Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
18 messaggi Pagina 1 di 2
Vogliamo tranquillizzare coloro i quali si sono imbattuti con i problemi
informatici di ieri e non sono riusciti a vedere a pieno l'incontro avvenuto
presso la Chiesa di San Marcellino e San Festo organizzato dalla Federico II di Napoli.
Causa di più virus che hanno attaccato il server, si sono verificati dei problemi tecnici
che hanno permesso soltanto a pochi di assistere all'evento in diretta nella sua globalità,
altri invece hanno potuto assaporare soltanto pochi minuti di tale incontro,
mentre la maggiorparte ha trovato degli ostacoli insormontabili che hanno reso vana
ogni tecnica informatica che potesse permettere la visione.

Tuttavia abbiamo interpellato direttamente l'università di Napoli che già
ha "sguinzagliato" i propri webmaster per ultimare il montaggio dell'intera
serata per poi poterla vedere on-line al link:
http://www.dol.unina.it

La stessa Federico II si scusa per il disservizio verificatosi e cercherà di
offrire il prodotto on-line già da domani o al massimo lunedì 17.

Unitamente agli organizzatori dell'Ateneo,
porgiamo i nostri più coldiali saluti,
lo staff del mango.it

Meno male!!! :D
Stavo perdendo le speranze di vedere almeno la registrazione :roll:
Speriamo allora che sia tutto sistemato già da domani!!!

Grazie Staff per la notizia!
Ilaria

Eh, sì, iniziavamo a pensare a dei problemi tecnici. Grazie per le sempre tempestive informazioni allo staff e grazie all'ateneo napoletano per le riprese della videoconferenza!

HO APPENA FINITA DI VEDERLA LA VIDEOCONFERENZA VERAMENTE INTERESSANTE!! TUTTO MOLTO INTERESSANTE QUELLO CHE PINO HA DETTO IN MERITO ALLA SUA TECNICA VOCALE!! BELLO RIVEDERE LAURA IN SPLENDIDA FORMA RISPONDERE, COME SOLO LEI SA FARE (SENZA TOGLIERE NULLA A PINO MA FIN DAI TEMPI IN CUI STAVA CON I MATIA LE SUE RISPOSTE ERANO "SPECIALI") AL RAGAZZO CHE CHIEDEVA DEI DUETTI! ANCHE SE HA RISPOSTO DAL POSTO E NON HA VOLUTO ANDARE SUL PALCOSCENICO E HA ESORDITO CON UN "IO NON VENGO PIU'" VISTO CHE PINO HA FATTO RISPONDERE LEI!! :D

Finalmente sono riuscita a vedere la bellissima conferenza-lezione, anche se sul più bello, al 48mo minuto mi è saltata la linea e pare che l'unico metodo sia ricominciare a vederla da capo, quindi se ne parla domani.
Il Professore che ha fatto la presentazione ha detto, tra l'altro, che l'incontro è stato fortemente voluto dai fans che ci sono tra il personale tecnico-amministrativo: ehi colleghi contattatemi via e-mail, così ci conosciamo!
Per la conferenza ci aggiorniamo a quando sarò riuscita a vederla tutta! Ciao a tutti, Renza.

L'HO STO ASCOLTANDO...
L'INTERPRETAZIONE E' STATA ECCEZIONALE...
MI SONO SCESE LE LACRIME!
BRAVA LA SIMONA, NEL LEGGERE LE POESIE..
GRANDE MANGO, SEI FANTASTICO!
..............HO ANCORA I BRIVIDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE MANGO.... :wink:

Finalmente son riuscita pure io a vedere la Videoconferenza! :P
nonostante la freddezza del PC e l'audio che è quel che è, è stato davvero "straordinario", anche perchè non ho assistito a nessuna delle presentazioni del libro... :cry:
I racconti precedenti avevano reso ben merito all'evento...
Eccezionale intrepretazione di "io ti vorrei parlare", in particolare la seconda esecuzione.
Molto interessante la spiegazione di come nasce una sua canzone. In effetti anche io pensavo che prima nascesse un testo e poi la musica oppure che non ci fosse poi una regola ben precisa; invece il testo in realtà nasce quasi spontaneamente dalla sonorità, dalle stesse note che vengono espresse in lettere-suoni e poi parole.
Questo mi fa apprezzare ancor di più il profondo legame tra musica e parole, come sia importante un bravo paroliere per un musicista e, ancor di più, come il testo scritto poi da lui stesso sia un complemento espressivo delle sue emozioni.
Mi è piaciuto molto l'intervento di una persona del pubblico che ha dichiarato come Pino sia espressione di amore e della sua risposta:"il cuore è come un pozzo senza fondo..."
Insomma, io starei ad ascoltarlo per ore..... :lol:

Angela

io sono riuscito a vedere tutta la conferenza, e stupenda un grnade pino come al solito, in fine l'ho regitrarto sul dvd da tenere in allegato con il favoloso libro.
Ciao
Marco

Ho visto la videoconferenza e al momento della recitazione di Io ti vorrei parlare da parte della laureanda Simona ho avuto come la sensazione che qualcuno mi stesse accarezzando con un cubetto di ghiaccio dietro la schiena:ho provato tanti di quei brividi;ho provato a leggere una volta Sabbia e Nuvole senza che l'andamento della mia voce coincidesse con la musica ed è meraviglioso.Non ho davvero parole!Qella ragazza ha saputo davvero leggerla magistralmente!Se magari leggerà il forum le vanno i miei complimenti!
Da quel momento non sono riuscita ad andare avanti nella visione della conferenza,stasera magari cercherò di concludere visto che devo,non so perchè,cominciare da capo!
Comunque complimenti Pino sono d'accordo sulla meravigliosa riuscita di questo incontro!
Bacioni,Maura
Scusate, qualcuno sa dirmi come si fa per salvare il file sul pc per poi poterlo masterizzare?

Vi ringrazio molto

ciao ciao

Federico

UFF...non ci posso credere...dopo un logorante braccio di ferro col mio pc....dopo averlo preso a testate da quando è stata fatta fatta la conferenza....finalmente sono riuscita a vederla!
Devo dire che ne è valsa la pena prendermi una commozione celebrale...perchè mi sono veramente commossa (scusate il gioco di parole) nell'ascoltare e vedere la stupenda Io ti vorrei parlare.
pultroppo non sono molto brava ad esternare le mie sensazioni in forum e in più ci si mette pure la fretta... :?

Ho finito di vedere la videoconferenza....le interpretazioni di Io ti vorrei parlare sono da brivido!Non ho davvero parole per descrivere cosa ho provato anche se l'ho ascoltata seduta davanti ad un pc...non voglio immaginare cosa ha provato chi ha assistito in prima persona,dal vivo......tipo Franco!!!!!!!!!Non ti si vedeva con quel giubbone!Un pugno nell'occhio!E' stato emozionante poter dire:"Cavolo quello è Franco,lo conosco!"
Un saluto particolare a te,fino a Nola!
Un bacione per tutti.Maura

Pensa che io ho provato qualche volta a rivedere la videoconferenza sul PC , e (naturalmente ! ) non ci sono riuscita, ma non mi sono impegnata più di tanto, perchè ho ancora negli occhi e nel cuore quello che ho provato in diretta e........mi è bastato per continuare a sognare! Quasi temo che, rivedendolo dal computer, le emozioni che ho provato quella sera possano essere "contaminate"!!

.....seguo Pino da vent'anni, e un 'emozione come quella che ho provato vedendo la conferenza (via internet) del federico primo di Napoli, non l'avevo mai provata...neanche ai concerti! Penso che anche per un gioco di circostanze, fosse tutto perfetto...Magico direi..le domande, le risposte,se fossi stato li sarei rimasto sconvolto. Ho dovuto spengere il cellulare dopo l'ultima interpretazione di io ti vorrei parlare. Una cosa mia personale, Intima.... e credo fermamente che voi, uomini o donne abbiate provato le stesse sensazioni. Non voglio aggiungere altro, sarebbe inutile...

Baci
Felix

RAGAZZI, FINALMENTE HO VISTO LA CONFERENZA E DEVO RINGRAZIARE MARCO, E' MAGNIFICA E IN ALCUNI PUNTI MI HA FATTO VENIRE LA PELLE D'OCA.....GRAZIE PINO, ANCHE PERCHE' ADESSO SO COSA VUOL DIRE CANTARE IN FALSETTO (che ignorante sono)
18 messaggi Pagina 1 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti