. Ed io di lui ho amato e amo l'Artista oltre misura, non certo l'Uomo che ha lati caratteriali che non mi piacciono.

Magari se conoscessi Mango come persona potrei azzardarmi a parlare di Unità delle due parti, ma non lo conosco! E mi limito a bere ogni goccia della sua poesia e ad assaporare ogni attimo di immenso che mi regala con la sua voce.
Il resto è vita...la Sua.

Annapaola

Red Rose ha scritto: Quando si è fan lo si è si soprattutto per la musica, ma anche per la persona. Non mi dirai mica che ti schferebbe parlare con Pino, toccare o strigergli la mano... fare una foto con lui con tanto di autografo.

Nel dubbio che tu faccia riferimento al mio post precedente, chiarisco il mio pensiero a riguardo: non ho mai detto che mi "schiferei" parlare con Pino. L'ho fatto tantissime volte ed è sempre piacevole ed emozionante. Così come ho fatto qualche foto con lui, ed ho gli autografi sui libri.
Quello che intendevo dire è che per me il concerto finisce con le ultime note della Rondine. Dopo, se c'è la possibilità di incontrarlo, mi fa piacere. Ma se non è possibile non me ne vado come se mi mancasse qualcosa, perchè "tutto ciò che mi conviene" me l'ha già dato in quelle due lunghissime e brevissime ore.

Annapaola

MANGO,MANGO,non arrabbiarti,resti,resti MITICO.
E TI AMO COSììììììììììììììì,TRA LE PIAZZE LE SAGRE D'ITALIA ,TI AMO COSììììììììììì............
CI VUOLE TEMPO PER FINIRE?????
GODIAMOCI LA SUA MUSICA,I PROBLEMI SONO ALTRI
PASSO E CHIUDO!! :wink: :wink: :wink:

SEGUO PINO MANGO DA PIù DI VENT'ANNI DA QUANDO ERO POCO PIù KE UN'ADOLESCENTE E NON MI INTERESSAVA CERTO SAPERE QUALE FOSSE LA SUA POSIZIONE DELLE CLASSIFIKE E D'ALLORA AD OGGI L'HO SEMPRE CONSIDERATO UN ARTISTA A 360 GRADI CIOè VERO DENTRO E FUORI. E' PER ME L'ARTISTA DOVE I VALORI COME LA SOLIDARIETA', LA TOLLERANZA , IL PERDONO E OLA SENSIBILITA' EMERGONO PREPOTENTEMENTE NEI SUOI TESTI O COME DICE LUI IN
UN'EMOZIONE NASCOSTA NEL PIU' PICCOLO ANGOLO DELLA NOSTRA ANIMA E KE ATTRAVERSO I SUOI CONCERTI SA TIRARE FUORI DA NOI. LA SUA VOCALITA', LA SUA MUSICA ' LA SUA EMOZIONE SUL PALCO LO RENDONO UNA PERSONA UNICA , SINCERA , VERA DOVE LA LEALTA' LA FEDELTA' E SOPRATTUTTO L'AUTOSTIMA HA VALUTATO SEMPRE PIU' UN AUTORE ED UN UOMO COME LUI PER ME SEMPLICEMENTE GRANDE . IL VALORE DI COMUNICARE ATTRAVERSO LE SUE POESIE E' SEMPRE STATO UN SUO OBBIETTIVO FORSE PERKE' IN UN MONDO DOVE PREVALE LA COMPETIZIONE E L'EGOISMO ALLA FINE CI SI SENTE COMUNQUE SOLI . CON LA SUA VOCE RIESCO A SOGNARE, A PENSARE,
A RIFLETTERE , AD EMOZIONARMI ED ANKE PIANGERE E' QUESTA LA SUA FORZA , DOVE OGNI PAROLA DI UNA SUA POESIA HA UN 'ESPANSIONE GRANDE E INFINITA E IL SENSO DELLA VITA PER ME ASSUME UNA DIMENSIONE SERENA E FELICE. HO VOLUTO DEDICARE HA PINO UN MIO PENSIERO VERO E SINCERO DATO KE SUL FORUM NON HO MAI SCRITTO. GRAZIE PINO PER TUTTO QUELLO CHE RIESCI A DARMI TI STIMO TANTISSIMO E TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ROSALIA

Immagine

Una foto per la pace nei forum....,siamo tutti manghiani!!
La frase che mi viene in mente adesso: anche se volessi odiarti,io ti amerei, sempre per sempre...!!!

Una bellissima foto.....grazie Vincenzo!!!........speriamo che serva!!!

Mina :wink: :wink:

Come Angi, anch'io non ho intenzione di ribattere a tutto ciò che è stato scritto, anche xchè non ho vissuto finora determinate situazioni.

Caro Pino io vorrei solo dirti che ti voglio bene, un bene immenso e ti ringrazio per le belle emozioni che mi regali con la tua voce, con la tua musica e poesia, ti voglio bene così come sei.

Lorenza :)

ieri ho scritto "non ho commenti su quello che hai scritto" perchè nel comunicato di Pino condividevo i suoi pensieri e anche perchè di parole spese per "quelle cose"ne avevo già spese molte,eppure.....leggendo i messaggi dopo, mi accorgevo che molto avrei voluto dire e aggiungere al mio telegrafico messaggio.
C'è stato un messaggio che ho sentito mio dalla prima all'ultima parola ed è stato quello di angela-cuore e se mi permettete lo quoto mille volte.
Anch'io come lei sono stanca di leggere che siamo pronti solo a inneggiare a prescindere...sempre pronti alla" festa del consenso" era solo pochi giorni fà che mi innervosivo per il "pecoroni"...e replicavo...ne sono convinta che qualcuno pensa che il "sposare" le decisioni di Mango e accettare le sue scelte fino in fondo è da scemi,volete che ci sentiamo tali? va bene io ci stò, sono molto scema.....
poi notavo qualcuno "molto attento hai particolari" che notava le virgolette che Mango aveva messo nel chiamarci amici carissimi.......io non mi stupirei molto se Pino dubiti e si chieda che razza di amici siamo se ogni cosa che fà e per quanto faccia c'è sempre qualcuno che ne sà più di lui,che ne sà più dei suoi collaboratori,che sentir loro forse sarebbero pure più bravi e più "produttivi" denigrando il suo operato...
poi se non bastasse a un anno esatto (anche l'anno scorso era fine tour) le tessere del fan club.....e ridagli a pretendere dei diritti solo perchè si ha un pezzetto di carta,fatta percarità solo in mome dell'amore di Pino,ma poi stranamente come si è fatta diamo via a volere di tutto e di più......
io sarò ancora più scema però quando l'ho fatta neanche sapevo che avrei potuto, con quel pezzetto di carta,assistere alle prove,partecipare al raduno,entrare a video italia,alla fiera dell'ottica o a "domenica in" da Pippo Baudo per la partecipazione di Mango dopo San remo......e sono così scema che quando l'ho fatta e ricevuta a casa ho pianto,avevo nelle mani qualcosa che apparteneva a Pino.......
ne avrei anora cose da dire,ma è meglio che chiuda qui.....
aggiungo l'ultima cosa.....
grazie Pino per essere sempre disponibilissimo e che nel pieno del lavoro hai voluto fare il raduno e ora leggere il tuo forum e rispondere hai dei malumori nati e,se non bastasse, per colpa di terzi e con la signorilità di altri tempi hai chiesto scusa tu per loro, questa è la riprova di quanto grande sei.

con tutto l'amore umanamente possibile
antonella

TANIA ha scritto: SEGUO PINO MANGO DA PIù DI VENT'ANNI DA QUANDO ERO POCO PIù KE UN'ADOLESCENTE E NON MI INTERESSAVA CERTO SAPERE QUALE FOSSE LA SUA POSIZIONE DELLE CLASSIFIKE E D'ALLORA AD OGGI L'HO SEMPRE CONSIDERATO UN ARTISTA A 360 GRADI CIOè VERO DENTRO E FUORI. E' PER ME L'ARTISTA DOVE I VALORI COME LA SOLIDARIETA', LA TOLLERANZA , IL PERDONO E OLA SENSIBILITA' EMERGONO PREPOTENTEMENTE NEI SUOI TESTI O COME DICE LUI IN
UN'EMOZIONE NASCOSTA NEL PIU' PICCOLO ANGOLO DELLA NOSTRA ANIMA E KE ATTRAVERSO I SUOI CONCERTI SA TIRARE FUORI DA NOI. LA SUA VOCALITA', LA SUA MUSICA ' LA SUA EMOZIONE SUL PALCO LO RENDONO UNA PERSONA UNICA , SINCERA , VERA DOVE LA LEALTA' LA FEDELTA' E SOPRATTUTTO L'AUTOSTIMA HA VALUTATO SEMPRE PIU' UN AUTORE ED UN UOMO COME LUI PER ME SEMPLICEMENTE GRANDE . IL VALORE DI COMUNICARE ATTRAVERSO LE SUE POESIE E' SEMPRE STATO UN SUO OBBIETTIVO FORSE PERKE' IN UN MONDO DOVE PREVALE LA COMPETIZIONE E L'EGOISMO ALLA FINE CI SI SENTE COMUNQUE SOLI . CON LA SUA VOCE RIESCO A SOGNARE, A PENSARE,
A RIFLETTERE , AD EMOZIONARMI ED ANKE PIANGERE E' QUESTA LA SUA FORZA , DOVE OGNI PAROLA DI UNA SUA POESIA HA UN 'ESPANSIONE GRANDE E INFINITA E IL SENSO DELLA VITA PER ME ASSUME UNA DIMENSIONE SERENA E FELICE. HO VOLUTO DEDICARE HA PINO UN MIO PENSIERO VERO E SINCERO DATO KE SUL FORUM NON HO MAI SCRITTO. GRAZIE PINO PER TUTTO QUELLO CHE RIESCI A DARMI TI STIMO TANTISSIMO E TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ROSALIA

Questo si che è un pensiero chiaro.

caro Pino,
ero sicuro che la pensassi come hai scritto, non poteva essere altrimenti del resto.... e sono orgoglioso di essere un tuo fan, anche perchè ho sempre saputo che al Mango artista non interessano il numero di dischi venduti, ma l' esprimersi ed il condividere. E' normale comunque che i tuoi ammiratori vogliano vederti su palcoscenici più importanti, dopo 30 anni di carriera te lo meriteresti, dato che sei una delle pietre miliari della musica Italiana, ma sono tue scelte, sulle quali si può solo esprimere un parere. Sarò felice di iscrivermi al tuo fan club, anche perchè adesso so chiaramente il tuo pensiero sulla valenza dei tuoi ammiratori, e sul fatto che non hai timori a contestare alcuni atteggiamenti sbagliati; l' ipocrisia è un male che a volte prevale in questo ambiente (da ambo le parti!!!).
Comunque grazie per l' altra sera, non so se leggerai questo post, ma non sai a volte quanto i piccoli gesti possano aiutare...
fiero di seguirti sempre da 20 anni ed avendo solo DUE foto scattate con te e con l' amore della mia vita,
il gigante buono

Coccinella ha scritto: ieri ho scritto "non ho commenti su quello che hai scritto" perchè nel comunicato di Pino condividevo i suoi pensieri e anche perchè di parole spese per "quelle cose"ne avevo già spese molte,eppure.....leggendo i messaggi dopo, mi accorgevo che molto avrei voluto dire e aggiungere al mio telegrafico messaggio.
C'è stato un messaggio che ho sentito mio dalla prima all'ultima parola ed è stato quello di angela-cuore e se mi permettete lo quoto mille volte.
Anch'io come lei sono stanca di leggere che siamo pronti solo a inneggiare a prescindere...sempre pronti alla" festa del consenso" era solo pochi giorni fà che mi innervosivo per il "pecoroni"...e replicavo...ne sono convinta che qualcuno pensa che il "sposare" le decisioni di Mango e accettare le sue scelte fino in fondo è da scemi,volete che ci sentiamo tali? va bene io ci stò, sono molto scema.....
poi notavo qualcuno "molto attento hai particolari" che notava le virgolette che Mango aveva messo nel chiamarci amici carissimi.......io non mi stupirei molto se Pino dubiti e si chieda che razza di amici siamo se ogni cosa che fà e per quanto faccia c'è sempre qualcuno che ne sà più di lui,che ne sà più dei suoi collaboratori,che sentir loro forse sarebbero pure più bravi e più "produttivi" denigrando il suo operato...
poi se non bastasse a un anno esatto (anche l'anno scorso era fine tour) le tessere del fan club.....e ridagli a pretendere dei diritti solo perchè si ha un pezzetto di carta,fatta percarità solo in mome dell'amore di Pino,ma poi stranamente come si è fatta diamo via a volere di tutto e di più......
io sarò ancora più scema però quando l'ho fatta neanche sapevo che avrei potuto, con quel pezzetto di carta,assistere alle prove,partecipare al raduno,entrare a video italia,alla fiera dell'ottica o a "domenica in" da Pippo Baudo per la partecipazione di Mango dopo San remo......e sono così scema che quando l'ho fatta e ricevuta a casa ho pianto,avevo nelle mani qualcosa che apparteneva a Pino.......
ne avrei anora cose da dire,ma è meglio che chiuda qui.....
aggiungo l'ultima cosa.....
grazie Pino per essere sempre disponibilissimo e che nel pieno del lavoro hai voluto fare il raduno e ora leggere il tuo forum e rispondere hai dei malumori nati e,se non bastasse, per colpa di terzi e con la signorilità di altri tempi hai chiesto scusa tu per loro, questa è la riprova di quanto grande sei.

con tutto l'amore umanamente possibile
antonella

Se non ci fossi tu cara coccinella che mondo sarebbe!!!! :roll: :?

Antonella il tuo amore per Pino è veramente commovente lo giuro mi hai emozionato e l'avevo percepito anche quando ci siamo brevemente incontrati, ma non mi sembra che mai nessuno abbia dato degli scemi a chi appoggia le decisioni di Mango, anzi mi sembra che ogni volta che si alza qualche minimo scontento tutti a contrattaccare.............io da parte mia ho espresso solo dei pareri e anche dei malumori che tra l'altro sento che non sono solo miei, io penso che un artista debba confrontarsi con i suoi fans altrimenti fa un'arte vuota che non comunica nulla, è questo dibattito la linfa del nostro amore per Pino, ma anche spunto per dire un NO:non ci sta bene, vediamo se si può cambiare, vediamo se si può dialogare e non solo ricevere ramanzine.
Sempre rimurginando sulle parole di Pino quelle cose sull'incontrarci o sul trattamento di una ragazza mandata bellamente a ...................anche se non mi hanno coinvolto, mi hanno ferito anche perchè in un primo momento preso dalla mia frenesia tecnica non le avevo considerato, ma sono parole pesanti offensive, l'abbiamo snervato si dedichi solo alla musica ed alla poesia non apparendo più, perchè noi anche se volessimo odiarlo lo ameremmo sempre per sempre perchè è come una droga, una poesia che si aggrappa all'anima e non vogliamo scivoli mai non vogliamo la fine delle poesie ma un nuovo inizio: un' alba nuova.

Un altro appunto, nessun fan caro Pino ne vuole sapere più di te, della casa discografica o dei bravissimi addetti ai lavori che ti circondano ma vuole offrirti un'ottica diversa che voi da professionisti non avete più, questo alcuni artisti lo userebbero per arricchire il proprio lavoro e anzi lo considererebbero prezioso perchè nessun marketing, nessuna bellissima e ricercata canzone possono valere il parere del fans.

ps: perdonate le continue aggiunte ma l'intervento è stato ricco e denso, tutti trovo che siate stati obbiettivi e splendidi (a parte chi ha lasciato qualche frase buttata lì per partecipare e far vedere di esserci) e le riflessioni scorrono forse troppo.............Buona notte

cara lory,è innutile che facciamo del sottile sarcasmo.......(e lo sappiamo il motivo vero?)
il mio intervento era solo una mia opinione ne più e ne meno come tante espresse qui,oppure anche il dire il proprio punto di vista è diventato ,chi si e chi no?
:? con qualcuno e sempre più così.
Precedente 1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16 Prossimo
233 messaggi Pagina 7 di 16