Filo diretto tra lo staff, Mango e i fans, notizie di primo piano e piccole curiosità.
30 messaggi Pagina 2 di 2
22/11/03 Pino Mango su: "Ambiente Italia" in diretta su Rai3 ore 14:45, trasmissione interamente dedicata al caso Scanzano Jonico
Provo grande ammirazione per Pino e tutto il popolo della Basilicata e del Mezzogiorno!Dobbiamo essere tutti solidali!Sto seguendo la trasmissione "Ambiente Italia" e sto ampliando le mie informazioni sul caso.SICURAMENTE NO AL NUCLEARE!Anche perchè ho paura che il Molise,come la Sardegna e la Basilicata,possa essere teatro di simili obbrobbri!Sono vicina ai Lucani e,naturalmente,a te Pino che ancora una volta hai dimostrato di avere un cuore grande e una sensibilità immensa,proprio come ho sempre pensato!Ti ammiro perchè non hai rinnegato le tue origini,come fanno altri personaggi!Grazie per essere così come sei!Con affetto,Maura :D

Caro Pino ho aderito con vero piacere e convinzione al tuo appello,ho sottoscritto la petizione e sono felice di aver fatto qualcosa x la tua regione e per la nostra Italia.
Mi vengono in mente sopratutto i bambini di quella zona e questa cosa mi mette in ribellione ed apprensione forse xkè ank'io sono madre di tre figli piccoli e mi metto nei panni di tutte quelle mamme ke si sentono impotenti a fare qualcosa x i loro bambini!
NO AL NUCLEARE,NO ALLE SCORIE NUCLEARI A SCANZANO!
Il tuo cuore è ancora piu grande della poesia ke canti.
Nora

ciao pino, grazie per l'impegno e per l'aiuto. sono lucana anch'io e sono in strada a mabnifestare come tutte le genti lucane e come te, secondo me sarebbe bello che si organizzasse un concerto per far sentire meno soli i manifestanti e coloro che con grande sacrificio dimostrano in strada. tutto ciò senza strumentalizzazioni . noi ci staimo provando . tu saresti disposto?
grazie per l'aiuto che ci dai e per aver reso visibile con la tua persona la nostra protesta che molti cercano di occultare, di farla tacere. grazie
noi siamo a pisticcii e a scanzano
Amici del forum, noi che dichiariamo apertamente l'amore incondizionato verso questo magnifico cantante, noi che abbiamo una sensibilità particolarmente sviluppata, al di là dei propri territori d'appartenenza, (nord o sud che sia) diamo un cenno di maggiore adesione a Mango ed alla seria questione del comune di Scanzano. Vorrei proporre una spedizione di massa di e-mail al sito di DomenicaIn (www.domenicai.rai.it) nella rubrica "BASTA". Scriviamo: "Basta con le imposizioni, basta alle decisioni abusive, non vogliamo che le scorie nucleari vadano a ledere la salute, l'economia e la natura incontaminata del comune di Scanzano Jonico in Basilicata", facciamo in modo che Bonolis sollevi il caso. Dimostriamo a Mango ed a tutti i cittadini Lucani il rispetto e l'amore di cui siamo capaci, tante piccole gocce, possono formare un mare....ciao a tutti

Non sapevo che Mango avrebbe partecipato alla trasmissione Ambiente Italia.Io mi sono trovata a guardarla perchè-quasi certa che avrebbero discusso del problema scorie-ero interessata a saper a che punto era la situazione. E devo dire la mia grande sorpresa nel vedere lì Mango:Non tanto perchè mi faceva piacere avere l'occasione per vederlo in Tv, ma più che altro per il tono che ha dato alla sua presenza:un cittadino tra gli altri,ma soprattutto un lucano che combatte per la sua terra!!Quale altro uomo-o donna di spettacolo l'avrebbe fatto?Chi si sarebbe presentato in Tv così a punta di piedi?Ed invece Mango lo ha fatto:era lì come tutti, per protestare.E basta:non per farsi pubblicità o altro.Ed inoltre è stato apprezzabile anche sotto un altro punto di vista:in un certo senso ha rappresentato un po' tutto il mondo dello "spettacolo" che a quanto vedo sta latitando su questo problema molto importante.Fosse stata un'altra zona d'Italia,forse più "in" e ti saresti visti tutti i Vip "in piazza"!Ed invece si tratta solo della zona di Scanzano che pochi hanno la fortuna di conoscere e che se davvero conoscessero forse capirebbero quanto sia ssurdo pensare di depositarvi delle scorie radioattive-aldilà poi dei problemi geologici etc..Per questo ho firmato la petizione e sto facendo in modo di pubblicizzare questa iniziativa tra gli amici e conoscenti e dico:Mango sono con te, con Scanzano-che è nei miei ricordi estivi-con la tua Lucania:-)Anto

Credo che abbia dato a tutti una marcia in piu' vedere Pino cosi' agguerrito, determinato e.... Lucano.Spero tanto che si risolva la questione al piu' presto.
Grazie Pino per essere con noi

27/11/2003 Annullato l'emendamento del decreto a favore del sito unico come contenitore di scorie nucleari individuato a Scanzano Jonico: felice della giusta decisione porgo i miei più cordiali auguri

Beh chissa', forse ce l'abbiamo fatta davvero?
Speriamo che una scelta cosi ingiusta per il deposito delle scorie non si ripeta mai piu'.
Forse e' ritornato il sole sulla Basilicata e su tutto il sud! :)

Questo è il primo messaggio che scrivo da grandissimo stimatore di Mango quale
sono. Ho letto il suo topic a proposito della storia di Scanziano sulle scorie
e devo dire che sono perfettamente d'accordo con lui e con tutto il popolo
Lucano. Un po' meno lo sono con certi fans che hanno risposto: lasciate fuori
il Nostro dalla politica!!!!!!!!
Il governo ha commesso una cretinata immensa, pero' il problema delle scorie
c'è, ed era ora di affrontarlo. Troppo comodo lavarsene le mani alla Ponzio
Pilato come Hanno fatto i governi precedenti:difatti le scorie vagabondano da
un posto all' altro d'ITALIA con un pericolo immenso!!
Quindi attenti Lucani, chi magari oggi vi esprime solidarietà (tra i
politici), è un Giuda che vi tradirà, o comunque ha già tradito gli Italiani!!
Solidarietà a voi e speriamo cambino posto!
Mi scuso per essere andato un po fuori dalle righe ma era giusto fare
chiarezza e lo ripeto ancora una volta LASCIATE FUORI MANGO DALLE BEGHE
POLITICHE!!! Amo immensamente la sua musica.i suoi testi, la sua poesia. la
sua capacità di sognare e di far sognare,l'unicità sua nel descrivere i sui
sogni, unica nel genere musicale: non tiratelo da NESSUNA parte politica.
GRAZIE E NON DELUDETEMI!

Avete visto... ????
Vi avevo detto che anche il popolo della Basilicata avrebbe saputo farsi valere e rispettare, no...!!?!! :wink:
Felicissima della notizia appresa ieri vorrei fare i miei complimenti ai Lucani per il modo in cui hano saputo comportarsi, ribellandosi, difendendosi e facendosi valere, ma sempre e assolutamente nella maniera più corretta e pulita possibile... sono veramente molto contenta per voi .....
Anche se purtoppo è inevitabile l'attesa di un nuovo emendamento per il deposito delle scorie nucleari in un altro sito -o più di uno..- in qualche parte d'Italia, sono sicura che come ha saputo difendersi il popolo sardo e quello lucano, ci riusciranno anche gli altri.... basta essere uniti e difendere il più possibile il valore della vita e la vita della propria terra e poi si spera che il resto venga da sè....

Un forte abbraccio.
Carla.
L'emendamento sul sito nucleare di Scanzano Jonico è stato ritirato. Questo è un fatto: complimenti alla tenacia dei lucani che dimostra che la democrazia non finisce nel momento in cui si esprime il voto nell'urna. Quello che però mi sento di dire è che soprattutto adesso bisogna stare più attenti: in fin dei conti tutto questo polverone è nato perchè il governo ha gestito male i mass-media e la comunicazione: tutto è venuto allo scoperto e si è potuto sapere cosa avevano intenzione di fare. Secondo me da adesso in poi bisogna vigilare ancora di più: non ripeteranno infatti l'errore di buttare in pasto all'opinione pubblica una scelta del genere. Quindi, attenzione!

d.Max

e' la prima volta che entro in un topic, ma la causa è troppo grande per rinviare ancora, non ci sono parole da aggiungere a quanto già detto da Pino e dagli altri, mi associo semplicemente[/list]

Da L'Aquila... inseguendo Mango sono andata a Potenza per il concerto di Capodanno finalizzato a questa nobile causa di Scanzano alla quale avevo già aderito.
Non ero mai stata in Basilicata e, fermandomi un giorno, sono rimasta colpita dai bei posti che ho avuto modo di visitare (Potenza, Metaponto, i Sassi di Matera...) anche se molto velocemente.
Sono rimasta colpita dalla cordialità della gente di Potenza che non solo apprezza Pino per la sua indubbia grandezza artistica, ma lo stima come persona. Sono orgogliosissimi del fatto che non abbia rinnegato le sue origini e si adoperi per la gente lucana che storicamente ne ha subiti di torti... Il problema di Scanzano non può considerarsi risolto se il Consiglio dei Ministri, come ho letto sul sito del no al nucleare in Basilicata, ha dichiarato costituzionalmente illeggittima la legge che dichiara territorio denuclearizzato la regione Basilicata.
Anche dalle mie parti vogliono praticare il terzo traforo nel Gran Sasso che già custodisce il laboratorio di fisica nucleare, contestato anche da autorevoli scienziati.
Io parlo solo in veste di mamma e vorrei che le nostre bellissime regioni non venissero messe a rischio per il futuro e mi associo a quanto detto nei precedenti messaggi.

"COMPLIMENTONI" .....AL SINDACO E A TUTTI I FUNZIONARI DI SCANZANO!!!!!!

SI DEVONO SOLO VERGOGNARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30 messaggi Pagina 2 di 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti